zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ciao a tutti, sono circa 3 mesi che uso senza problemi il 520
Questa mattina prima di uscire per un lunghetto l'accendo per controllare la carica, vedo che circa al 70% quindi lo spengo e con calma mi preparo quindi lo riaccendo per partire e taaaac non si accende, lo attacco alla per caricarlo ma niente di niente morto, non da segni di vita
Per il giro ho riesumato il buon vecchio 500(indistruttibile)
È successo a qualcuno che non desse più segni di vita?
Grazie



Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Misteri della vita....
Ieri sera l'ho lasciato in carica un paio d'ore ma niente, non si accendeva allora via nel cassetto
Oggi, praticamente adesso ho riprovato e taaaac si è riacceso, con batteria a zero(prima di morire era al 70%) però si è acceso.
Adesso è in carica...vedremo

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Garmin bloccato su schermata iniziale. Ho provato con:
- tasto on 10 secondi
- tasto on + start
- tasto on + lap
Tutto con e senza cavetto USB in carica, ma niente.
Consigli?

Pazientare :yoga::yoga::ronf: . Lascialo così sino a che si spegnerà da solo per esaurimento della batteria. Vedrai che poi riparte. :°°(

Anche se capisco perfettamente il tuo giramento di ... gioielli di famiglia.

carlo
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Garmin bloccato su schermata iniziale. Ho provato con:
- tasto on 10 secondi
- tasto on + start
- tasto on + lap
Tutto con e senza cavetto USB in carica, ma niente.
Consigli?
Ha ragione @carbal54 "PAZIENTARE"

Questi compiuterini hanno mente propria[emoji33]

Guarda il mio post sopra il tuo[emoji16]


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Da qualche giorno mi capita che appena si connette al telefono via BT, il Garmin crasha e devo riavviarlo. Mi costringe a spegnere il BT sul telefono e caricare manualmente su Strava. Ho un iPhone del ciufolo, e non mi pare di aver aggiornato il firmware di recente (di entrambi). Qualcuno ha questo problema?

Un'altra cosa che probabilmente è stata scritta nella miriade di post: ma perché sti deficienti hanno tolto i decimali nelle pendenze? A chi diavolo davano fastidio? Se pure fosse stato un problema di precisione potevano tranquillamente lasciarlo come opzione. O c'è? [emoji51]

Mamma mia comunque gli sviluppatori dei software Garmin fanno veramente pena, pena, pena.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Da qualche giorno mi capita che appena si connette al telefono via BT, il Garmin crasha e devo riavviarlo. Mi costringe a spegnere il BT sul telefono e caricare manualmente su Strava. Ho un iPhone del ciufolo, e non mi pare di aver aggiornato il firmware di recente (di entrambi). Qualcuno ha questo problema?

Un'altra cosa che probabilmente è stata scritta nella miriade di post: ma perché sti deficienti hanno tolto i decimali nelle pendenze? A chi diavolo davano fastidio? Se pure fosse stato un problema di precisione potevano tranquillamente lasciarlo come opzione. O c'è? [emoji51]

Mamma mia comunque gli sviluppatori dei software Garmin fanno veramente pena, pena, pena.
Se guardi dal post #4716 in poi trovi il motivo del crash e la sua soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: keeshux

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Con gli ultimi aggiornamenti il mio Garmin 520 si è un pò sballato.... sapete qualche soluzione o devo attendere futuri aggiornamenti? Qualcuno lamenta gli stessi problemi?
Certo che dopo una così dettagliata descrizione delle anomalie riscontrate... [emoji2957][emoji15][emoji1781][emoji848][emoji848]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi avevo due domande da fare, la prima è se sul garmin 520 c'e il cronometro che misuri i secondi per fare le ripetute, la seconda è si possono modificare i km totali percosi in bici?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Non è esattamente un cronometro, ma una funzione specifica che si chiama Allenamenti a Intervalli dove puoi settare il tempo (o la distanza) il numero di ripetute ed anche gli intervalli di recupero.

Si possono azzerare facilmente, per modificarli bisogna fare qualche smanettamento da pc. (oppure chiedere a qualcuno di farlo per te)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Non è esattamente un cronometro, ma una funzione specifica che si chiama Allenamenti a Intervalli dove puoi settare il tempo (o la distanza) il numero di ripetute ed anche gli intervalli di recupero.

Si possono azzerare facilmente, per modificarli bisogna fare qualche smanettamento da pc. (oppure chiedere a qualcuno di farlo per te)

carlo
Solo che io non devo azzerarli, devo mettere al posto di 0 km totali 396


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Solo che io non devo azzerarli, devo mettere al posto di 0 km totali 396


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

  1. Vai qui: http://garmin.kiesewetter.nl/
  2. clicchi sul primo pulsante in alto a sx (Sfoglia...) e vai nella cartella Totals del Garmin e carichi il file totals.fit
  3. Clicchi su "Convert to .csv file" e salvi il file dove vuoi.
  4. Apri il file appena scaricato (totals.csv) con un editor di testo, Notepad va benissimo.
  5. Cerchi la penultima riga che sarà così : data,0,661121,4000000,35332,0,38,2
  6. il secondo numero sono i secondi totali di attività (138h38'41" nel'esempio illustrato), il terzo sono i metri percorsi, il quarto le calorie, quinto, sesto e settimo.. non lo so ;nonzo%
  7. modifichi come vuoi i valori che ti interessa cambiare e salvi.
  8. Sempre dallo stesso sito, clicchi stavolta sul bottone "Sfoglia..." più in basso dove dice Garmin .csv file (il quinto partendo dall'alto) e vai dove hai il tuo file .csv e poi clicchi sull'ultimo bottone "Convert to .fit file" e lo salvi dove vuoi.
  9. Il file si chiamerà totals_fixed.fit, lo rinomini come totals.fit e lo sostituisci a quello presente nel 520.
carlo
 

monteregio73

Novellino
4 Settembre 2010
47
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
buongiorno ho letto i precedenti post sul problema del blocco iniziale del Garmin 520 ma non riesco a risolvere il problema. all'accensione rimane sulla schermata iniziale Garmin dopodichè dopo alcuni minuti si spegne da solo.effettuato svariati RESET (con differenti sequenze di tasti premuti) il PC lo riconosce solamente se faccio la forzatura con il tasto sinistro in basso ma accedendo alle cartelle dal PC si nota che ci sono svariati GB nella cartella NEW FILE che però non mi fa eliminare. piò esere quello il problema? oppure si è guastato qualcosa di Hardware? grazie anticipate. NON so veramente più cosa fare..........;pirlùn^
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buongiorno ho letto i precedenti post sul problema del blocco iniziale del Garmin 520 ma non riesco a risolvere il problema. all'accensione rimane sulla schermata iniziale Garmin dopodichè dopo alcuni minuti si spegne da solo.effettuato svariati RESET (con differenti sequenze di tasti premuti) il PC lo riconosce solamente se faccio la forzatura con il tasto sinistro in basso ma accedendo alle cartelle dal PC si nota che ci sono svariati GB nella cartella NEW FILE che però non mi fa eliminare. piò esere quello il problema? oppure si è guastato qualcosa di Hardware? grazie anticipate. NON so veramente più cosa fare..........;pirlùn^

Prima di mandarlo in assistenza prova a formattarlo. Una volta che lo hai fatto riconoscere al PC formattalo in FAT32 - NO Formattazione Veloce.

Dopo di che: Si dovrebbe accendere, se non lo fa mandami un Mp con il tuo indirizzo e-mail e ti mando una cartella da copiare sullo strumento.

carlo