Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ciao, ragazzi, oggi mi è capitata per la prima volta una cosa molto strana.
In pratica dopo aver stoppato e salvato la corsa, non è stata caricata in automatico su Strava/Garmin Connect.

Non solo (e qui viene il bello): nella cronologia corse non riesco ad "aprirla", a differenza di tutte le altre.
Vi è già successo?
Posso recuperarla in qualche modo?

Grazie...
Prova con questo tool.


di solito si riesce a recuperare l'attività.
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

gabe

Novellino
26 Agosto 2010
8
0
Visita sito
Bici
THOMAS (by Tommasini) 1970
Buongiorno. Ho un 520 da circa 2 mesi con il quale ho percorso circa 1500km, ho impostato il calcolo automatico dell'FTP e sul dispositivo lo visualizzo correttamente in w/kg, però non lo sincronizza con il connect, ne sull'app ne sul sito. Alla pagina SOGLIA DI POTENZA visualizzo un messaggio "nessun dato disponibile". I valori di VO2max, invece, sono perfettamente sincronizzati. Sapete perché e/o come risolvere? Grazie mille. Saluti.
 

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
Save a tutti,
appena preso un 520 plus,sto smanettando visto che vengo da un 510.
Inserita retrolilluminazione a 15 sec.
Come fare pe rilluminare lo schermo in corsa senza cambiare schermata?
Com verificare la versione fw?
perdonate l'inesperienza... :)
Grazie!
 

Snake1313

Novellino
17 Maggio 2019
3
0
modena
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti,
uso il garmin 520 e per caricare i percorsi uso garmin connect importando un percorso in GPX costruito con Strava. Ho notato però che con questo metodo il profilo altimetrico presenta degli errori, tipo delle discese dove in realtà la salita si addolcisce solo leggermente.

Se invece prendo direttamente lo stesso file GPX di Strava e lo copio sul garmin 520 in new files, senza passare per garmin connect, il profilo altimetrico è molto più regolare e aderente alla realtà.

Domanda: cosa combina Garmin connect per tirar fuori un profilo altimetrico così sballato rispetto alla realtà e rispetto al file "giusto" importato? Cosa si può fare per evitare che Garmin connect ci metta mano ma faccia semplicemente una copia dal file GPX senza fare modifiche?

Nella foto si vede la differenza nei due profili: il primo è quello che passa per garmin connect. DSC_4923.JPG DSC_4924.JPG

Grazie a tutti
 

piuazzo

Pignone
13 Maggio 2011
109
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Sram force Marchisio T 800 aero
Buongiorno a tutti magari è stato scritto ma non lo riesco a trovare ho appena acquistato una bici con Sram 12 velocità a AXS quando metto sul Garmin i campi dei rapporti non riesco a visualizzare il numero del rapporto ma 2/2 e 7/12 oppure 5/12
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Grazie
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Salve a tutti,
uso il garmin 520 e per caricare i percorsi uso garmin connect importando un percorso in GPX costruito con Strava. Ho notato però che con questo metodo il profilo altimetrico presenta degli errori, tipo delle discese dove in realtà la salita si addolcisce solo leggermente.

Se invece prendo direttamente lo stesso file GPX di Strava e lo copio sul garmin 520 in new files, senza passare per garmin connect, il profilo altimetrico è molto più regolare e aderente alla realtà.

Domanda: cosa combina Garmin connect per tirar fuori un profilo altimetrico così sballato rispetto alla realtà e rispetto al file "giusto" importato? Cosa si può fare per evitare che Garmin connect ci metta mano ma faccia semplicemente una copia dal file GPX senza fare modifiche?

Nella foto si vede la differenza nei due profili: il primo è quello che passa per garmin connect. Vedi l'allegato 189120 Vedi l'allegato 189121

Grazie a tutti
Domandone:
Con il 520 c'è modo di vedere il profilo altimetrico che ti aspetta e a che punto sei, se hai caricato la traccia gpx?
O lo fa solo il 530?

