carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno a tutti
utilizzo in questo periodo il Garmin 520 su rulli smart Bkool e dopo aver caricato un percorso GXP (creato in Strava) mi accorgo che dopo aver dato Start non vedo la mappa dall'alto.
Vedo oltre ai soliti dati, anche il profilo altitudine, ma volevo visualizzare la mappa dall'alto per capire dove sono in quel momento nel percorso.
Ho notato che prima di cliccare START vedo la mappa, ma durante l'allenamento non la vedo.
Sapete se è possibile vedere la mappa del percorso o no ?
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
x carlo carbal

scusa di nuovo

per il problema dei segmenti ho fatto altri tentativi, ho visto che se sincronizzo i segmenti strava me li importa nella cartella "new files " del 520, e non nella cartella "segments" , e ho notato che quando faccio questo il 520 all'accensione impiega tantissimo tempo, veramente troppo come se qualcosa andasse in conflitto....cosa che non succede se cancello tutti i file dalla cartella "new files".

domande:
- E normale? non penso..
- i file segmenti non li dovrebbe importare nella cartella "segments" (sempre che quelli che importa nella cartella "new file" lo siano...)
- cosa dovrebbe contenere corretamente la cartella "new files"
- i file segmenti quando sicrrobnizzo non dovrebbero andare nella cartella "segments"

Ale
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
x carlo carbal

scusa di nuovo

per il problema dei segmenti ho fatto altri tentativi, ho visto che se sincronizzo i segmenti strava me li importa nella cartella "new files " del 520, e non nella cartella "segments" , e ho notato che quando faccio questo il 520 all'accensione impiega tantissimo tempo, veramente troppo come se qualcosa andasse in conflitto....cosa che non succede se cancello tutti i file dalla cartella "new files".

domande:
- E normale? non penso..
- i file segmenti non li dovrebbe importare nella cartella "segments" (sempre che quelli che importa nella cartella "new file" lo siano...)
- cosa dovrebbe contenere corretamente la cartella "new files"
- i file segmenti quando sicrrobnizzo non dovrebbero andare nella cartella "segments"

Ale

Garmin è come le scale di hogwarts :wacko: gli piace cambiare e, se possibile, complicare le cose semplici. A parte gli aggiornamenti firmware, tutti i file, che siano segmenti, percorsi, record, parametri fisici ecc. ecc. vengono indirizzati nella cartella NewFiles. Alla prima accensione una subroutine analizza file per file e decide in quale cartella spostarlo. Per esempio, diciamo che sei previdente e non vuoi rischiare di perdere il settaggio delle pagine, ti fai una copia di settings.fit che si trova nella cartella Settings, ma poi se vuoi ripristinarlo, lo devi mettere nella cartella NewFiles. Ci sarà un motivo, ma io non lo conosco.
Quanto ai segmenti, non avendoli mai usati, non ti so dire se è normale o meno che alla prima accensione il Garmin impieghi così tanto tempo prima di essere operativo.
E' possibile che fra i segmenti che vorresti trasferire ce ne sia uno parzialmente corrotto che incasina tutti gli altri.
Purtroppo non esiste un modo facile, bisogna armarsi di santa pazienza, si cancellano tutti i file sia nella cartella newfiles che in Segments, dopo di che su Strava si segna come preferito UN SOLO segmento, e si sincronizza = funziona? Bene, aggiungiamone un'altro e via così.

carlo
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
Garmin è come le scale di hogwarts :wacko: gli piace cambiare e, se possibile, complicare le cose semplici. A parte gli aggiornamenti firmware, tutti i file, che siano segmenti, percorsi, record, parametri fisici ecc. ecc. vengono indirizzati nella cartella NewFiles. Alla prima accensione una subroutine analizza file per file e decide in quale cartella spostarlo. Per esempio, diciamo che sei previdente e non vuoi rischiare di perdere il settaggio delle pagine, ti fai una copia di settings.fit che si trova nella cartella Settings, ma poi se vuoi ripristinarlo, lo devi mettere nella cartella NewFiles. Ci sarà un motivo, ma io non lo conosco.
Quanto ai segmenti, non avendoli mai usati, non ti so dire se è normale o meno che alla prima accensione il Garmin impieghi così tanto tempo prima di essere operativo.
E' possibile che fra i segmenti che vorresti trasferire ce ne sia uno parzialmente corrotto che incasina tutti gli altri.
Purtroppo non esiste un modo facile, bisogna armarsi di santa pazienza, si cancellano tutti i file sia nella cartella newfiles che in Segments, dopo di che su Strava si segna come preferito UN SOLO segmento, e si sincronizza = funziona? Bene, aggiungiamone un'altro e via così.

