john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Mmmh di solito funziona che metti la carta e non ti viene addebitato nulla per due mesi...
Ho fatto come dici tu, cioè dal sito garmin connect ho seguito il link che pubblicizza la prova gratuita premium 60 giorni, mi si è aperto strava, seleziono "passa a premium" e inserisco i dati della carta di credito selezionando strava 1 anno 59,99€. Divento premium, e automaticamente però dalla carta mi sono stati scalati i 60 euro. Ma siamo davvero sicuri che se interrompi entro 60 giorni ti riaccreditano i soldi??
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Mmmh di solito funziona che metti la carta e non ti viene addebitato nulla per due mesi...

ho scritto al customer service di strava, perché mi sa che il link su garmin connect mi ha mandato alla pagina sottoscrizione premium vera e propria. Ho letto online che a diverse persone sono stati resi indietro i 60 euro scalati all'attivazione del periodo di prova, o quantomeno posticipati a saldo al termine dei 60 gg. Sapevo che sarebbe andata a finire così...volevo fare solo una prova per giudicare il premium...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
In qs giorni di vacanza mi son dimenticato a casa la fascia cardio e usando il 520 senza a fine giro mi segna lo stesso le calorie consumate....
Mi spiegate come può essere?
Grazie
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
In qs giorni di vacanza mi son dimenticato a casa la fascia cardio e usando il 520 senza a fine giro mi segna lo stesso le calorie consumate....
Mi spiegate come può essere?
Grazie
Le calcola lo stesso senza tenere conto della frequenza cardiaca.
E' un calcolo empirico che utilizza solo distanza e tempo impiegato (non credo che arrivi a considerare anche l'eventuale dislivello).
Molto probabilmente le calorie calcolate senza indossare la fascia saranno circa il doppio di quelle consumate per lo stesso tipo di sforzo indossando la fascia.
Almeno a me succede così.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In qs giorni di vacanza mi son dimenticato a casa la fascia cardio e usando il 520 senza a fine giro mi segna lo stesso le calorie consumate....
Mi spiegate come può essere?
Grazie

Perché lo strumento usa il sofisticatissimo "spannometro" che aggiunto al "calcolalecalorieallamembrodisegugio" permette di avere dati assolutamente inattendibili in ogni condizione di utilizzo bella cumpa

carlo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
In qs giorni di vacanza mi son dimenticato a casa la fascia cardio e usando il 520 senza a fine giro mi segna lo stesso le calorie consumate....
Mi spiegate come può essere?
Grazie
Oppure hai il misuratore di potenza e valuta le calorie in funzione dei kJ di sforzo... Ma questo valore lo si ha solo con il misuratore di potenza ed é attendibile per le calorie consumate, più che la fascia cardio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le calcola lo stesso senza tenere conto della frequenza cardiaca.
E' un calcolo empirico che utilizza solo distanza e tempo impiegato (non credo che arrivi a considerare anche l'eventuale dislivello).
Molto probabilmente le calorie calcolate senza indossare la fascia saranno circa il doppio di quelle consumate per lo stesso tipo di sforzo indossando la fascia.
Almeno a me succede così.
Ok,nel mio caso stessi km e tempo nelle 2 uscite senza la prima totalmente piana la seconda invece con 500 di dislivello e in effetti calorie 1500 contro 2100 quindi penso che lo calcoli il percorso e mi sembra anche abbastanza veritiero il consumo in 4 ore di uscita
Grazie
P.s forse tiene lo storico delle precedenti uscite come riferimento
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oppure hai il misuratore di potenza e valuta le calorie in funzione dei kJ di sforzo... Ma questo valore lo si ha solo con il misuratore di potenza ed é attendibile per le calorie consumate, più che la fascia cardio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Come posso legare sul 520 il consumo delle calorie al PM?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Come posso legare sul 520 il consumo delle calorie al PM?
Lo fa da solo una volta che il PM è connesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti, il 520 connesso al misuratore di potenza legge i watt espressi e visualizza anche altri valori come i kJ che vengono trasformati in calorie.

Il valore in kJ é più preciso nella stima delle calorie che la stima che fa la lettura della fascia cardio perché si riferisce al "lavoro" svolto durante la pedalata.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk