cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
cmq questo 520 plus pare NON ESSERE touch.
lo conferma anche dcrainmaker: https://www.dcrainmaker.com/2018/04/hands-on-garmin-edge-520-plus-with-mapping.html
"
A) It’s an Edge 520 with full-blown routable maps
B) It’s a smaller Edge 820 without the touch screen

Or I suppose, even one more way:

C) It’s a smaller Edge 1030 without the touch screen"

quindi pare che la differenza a parte giochetti vari (messaggi tra 520?) sia nelle mappe routabili, quindi rispetto al 520 normale è "solo" cartografico.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho frainteso... [emoji28] scusatemi. Ad ogni modo meglio così, dopo aver avuto l'800 e l'810 ed aver patito le pene dell'Inferno a causa del touch screen avere un 520 cartografico non mi dispiacerebbe.

Ho letto che manca la funzione dell'820 e del 1030 che calcola il carico ed il recupero... Funzione che non conosco ma che non mi dispiacerebbe fosse implementata anche nel 520 normale... Tanto sono solo piccole estensioni di codice che potrebbero implementare nel prossimo firmware sperando risolva ogni problema di durata/gestione della batteria [emoji56]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho letto che manca la funzione dell'820 e del 1030 che calcola il carico ed il recupero... Funzione che non conosco ma che non mi dispiacerebbe fosse implementata anche nel 520 normale... Tanto sono solo piccole estensioni di codice che potrebbero implementare nel prossimo firmware sperando risolva ogni problema di durata/gestione della batteria [emoji56]
e chi compra l'820/1030 poi? :mrgreen:

comunque sul sito garmin tra le "performance features", indica "VO2/Condition/Stress Score" come disponibili... :idea:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
e chi compra l'820/1030 poi? :mrgreen:

comunque sul sito garmin tra le "performance features", indica "VO2/Condition/Stress Score" come disponibili... :idea:
Quelle funzioni sono già presenti nel 520... É quel "cerchietto" che appare subito dopo aver salvato il giro e dice quanto tempo/ore serviranno ad un completo recupero.

La caratteristica che intendo io é questa indicata da DC Rainmaker: "– Doesn’t have advanced FirstBeat training load/recovery metrics seen on the Edge 820/1030" che credo essere un TSS di proprietà Garmin...




Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Ieri KOM da 60km/hr grazie al edge 520 e attivita' segnalata sospetta da Strava.

Mai, dico MAI successo col cel (un samsung di 3 anni fa) ... per tutti quelli che dicono che il cel non e' preciso...

Sent from my SM-A520F using Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho frainteso... [emoji28] scusatemi. Ad ogni modo meglio così, dopo aver avuto l'800 e l'810 ed aver patito le pene dell'Inferno a causa del touch screen avere un 520 cartografico non mi dispiacerebbe.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Secondo me, un cartografico senza touch screen è una pessima idea. O giriamo con un tablet sul manubrio, o giocoforza dobbiamo adeguarci a schermi di dimensioni limitate. In bici, e ancora di più in MTB, la funzione "pan", cioè poter spostare la cartina per vedere cosa c'è al difuori del campo visivo, è, a parer mio, irrinunciabile. Farlo coi tasti la vedo complicata e anti-ergonomica. Chi, come me, è "diversamente giovane" :oold:senz'altro si ricorda il glorioso 705 che aveva un joystick per questa e altre funzioni. Il 520 ha 7 tasti :pork: :azz, sudato, incaz...o, incerto sul dove andare, chi se la ricorda la sequenza giusta? ;pirlùn^

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Secondo me, un cartografico senza touch screen è una pessima idea. O giriamo con un tablet sul manubrio, o giocoforza dobbiamo adeguarci a schermi di dimensioni limitate. In bici, e ancora di più in MTB, la funzione "pan", cioè poter spostare la cartina per vedere cosa c'è al difuori del campo visivo, è, a parer mio, irrinunciabile. Farlo coi tasti la vedo complicata e anti-ergonomica. Chi, come me, è "diversamente giovane" :oold:senz'altro si ricorda il glorioso 705 che aveva un joystick per questa e altre funzioni. Il 520 ha 7 tasti :pork: :azz, sudato, incaz...o, incerto sul dove andare, chi se la ricorda la sequenza giusta? ;pirlùn^

carlo

Penso che basterebbe un tasto di zoom veloce, per rimpicciolire e ingrandire la mappa, molto più comodo che non doverlo fare sullo schermo mentre ti muovi, te lo dico anch'io per esperienza mtb, se sei anche solo su strada sconnessa schiacciare un tasto è molto meglio che maneggiare un touch, concordo che sia più comodo navigare su una mappa col touch, però lo fai comunque da fermo e a quel punto si possono usare anche i tasti secondo me.

