carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nessuno ha notato una cosa simile sul proprio garmin?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sono un marziano io, o lo siete voi? [emoji89][emoji89][emoji1787][emoji1787] Io in discesa sono troppo impegnato a scansare le buche per guardare il Garmin.
(a parte che non ho la velocità visibile su nessuna pagina [emoji12])

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Sono un marziano io, o lo siete voi? [emoji89][emoji89][emoji1787][emoji1787] Io in discesa sono troppo impegnato a scansare le buche per guardare il Garmin.
(a parte che non ho la velocità visibile su nessuna pagina [emoji12])

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Si...vabbè... si butta l'occhio. Piu che altro in tratti lievemente in discesa quando si tiene un ritmo di pedalata piu intenso e la velocità tende ad umentare piu del solito. Tipo nella mia zona c è un rettilineo lievemente in discesa lungo diversi km.... e qui si nota chiaramente il problema esposto. Tendo cmq a pedalare sempre anche se sono in discesa per nn raffreddare la gamba e noto che padalando la velocità in modo istantaneo si abbassa... per poi ripristinarsi quando smetto di pedalare. È come se sensore di cadenza e di velocità interferiscono. Quand sono in salita o cmq in pianura... la.velocità mi pare attendibile anche se pedalo. Nn capisco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si...vabbè... si butta l'occhio. Piu che altro in tratti lievemente in discesa quando si tiene un ritmo di pedalata piu intenso e la velocità tende ad umentare piu del solito. Tipo nella mia zona c è un rettilineo lievemente in discesa lungo diversi km.... e qui si nota chiaramente il problema esposto. Tendo cmq a pedalare sempre anche se sono in discesa per nn raffreddare la gamba e noto che padalando la velocità in modo istantaneo si abbassa... per poi ripristinarsi quando smetto di pedalare. È come se sensore di cadenza e di velocità interferiscono. Quand sono in salita o cmq in pianura... la.velocità mi pare attendibile anche se pedalo. Nn capisco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma quello che lamenti, si vede anche nella traccia registrata?

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ma quello che lamenti, si vede anche nella traccia registrata?

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Mmm....nn ti saprei dire con certezza. Ho messo a confronto i grafici.. velocita, quota, cadenza... ma nn si capisce.... perchè in realtà sono dei picchi che variano molto istante dopo istante.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mmm....nn ti saprei dire con certezza. Ho messo a confronto i grafici.. velocita, quota, cadenza... ma nn si capisce.... perchè in realtà sono dei picchi che variano molto istante dopo istante.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io ho provato su un mio file, ho zoomato su meno di un minuto di discesa dove si vede che pedalare non influenza la velocità.

carlo Immagine 017.png
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Una domanda, ma se cancello delle attività da garmin connect, sul diaplay del garmin alla voce del contachilometri verranno rimossi o rimarranno sempre in memoria?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Non ne sono sicuro al 100%, ma sono pronto a scommettere che il totale sullo strumento non cambia.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ragazzi ma. nessuno di voi ha problemi di connettività bluetooth? Ci sto impazzendo
Con che cellulare?

Fosse uno smartphone Huawei dovresti attivare: wifi+bluetooth+GPS

Inoltre impostare Connect per il consumo batteria in modo che sia sempre attivo anche a schermo spento, guarda nello screenshot allegato.

Così a me funziona tutto, dal live track all'upload del giro appena concluso e salvato.
dad18ccb7fff9d5ee9e7d00d9204cf84.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lelet81

Novellino
18 Ottobre 2013
13
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Con che cellulare?

Fosse uno smartphone Huawei dovresti attivare: wifi+bluetooth+GPS

Inoltre impostare Connect per il consumo batteria in modo che sia sempre attivo anche a schermo spento, guarda nello screenshot allegato.

Così a me funziona tutto, dal live track all'upload del giro appena concluso e salvato.
dad18ccb7fff9d5ee9e7d00d9204cf84.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Provo anche se ho uno Xiaomi, grazie mille.

Carlo è una buona soluzione ahah ma non quello che avevo in mente.... per ora
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

