Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
da qualche settimana mi sono accorto che a fine giro il Garmin non invia più in automatico il giro al Connect o Stravaccatevi una volta salvato il giro, devo necessariamente collegarlo al mac, aprire Garmin Connect e la sincronizzazione va subito a buon fine. Sono l'unico con questo problema? Non mi risulta aver cambiato nulla nella configurazione rispetto a poco tempo fa...mah, mistero!

Anche a me succedeva così. Le ultime due volte ha invece sincronizzato senza problemi. Sono loro che fanno casini, secondo me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
da qualche settimana mi sono accorto che a fine giro il Garmin non invia più in automatico il giro al Connect o Stravaccatevi una volta salvato il giro, devo necessariamente collegarlo al mac, aprire Garmin Connect e la sincronizzazione va subito a buon fine. Sono l'unico con questo problema? Non mi risulta aver cambiato nulla nella configurazione rispetto a poco tempo fa...mah, mistero!
A me ormai sono mesi che fa così, senza apparente motivo a volta sincronizza in automatico a volte no. Non so proprio cosa dire. Il mio garmin é abbinato ad un iPhone e fino a qualche tempo fa sincronizzava sempre
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Quindi da problemi anche con iphone, buono a sapersi.
Io ho un Sony con android, in 2 anni di utilizzo la probabilità di sincronizzazione automatica dopo il salvataggio della corsa è cambiata più volte, in meglio o in peggio, a seconda del software; ad ogni aggiornamento è un terno al lotto, può migliorare oppure peggiorare. Ma in ogni caso spegnere e accendere il 520 ha sempre risolto, non sono mai dovuto ricorrere a express sul pc.
Negli ultimi tempi non mi sbaglia un colpo, circa da quando ho aggiornato all'ultima versione, sperando sempre che la prossima non incasini tutto di nuovo.

Garmin farà anche degli ottimi GPS, ma col software proprio non ci siamo.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge and lap74

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Scusate ma non ricordo più: ma col 520 (normale, non plus) è possibile seguire un percorso visualizzando la mappa?? Oppure compaiono solo delle “frecce” ad indicare la direzione...?

Non ho mai usato la funzione, ma ora in mtb mi sarebbe molto molto utile! Però mi pare di ricordare che solo il 520 plus sia cartografico!
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Scusate ma non ricordo più: ma col 520 (normale, non plus) è possibile seguire un percorso visualizzando la mappa?? Oppure compaiono solo delle “frecce” ad indicare la direzione...?

Non ho mai usato la funzione, ma ora in mtb mi sarebbe molto molto utile! Però mi pare di ricordare che solo il 520 plus sia cartografico!

Sì, sul 520 puoi caricare un percorso e seguirlo, la differenza con i cartografici è (o dovrebbe essere) che se esci dal percorso non ti da le indicazioni per tornarci,
Puoi anche caricare il percorso, non seguirlo ma impostare di mostrare sempre il percorso sulla mappa. Così facendo (per dire) funzionano anche i segmenti strava, ovviamente se li usi / li hai abilitati.

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sì, sul 520 puoi caricare un percorso e seguirlo, la differenza con i cartografici è (o dovrebbe essere) che se esci dal percorso non ti da le indicazioni per tornarci,
Puoi anche caricare il percorso, non seguirlo ma impostare di mostrare sempre il percorso sulla mappa. Così facendo (per dire) funzionano anche i segmenti strava, ovviamente se li usi / li hai abilitati.

Ciao!

Scusa non sono certo di aver capito: quindi se scarico una traccia su un 520 normale (non plus) ho modo di vedere dove mi trovo lungo il percorso su una mappa? Che mi indichi o meno come tornarci non mi interessa... ma se posso vedere la mappa con la strada colorata da prendere è già tantissima roba!!!!

E ne approfitto ancora: crea un sensibile incremento del consumo della batteria girare “su un percorso” oppure non incide?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa non sono certo di aver capito: quindi se scarico una traccia su un 520 normale (non plus) ho modo di vedere dove mi trovo lungo il percorso su una mappa? Che mi indichi o meno come tornarci non mi interessa... ma se posso vedere la mappa con la strada colorata da prendere è già tantissima roba!!!!

E ne approfitto ancora: crea un sensibile incremento del consumo della batteria girare “su un percorso” oppure non incide?

Dal mio punto di vista 2 problemi:
1) Data la scarsità di memoria interna, puoi caricare solo porzioni di mappa, procedura non complicatissima, ma noiosa.
2) Praticamente impossibile fare "pan & zoom" mentre segui una traccia.

Io, quando facevo MTB, non avevo nessun problema a seguire una traccia senza la mappa sotto, anzi. L'unica difficoltà che presentano la stragrande maggioranza dei sentieri qui intorno, è trovare l'attacco, e poi o segui il sentiero o sei nel burrone :azz.

Usando la navigazione, aumenta il consumo della batteria, se poi stai sulla pagina mappa, aumenta in maniera sensibile.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Scusa non sono certo di aver capito: quindi se scarico una traccia su un 520 normale (non plus) ho modo di vedere dove mi trovo lungo il percorso su una mappa? Che mi indichi o meno come tornarci non mi interessa... ma se posso vedere la mappa con la strada colorata da prendere è già tantissima roba!!!!

E ne approfitto ancora: crea un sensibile incremento del consumo della batteria girare “su un percorso” oppure non incide?

sì hai capito bene, confermato :)
per il consumo, anche se non ho capito come mai, quando imposto un percorso per essere sempre visibile su mappa mi pare che il consumo del 520 aumenti un po' rispetto a quando non lo faccio. Di quanto però non te lo saprei dire!
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge and Canter

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
sì hai capito bene, confermato :)
per il consumo, anche se non ho capito come mai, quando imposto un percorso per essere sempre visibile su mappa mi pare che il consumo del 520 aumenti un po' rispetto a quando non lo faccio. Di quanto però non te lo saprei dire!
Io ho fatto GF da 8/9 h con percorso e finito con 43% batteria residua

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
sì hai capito bene, confermato :)
per il consumo, anche se non ho capito come mai, quando imposto un percorso per essere sempre visibile su mappa mi pare che il consumo del 520 aumenti un po' rispetto a quando non lo faccio. Di quanto però non te lo saprei dire!

Il consumo dipende molto anche dalla temperatura. Più è bassa e più consuma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il consumo dipende molto anche dalla temperatura. Più è bassa e più consuma.
Sul mio è la cosa che influisce di più in assoluto, nemmeno il live track e il seguire un percorso in contemporanea arrivano a consumare tanto.
Provato proprio lo scorso anno con lo stesso software e appena si sono alzate le temperature è tornato ad un consumo decente....quest'anno gli metterò un maglioncino...
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike and Canter

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ragazzi ma il vostro sincronizza il calendario allenamenti con Connect? Ho impostato il piano di allenamento su Garmin Connect, sincronizzato il dispositivo, ma quando vado nella pagina calendario del 520 trovo solo alcuni giorni con allenamenti programmati mentre molti altri mancano. Dove sbaglio?
 

luca_11

Novellino
16 Novembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
felt
Buonasera a tutti, vi chiedo se c'è il modo di impostare il testo guida (all'interno del campo dati della mappa, durante la navigazione) in modo tale che indichi la via sulla quale si sta transitando e non quella successiva, per esempio: se sto correndo su Via Italia il testo guida dovrebbe indicare: "Correndo su Via Italia". Il mio Garmin invece mi dice: Via "tal dei tali" avanti. Ho provato a cercare sul manuale online e a guardare tutorial su yt ma niente....
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk
stamattina ho caricato il mio 520 e dopo averlo staccato, dato che si era acceso l'ho spento ed ora non mi si riaccende più, ed inoltre rimane sul display il simbolo di spegnimeto, ho provato a riaccenderlo ma niente da fare, a qualcuno di voi è mai capitato? il mio 520 ha appena un anno di vita e non l'ho usato molto
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
stamattina ho caricato il mio 520 e dopo averlo staccato, dato che si era acceso l'ho spento ed ora non mi si riaccende più, ed inoltre rimane sul display il simbolo di spegnimeto, ho provato a riaccenderlo ma niente da fare, a qualcuno di voi è mai capitato? il mio 520 ha appena un anno di vita e non l'ho usato molto
È capitato anche a me, ho fatto la procedura di reset, tutto sistemato:

procedura:Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
 
  • Mi piace
Reactions: sevjan

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sui segmenti live strava sul 520. Fino all'anno scorso approfittavo del mese gratuito di strava premium che mi regalavano, scaricavo i segmenti , gli attivavo, e mi funzionavano sul 520 anche dopo il mese di premium in omaggio.
Ad inizio anno ho dovuto fare un reset del 520 imballato, ho acquistato strava premium per solo un mese al fine di scaricare e riattivare i segmenti, tutto funzionava ma alla fine del mese premium è cessata anche la funzione segmenti live sul 520.
Forse perche usando il bluetooth il 520 "sente" gli aggiornamenti di strava? Cosa che prima non faceva anche se usavo comunque il bluetooh
E' normanle?, e se è norma hanno cambiato qualcosa.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Con l'ultimo aggiornamento sia del 520 che di connect ci sono dei problemi?
Chiedo perché io ho una versione vecchia di entrambi, ma ieri con 10° la batteria già sclerava...
Se la nuova non rompe con il live track, non continua a scollegarsi col Bluetooth e magari non ha problemi di batteria potrei installarla...
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Con l'ultimo aggiornamento sia del 520 che di connect ci sono dei problemi?
Chiedo perché io ho una versione vecchia di entrambi, ma ieri con 10° la batteria già sclerava...
Se la nuova non rompe con il live track, non continua a scollegarsi col Bluetooth e magari non ha problemi di batteria potrei installarla...
Nessuno che riesce a darmi qualche indicazione? oggi è stata abbastanza tragicomica con questo aborto di dispositivo...
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
166
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao, ragazzi, oggi mi è capitata per la prima volta una cosa molto strana.
In pratica dopo aver stoppato e salvato la corsa, non è stata caricata in automatico su Strava/Garmin Connect.

Non solo (e qui viene il bello): nella cronologia corse non riesco ad "aprirla", a differenza di tutte le altre.
Vi è già successo?
Posso recuperarla in qualche modo?

Grazie...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, ragazzi, oggi mi è capitata per la prima volta una cosa molto strana.
In pratica dopo aver stoppato e salvato la corsa, non è stata caricata in automatico su Strava/Garmin Connect.

Non solo (e qui viene il bello): nella cronologia corse non riesco ad "aprirla", a differenza di tutte le altre.
Vi è già successo?
Posso recuperarla in qualche modo?

Grazie...

Se nella cartella Activities del Garmin c'è un file con la data e l'ora di ieri (tipo 2019-10-04-07-55-26.fit) e questo file ha una dimensione di almeno qualche decina di kB, probabilmente può essere recuperato.

carlo