Grazie
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Save a tutti,
appena preso un 520 plus,sto smanettando visto che vengo da un 510.
Inserita retrolilluminazione a 15 sec.
Come fare pe rilluminare lo schermo in corsa senza cambiare schermata?
Com verificare la versione fw?
perdonate l'inesperienza... :)
Grazie!

Non mi risulta si possa!! Però si può andare avanti di una pagina ed indietro subito di una ed il risultato e

Domandone:
Con il 520 c'è modo di vedere il profilo altimetrico che ti aspetta e a che punto sei, se hai caricato la traccia gpx?
O lo fa solo il 530?

Grazie

Non credo si possa, ma interesserebbe anche a me quindi seguo!
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Buongiorno, tempo fa ho caricato un percorso sul mio Garmin 520 ed ora non riesco piu ad eliminarlo sul dispositivo.
Se dal Garmin faccio elimina rimane un percordo da 0km ma al successivo riavvio ricompare il percorso, oltretutto non è utilizzabile.

È possibile eliminarlo manualmente collegandolo al pc? Perchè non trovo la directory dove possa essere salvato.

Oltretutto anche creando percorsi dal sito Garmin quando li carico (sincronizzando con Garmin Express) questi percorsi hanno tale problema.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Te lo fa vedere completo nelle info del percorso, ma non c'è la possibilità in tempo reale
di vedere a che punto sei?
Cosa che dovrebbe fare il 530
Grazie!!

Se nel file caricato ci sono i dati di altitudine, seguendo un percorso so potrà vedere il profilo altimetrico con un pallino che indica la posizione attuale (e, se attivato, anche la posizione del VP). Il grosso e mai risolto problema è l'impossibilità di cambiare la scala sia delle X che delle Y.

carlo
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Se nel file caricato ci sono i dati di altitudine, seguendo un percorso so potrà vedere il profilo altimetrico con un pallino che indica la posizione attuale (e, se attivato, anche la posizione del VP). Il grosso e mai risolto problema è l'impossibilità di cambiare la scala sia delle X che delle Y.

carlo
In che pagina del menù riesco a visualizzarlo? Se vado in quota mi fa vedere gli ultimi metri di ascesa.


Grazie
 
Ultima modifica:

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
Salve. da alcuni giorni ho un problema che mi fa dare di matto....con il mio 520 e i segmenti strava......premesso che ho abbonamento a strava summit per i segmenti live, ho già più volte provato vari reset sia del dispositivo che dei segmenti preferiti sia su strava che su garmin connect ma niente.....
quello che mi succede è che i segmenti live non partono, non ho piu l'avviso mentre mi avvicino al inizio, ma mi appare solo la scritta "vai" nel punto dove inizia senza però non aprirsi la schermata del segmento live con il dati di distacco o vantaggio e la traccia del segmento....e come se il 520 "sentisse" il segmento solo in parte .....
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Chiedo qui. Possiedo un bryton 330 che fa il suo sporco lavoro. Ho notato che su amazon il 520 plus è in offerta a 179. Vale la pena o è meglio tendere al 530? Io non uso sensori o power meter. Qualche volta utilizzerei le tracce. C'è anche il 130 in offerta a 130 euro. Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chiedo qui. Possiedo un bryton 330 che fa il suo sporco lavoro. Ho notato che su amazon il 520 plus è in offerta a 179. Vale la pena o è meglio tendere al 530? Io non uso sensori o power meter. Qualche volta utilizzerei le tracce. C'è anche il 130 in offerta a 130 euro. Grazie
Io vengo da un 520 e ho preso il 530 perchè ho danneggiato lo schermo e mi innervosiva ogni volta che lo vedevo ed ho spuntato un buon prezzo. Il 530 rispetto al 520+ ha senz'altro una miglior CPU, ha il WiFi e altri ammenicoli. Per come uso io questi giocattoli il 130 sarebbe largamente sufficiente, solo che non gestisce il Di2 :cry:.Prendi quello che ti piace di più

carlo