magosilvan

Novellino
21 Settembre 2011
19
1
cuneo
Visita sito
Bici
look 586 pro team
Sulla pendenza 0% del 520
ho fatto una serie di osservazioni in migliaia di km con tante salite a pendenze anche proibitive: fintanto che mantengo una andatura abbastanza costante l'indicazione di pendenza c'è, arriva sempre con un ritardo di alcuni secondi, ma c'è; va a zero nel momento in cui finisco i rapporti e salgo in piedi sui pedali, quando la pedalata non è più fluida, l'avanzamento diventa discontinuo e la bici oscilla a destra e sinistra. Ho sensore di velocità su tutte le bici (bdc, gravel, mtb), ho notato che grazie ai rapporti più corti riesco a tenere una andatura più costante in mtb, e guarda caso l'indicazione di pendenza rimane fino a pendenze più elevate in mtb rispetto alle altre bici, soprattutto in bdc con il 34/28 salgo sui pedali molto presto, e in pochi secondi la pendenza va a zero. Quando salgo muri orribili in mtb, con fondo distrutto, la stabilità della bici se ne va, e con essa anche la pendenza.
A fine anno scorso ho fatto delle prove specifiche, mi sono concentrato e sforzato di mantenere la bici sempre dritta e una pedalata più rotonda possibile, e in queste condizioni sono arrivato a fargli segnalare anche il 18% con la bdc. In discesa invece mai persa l'indicazione di pendenza.
Da qui la mia convinzione che l'edge "perde" la pendenza quando la bici "ondeggia" troppo, o comunque quando la velocità della ruota è fortemente irregolare. Provate a farci caso.
Giuro che la scorsa settiana ho avuto la stessa impressione, ogni volta che mi alzavo in piedi nei tratti più duri perdeva la pendenza, ma tra me e me mi pensavo..... "non è possibile che con il corpo o il testone copro il segnale......" ma come rilevi tu in effetti potrebbe essere l'ondeggiamento o l'andatura irregolare. Ora provo a scaricare Sensible grade
 

Lelet81

Novellino
18 Ottobre 2013
13
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Piccolo aggiornamento, usando le impostazioni come per gli Huawei come consigliatomi la connessione è diventata innanzitutto possibile e amche stabile, anche con l'ultima versione dell'app...
La cosa fuorviante era che col Forerunner 235 avevo una connessione precisa, stabile ed istantanea a prescindere dall'attivazione di gps e wifi nel telefono.
Nuovamente grazie
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Piccolo aggiornamento, usando le impostazioni come per gli Huawei come consigliatomi la connessione è diventata innanzitutto possibile e amche stabile, anche con l'ultima versione dell'app...
La cosa fuorviante era che col Forerunner 235 avevo una connessione precisa, stabile ed istantanea a prescindere dall'attivazione di gps e wifi nel telefono.
Nuovamente grazie
Il GPS non serve attivarlo sul cell, ho un p30 e oltre il Bluetooth e abbassare l'app connect altro non attivo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Il GPS non serve attivarlo sul cell, ho un p30 e oltre il Bluetooth e abbassare l'app connect altro non attivo
Io con il Mate 10 Pro di Huawei, se non attivo anche il GPS non riconosce neanche il Vivoactive3... Può essere che col il P30, Huawei abbia risolto il problema di connessione e condivisione dati che si creava con il protocollo Huawei Share, cosa che con il Mate 10 Pro ancora sussiste...



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
State tranquilli che i problemi con Huawei non si risolveranno mai, anzi.... ce ne saranno sempre più!

Io ho risolto tutti i problemi di connettività prendendo u o smartphone USA, guarda caso :bua:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.546
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
State tranquilli che i problemi con Huawei non si risolveranno mai, anzi.... ce ne saranno sempre più!

Io ho risolto tutti i problemi di connettività prendendo u o smartphone USA, guarda caso :bua:

Io ho un Honor 7 ormai anzianotto (dopo 2/3 anni ormai lo sono) che fa comunque Huawei e che non riceve più aggiornamenti da non so quanto e non ho mai avuto un problema.

PS: che marca sarebbe USA? :)))::)))::))):
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io ho un Honor 7 ormai anzianotto (dopo 2/3 anni ormai lo sono) che fa comunque Huawei e che non riceve più aggiornamenti da non so quanto e non ho mai avuto un problema.

PS: che marca sarebbe USA? :)))::)))::))):

Usa=statunitense ;-)

Purtroppo la guerra Usa-cina non è solo sui dazi (che già ci fa malissimo così), ma anche altrove.
Vedi l'arresto di lady Huawei negli Stati Uniti qualche mese fa...
Inizialmente il mio Huawei ed il Garmin dialogavano bene, poi il buio...... E dopo giorni, settimane, poi mesi, poi un anno e più........ mi riesce difficile pensare che sia realmente un problema informatico!

Cambiato telefono, preso un iphone, tutto liscio come l'olio, mai un problema o-o
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Usa=statunitense ;-)

Purtroppo la guerra Usa-cina non è solo sui dazi (che già ci fa malissimo così), ma anche altrove.
Vedi l'arresto di lady Huawei negli Stati Uniti qualche mese fa...
Inizialmente il mio Huawei ed il Garmin dialogavano bene, poi il buio...... E dopo giorni, settimane, poi mesi, poi un anno e più........ mi riesce difficile pensare che sia realmente un problema informatico!

Cambiato telefono, preso un iphone, tutto liscio come l'olio, mai un problema o-o
Se vabbe.. Dietrologia spicciola. Honor e huawei hanno sempre avuto problemi per via del Bluetooth..


Ps io ho un huawei p10.. E va tutto liscio. Sarà che ha passaporto statunitense? [emoji28]
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris