nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
il mio caro 500 mi ha lasciato. era un roccia, ma forse , dopo 5 anni non ce l'ha fatta piu... preso il 520+ e provato per il sella ronda bike day.
devo dire che funziona bene, mi piace il display, chiaro, visibile.

e' stato acceso per circa 9 ore, consumo batteria : da 93% a 15%. avevo schermata mappe, seguire rotta, turn-by-turn. BT off, GPS+GLONASS. come ANT+ avevo power meter, fascia cardio e sensore veolocita'
luminosita auto off dopo 15"
se confronto con il 500, consuma piu batteria, ma non sensibilmente. devo considerare anche che e' stato un giro parecchio freddo. le temperature erano piuttosto basse in cima ai passi sebbene non sotto lo zero!

la cosa che non mi piace, del 520 e 520+, e' il fatto che non si puo creare un profilo bicicletta. e' una bella furbata garmin, cosi uno non puo piu condividere sensori di velocita tra le bici... per esempio ho una MTB da 29" e le bici da corsa, che ovviamente non condividono lo stesso diametro ruota...

a parte questo, non mi piace il fatto che non posso fermare la schermata della mappa, mentre sono in bici. con il 500, potevo premere sullo schermo la "manina" che bloccava lo scorrimento alla prossima schermata, cosi nei punti piu complicati, potevo sempre seuire la mappa, evitando di attivare il turn-by turn.

per il resto, tutto ok....

Non mi torna...io avevo il 520 e avevo 4 profili differenti tra mtb, rulli, 2 bdc....;nonzo%
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
domanda banale: sono un fresco possessore dell'Edge 520 plus (prima avevo 500 usato 7 anni), ma cosa cambia, a livollo profilo attività, impostare "RACE" piuttosto che "TRAIN"?.....grazie anticipatamente a chi vorrà dar seguito alla mia richiesta di spiegazione, buona domenica!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
domanda banale: sono un fresco possessore dell'Edge 520 plus (prima avevo 500 usato 7 anni), ma cosa cambia, a livollo profilo attività, impostare "RACE" piuttosto che "TRAIN"?.....grazie anticipatamente a chi vorrà dar seguito alla mia richiesta di spiegazione, buona domenica!!!

Assolutamente nulla, nella mente (bacata :mrgreen:) dei programmatori Garmin, la maggior parte di chi va in bici usa solo una bicicletta :wacko: e, a seconda se esce per allenarsi o per partecipare ad una gara vuole vedere schermate diverse. Io che ho più di una bici, ho rinominato i profili attività col nome della bici. Tanto Race non ne faccio di sicuro e TRAIN è parola che ha difficoltà ad entrare nel mio vocabiolario :scassat:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70
R

Riccardo Spada

Guest
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un vostro prezioso aiuto.
Ho appena acquistato il Garmin 520 Plus, tutto perfetto tranne la schermata degli allenamenti personalizzati.
Quando seleziono un allenamento e premo invia mi appare ciò che ho impostato come durata o cadenza, e subito sotto viene fuori TEMPO DI FASE e TEMPO RIMANENTE.
( praticamente sono doppi e vorrei delle altre specifiche come CADENZA cosi da poter avere allenamenti veramente personalizzati.
Questo accade solo nella schermata Allenamento perché se cambio pagina mi appare il layout scelto.
Potete aiutarmi ?

Grazie in anticipo
Ricky
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un vostro prezioso aiuto.
Ho appena acquistato il Garmin 520 Plus, tutto perfetto tranne la schermata degli allenamenti personalizzati.
Quando seleziono un allenamento e premo invia mi appare ciò che ho impostato come durata o cadenza, e subito sotto viene fuori TEMPO DI FASE e TEMPO RIMANENTE.
( praticamente sono doppi e vorrei delle altre specifiche come CADENZA cosi da poter avere allenamenti veramente personalizzati.
Questo accade solo nella schermata Allenamento perché se cambio pagina mi appare il layout scelto.
Potete aiutarmi ?

Grazie in anticipo
Ricky
Ho unito il messaggio alla discussione principale.
Alhoa
 
R

Riccardo Spada

Guest
Ho unito il messaggio alla discussione principale.
Alhoa
Ok va benissimo, ma nella discussione non ci sono riferimenti alle specifiche di allenamento.
Spero di riuscire a risolvere questo piccolo problema. Nel precedente Garmin 500 era possibile vedere entrambi i dati, mi sembra strano abbiano peggiorato invece che migliorare la funzione allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Hugoal

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Ciao a tutti...ho un Bryton 530 e stavo pensando di cambiarlo e comprare il Garmin 520 plus. Posto che a mio avviso il Garmin sia di una qualità superiore, la cosa che mi lascia perplesso è la durata della batteria del 520 che stando a quanto dichiarano le case produttrici, quella del Garmin dura meno della metà del Bryton.

Voi come vi trovate da questo punto di vista?
 

Piffi

Novellino
15 Agosto 2018
13
1
56
Forli
Visita sito
Bici
Triban 500
Ciao a tutti, anche io pensavo di acquistare il 520 plus, ho però i sensori cadenza velocità e cardio della wahoo, sono sia Bluetooth che Ant+, che adopero col telefonino, funzionano col 520+ o devo comprare anche i sensori garmin ?
Grazie ciao
Piffi


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Consiglio l’acquisto del nuovo Garmin 520 Plus, è fantastico!
Durata della batteria ottima,ha la possibilità di programmare degli allenamenti personalizzati sia per i rulli che per la BDC e poter avere le mappe !
Collegato a strava c’è la possibilità di avere i segmenti live, insomma tutto quello che desideravo da questo prodotto!
Connessione all’iPhone immediata e rapidissima per scaricare i dati.
 
  • Mi piace
Reactions: Fede_y

Piffi

Novellino
15 Agosto 2018
13
1
56
Forli
Visita sito
Bici
Triban 500
Ciao a tutti, anche io pensavo di acquistare il 520 plus, ho però i sensori cadenza velocità e cardio della wahoo, sono sia Bluetooth che Ant+, che adopero col telefonino, funzionano col 520+ o devo comprare anche i sensori garmin ?
Grazie ciao
Piffi


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Mi rispondo da solo, se può essere utile per qualcuno, sensori whaoo associati senza problemi.

Ciao

Piffi


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Consiglio l’acquisto del nuovo Garmin 520 Plus, è fantastico!
Durata della batteria ottima,ha la possibilità di programmare degli allenamenti personalizzati sia per i rulli che per la BDC e poter avere le mappe !
Collegato a strava c’è la possibilità di avere i segmenti live, insomma tutto quello che desideravo da questo prodotto!
Connessione all’iPhone immediata e rapidissima per scaricare i dati.

Quale ciclocomputer avevi prima di questo?