carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
consigliate l'aquisto dei due sensori di cadenza e velocità?(io posseggo solo l'edge 520)
Io li ho presi (magari i cinesi da 10€ invece dei Garmin da 30€ ;-)) la cadenza trovo che sia un parametro utile da tenere sotto controllo, la velocità molto meno, la stragrande maggioranza delle volte il segnale GPS è sufficiente, però, se sei come me che ho molte gallerie da attraversare e mi disturba vedere la distanza che non aumenta mentre le percorro...

carlo
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io a suo tempo ho preso in offerta la versione retail con tutti i sensori, cadenza/velocità/cardio
senza fascia non riesco più neanche a pensare di uscire, trovo utilissimo anche il sensore di velocità per avere una indicazione più precisa e più rapida rispetto al GPS, invece per la cadenza non so, oggi mi ha dato batteria scarica, ma non credo che la cambierò, quando muore lo tolgo, una volta "memorizzato" fisiologicamente il ritmo non è che serva a molto il sensore per un cicloamatore scarso; chiaramente è tutto diverso se si fa sul serio, allora ogni dettaglio è fondamentale, potenza compresa.
Tutto rigorosamente imho.
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
ciao a tutti e mi scuso in anticipo se il problema è già stato risolto....non riesco:
1) A vedere il nome del chiamante (nel senso mi esce il nr telefonico pur avendolo in rubrica, come si importa la rubrica dal telefono?(è un android se dovesse cambiare qualcosa);
2) ho importato per prova alcuni segmenti garmin (ho strava ma quello base e non credo di poter usare in tempo reale i segmenti strava), quando percorro il segmento garmin mi fa il raffronto solo con il KOM e non con il mio PR (che sarebbe + interessante), non vedo altre pagine....

grazie e grazie ancora.
 

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk
Io li ho presi (magari i cinesi da 10€ invece dei Garmin da 30€ ;-)) la cadenza trovo che sia un parametro utile da tenere sotto controllo, la velocità molto meno, la stragrande maggioranza delle volte il segnale GPS è sufficiente, però, se sei come me che ho molte gallerie da attraversare e mi disturba vedere la distanza che non aumenta mentre le percorro...

carlo
Proprio oggi ho acquistato i due sensori per la cadenza e la velocità, li ho montati sulla mia s works tarmac sl6 così da avere ulteriori informazioni durante le mie uscite, prossimo acquisto misuratore di potenza
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
, prossimo acquisto misuratore di potenza

Giusto, perchè negarsi un giocattolo se possiamo permettercelo? :== Io un PM non lo vorrei neanche regalato :oold:, ma credo che per chi vuole fare un salto di qualità ed è disposto a fare i sacrifici che questo comporta, un misuratore di potenza sia un ottimo investimento.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Aylin80

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
salve, dopo 3 anni di onorato servizio, il mio 520 di punto in bianco non si accende più ,non sente la carica se lo connetti, e non si resetta, da cosa puo dipendere? cosa posso provare a fare?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
salve, dopo 3 anni di onorato servizio, il mio 520 di punto in bianco non si accende più ,non sente la carica se lo connetti, e non si resetta, da cosa puo dipendere? cosa posso provare a fare?
che significa non si resetta?
giusto un paio di settimane fa anche il mio non rispondeva più, ho trovato la procedura per il reset sulla guida Garmin online
è bastato tenere premuto il pulsante di accensione per 10 secondi e in qualche maniera è ripartito
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
che significa non si resetta?
giusto un paio di settimane fa anche il mio non rispondeva più, ho trovato la procedura per il reset sulla guida Garmin online
è bastato tenere premuto il pulsante di accensione per 10 secondi e in qualche maniera è ripartito
non si resetta , non si carica , nesuna prcedura di reset funziona tasto accensione per 10 sec, tasto accensione piu play niente, non risponde piu, il giorno prima funzionava benissimo
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike

Simone Vezzaro

Novellino
9 Agosto 2019
1
0
48
Vicenza
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno,
sono da poco un contentissimo possessore di Garmin 520 che uso, anche, con segmenti Strava.
Mi piacerebbe capire come si legge il popup che compare durante la gara di un segmento e come impostare la gara su me stesso e sul KOM assoluto...

P.S. se ci fosse un manualetto da leggere o simile tanto meglio!

Grazie
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Buongiorno,
sono da poco un contentissimo possessore di Garmin 520 che uso, anche, con segmenti Strava.
Mi piacerebbe capire come si legge il popup che compare durante la gara di un segmento e come impostare la gara su me stesso e sul KOM assoluto...

P.S. se ci fosse un manualetto da leggere o simile tanto meglio!

Grazie
Interessa anche a me.... il raffronto sul kom non ha senso (almeno x me) grazie
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
ciao a tutti e mi scuso in anticipo se il problema è già stato risolto....non riesco:
1) A vedere il nome del chiamante (nel senso mi esce il nr telefonico pur avendolo in rubrica, come si importa la rubrica dal telefono?(è un android se dovesse cambiare qualcosa);
2) ho importato per prova alcuni segmenti garmin (ho strava ma quello base e non credo di poter usare in tempo reale i segmenti strava), quando percorro il segmento garmin mi fa il raffronto solo con il KOM e non con il mio PR (che sarebbe + interessante), non vedo altre pagine....

grazie e grazie ancora.

Qualcuno sa come si importa la rubrica? Grazie
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao ragazzi, da un giorno all'altro non riesco più a scaricare i miei giri ne su connect ne su strava
Addirittura se lo collego al pc non lo vede come unità esterna e quindi non si possono scaricare i file neanche manualmente
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi, da un giorno all'altro non riesco più a scaricare i miei giri ne su connect ne su strava
Addirittura se lo collego al pc non lo vede come unità esterna e quindi non si possono scaricare i file neanche manualmente
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie

Lanciarlo di finestra? :))):

Prima di soluzioni così drastiche, prova a forzare il riconoscimento.
A strumento spento e cavetto USB collegato allo strumento:
  • Premi e tieni premuto il tasto Lap (quello in basso a sinistra)
  • Continua a tenere premuto e intanto inserisci l'altro capo del cavetto in una presa USB del PC
  • Mantieni il tasto premuto per almeno altri 10-20 secondi.
Il PC dovrebbe riconoscer l'Edge come unità di massa esterna. Poi ravana nelle directory, è possibile che tu abbia un file .fit corrotto (magari proprio l'uscita dove sono iniziati i problemi) va cancellato.

Approfittando del fattto di avere accesso alla directory Garmin, fatti un bel backup nel caso dovessi formattare.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72