dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Prova col Bluetooth e poi fai un report... Hai un consumo in linea, magari é nuovo o non ha più di un anno.

Sarei curioso di sapere come cambia il consumo attivando il bluetooth, connettendo il 520 allo smartphone ed abilitando il LiveTrak... Che poi é la prova che ho fatto io.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Altra prova del consumo batteria, ieri portato batteria a zero, oggi durata dell'uscita 3 ore in totale 36% di consumo Il consumo è irregolare, la prima ora 20% circa poi pian piano è diminuito.
Quindi con tutti i sensori, BT ed il lLiveTrak l'autonomia credo sia buona.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ciao, da ieri succede anche a me con iPhone 6S, hai trovato qualche soluzione?
Sembra risolto, un tizio sul forum U.S.A. ha postato questo (tradotto in automatico):

"Prima di avere questo problema, il mio Garmin Edge 520 stava dicendo che l'Incident Detection non era stato impostato anche se l'avevo configurato e avevo salvato i contatti di emergenza. Inizialmente ho ignorato questo problema, quindi oggi il mio Garmin ha iniziato a congelarsi quando il telefono è stato collegato, ho provato a riavviarlo e l'ho risolto una volta.

Poi quando l'ho testato di nuovo (spento e poi riacceso) per vedere cosa sarebbe successo si bloccava di nuovo quando il telefono si collegava. Ho pensato che forse c'è una connessione tra il problema di rilevamento degli incidenti e il problema di congelamento garmin. Con questo in mente ho cancellato tutti i contatti che avevo sulla mia app Garmin Connect (avevo solo i 3 contatti di emergenza) cancellando così i contatti dal Rilevamento incidenti. Ho quindi ripristinato il rilevamento degli incidenti aggiungendo nuovamente i contatti alla mia app garmin connect e aggiungendoli come contatti di emergenza.

Da allora ho testato il mio garmin 520 e non dice più che l'Incident Detection non è impostato e non si è congelato quando il telefono si connette. (L'ho acceso e spento più volte ora per vedere se si blocca di nuovo ma sembra che stia lavorando bene con le dita incrociate).

Ciononostante, dovrebbe essere nell'interesse di Garmin fornire una soluzione adeguata a questo problema, soprattutto considerando il numero di utenti che si spostano verso altri fornitori di computer per biciclette.

Spero che questo aiuti (sembrava funzionare per me, non può garantire che funzionerà per tutti)"


Io ho fatto lo stesso e ora non si "impalla" più.
Diciamo che un utente c'è arrivato prima dei tecnici Garmin ............
 

nonmollo

Novellino
12 Ottobre 2010
7
0
Arcore
Visita sito
Bici
Cervelo R3 & Kuota Kharma
Ho appena visitato il forum Garmin in U.S.A.
Ci sono già alcune segnalazioni dello stesso problema; pare che, dopo l'aggiornamento della APP Garmin Connect Mobile, quando si accoppia tramite bluetooth lo smartphone al Garmin edge il 520 si blocca completamente e non rimane che fare il restart.
Garmin ha risposto che hanno aperto un problema e che lo stanno analizzando.
Speriamo, probabilmente si dovrà attendere un' aggiornamento correttivo della APP.
Intanto si va senza abbinarlo, se no non parte nemmeno.
Per verifica ho provato ad abbinare il 520 ad un vecchio smartphone che aveva la precedente versione di Connect Mobile e tutto funziona perfettamente, quindi pare proprio che sia stato l'aggiornamento del SW (come capita spesso con Garmin).

Ho provato a resettarlo completamente (purtroppo) e non è servito, aspettiamo l'aggiornamento dell' APP (iOS). Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusate capita anche a qualcun’altro che lasciando il dispositivo acceso senza far partire nessuna corsa ( sul divano ) continua a fare download da solo e dice completato?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Scusate capita anche a qualcun’altro che lasciando il dispositivo acceso senza far partire nessuna corsa ( sul divano ) continua a fare download da solo e dice completato?
Grazie
Io posso dirti che ogni volta che lo accendo e si collega automaticamente con lo Smartphone, inizia a fare download uno dietro l'altro, se è normale o meno non lo so.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ho appena visitato il forum Garmin in U.S.A.
Ci sono già alcune segnalazioni dello stesso problema; pare che, dopo l'aggiornamento della APP Garmin Connect Mobile, quando si accoppia tramite bluetooth lo smartphone al Garmin edge il 520 si blocca completamente e non rimane che fare il restart.
Garmin ha risposto che hanno aperto un problema e che lo stanno analizzando.
Speriamo, probabilmente si dovrà attendere un' aggiornamento correttivo della APP.
Intanto si va senza abbinarlo, se no non parte nemmeno.
Per verifica ho provato ad abbinare il 520 ad un vecchio smartphone che aveva la precedente versione di Connect Mobile e tutto funziona perfettamente, quindi pare proprio che sia stato l'aggiornamento del SW (come capita spesso con Garmin).

Sai cosa si dice in merito al consumo anomalo della batteria ??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sai cosa si dice in merito al consumo anomalo della batteria ??

Non se ne parla più dal 22 Gennaio. E in effetti il consumo varia da strumento a strumento. Il mio senza radar sta sotto il 10%/ora; col radar siamo tra il 13-14%/ora. Considerata l'età dello strumento, lo ritengo accettabile (nel senso di colpirlo con l'accetta :mrgreen: :pc: )

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: merlingate

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nelle ultime tre uscite, due volte il Garmin si è spento e riacceso senza toccare nessun tasto, durante l'utilizzo. E' già capitato a qualcuno? Suggerimenti?
Grazie.
Sinora non mi è mai successo, ma temo che difficilmente potrai trovare aiuto. Questo tipo di problemi "random" sono i peggiori perchè molto difficilmente ripetibili. Se ti capitasse nuovamente devi, con santa pazienza, farti una tablella con le condizioni in cui si è verificato l'evento e poi andare per tentativi. Qualcosa tipo: Quali e quanti sensori collegati, BT collegato sì/no, segmento attivo sì/no, percorso seguito sì/no, mappe attive sì/no, memoria libera xxxx MB, locaità geografica, ci sono antenne ad HF in zona sì/no. Questi riavvii "potrebbero" essere causati da un temporaneo sovraccarico della CPU, nella directory \Garmin\Debugging c'è un file err_log.txt e poi ci sono gli EventLogs, ma ci vorrebbe qualcuno capace di interpretarli.


carlo
 

thomson28

Novellino
28 Luglio 2009
3
0
Visita sito
Purtroppo ho riscontrato che il blocco dopo la connessione Bluetooth si verifica con tutti gli iphone , correggetemi se sbaglio! la soluzione dei contatti di emergenza non è attuabile perché non si riesce a comunicare con Garmin Connect al momento
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Purtroppo ho riscontrato che il blocco dopo la connessione Bluetooth si verifica con tutti gli iphone , correggetemi se sbaglio! la soluzione dei contatti di emergenza non è attuabile perché non si riesce a comunicare con Garmin Connect al momento
Ho cancellato e poi reimpostato i contatti in caso di incidente e tutto è tornato normale.
L'accoppiamento all'iPhone via bluetooth ora funziona benissimo.
Ho già fatto 3 uscite senza il minimo problema.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Li hai disattivato dal dispositivo, giusto?
Cosa accade se fai lo stesso segmento ?
Cioè se la seconda volta che lo fai e lo migliori te lo segna ugualmente?
Serve a vedere la tua performance su di un tratto di strada (segmento appunto) in relazione alla tua migliore performance. A me interessa relativamente e quindi li ho disattivati. Me li guardo su Strava a fine giro.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Serve a vedere la tua performance su di un tratto di strada (segmento appunto) in relazione alla tua migliore performance. A me interessa relativamente e quindi li ho disattivati. Me li guardo su Strava a fine giro.
Ok, io nn ho strava e fino adesso l’ho utilizzato
È proprio quello che voglio cioè vedere su un segmento se sono migliorato o meno. Quindi se li disattivo nn avrei più qs funzione?
Altra cosa perché sul dispositivo ne trovò solo alcuni e non tutti quelli che ho sull App?
Grazie
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ok, io nn ho strava e fino adesso l’ho utilizzato
È proprio quello che voglio cioè vedere su un segmento se sono migliorato o meno. Quindi se li disattivo nn avrei più qs funzione?
Altra cosa perché sul dispositivo ne trovò solo alcuni e non tutti quelli che ho sull App?
Grazie
Su strava lo vedi dopo, a fine giro. Sul garmin vedi la prestazione in tempo reale. Se li disattivi, non hai più questa funzione. Non ho mai capito se garmin ha ripristinato o meno i suoi segmenti visto che la maggior parte dei ciclisti usa strava e si possono attivare quelli. Prova ad accedere a garmin express via pc e vedere cosa riesci a fare. Poi non ti dimenticare di sincronizzare.