carlo

Grazie,
infatti pensavo anche io che ci può essere un file danneggiato, e volevo provare ad importare un singolo file per fare la prova.
Dopo la prima accensione, i file segmenti non li dovrei trovare nella cartella segments??? comunque

ale
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie,
infatti pensavo anche io che ci può essere un file danneggiato, e volevo provare ad importare un singolo file per fare la prova.
Dopo la prima accensione, i file segmenti non li dovrei trovare nella cartella segments??? comunque

ale

E' così, alla prima accensione il file dovrebbe sparire da NewFiles e apparire (con un nome diverso) in Segments.

carlo
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Da oltre un mese noto che il mio 520 sottostima di un buon 30% l’altimetria delle mie uscite. Ho fatto il confronto con i dispositivi dei compagni delle uscite e alla fine del giro il mio dislivello é sempre quello minore e non di poco. Cosa può essere successo? Il dispositivo é stato sempre aggiornato all’ultimo sw disponibile. Suggerimenti?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Da oltre un mese noto che il mio 520 sottostima di un buon 30% l’altimetria delle mie uscite. Ho fatto il confronto con i dispositivi dei compagni delle uscite e alla fine del giro il mio dislivello é sempre quello minore e non di poco. Cosa può essere successo? Il dispositivo é stato sempre aggiornato all’ultimo sw disponibile. Suggerimenti?
Hai già provato a pulire bene il sensore nella parte posteriore del dispositivo?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Da oltre un mese noto che il mio 520 sottostima di un buon 30% l’altimetria delle mie uscite. Ho fatto il confronto con i dispositivi dei compagni delle uscite e alla fine del giro il mio dislivello é sempre quello minore e non di poco. Cosa può essere successo? Il dispositivo é stato sempre aggiornato all’ultimo sw disponibile. Suggerimenti?
Un'uscita è successo anche a me, siccome non sempre esco in compagnia ci farò caso la prossima uscita.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ci provo, dice che può influire?

sul retro del dispositivo, in alto sopra il numero di serie c'è un forellino a forma di mezzaluna. E' la comunicazione tra l'esterno e la cella barometrica. Se ci si infila dello sporco questo può influire sulle letture. Pulirlo è operazione da fare con molta cautela. Resto dubbioso sul fatto che il problema venga da lì. Di solito se si tappa quel forellino, le letture sono proprio sballate tipo segnarti che sei sceso mentre salivi o una linea retta dopo un'importante variazione di quota. Io, se ho dei dubbi, la prima cosa che faccio è partire da quota nota, calibrare il valore, arrivare a quota nota e controllare cosa mi dice lo strumento.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Vorrei chiedere se durante un normale giro in cui è attivato il garmin 520, è possibile attivare un allenamento o un test (già impostato sulla app connect e già caricato sul computerino) senza interrompere la corsa? In poche parole io vorrei che dalla corsa fosse possibile ricavare i dati dell'allenamento e del test senza ogni volta interrompere, salvare e riattivare nuovamente.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Questa l'uscita di sabato con il 520 , non so se il dislivello sia giusto ma la partenza è sballata.
Gli altimetri barometrici andrebbero calibrati addirittura più volte durante l'uscita (ed è quello che fanno gli aerei), ma almeno alla partenza è obbligatorio. A meno di non aspettare 4-5 minuti che il segnale GPS corregga la lettura o, meglio, settare dei punti dai quali si parte abitualmente con la quota corretta, così che, non appena si preme start, lo strumento imposta la quota di partenza.

carlo
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Gli altimetri barometrici andrebbero calibrati addirittura più volte durante l'uscita (ed è quello che fanno gli aerei), ma almeno alla partenza è obbligatorio. A meno di non aspettare 4-5 minuti che il segnale GPS corregga la lettura o, meglio, settare dei punti dai quali si parte abitualmente con la quota corretta, così che, non appena si preme start, lo strumento imposta la quota di partenza.

carlo
No way. Troppo sbattimento. Lascio fare al GPS
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Buongiorno. Qualcuno sa dirmi se con Edge 520 durante una corsa si può inserire un test/allenamento (già impostato su App connect e già caricato su Edge 520) senza interrompere la sessione? In sostanza io vorrei inserire dei test o allenamenti in un unica corsa ma dopo aver scaricato i dati vorrei avere la possibilità di scindere quelli del tipo di allenamento o test.
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Gli altimetri barometrici andrebbero calibrati addirittura più volte durante l'uscita (ed è quello che fanno gli aerei), ma almeno alla partenza è obbligatorio. A meno di non aspettare 4-5 minuti che il segnale GPS corregga la lettura o, meglio, settare dei punti dai quali si parte abitualmente con la quota corretta, così che, non appena si preme start, lo strumento imposta la quota di partenza.

