jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ti do una dritta, quello garmin l'ho venduto, ne ho acquistato uno da Decathlon mi sembra si chiami Geonaute, costa circa 20 euro e sono due anni che funziona senza problemi. Se entro i due anni qualcosa non va, lo restituisci e te ne danno uno nuovo.

Rep+ anche per te[emoji1320][emoji6]
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Chiedo profondamente scusa...trasmettitore..ok?

...eppure tutti,nonostante il mio dannato errore,avevano capito a cosa mi riferivo.
[emoji6]

Ah ok scusa tu, al sensore cardio non ci ho nemmeno pensato perchè uno vale l'altro e leggendo "del 520", credevo fosse l'ennesimo nuovo problema del 520 che smetteva di ricevere il segnale e c'era un pezzo interno da sostituire.
Meglio così.

Non so quale fascia avesse il 520 all'interno, io ho la premium comprata anni prima che problemi non ne ha mai avuti ma la uso pochissimo, ora sarà un anno che non la metto, però so da esperienza di molti che ha dato parecchi problemi, quindi non è cosa nuova.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ah ok scusa tu, al sensore cardio non ci ho nemmeno pensato perchè uno vale l'altro e leggendo "del 520", credevo fosse l'ennesimo nuovo problema del 520 che smetteva di ricevere il segnale e c'era un pezzo interno da sostituire.
Meglio così.

Non so quale fascia avesse il 520 all'interno, io ho la premium comprata anni prima che problemi non ne ha mai avuti ma la uso pochissimo, ora sarà un anno che non la metto, però so da esperienza di molti che ha dato parecchi problemi, quindi non è cosa nuova.

Ok[emoji106].
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
...
Non so quale fascia avesse il 520 all'interno, io ho la premium comprata anni prima che problemi non ne ha mai avuti ma la uso pochissimo, ora sarà un anno che non la metto, però so da esperienza di molti che ha dato parecchi problemi, quindi non è cosa nuova.
Chiedo profondamente scusa...trasmettitore..ok?
...eppure tutti,nonostante il mio dannato errore,avevano capito a cosa mi riferivo.
[emoji6]
io ho da circa 2 anni e mezzo la fascia cardio Gramin Premium, acquistata in bundle col dispositivo; a livello di trasmissione direi che si comporta bene, invece faccio un appunto sul fatto che in relativametne poco tempo le estremità delle zone di gomma che ricoprono gli elettrodi si sono abbastanza rovinate, costringendomi ad intervenire con attack flex gel.
Però "per ora" continua a funzionare... :-(
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Successo anche a me domenica scorsa, non c'è stato modo di caricare il giro, oggi invece caricato Bin pochi secondi.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

Niente, continua a farmelo. Ho provato a attivare/disattivare il Bluetooth sul garmin e poi sul telefono...Ma il risultato non cambia.. L'associazione telefono garmin è difficoltosa … Connessione/disconnessione. Non so se è colpa dell'aggiornamento android che è arrivato in automatico un mese fa, se è il firmware 12.60 del garmin o se dopo 1 anno è già andato il garmin… Oltre al caricamento automatico della traccia non ricevo messaggi/telefonate…(non che questo sia vitale ma ieri una volta che aspettavo un sms niente, sms ricevuto ma non visualizzato sul garmin).

C'è un servizio clienti garmin online? O qualcosa del genere?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
C'è un servizio clienti garmin online? O qualcosa del genere?

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

In teoria c'è un servizio Garmin. Non hanno una chat on-line, puoi provare a telefonare. Il servizio italiano è prestato da giovani fuggiti da centri di igiene mentale che non hanno la più pallida idea di cosa tu stia parlando, credono che Garmin venda surgelati.Gli hanno messo un foglietto davanti con scritto = A qualsisasi domanda rispondere "installi l'ultimo firmware e faccia un hard reset". :°°(

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and bonny92

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

In teoria c'è un servizio Garmin. Non hanno una chat on-line, puoi provare a telefonare. Il servizio italiano è prestato da giovani fuggiti da centri di igiene mentale che non hanno la più pallida idea di cosa tu stia parlando, credono che Garmin venda surgelati.Gli hanno messo un foglietto davanti con scritto = A qualsisasi domanda rispondere "installi l'ultimo firmware e faccia un hard reset". :°°(

carlo

....Il servizio italiano è prestato da giovani fuggiti da centri di igiene mentale...
Grazie per la segnalazione, provo a mandare il curriculum[emoji1]
Però io ci faccio ancora parte di quei centri...[emoji1]

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per la segnalazione, provo a mandare il curriculum[emoji1]
Però io ci faccio ancora parte di quei centri...[emoji1]

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
Mi spiace, ma già il fatto che tu abbia scritto curriculum correttamente e si intuisca che conosci il significato della parola, ti rende assolutamente "over qualified". Non hai chances [emoji24][emoji24]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Caricando il percorso di gara, Maratona delle Dolomiti, c’è possibilità di impostare distanze parziali (segmenti) con un target di tempo?
Ad esempio segmento Campolongo (che potrà essere coincidente o meno con il segmento Strava) in 19’, ed avere una previsione del tempo di percorrenza invase alla velocità del momento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Caricando il percorso di gara, Maratona delle Dolomiti, c’è possibilità di impostare distanze parziali (segmenti) con un target di tempo?
Ad esempio segmento Campolongo (che potrà essere coincidente o meno con il segmento Strava) in 19’, ed avere una previsione del tempo di percorrenza invase alla velocità del momento?
... ti dò una risposta parziale ...
Io proverei ad impostare un "percorso" con uno dei vari programmi (mi sembra che plotaroute ad esempio faccia il suo dovere) inserendo dei "punti corsa" (tipo inizio e fine salita); a quel punto sicuramente ti dà la distanza mancante, e un messaggio di testo con indicazioni (tipo pendenza media, tempo target, ... - che tu devi aver pre-impostato) all'inizio del tratto (quasi sicuro...)
Non so se tu possa impostare sui singoli tratti una sorta di "virtual partner".
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao a tutti, non funziona più il bt, provato reimpostare dati di fabbrica, nuovo fw, tasto accensione+tasto lap si apre menù inglese, al test bt dice test bt failed, come posso risolvere secondo voi, fino a pochi gg fa era tutto ok...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
... ti dò una risposta parziale ...
Io proverei ad impostare un "percorso" con uno dei vari programmi (mi sembra che plotaroute ad esempio faccia il suo dovere) inserendo dei "punti corsa" (tipo inizio e fine salita); a quel punto sicuramente ti dà la distanza mancante, e un messaggio di testo con indicazioni (tipo pendenza media, tempo target, ... - che tu devi aver pre-impostato) all'inizio del tratto (quasi sicuro...)
Non so se tu possa impostare sui singoli tratti una sorta di "virtual partner".

Ci provo con un percorso breve che farò domani e vediamo se funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SimonTuma

Novellino
28 Gennaio 2012
32
8
Alba (CN)
Visita sito
Bici
rodman rd 400
Ciao a tutti, comincio scusandomi subito ma non ho trovato risposte soddisfacenti nel forum, e quindi ripropongo una domanda che credo sia un must.. Esiste su questo pianeta un buonuomo che mi confermi che il 520 con smartphon huawei funzioni?? Spero di trovarloo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, comincio scusandomi subito ma non ho trovato risposte soddisfacenti nel forum, e quindi ripropongo una domanda che credo sia un must.. Esiste su questo pianeta un buonuomo che mi confermi che il 520 con smartphon huawei funzioni?? Spero di trovarloo-o

