Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buongiorno, ieri ho aquistato il garmin 520 edge, compreso di fascia cardio e sensori di velocita e cadenza, ma per misurare la potenza bisogna per forza aquistare i pedali vector che ho visto che costano un botto, o gia con il sensore di cadenza fa qualche formula approssimativa che calcola la potenza della pedalata?
Grazie e buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Buongiorno, ieri ho aquistato il garmin 520 edge, compreso di fascia cardio e sensori di velocita e cadenza, ma per misurare la potenza bisogna per forza aquistare i pedali vector che ho visto che costano un botto, o gia con il sensore di cadenza fa qualche formula approssimativa che calcola la potenza della pedalata?
Grazie e buona giornata a tutti

la misura vera e propria la fai solo col misuratore di potenza, non si scappa
puoi installare sul 520 delle IQ app (https://apps.garmin.com) che te la stimano, ma il valore lascia il tempo che trova.

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Che sarebbero solo i pedali?
Questo aggeggio che va installato dietro il pedale non basta?
Vedi l'allegato 166289

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

non riesco a capire che sia "l'aggeggio" (che cos'è?)
ma mettiti l'animo in pace che un misuratore di potenza qualsiasi esso sia (pedali garmin, pedali non garmin, guarnitura, ecc) non stai sotto i 500 euro - e questo credo sia già un prezzo ottimistico.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Che sarebbero solo i pedali?
Questo aggeggio che va installato dietro il pedale non basta?
Vedi l'allegato 166289

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Non penso lo vendano separatamente, non ho idea, comunque, se funzioni e, comunque, di tutto l'insieme sono il costo minore. Se vuoi un misuratore di potenza non devi per forza comprare i Vector, ne esistono molti altri e anche più economici, ma parliamo sempre di, almeno, 500€ per il nuovo.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ok grazie mille per le vostre esaustive risposte, un ultima cosa, ma per impostare l'ora esatta come si fa? Con il mio polar bastava colegarlo al telefono e la impostava da solo, invece il garmin anche avendolo collegato al telefono mi da sempre un ora sbagliata, ho provato anche a modificarla manualmente direttamente dal garmin, ma non ho trovato la voce.
Forse devo collegarlo al pc?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ok grazie mille per le vostre esaustive risposte, un ultima cosa, ma per impostare l'ora esatta come si fa? Con il mio polar bastava colegarlo al telefono e la impostava da solo, invece il garmin anche avendolo collegato al telefono mi da sempre un ora sbagliata, ho provato anche a modificarla manualmente direttamente dal garmin, ma non ho trovato la voce.
Forse devo collegarlo al pc?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Che io sappia l'ora si imposta in automatico col segnale GPS
Almeno io non l'ho mai impostata a mano
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
non riesco a capire che sia "l'aggeggio" (che cos'è?)
ma mettiti l'animo in pace che un misuratore di potenza qualsiasi esso sia (pedali garmin, pedali non garmin, guarnitura, ecc) non stai sotto i 500 euro - e questo credo sia già un prezzo ottimistico.

L'aggeggio della foto era l'antenna del vector 2, che era esterna al pedale. Si vendeva separatamente come pezzo di ricambio. I nuovi vector 3 ce l'hanno integrata all'interno del pedale.

Confermo il prezzo ottimistico. Ho i vector su una bici e il quarq dzero su un'altra, entrambi sono costati di più, anche se per fortuna ultimamente i prezzi stanno iniziando a scendere un pochino.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Che io sappia l'ora si imposta in automatico col segnale GPS
Almeno io non l'ho mai impostata a mano
A ok, allora probabilmente si regolera da solo appena avvierò una corsa, un ultima cosa davvero e poi smettero di intasare il topic, una volta finito il giro per inviarlo a strava devo avere il bluethoot attivo prima di bloccare il giro, o posso bloccare il giro senza il bluethoot attivo e caricarlo dopo su l'applicazione garmin connect?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Buongiorno, ieri ho aquistato il garmin 520 edge, compreso di fascia cardio e sensori di velocita e cadenza, ma per misurare la potenza bisogna per forza aquistare i pedali vector che ho visto che costano un botto, o gia con il sensore di cadenza fa qualche formula approssimativa che calcola la potenza della pedalata?
Grazie e buona giornata a tutti

Non vale la pena di farsi fare calcoli cosi approssimativi.
Se pedali con 53x15 a 35 all'ora con 20km/h di vento a favore, oppure con lo stesso vento ma contrario, il robetto ti darebbe la stessa potenza.

Tu pensi che faresti la stessa fatica nelle due situazioni?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Una domanda, ma non so se c'entri il 520 o l'app, da 3 uscite (quindi da una 7mana circa) il livetrack manda una schermata vuota a mia moglie. (non è che se la inviassi alla suocera si vedrebbe eh).

A cosa può essere dovuto? Non è che inizia a tracciare e poi si interrompe, come tempo fa (avevo il risparmio energetico attivo), ma proprio è vuota sin dall'inizio.

Idee?
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Una domanda, ma non so se c'entri il 520 o l'app, da 3 uscite (quindi da una 7mana circa) il livetrack manda una schermata vuota a mia moglie. (non è che se la inviassi alla suocera si vedrebbe eh).

A cosa può essere dovuto? Non è che inizia a tracciare e poi si interrompe, come tempo fa (avevo il risparmio energetico attivo), ma proprio è vuota sin dall'inizio.

Idee?

capita anche a me ultimamente.chissà perchè.. forse qualche aggiornamento strano..
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Probabilmente dell App... Nessuno altro ha problemi?
Io ho lo stesso problema unica cosa aggiornata ultimamente la app garmin connect mobile...che come avrai notato nelle ultime settimane hanno aggiornato più volte..ma se non ce la fanno non ce la fanno...
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Scusate ho il 520 da 2 settimane, stasera ho collegato il Garmin al Tablet per caricare la corsa.....non l'ha caricata e la lingua da Italiano è cambiata in Inglese da sola e nelle impostazioni non c'è più l'italiano è sono rimaste solo 5 lingue....boh
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Uscita di 5h, appena stoppo e salvo corsa il Garmin fa un lungo biiiiiip e si riavvia.
La corsa non risulta salvata, anzi totalmente persa.
C’è possibilità di recuperarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Uscita di 5h, appena stoppo e salvo corsa il Garmin fa un lungo biiiiiip e si riavvia.
La corsa non risulta salvata, anzi totalmente persa.
C’è possibilità di recuperarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se c'è un file tipo 2018-08-04-12-03-30.fit dentro la cartella Activities e questo file è di qualche centinaio di kB :prega:
al 90 % sì.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se c'è un file tipo 2018-08-04-12-03-30.fit dentro la cartella Activities e questo file è di qualche centinaio di kB :prega:
al 90 % sì.

carlo

Quindi dovrei vederlo da PC leggendo il 520 come se fosse un dispositivo di massa.
Proviamo, ma di norma non sono mai così fortunato [emoji44]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: join.84