carlo
Esatto, nel 500 avevo impostato l'altitudine del punto solito di partenza, questa volta partito da un'altra parte appena acceso, collegato il gps , premuto start, comunque ho notato che da fermo il gps parte da un dislivello piu' preciso rispetto ad accenderlo in movimento, comunque anche oggi mi ha dato un dislivello di 1306 inferiore ai miei amici di uscita di circa 150/200 mt.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
È da un po’ di tempo che il mio Garmin non rileva più le chiamate in arrivo sul telefono Samsung, qualcuno eventualmente sa come risolvere... ho notato inoltre in Bluetooth che tra telefonino e Garmin non contiene più la scritta BLE Garmin (almeno penso si scriva così) ma solo l’identificativo Garmin Edge 520... credo di ricordare che l’identificativo BLE GARMIN 520 fosse visibile prima... boh! almeno così mi pare... mi piacerebbe ristabilire questa importante funzione... un aiuto dai più esperti... saluti
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
Garmin è come le scale di hogwarts :wacko: gli piace cambiare e, se possibile, complicare le cose semplici. A parte gli aggiornamenti firmware, tutti i file, che siano segmenti, percorsi, record, parametri fisici ecc. ecc. vengono indirizzati nella cartella NewFiles. Alla prima accensione una subroutine analizza file per file e decide in quale cartella spostarlo. Per esempio, diciamo che sei previdente e non vuoi rischiare di perdere il settaggio delle pagine, ti fai una copia di settings.fit che si trova nella cartella Settings, ma poi se vuoi ripristinarlo, lo devi mettere nella cartella NewFiles. Ci sarà un motivo, ma io non lo conosco.
Quanto ai segmenti, non avendoli mai usati, non ti so dire se è normale o meno che alla prima accensione il Garmin impieghi così tanto tempo prima di essere operativo.
E' possibile che fra i segmenti che vorresti trasferire ce ne sia uno parzialmente corrotto che incasina tutti gli altri.
Purtroppo non esiste un modo facile, bisogna armarsi di santa pazienza, si cancellano tutti i file sia nella cartella newfiles che in Segments, dopo di che su Strava si segna come preferito UN SOLO segmento, e si sincronizza = funziona? Bene, aggiungiamone un'altro e via così.

carlo
Ciao Carlo,

Finalmente ho risolto il problema......ho preso un 520 di un mio amico, e connettendolo con il mio account garmin ho visto che il suo importava e lavorava correttamente coi segmenti strava, quindi a questo punto ero sicuro che il problema non fosse di aggiornamenti o di software garmin o strava ma che fosse nella memoria o nel software del dispositivo 520. Ho portato sia il suo che il mio con l'hard reset ad impostazioni di fabbrica entrambi, succesivamente collegandoli al pc ho notato che nella memoria del mio tra le varie cartelle che sono presenti e tra i vari file che ci sono in coda, penso quelli che il dispositivo legge all'accensione, avevo due file che invece non erano presenti sul dispositivo del mio amico, gli ho eliminati o sincronizzato di nuovo e i segmenti live lavorano regolarmente!!!!!!
Solo una domanda dove o come quei due file possono essere andati a finire nei file di default del dispositivo??

Ale
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ciao Carlo,

Finalmente ho risolto il problema......ho preso un 520 di un mio amico, e connettendolo con il mio account garmin ho visto che il suo importava e lavorava correttamente coi segmenti strava, quindi a questo punto ero sicuro che il problema non fosse di aggiornamenti o di software garmin o strava ma che fosse nella memoria o nel software del dispositivo 520. Ho portato sia il suo che il mio con l'hard reset ad impostazioni di fabbrica entrambi, succesivamente collegandoli al pc ho notato che nella memoria del mio tra le varie cartelle che sono presenti e tra i vari file che ci sono in coda, penso quelli che il dispositivo legge all'accensione, avevo due file che invece non erano presenti sul dispositivo del mio amico, gli ho eliminati o sincronizzato di nuovo e i segmenti live lavorano regolarmente!!!!!!
Solo una domanda dove o come quei due file possono essere andati a finire nei file di default del dispositivo??

Ale
Che file erano e in quale cartella stavano?
Sono da 3/4 uscite che ho qualche problema con il dislivello e durata batteria, a parte che mi sono accorto che era attiva l'impostazione schermo sempre acceso, ora messo a 2 minuti, ho visto che nella cartella newfiles ci sono 2 file denominati .TMP
 
Ultima modifica: