maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao a tutti i cicloamatori avrei bisogno del vostro parere:
visto che fino alla fine di aprile c'è l'offerta rottamazione per l'acquisto del nuovo 520 plus secondo voi il mio 520 usato(con due uscite) a quanto lo potrei vendere?

Con le recensioni che si leggono riguardo ai bordi Blù e accessori vari , saresti fortunato se ti pagano 50 euro . [emoji6]
 

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
Ciao a tutti i cicloamatori avrei bisogno del vostro parere:
visto che fino alla fine di aprile c'è l'offerta rottamazione per l'acquisto del nuovo 520 plus secondo voi il mio 520 usato(con due uscite) a quanto lo potrei vendere?
io venduto il 520 con quasi due anni, a 120 euro, senza sensori... e ho avuto tante richieste

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scalatore puro

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
Acquistato il 520 plus in offerta per sostituire il 500, dopo 6 anni di onorato servizio.
Venerdì li ho portati a spasso entrambi per verificare le differenze:
  • pendenza indicata correttamente (o comunque paragonabile tra i due)
  • Durata batteria (520+ no navigazione - visualizzazione saltuaria delle mappe, GPS+GLONASS) paragonabile. 70% residua il 520, 73% il 500 dopo 4h25min.
  • display del 500 molto + leggibile in qualsiasi condizione di luce. Il 520+ al 60% di luminosità è al limite. Inoltre la passando la mano per rimuovere acqua o sporco, con il 520+ rimangono sempre fastidiosi aloni.
Oggi VareseVanVlanderen con il solo 520+. Navigazione attivata, GPS+GLONASS.
  • Batteria residua 58% dopo 4h8min
  • Indicazione della pendenza in salita assolutamente sballata. su muri al 18% segnava 4%
  • Indicazione della quota (o comunque del profilo altimetrico finale) complatemente sballata. confronto a posteriori su Strava con altri che hanno fatto lo stesso percorso, si è mangiato almeno 500m di dislivello.
Giudizio complessivo:
+ ottimo per la navigazione
- indicazione pendenza
- indicazione quota
- pagina profilo altimetrico assolutamente inutile visto che non è possibile definire il livello di zoom.


Mi auguro che i problemi relativi alla quota/pendenza siano in qualche modo dovuti al fatto di aver preso un sacco di acqua fin dalla partenza, ma non si può sempre pedalare con il sole.
A giudicare dalle prime uscite, non ne sono particolarmente soddisfatto. L'unico vantaggio è la navigazione efficiente, che però utilizzo solo in alcune uscite. Se l'affidabilità di pendenza e quota sono quelle viste oggi c'è da preoccuparsi.
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Quindi in definitiva mi conviene o non mi conviene cambiare il mio 520 per il 520 plus?:roll:

Io non lo cambierei, pensa che io uso ancora un Garmin Edge 705 del lontano 2008 ed escluso che ho cambiato 2 batterie in 11 anni , funziona che è una meraviglia. Cosa che non leggiamo dei più blasonati 520 + , 820 e qualche 1030 . Poi ognuno è libero di fare come meglio crede con i suoi soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: scalatore puro

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi in definitiva mi conviene o non mi conviene cambiare il mio 520 per il 520 plus?:roll:

Mi associo, neanche io lo cambierei. Sempre se il tuo 520 funziona bene. La navigazione, con un minimo di pratica si può fare anche col 520, le mappe, a mio giudizio, sono poco consultabili, schermo piccolo, spostarle e fare degli zoom con i tasti è... antipatico. Lo prenderei subito se stessi usando un vecchio ciclocomputer.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: scalatore puro

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
usato ieri per la prima volta il 520+ durante una GF....
a parte che sono partito dopo la macchina di fine corsa perchè non riuscivo a farlo partire (per mia coglionaggine, non certo per colpa del Garmin), poi si è comportato benissimo, molto leggibile (a parte in galleria) e ottima durata collegato solo agli Assioma... 4 ore e mezza di funzionamento e batteria residua del 72%...
Soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: scalatore puro

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
Rispondo con un grazie a quanti mi hanno dato il loro parere e vorrei dire che visto trattasi pur sempre di oggetti elettronici con batteria ricaricabile ed il suo tempo il mio 520 ce l'ha considerando che mi piace anche il cover mono colore black del 520 plus e l'offerta attuale mi sembra ottima(soprattutto se vendo il mio;-)) il passo lo faccio e..... W la tecnologia:pc: tra l'altro domani è anche il mio compleanno:ola::-x:-§:sbavon:
 
Ultima modifica:

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Rispondo con un grazie a quanti mi hanno dato il loro parere e vorrei dire che visto si tratta pur sempre di oggetti elettronici con batteria ricaricabile ed il suo tempo il mio 520 ce l'ha considerando che mi piace anche il cover mono colore black del 520 plus e l'offerta attuale mi sembra ottima(soprattutto se vendo il mio;-)) il passo lo faccio e..... W la tecnologia:pc: tra l'altro domani è anche il mio compleanno:ola::-x:-§:sbavon:
Io sono d'accordo con te in tutto.
Buon compleanno!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: scalatore puro

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Rispondo con un grazie a quanti mi hanno dato il loro parere e vorrei dire che visto trattasi pur sempre di oggetti elettronici con batteria ricaricabile ed il suo tempo il mio 520 ce l'ha considerando che mi piace anche il cover mono colore black del 520 plus e l'offerta attuale mi sembra ottima(soprattutto se vendo il mio;-)) il passo lo faccio e..... W la tecnologia:pc: tra l'altro domani è anche il mio compleanno:ola::-x:-§:sbavon:

Ecco perchè io non chiedo mai pareri sull'acquisto :mrgreen::mrgreen:. Da sempre faccio decidere la pancia e mai il cervello ;pirlùn^

Fai benissimo, piccole gratificazioni di cui, ogni tanto, abbiamo bisogno

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: scalatore puro

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
durante un'attività in cui avevo precaricato un percorso mi è capitato di avere dei popup continui durante dei tornanti in salita col risultato di non riuscire a vedere praticamente nessun dato per tutto il tempo. gli avvisi mi indicavano le curve a 140 130 120 90 metri etc.

si tratta per caso della segnalazione di "curve pericolose"? se si, sapete se c'è modo di disabilitare tale avviso? ho provato a spulciare nelle impostazioni ma non l'ho trovato. potrebbe aver senso in discesa ma in salita non ne vedo proprio l'utilità.

grazie a tutti
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
durante un'attività in cui avevo precaricato un percorso mi è capitato di avere dei popup continui durante dei tornanti in salita col risultato di non riuscire a vedere praticamente nessun dato per tutto il tempo. gli avvisi mi indicavano le curve a 140 130 120 90 metri etc.

si tratta per caso della segnalazione di "curve pericolose"? se si, sapete se c'è modo di disabilitare tale avviso? ho provato a spulciare nelle impostazioni ma non l'ho trovato. potrebbe aver senso in discesa ma in salita non ne vedo proprio l'utilità.

grazie a tutti
si possono disattivare nelle opzioni di navigazione se non ricordo male..
ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
durante un'attività in cui avevo precaricato un percorso mi è capitato di avere dei popup continui durante dei tornanti in salita col risultato di non riuscire a vedere praticamente nessun dato per tutto il tempo. gli avvisi mi indicavano le curve a 140 130 120 90 metri etc.

si tratta per caso della segnalazione di "curve pericolose"? se si, sapete se c'è modo di disabilitare tale avviso? ho provato a spulciare nelle impostazioni ma non l'ho trovato. potrebbe aver senso in discesa ma in salita non ne vedo proprio l'utilità.

grazie a tutti

menu>navigazione>percorsi>opzioni percorso, li trovi tutte le cose da attivare o disattivare tipo l'indicazione delle svolte
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ragazzi, una consulenza...
Quando mi trovo nei pressi di un segmento di Strava, parte la simulazione...
Ma c'è un modo per farmi vedere solo il riferimento al mio tempo? Non me ne frega nulla di quello di uno che seguo su Strava ed è subito davanti a me nei tempi... Mi interessa il riferimento con la mia prestazione (anzi non me ne frega nulla, ma se proprio volessi usare i tempi lo farei per quello...)...
Ho provato a vedere sul 520 ma non sono riuscito a trovare nulla...
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ragazzi, una consulenza...
Quando mi trovo nei pressi di un segmento di Strava, parte la simulazione...
Ma c'è un modo per farmi vedere solo il riferimento al mio tempo? Non me ne frega nulla di quello di uno che seguo su Strava ed è subito davanti a me nei tempi... Mi interessa il riferimento con la mia prestazione (anzi non me ne frega nulla, ma se proprio volessi usare i tempi lo farei per quello...)...
Ho provato a vedere sul 520 ma non sono riuscito a trovare nulla...

Sul 520, una volta partito il segmento, premendo il tasto
GUID-670254F3-B897-4428-945E-96C827A971D6-high.svg
puoi scegliere se mettere come riferimento il KOM, quello che tra chi segui su strava ha il tempo subito migliore di te, o il tuo PR.
Che io sappia non si può modificare a priori questa cosa (cioè far sì che il garmin ti dia come riferimento sempre il tuo PR, o il KOM)
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip