lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Strada nel bosco fitto?
Pendenza sopra il 10%
Considera che la pendenza che vedi sul display è quella di almeno 50 metri prima.....

Pendenza a stima credo sopra il 10%, sarà stata 11-12%, bosco ai lati della carreggiata ma non sopra di me. Praticamente per tutta la salita sono stato sullo 0% poi magari arrivava a 4% poi si resettava nuovamente a 0%. Raramente me la dava corretta, poi su altre salite funzionava.

C'è da dire che penso che abbia già 3 anni / 3 anni e mezzo il mio garmin 520 e noto che la batteria dura già sensibilmente meno, credo abbia un'autonomia di 7-8h e spesso ci mette un paio di minuti ad agganciare il gps all'avvio (con il garmin fenix 3hr che ho il segnale lo aggancia praticamente istantaneamente)
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Considera che la pendenza che vedi sul display è quella di almeno 50 metri prima.....
Esagerato, ho una salita a circa 6 km da casa che parte piatta e poi si impenna di colpo per circa 300m al 20% medio, fatta qualche giorno fa in mtb e dopo circa 5m segnava 23% sulla pendenza istantanea, non ho l'ultima versione del 520 comunque
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Buonasera ho notato un problema sul mio Garmin 520 nelle ultime uscite, spesso in salita non mi da più la pendenza corretta ma rimane su 0% per lunghi tratti poi lentamente va ad adattarsi alla pendenza corretta. Per ora ho notato che è un problema saltuario ma dura anche 3-4' prima che ricalcoli la pendenza corretta. A cosa può essere legato il problema?
Per avere la pendenza, devi avere velocità .... facci caso a quella. (Hai il sensore di velocità ?). In ogni caso, io l’ho messa in seconda pagina, è un dato di cui sono più sicuro della sensazione delle mie gambe
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Per avere la pendenza, devi avere velocità .... facci caso a quella. (Hai il sensore di velocità ?). In ogni caso, io l’ho messa in seconda pagina, è un dato di cui sono più sicuro della sensazione delle mie gambe

eh la velocità era ben bassa ahaha allora può essere quello!
Ho sensore velocità si, confermo non è che sia vitale ma era per capire se fosse qualche problema software/hardware o se fosse normale che a volte capiti la cosa perchè non l'avevo mai notato questo bug se cosi può esser definito

Esagerato, ho una salita a circa 6 km da casa che parte piatta e poi si impenna di colpo per circa 300m al 20% medio, fatta qualche giorno fa in mtb e dopo circa 5m segnava 23% sulla pendenza istantanea, non ho l'ultima versione del 520 comunque

Per me è sempre stata molto istantanea la pendenza per quello che ho notato il difetto
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Buonasera ho notato un problema sul mio Garmin 520 nelle ultime uscite, spesso in salita non mi da più la pendenza corretta ma rimane su 0% per lunghi tratti poi lentamente va ad adattarsi alla pendenza corretta. Per ora ho notato che è un problema saltuario ma dura anche 3-4' prima che ricalcoli la pendenza corretta. A cosa può essere legato il problema?

Io sono tornato alla 9 perché le successive (ero arrivato alla 12) davano quel problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
eh la velocità era ben bassa ahaha allora può essere quello!
Ho sensore velocità si, confermo non è che sia vitale ma era per capire se fosse qualche problema software/hardware o se fosse normale che a volte capiti la cosa perchè non l'avevo mai notato questo bug se cosi può esser definito



Per me è sempre stata molto istantanea la pendenza per quello che ho notato il difetto
No, se hai il sensore di velocità , la velocità te la segna sempre ... e di conseguenza la pendenza. Ma se mi dai retta , fidati di più di quello che ti dicono le gambe!
 

elvis87

Novellino
14 Aprile 2014
11
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon 5
Ciao a tutti
oramai da qualche settimana in salita il mio garmin non rileva piu' la velocità, anche se pedalo a ritmo costante la velocità ondeggia sempre e alla fine quando si scarica la traccia effettivamente la velocità rilevata dal garmin è sempre inferiore rispetto a quella dei tempi complessivi di scalata delle salite.
Sapete cosa può essere? Il sensore di velocità non l ho mai avuto (avevo solo cadenza) quindi non capisco perche ora abbia tutti sti problemi

grazie
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Ciao a tutti
oramai da qualche settimana in salita il mio garmin non rileva piu' la velocità, anche se pedalo a ritmo costante la velocità ondeggia sempre e alla fine quando si scarica la traccia effettivamente la velocità rilevata dal garmin è sempre inferiore rispetto a quella dei tempi complessivi di scalata delle salite.
Sapete cosa può essere? Il sensore di velocità non l ho mai avuto (avevo solo cadenza) quindi non capisco perche ora abbia tutti sti problemi

grazie

hai fatto qualche aggiornamento ultimamente? mi viene da pensare che l'ultimo firmware non sia al meglio per il nostro 520
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi e da circa un mese che non riesco a connettere il 520 con il telefono nello specifico Huawei p 9 lite ed ho provato con un Samsung a 40 ma niente.Prima andava almeno riuscivo a scaricare il giro.Ho il garmin da circa 2 anni e non l'ho mai aggiornato.Grazie

Sent from my SM-A405FN using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao ragazzi e da circa un mese che non riesco a connettere il 520 con il telefono nello specifico Huawei p 9 lite ed ho provato con un Samsung a 40 ma niente.Prima andava almeno riuscivo a scaricare il giro.Ho il garmin da circa 2 anni e non l'ho mai aggiornato.Grazie

Sent from my SM-A405FN using BDC-Forum mobile app
Io lo aggiornerei…
Con Huawei sono noti i problemi di connessione
 
  • Mi piace
Reactions: fede83

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A quanto ho capito l'ha aggiornato.
Comunque confermo i problemi Garmin/Huawei, per esempio il mio Garmin Fenix 3 non sincronizza con bluetooth con Honor 7x, però il mio Garmin 520 con lo stesso Honor 7x funziona
Per curiosità, a voi che avete qualche problema col by, durante l'attività avete continui messaggi sull'edge di disconnessione/connessione?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Il mio Garmin 520 connesso con Huawei mate 10 Pro sincronizza, scarica la traccia e invia la traccia tramite LiveTrack...

Tutti questi problemi di connessione non li vedo... Siete sicuri di attivare, tra tutto, anche Huawei Share?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao grazie del contributo.Cosa è Huawei share?Grazie
Il mio Garmin 520 connesso con Huawei mate 10 Pro sincronizza, scarica la traccia e invia la traccia tramite LiveTrack...

Tutti questi problemi di connessione non li vedo... Siete sicuri di attivare, tra tutto, anche Huawei Share?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sent from my SM-A405FN using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao grazie del contributo.Cosa è Huawei share?Grazie

Sent from my SM-A405FN using BDC-Forum mobile app
Quello indicato nella foto allegata... Praticamente, bisogna attivare il bluetooth, il wifi e, almeno a me, Huawei Share si attiva in automatico... Può darsi che in altri smartphone debba essere "tappato"/attivato manualmente.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
aee575cec0496e13b119ca65ed535f4f.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fede83

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quello indicato nella foto allegata... Praticamente, bisogna attivare il bluetooth, il wifi e, almeno a me, Huawei Share si attiva in automatico... Può darsi che in altri smartphone debba essere "tappato"/attivato manualmente.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
aee575cec0496e13b119ca65ed535f4f.jpg
Non vorrei sbagliare ma quella funzione (tethering) consiste nell'uso di un telefono cellulare come gateway per offrire accesso alla Rete ad altri dispositivi che ne sono sprovvisti.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non vorrei sbagliare ma quella funzione (tethering) consiste nell'uso di un telefono cellulare come gateway per offrire accesso alla Rete ad altri dispositivi che ne sono sprovvisti.
... poi non devo dare di matto. Ho scritto Huawei Share... Dove Hai letto tethering???

Quello che dici tu é HOTSPOT ed é l'icona in basso che non c'entra nulla...

d161857879cd2f373c95685fbaf6069f.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
... poi non devo dare di matto. Ho scritto Huawei Share... Dove Hai letto tethering???

Quello che dici tu é HOTSPOT ed é l'icona in basso che non c'entra nulla...

d161857879cd2f373c95685fbaf6069f.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi sono sbagliato, chiedo venia.
Tu cmq continua con il tuo atteggiamento, per me vai diritto in black list.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris