rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Buonasera, scrivo qui perchè mi è successo con il Garmin Edge 520, ma penso possa essere indipendente dal modello: è due giorni che quando consulto i dati delle uscite sul sito Connect, noto che il calcolo del TSS è sbagliato. In base ai dati della NP, della FTP impostata (e letta nei dati di riepilogo) e del tempo dell’attività, il calcolo non corrisponde. Solo ieri e oggi, prima, con gli stessi parametri, era tutto ok. E non ho effettuato modifiche a FTP o altro. È successo a qualcun’altro? Grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Buonasera, scrivo qui perchè mi è successo con il Garmin Edge 520, ma penso possa essere indipendente dal modello: è due giorni che quando consulto i dati delle uscite sul sito Connect, noto che il calcolo del TSS è sbagliato. In base ai dati della NP, della FTP impostata (e letta nei dati di riepilogo) e del tempo dell’attività, il calcolo non corrisponde. Solo ieri e oggi, prima, con gli stessi parametri, era tutto ok. E non ho effettuato modifiche a FTP o altro. È successo a qualcun’altro? Grazie
Te la butto lì... Non é che per caso si é arrivato il calcolo automatico della FTP con la relativa memorizzazione nel 520?

Controlla se si é attivata la spunta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Te la butto lì... Non é che per caso si é arrivato il calcolo automatico della FTP con la relativa memorizzazione nel 520?

Controlla se si é attivata la spunta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

La cosa strana è che sul 520 il calcolo è corretto, ma quando leggo il resoconto sul sito connect mi ritrovo un altro valore. E la FTP impostata è la stessa sia sul 520 che nel resoconto su connect. Infatti se importo lo stesso file su Strava, il TSS calcolato e riportato è corretto. Quindi non è un errore dello strumento, ma successivo. [emoji848]
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Oggi ho avuto questo problema. Dopo 10 km mi si è spento. Poi l'ho riacceso, ma non avanzavano i km. I segmenti andavano. Il contachilometri pure. La memoria non sembra piena.

Vi è mai capitato? Consigli?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi ho avuto questo problema. Dopo 10 km mi si è spento. Poi l'ho riacceso, ma non avanzavano i km. I segmenti andavano. Il contachilometri pure. La memoria non sembra piena.

Vi è mai capitato? Consigli?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dici che non aumentavano i chilometri, ma il contachilometri funzionava, spiegati meglio.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Dici che non aumentavano i chilometri, ma il contachilometri funzionava, spiegati meglio.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Si scusa.
L'odometro funzionava sia a sensore che a gps. Nel contachilometri del giro avevo fisso 1 metro quando il giro che ho fatto era di 110 km. In più non salvava la traccia. Ho provato anche a farne una corta ma anche in quel caso non salvava. Si incantava sulla schermata di salvataggio e dovevo resettare per spegnere.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
La cosa strana è che sul 520 il calcolo è corretto, ma quando leggo il resoconto sul sito connect mi ritrovo un altro valore. E la FTP impostata è la stessa sia sul 520 che nel resoconto su connect. Infatti se importo lo stesso file su Strava, il TSS calcolato e riportato è corretto. Quindi non è un errore dello strumento, ma successivo. [emoji848]

Succede la stessa cosa anche a me,ho notato questa incongruenza nelle ultime uscite, infatti connect porta un valore più alto rispetto sia all'app. di Trainingpeaks sia a WKO4 che ho sul pc una volta scaricata l'uscita. Ti confermo che anch'io non ho cambiato nessun dato sul dispositivo.
sinceramente non riesco a spiegarmelo!!!
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Succede la stessa cosa anche a me,ho notato questa incongruenza nelle ultime uscite, infatti connect porta un valore più alto rispetto sia all'app. di Trainingpeaks sia a WKO4 che ho sul pc una volta scaricata l'uscita. Ti confermo che anch'io non ho cambiato nessun dato sul dispositivo.
sinceramente non riesco a spiegarmelo!!!

Nell’attività di ieri il valore del TSS è tornato corretto anche su Connect e corrispondente a quello dello strumento. Spero che il problema non si ripresenti. Anche a te è tornato ok?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Nell’attività di ieri il valore del TSS è tornato corretto anche su Connect e corrispondente a quello dello strumento. Spero che il problema non si ripresenti. Anche a te è tornato ok?

controllato stamattina al rientro dall'uscita, ti confermo che anche a me i dati su connect sono tornati "normali", confrontato anche con Trainingpeaks, tutto a posto.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Mi succede da qualche giorno che, una volta acceso lo strumento, per i primi 2/3 minuti vengano registrati valori di bpm molto alti e non veritieri (oggi per esempi 170 bpm da fermo senza ancora pedalare). Poi iniziato l'allenamento, nel giro di poco torna a registrare valori attendibili. Mi sono assicurato di bagnare per bene la fascia, di pulire con alcool i contatti. Suggerimenti/spiegazioni/consigli? Grazie.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mi succede da qualche giorno che, una volta acceso lo strumento, per i primi 2/3 minuti vengano registrati valori di bpm molto alti e non veritieri (oggi per esempi 170 bpm da fermo senza ancora pedalare). Poi iniziato l'allenamento, nel giro di poco torna a registrare valori attendibili. Mi sono assicurato di bagnare per bene la fascia, di pulire con alcool i contatti. Suggerimenti/spiegazioni/consigli? Grazie.
prova a cambiare la batteria del sensore
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

danidista

Novellino
21 Marzo 2015
19
1
Visita sito
Bici
cervelo
Scrivo anche in questa sezione con la speranza che qualcuno con l'edge 520 e cambio elettronico shimano di2 con D-fly si sia trovato nella mia situazione e l'abbia risolta!
Mi vengono indicati sempre 12 rapporti posteriori per qualunque opzione scelta con il primo =0
Usando il cambio non si visualizza nulla per la posizione dei rapporti posteriori nei campi dati (combinazione o rapporti posteriori) mentre per il deragliatore sembra funzionare tutto correttamente così pure per il cambio pagine con i pulsanti sulle leve.
Ho un 52-36 e 11-28 normalissimi e non ho trovato casi simili in rete.
Ciao
Dany
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scrivo anche in questa sezione con la speranza che qualcuno con l'edge 520 e cambio elettronico shimano di2 con D-fly si sia trovato nella mia situazione e l'abbia risolta!
Mi vengono indicati sempre 12 rapporti posteriori per qualunque opzione scelta con il primo =0
Usando il cambio non si visualizza nulla per la posizione dei rapporti posteriori nei campi dati (combinazione o rapporti posteriori) mentre per il deragliatore sembra funzionare tutto correttamente così pure per il cambio pagine con i pulsanti sulle leve.
Ho un 52-36 e 11-28 normalissimi e non ho trovato casi simili in rete.
Ciao
Dany

Ovviamente hai già provato a rimuovere il Di2 dalla lista, spegnere, riaccendere e rifare la ricerca.
Io ti consiglio di andare dal tuo meccanico e far controllare se il firmware del Di2 è aggiornato e fare un check dei componenti.

carlo
 

danidista

Novellino
21 Marzo 2015
19
1
Visita sito
Bici
cervelo
Ovviamente hai già provato a rimuovere il Di2 dalla lista, spegnere, riaccendere e rifare la ricerca.
Io ti consiglio di andare dal tuo meccanico e far controllare se il firmware del Di2 è aggiornato e fare un check dei componenti.

carlo
Si ovviamente già provato, e anche a verificare gli aggiornamenti con E-tube.
Non penso che il meccanico possa fare molto se non ha l'interfaccia avanzata per E-tube.
Che il sensore sia guasto mi sembra strano, per me è il Garmin impallato.
L'unica è che provare con un altro garmin.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si ovviamente già provato, e anche a verificare gli aggiornamenti con E-tube.
Non penso che il meccanico possa fare molto se non ha l'interfaccia avanzata per E-tube.
Che il sensore sia guasto mi sembra strano, per me è il Garmin impallato.
L'unica è che provare con un altro garmin.

Mi è venuto un dubbio. Shimano ancora non ha il 12 velocità, non è che per caso nella ricerca sensori hai scelto "Rapporti" anzichè Shimano Di2 ?

carlo
 

danidista

Novellino
21 Marzo 2015
19
1
Visita sito
Bici
cervelo
Mi è venuto un dubbio. Shimano ancora non ha il 12 velocità, non è che per caso nella ricerca sensori hai scelto "Rapporti" anzichè Shimano Di2 ?

carlo

no no ho scelto Di2 ! Tutte le indicazioni sono corrette, batteria Di2 , modo cambio, rapporti anteriori, scroll delle pagine con i pulsanti leve, tranne i rapporti posteriori che rimangono sempre 0 e nelle info del sensore appunto da 12 .
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
no no ho scelto Di2 ! Tutte le indicazioni sono corrette, batteria Di2 , modo cambio, rapporti anteriori, scroll delle pagine con i pulsanti leve, tranne i rapporti posteriori che rimangono sempre 0 e nelle info del sensore appunto da 12 .

Per quello che scrivi, continuo a ritenere che il problema NON venga dal Garmin. L'Edge riceve le info dalla centralina del Di2 non ci mette niente di suo. Nel mio nelle info trovo solo:
  • Stato batteria
  • Versione software (0.20)
  • Produttore (41)
  • N° modello
  • N° serie
Nei rapporti posteriori ho tolto l'automatismo e su una bici pure le combinazioni standard dato che ho un pacco autoassemblato. Non ho la possibilità di scegliere un pacco da 12.

carlo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho un 520 con software 13.00 (Aggiorno sempre) e da qualche tempo durante l'uscita ho frequenti casi di disconnessione-connessione Bt.
Presumo sia "normale" che prima o poi vada a farsi benedire anche la stabilità della connessione Bt nella vasta gamma di piccoli problemi del 520...
In ogni modo per togliermi il dubbio ho rifatto anche l'accoppiamento smartphone-520 ma non è cambiato nulla.


PS:
Ma GC non ha più la voce "percorso" o dono io che non lo vedo più?
 
Ultima modifica:

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Buonasera ho notato un problema sul mio Garmin 520 nelle ultime uscite, spesso in salita non mi da più la pendenza corretta ma rimane su 0% per lunghi tratti poi lentamente va ad adattarsi alla pendenza corretta. Per ora ho notato che è un problema saltuario ma dura anche 3-4' prima che ricalcoli la pendenza corretta. A cosa può essere legato il problema?
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Buonasera ho notato un problema sul mio Garmin 520 nelle ultime uscite, spesso in salita non mi da più la pendenza corretta ma rimane su 0% per lunghi tratti poi lentamente va ad adattarsi alla pendenza corretta. Per ora ho notato che è un problema saltuario ma dura anche 3-4' prima che ricalcoli la pendenza corretta. A cosa può essere legato il problema?
Strada nel bosco fitto?
Pendenza sopra il 10%
Considera che la pendenza che vedi sul display è quella di almeno 50 metri prima.....