Direttamente dal Support Center di Garmin:

quote

***Garmin è al corrente dell’esistenza di un problema di connettività Bluetooth con gli smartphone Huawei tale da non consentire l’associazione con Connect Mobile. Stiamo attualmente approfondendo le cause del problema in modo da elaborare una soluzione nel più breve tempo possibile.

unquote

Storicamente il "più breve tempo possibile" di Garmin si misura in lustri :wacko: ma... mai dire mai :°°(

carlo
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Direttamente dal Support Center di Garmin:

quote

***Garmin è al corrente dell’esistenza di un problema di connettività Bluetooth con gli smartphone Huawei tale da non consentire l’associazione con Connect Mobile. Stiamo attualmente approfondendo le cause del problema in modo da elaborare una soluzione nel più breve tempo possibile.

unquote

Storicamente il "più breve tempo possibile" di Garmin si misura in lustri :wacko: ma... mai dire mai :°°(

carlo

Interessante...ma a me con uno Huawei fino all'ultima relase il BT funzionava bene...ora non funziona più....
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Interessante...ma a me con uno Huawei fino all'ultima relase il BT funzionava bene...ora non funziona più....
Direttamente dal Support Center di Garmin:

quote

***Garmin è al corrente dell’esistenza di un problema di connettività Bluetooth con gli smartphone Huawei tale da non consentire l’associazione con Connect Mobile. Stiamo attualmente approfondendo le cause del problema in modo da elaborare una soluzione nel più breve tempo possibile.

unquote

Storicamente il "più breve tempo possibile" di Garmin si misura in lustri :wacko: ma... mai dire mai :°°(

carlo
Dunque io ho un Huawei P10 lite dual sim di 6 mesi, abbastanza nuovo quindi.
Collegare si collega ma il collegamento è abbastanza ballerino.
In questo periodo ad esempio non vanno le notifiche (non me ne importa nulla).
Ogni tanto si disconnette e riconnette durante le uscite.
Il live track in generale funziona.

Io sono dell'idea che oggi queste tecnologie sono troppo complesse e troppo poco standardizzate per funzionare a dovere; ci sono troppi fattori che possono influenzare il corretto funzionamento, sia lato telefono che lato device.
Ad esempio ogni tanto il telefono vuole che gli dia il "permesso" di collegarsi col 520 e non c'è verso che si ricordi la scelta.
Un po' di tempo fa non si connetteva più e ho risolto disinstallando e reinstallando l'app sul telefono ... lo so è un po' rozzo come metodo ma ... :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: SimonTuma

SimonTuma

Novellino
28 Gennaio 2012
32
8
Alba (CN)
Visita sito
Bici
rodman rd 400
Dunque io ho un Huawei P10 lite dual sim di 6 mesi, abbastanza nuovo quindi.
Collegare si collega ma il collegamento è abbastanza ballerino.
In questo periodo ad esempio non vanno le notifiche (non me ne importa nulla).
Ogni tanto si disconnette e riconnette durante le uscite.
Il live track in generale funziona.

Io sono dell'idea che oggi queste tecnologie sono troppo complesse e troppo poco standardizzate per funzionare a dovere; ci sono troppi fattori che possono influenzare il corretto funzionamento, sia lato telefono che lato device.
Ad esempio ogni tanto il telefono vuole che gli dia il "permesso" di collegarsi col 520 e non c'è verso che si ricordi la scelta.
Un po' di tempo fa non si connetteva più e ho risolto disinstallando e reinstallando l'app sul telefono ... lo so è un po' rozzo come metodo ma ... :wacko:
Stesso mio telefono, perfetto. Intendi il live tracking di strava? Hai ragione troppe variabili troppe versioni android.. Quando finalmente risolvono qlcs, esce un aggiornamento delle smartphone e siamo punto a capo. Arrivo da un garmin 25, ormai con batteria ko, figurati lo sbattimento per associarlo. Speravo che con il 520,che è un modello più noto, avessero risolto le magagne.. Grazieo-o