FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Oggi rientro da un uscita e arrivato a casa fermo il cronometro e clicco invio su salva attività. Nel momento esatto che premo invio il 520 si spegne, quando lo riaccendo si mette a fare un aggiornamento del firmware. Della corsa appena salvata non c'è traccia nella cronologia. Ho trovato il file nella cartella garmin/activities ma ha un errore e non riesco a caricarlo su garmin connect. C'è qualcosa che si può fare per recuperare il file danneggiato?

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Oggi rientro da un uscita e arrivato a casa fermo il cronometro e clicco invio su salva attività. Nel momento esatto che premo invio il 520 si spegne, quando lo riaccendo si mette a fare un aggiornamento del firmware. Della corsa appena salvata non c'è traccia nella cronologia. Ho trovato il file nella cartella garmin/activities ma ha un errore e non riesco a caricarlo su garmin connect. C'è qualcosa che si può fare per recuperare il file danneggiato?

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
Prova con questo:

https://www.fitfiletools.com/#/ctf#view
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Quanto precisi sono i Garmin nel calcolo del dislivello fatto? Mi spiego. Stesso identico percorso fatto prima con l'edge touring plus, poi usando il 520. Il touring ha calcolato 2200m dislivello mentre il 520 ne ha calcolato 1900m. Da cosa può dipendere questa notevole differenza?

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quanto precisi sono i Garmin nel calcolo del dislivello fatto? Mi spiego. Stesso identico percorso fatto prima con l'edge touring plus, poi usando il 520. Il touring ha calcolato 2200m dislivello mentre il 520 ne ha calcolato 1900m. Da cosa può dipendere questa notevole differenza?

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk

Se il 520 è a posto è abbastanza preciso e nel confronto fra garmin ieri ho girato con un amico col 1030 e la quota è stata identica come già successo confrontando con altri dispositivi garmin, quindi se il tuo 520 è a posto la colpa è del touring o viceversa...

Hai provato a fare l'aggiustamento automatico dell'altimetria su connect?
Anche quello non dà la quota perfetta, ma secondo me è un modo semplice per capire quale dei due ha il problema e ovviamente è quello che si scosta di più dal valore con autocorrezione.

Ps: pensandoci hai guardato di non avere attivata l'autocorrezione di quota su uno e non sull'altro?
Perchè le ultime volte che ho attivato l'autocorrezione per provare mi ha aggiundo dislivello nell'ordine dei 100-130 metri ogni mille alla quota del 520, se sul touring ce l'hai attivato si spiega tutto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Del aggiustamento automatico altimetria su connect è del autocorrezione quota non ci avevo pensato, grazie del consiglio. Questa sera a casa ci dò un occhiata
Se il 520 è a posto è abbastanza preciso e nel confronto fra garmin ieri ho girato con un amico col 1030 e la quota è stata identica come già successo confrontando con altri dispositivi garmin, quindi se il tuo 520 è a posto la colpa è del touring o viceversa...

Hai provato a fare l'aggiustamento automatico dell'altimetria su connect?
Anche quello non dà la quota perfetta, ma secondo me è un modo semplice per capire quale dei due ha il problema e ovviamente è quello che si scosta di più dal valore con autocorrezione.

Ps: pensandoci hai guardato di non avere attivata l'autocorrezione di quota su uno e non sull'altro?
Perchè le ultime volte che ho attivato l'autocorrezione per provare mi ha aggiundo dislivello nell'ordine dei 100-130 metri ogni mille alla quota del 520, se sul touring ce l'hai attivato si spiega tutto.

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
EDGE 520 Prova Strava Premium 60 giorni inclusa nel dispositivo.

Ho il 520 da circa un anno. Nei giorni scorsi ho provato ad attivare il famoso periodo di 60 giorni di Strava Premium che mi viene pubblicizzato in garmin connect, ma mi chiede la carta di credito, indicando l'ammontare annuo di circa 60€.

Ma come funziona? Non c'è più questo periodo di prova gratuito, o bisogna comunque inserire la carta di credito per attivarlo, e poi al termine del periodo automaticamente ti arriva l'addebito per un anno di Strava premium? C'è la possibilità di impedire il rinnovo annuale al termine dei 60 giorni di prova se non sono soddisfatto?

Volevo semplicemente provare premium..
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
EDGE 520 Prova Strava Premium 60 giorni inclusa nel dispositivo.

Ho il 520 da circa un anno. Nei giorni scorsi ho provato ad attivare il famoso periodo di 60 giorni di Strava Premium che mi viene pubblicizzato in garmin connect, ma mi chiede la carta di credito, indicando l'ammontare annuo di circa 60€.

Ma come funziona? Non c'è più questo periodo di prova gratuito, o bisogna comunque inserire la carta di credito per attivarlo, e poi al termine del periodo automaticamente ti arriva l'addebito per un anno di Strava premium? C'è la possibilità di impedire il rinnovo annuale al termine dei 60 giorni di prova se non sono soddisfatto?

Volevo semplicemente provare premium..

La carta devi inserirla, poi puoi annularlo quando ti pare prima della scadenza dei due mesi, se scavalli paghi.
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Aggiorna alla 12.53 e i vector alla 3.30
Ciao, come faccio a verificare/aggiornare i vector? Ho il problema dello spegnimento continuo del 520, ho aggiornato il garmin alla 12.53 ma non trovo da nessuna parte come aggiornare il vector 3...o almeno capire quale versione è installata...so che l'aggiornamento è automatico...grazie mille
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Aggiorna alla 12.53 e i vector alla 3.30
Ciao, come faccio a verificare/aggiornare i vector? Ho il problema dello spegnimento continuo del 520, ho aggiornato il garmin alla 12.53 ma non trovo da nessuna parte come aggiornare il vector 3...o almeno capire quale versione è installata...so che l'aggiornamento è automatico...grazie mille

Sono riuscito a verificare la versione..ho la 3.0...bastava collegare il vector al garmin e verificare le informazioni..mi rimane da capire come forzare l'aggiornamento....
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
È uscita la 12.60. Provato ad aggiornare ma niente. o-o

https://forums.garmin.com/forum/int.../1339858-firmware-version-12-60-now-available

092b872a7c2303528ca150c4b3b52cff.jpg
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Uscita di oggi con versione 12.53 e 3.0 del vector. gli spegimenti sono risolti ma ho problemi con la potenza.. per molti tratti dava 0 watt...Qualcuno mi sa indicare come forzare la versione 3.30 sui vector?