Detto questo se avessi 400 da buttare per prendere un dispositivo touch prenderei il nuovo mio cyclo 605.
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
La traccia GPS te l'ha registrata regolarmente?
Perché anche a me è successo che in un'uscita non registrava la pendenza, ma era perché non riusciva a prendere il segnale GPS e per tutto il giro è stato così...poi, mai più successo. L'avevo ricondotto al fatto che fosse rimasto "impallato" il GPS dopo un cambio di profilo: avevo cambiato da MTB a BDC e poi ero partito senza verificare lo stato del GPS...

Aggiornamento dopo l'uscita di ieri con settaggio manuale della quota di partenza ed ancora nessun calcolo del dislivello pur registrando la completa traccia, nessuno che saprebbe aiutarmi su come risolvere ?
 

ridemyparkinson

Novellino
19 Aprile 2018
13
9
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 e Endurace AL 6.0
Io vorrei fare l'upgrade al mio 510. Vista la promo Garmin starei ancora valutando di prendere l' 820 anche se l'annuncio di ieri del plus mi ha bloccato.

Dal momento che andrò a breve ad associarlo ai Vector, gli EDGE 520, 820 e 1030 registrano tutti gli stessi dati di cycling dynamics?
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Aggiornamento dopo l'uscita di ieri con settaggio manuale della quota di partenza ed ancora nessun calcolo del dislivello pur registrando la completa traccia, nessuno che saprebbe aiutarmi su come risolvere ?

1) Controllare se per caso non sia intasato il piccolo foro (una mezzaluna sopra il numero di serie) che mette in comunicazione la cella barometrica con l'esterno.
2) Mettere su una pagina la quota e poi soffiare leggermente dentro il sunnominato forellino e vedere se il valore cambia.
3) Mandarlo in assistenza.:cry:

carlo
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao Ragazzi, io sono felice possessore dal 2011 dell'Edge 500, un "mulo", vorrei però aggiornarmi e visto questi piccoli difetti del 520 secondo Voi ha senso prendere il 520 plus???....mi spiego meglio, queste piccole/grandi magagne saranno eliminate o si continuerà con questo trend?...altrimenti mi tengo il 500 che fa SEMPRE il suo "sporco lavoro".....GRAZIE e buone pedalate!!!
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao Ragazzi, io sono felice possessore dal 2011 dell'Edge 500, un "mulo", vorrei però aggiornarmi e visto questi piccoli difetti del 520 secondo Voi ha senso prendere il 520 plus???....mi spiego meglio, queste piccole/grandi magagne saranno eliminate o si continuerà con questo trend?...altrimenti mi tengo il 500 che fa SEMPRE il suo "sporco lavoro".....GRAZIE e buone pedalate!!!
purtroppo credo che in pochi ti sapranno dire se le piccole/grandi magagne verranno eliminate.
io alla fine a parte il problema batteria, cmq non ultraimpattante per me (se non seguo un percorso mi consuma sì più del dovuto ma niente di ingestibile) col 520 mi trovo bene, lo riprenderei
il PLUS ha senso se vuoi un cartografico, altrimenti il 520 basta e avanza.
Se poi nn ti interessano proprio mappe e colori, guarda il nuovo 130 che mi sembra proprio un bell'oggettino!
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
purtroppo credo che in pochi ti sapranno dire se le piccole/grandi magagne verranno eliminate.
io alla fine a parte il problema batteria, cmq non ultraimpattante per me (se non seguo un percorso mi consuma sì più del dovuto ma niente di ingestibile) col 520 mi trovo bene, lo riprenderei
il PLUS ha senso se vuoi un cartografico, altrimenti il 520 basta e avanza.
Se poi nn ti interessano proprio mappe e colori, guarda il nuovo 130 che mi sembra proprio un bell'oggettino!
...esattamente la risposta che cercavo....GRAZIE @cerocca
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Caricando un percorso gpx sul garmin, sapete se c’è la possibilità di vedere il profilo altimetrico e magari ti indica a che punto si è? Tipo quando lo fanno vedere in tv durante le gare. Sul connect ho visto che il profilo c’è
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Caricando un percorso gpx sul garmin, sapete se c’è la possibilità di vedere il profilo altimetrico e magari ti indica a che punto si è? Tipo quando lo fanno vedere in tv durante le gare. Sul connect ho visto che il profilo c’è
Si é possibile farlo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk