carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti
Si avvicina sempre piu' la mia prima GF, il 25 aprile a Chia :)
Ho alcune domande/dubbi su come impostare il Garmin per il grande giorno :D
1) Esiste la possibilita' di visualizzare una potenza stimata?
2) Esiste la possibilita' di una mappa altimetrica che vada oltre i 400 metri che vengono visualizzati?
3) Esiste la possibilita' di visualizzare un grafico con le %di tempo passata all'interno delle varie zone FC?

Grazie mille a tutti per i feedback

No
Auguri per la tua prima GF :°°(, divertiti e lascia casa il Garmin. o-o

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Buongiorno a tutti
Si avvicina sempre piu' la mia prima GF, il 25 aprile a Chia :)
Ho alcune domande/dubbi su come impostare il Garmin per il grande giorno :D
1) Esiste la possibilita' di visualizzare una potenza stimata?
2) Esiste la possibilita' di una mappa altimetrica che vada oltre i 400 metri che vengono visualizzati?
3) Esiste la possibilita' di visualizzare un grafico con le %di tempo passata all'interno delle varie zone FC?

Grazie mille a tutti per i feedback

Per il punto 3 ci sono le app IQ
https://apps.garmin.com/it-IT/apps/53505cae-a7d8-4fcb-97fa-4ad28a244d90 (Presa a caso)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie mille, non avevo pensato alle APP ;)
Occhio che le app iq come avere più pagine dati attive anche se non visualizzate durante il giro, consumano la batteria...

Oggi, finalmente la quadra, una sola pagina con 10 dati provenienti dal sensore cardio e dai pedali Assioma Duo, bluetooth attivo con livetrack, giro di 4 ore e batteria restante 55%... Che dire, sono molto soddisfatto [emoji16]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Occhio che le app iq come avere più pagine dati attive anche se non visualizzate durante il giro, consumano la batteria...

Oggi, finalmente la quadra, una sola pagina con 10 dati provenienti dal sensore cardio e dai pedali Assioma Duo, bluetooth attivo con livetrack, giro di 4 ore e batteria restante 55%... Che dire, sono molto soddisfatto [emoji16]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Dieciiii? Piccoli....
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Buongiorno a tutti
Si avvicina sempre piu' la mia prima GF, il 25 aprile a Chia :)
Ho alcune domande/dubbi su come impostare il Garmin per il grande giorno :D
1) Esiste la possibilita' di visualizzare una potenza stimata?
2) Esiste la possibilita' di una mappa altimetrica che vada oltre i 400 metri che vengono visualizzati?
3) Esiste la possibilita' di visualizzare un grafico con le %di tempo passata all'interno delle varie zone FC?

Grazie mille a tutti per i feedback


1) Beh in realta' ci sono dei campi dati, da scaricare sempre dallo Store, che fanno questo lavoro. Sono tutte app pero' che stimano la potenza istantanea (o ultimi 3-5-30 secondi) ma istantanea non lo puo' essere mai. (delay a causa della risposta dello strumento, vedi altimetro)
Avrebbe piu' senso, secondo il mio modesto punto di vista, avere la potenza stimata sul lap, per diverse ragioni, prima tra tutte perche' il calcolo e' molto meno affetto da errori strumentali (oscillazioni), e secondo perche' e' piu' indicativo in termini di gestione della performance. Poi che il valore di potenza sia reale o meno potremmo stare qui a discuterne per ore, ma se si tratta di un pezzo in sola salita, senza vento, con il dato del peso corretto, penso che come stima sia un parametro molto utile, quanto meno ripetibile.
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Salve, qualcuno usa il 520 per randonee o gare di ultracycling in modalità mappa con una traccia da seguire? Ieri ho provato a seguire una traccia e ho notato alcune cose: intanto che le mappe di default sono molto scarne (e cercando sul web ho visto che conviene sostituirle con quelle di open street map) , poi che ad ogni svolta mi da un avviso di svolta,si accende lo schermo e la retroilluminazione ( per 15 secondi perché non è possibile toglierla, giusto?) consumando molto in fretta la batteria,è possibile togliere l'avviso di svolta? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve, qualcuno usa il 520 per randonee o gare di ultracycling in modalità mappa con una traccia da seguire? Ieri ho provato a seguire una traccia e ho notato alcune cose: intanto che le mappe di default sono molto scarne (e cercando sul web ho visto che conviene sostituirle con quelle di open street map) , poi che ad ogni svolta mi da un avviso di svolta,si accende lo schermo e la retroilluminazione ( per 15 secondi perché non è possibile toglierla, giusto?) consumando molto in fretta la batteria,è possibile togliere l'avviso di svolta? Grazie

Per fare una randonee col 520 devi per forza attaccarlo ad un power bank. L'avviso di svolta lo puoi disattivare dal sottomenu Mappa. Purtroppo non è possibile attivare la retroilluminazione solo per determinati eventi. Puoi metterla a zero, ma se poi ti serve devi stare a agire sui tasti, non il massimo della praticità mentre si pedala.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Gibosimone

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Si ma ho avuto problemi di consumo della batteria con questo tipo di sensori cinesi. Sembra che restino sempre attivi o che in qualche modo consumino la batteria più che i modelli Garmin.

In pratica ogni volta che prendevo la bici, il sensore non si attivava. Cambiavo la pila e funzionava.

Dopo diverse volte e diverse pile CR2032 cambiate ho preferito tornare ad utilizzare i sensori Garmin.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se puoi, toglimi la curiosità, ;nonzo%;nonzo%a che cosa serve, mentre sto pedalando, sapere che, sino a quel momento, ho trascorso X minuti in Z3 e Y minuti in Z4 (ecc. ecc. ecc.),

o-o carlo

Non segnano minuti, io la uso per vedere ad occhio in che zona cardio sono quando faccio ripetute od allenamenti specifici.
Esiste il campo dato nativo garmin che però assomiglia al grafico dell’altimetria, ha solo la fc e non la zona è non ha lo storico per valutare il carico ed il tipo di uscita.
Prima avevo un polar che in base ai tempi nelle varie zone classificava il tipo di allenamento, bellissimo ed utilissimo.
Con questa conoscendo i tipi di lavoro che vuoi fare (fondo, forza, resistenza ...) riesci a replicare il tempo nelle varie zone ad occhio
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non segnano minuti, io la uso per vedere ad occhio in che zona cardio sono quando faccio ripetute od allenamenti specifici.
Esiste il campo dato nativo garmin che però assomiglia al grafico dell’altimetria, ha solo la fc e non la zona è non ha lo storico per valutare il carico ed il tipo di uscita.
Prima avevo un polar che in base ai tempi nelle varie zone classificava il tipo di allenamento, bellissimo ed utilissimo.
Con questa conoscendo i tipi di lavoro che vuoi fare (fondo, forza, resistenza ...) riesci a replicare il tempo nelle varie zone ad occhio

Grazie, molto gentile o-o
Se dicessi che ho capito qualcosa, mentirei spudoratamente ;pirlùn^;pirlùn^ ma non è colpa tua :sbianca: sono io :oold: che come leggo "allenamenti specifici" mi si scollegano anche quelle due sinapsi rimaste :cry:

carlo