gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Oggi durante l'uscita mi è apparso il messaggio "batteria scarica".
Una volta rientrato a casa ho collegato il garmin ed era al 75%.
Devo iniziare a preoccuparmi per la batteria?

Usi qualche sensore? io ho il garmin varia radar e quando si scarica mi dice batteria scarica sul display, come messaggio generico. La prima volta che è successo pensavo che fosse il mio 520, invece era il varia radar posteriore.
 

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Sul mio 520 ho notato che spesso la pedenza instantanea non funziona correttamente, sopratutto su salite impegnative quando la mia velocità è inferiore ai 9/10 km all'ora, mi segna 0 di pedenza o valori molto bassi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema. Il mio vecchio 500 e originariamente anche questo 520 non aveno questo problema, penso che qualche aggiornamento abbiamo cambiato l'algoritmo e abbia introdotto un baco. Ho anche provato a fare un factory reset ma non è cambiato nulla.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oggi ....dopo una uscita tutto sommato neanche troppo pesante (70km7750dsl) il garmin mi ha dato un riposo di 54 h :wacko::wacko::wacko: è impazzito...non riposo 54h neanche quando ritorno dalla IXcolli.....o-o
chissa come ami di solito mi ritorna sempre 18 24 32 h...
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
oggi ....dopo una uscita tutto sommato neanche troppo pesante (70km7750dsl) il garmin mi ha dato un riposo di 54 h :wacko::wacko::wacko: è impazzito...non riposo 54h neanche quando ritorno dalla IXcolli.....o-o
chissa come ami di solito mi ritorna sempre 18 24 32 h...

A me dopo un uscita di 44 km fatti quasi tutti in soglia mi ha dato 4 giorni di riposo 😅😂

Non so che algoritmo ci sia dietro, ma non mi pare molto attendibile
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
oggi ....dopo una uscita tutto sommato neanche troppo pesante (70km7750dsl) il garmin mi ha dato un riposo di 54 h :wacko::wacko::wacko: è impazzito...non riposo 54h neanche quando ritorno dalla IXcolli.....o-o
chissa come ami di solito mi ritorna sempre 18 24 32 h...

Se ascoltassi i tempi di recupero consigliati dal Fenix e dal 520 passerei la vita sul divano :mrgreen:
Il bello è che poi a volte mi dà 50 e passa ore di recupero e il giorno dopo, un quarto d'ora della partenza, il garmin mi dà recupero buono con le tacchette verdi al massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
oggi ....dopo una uscita tutto sommato neanche troppo pesante (70km7750dsl) il garmin mi ha dato un riposo di 54 h :wacko::wacko::wacko: è impazzito...non riposo 54h neanche quando ritorno dalla IXcolli.....o-o
chissa come ami di solito mi ritorna sempre 18 24 32 h...

:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz

Settemilasettecentocinquanta metri di dislivello su 70 chilometri di percorso.... un' uscitina leggera leggera :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carlo
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Usi qualche sensore? io ho il garmin varia radar e quando si scarica mi dice batteria scarica sul display, come messaggio generico. La prima volta che è successo pensavo che fosse il mio 520, invece era il varia radar posteriore.

Grande, controllando con la app della Stages mi segnala la batteria del PM scarica. Penso quindi che il Garmin si riferisse a quella batteria.
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
ciao!

semplicemente quando visualizzi i dati dell'uscita su GC ti fa vedere anche l'attrezzatura utilizzata (ovvero il nome della bici che è associata all'attività). Ad esempio io ho marca e modello associati di default alle attività ciclismo e le scarpe XXX associate all'attività corsa. Chiaramente se tu inserisci due bici una sarà di default associata in automatico, ma questo potrai cambiarlo una volta caricata l'attività (potrai infatti associare all'uscita un'altra bici) in modo tale da avere il chilometraggio separato tra le bici.

(per cambiare lo puoi fare da sotto l'immagine dell'edge...

Ok, la parte di GC l'ho capita. Non mi è invece chiaro l'utilizzo dei vari profili attività. Adesso che ho 2 bici vorrei utilizzarne uno per quella da corsa e l'altro per la mtb. Le statistiche verranno suddivise o ne avrò sempre una tolale indipendentemente dal profilo utilizzato? - preciso che i sensori sono i medesimi spostati di volta in volta da una bici all'altra.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok, la parte di GC l'ho capita. Non mi è invece chiaro l'utilizzo dei vari profili attività. Adesso che ho 2 bici vorrei utilizzarne uno per quella da corsa e l'altro per la mtb. Le statistiche verranno suddivise o ne avrò sempre una tolale indipendentemente dal profilo utilizzato? - preciso che i sensori sono i medesimi spostati di volta in volta da una bici all'altra.
I profili servono (servono????) solo per chi ha esigenze di visualizzazione di pagine diverse a seconda dell'attività che svolge.
Su GC va tutto nello stesso calderone. Se ogni volta che carichi un'attività non ti ricordi di cambiare bici, non potrai avere statistiche differenziate.

carlo


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
I profili servono (servono????) solo per chi ha esigenze di visualizzazione di pagine diverse a seconda dell'attività che svolge.
Su GC va tutto nello stesso calderone. Se ogni volta che carichi un'attività non ti ricordi di cambiare bici, non potrai avere statistiche differenziate.

carlo


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ok tutto chiaro. o-o
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Sul mio 520 ho notato che spesso la pedenza instantanea non funziona correttamente, sopratutto su salite impegnative quando la mia velocità è inferiore ai 9/10 km all'ora, mi segna 0 di pedenza o valori molto bassi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema. Il mio vecchio 500 e originariamente anche questo 520 non aveno questo problema, penso che qualche aggiornamento abbiamo cambiato l'algoritmo e abbia introdotto un baco. Ho anche provato a fare un factory reset ma non è cambiato nulla.
Io ho lo stesso problema, me lo fa in tutte le salite. Pazienza. 😂
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Buon Giorno

Secondo voi vale la pena passare dal Garmin 500 al 520...

nel caso i sensori Cadenza/velocità e fascia Cardio...sarebbero compatibili?

Grazie per le risposte

Giovanni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I sensori sono compatibili.
Io ho fatto il passaggio 3 mesi fa.
Se ha senso o meno dipende da cosa ci fai....il 500 è ottimo e ha tutto il fondamentale e anche di più...il 520 è indubbiamente più evoluto, ha qualche funzione in più....per il resto fanno entrambi il loro lavoro bene.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
I sensori sono compatibili.
Io ho fatto il passaggio 3 mesi fa.
Se ha senso o meno dipende da cosa ci fai....il 500 è ottimo e ha tutto il fondamentale e anche di più...il 520 è indubbiamente più evoluto, ha qualche funzione in più....per il resto fanno entrambi il loro lavoro bene.

Grazie mille
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusate ho preso il 520 ad inizio settimana. Ho installato un widget che però non riesco più ad eliminare. Sbaglio qualcosa nella procedura? Devo intervenire dal Garmin Connect?