geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ho comprato anch'io il 520 plus approfittando dell'offerta in negozio. Ora lo utilizzerò al momento in alternanza col 500, che fa ancora il suo sporco lavoro, ma che purtroppo ha la batteria che sta calando di durata e che quindi manterrò per i giri più brevi.
Leggendo le istruzioni mi sembra che il 520 plus non abbia la possibilità di creare profili diversi per le bici, ma in compenso si possono creare profili diversi tra "corsa" ed "allenamento" (e bdc e mtb) inserendo anche schermate e colori diversificati. O sbaglio?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho comprato anch'io il 520 plus approfittando dell'offerta in negozio. Ora lo utilizzerò al momento in alternanza col 500, che fa ancora il suo sporco lavoro, ma che purtroppo ha la batteria che sta calando di durata e che quindi manterrò per i giri più brevi.
Leggendo le istruzioni mi sembra che il 520 plus non abbia la possibilità di creare profili diversi per le bici, ma in compenso si possono creare profili diversi tra "corsa" ed "allenamento" (e bdc e mtb) inserendo anche schermate e colori diversificati. O sbaglio?
Puoi creare diversi profili...almeno così è scritto sul manuale a pagina 17....
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Infatti ho provato a fare una cosa del genere, separando ed es. "corsa" da "allenamento". Ma è stata una prova in velocità, devo ancora vedere qual è il risultato.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Secondo voi, come ricezione satellitare conviene selezionare "GPS", "GPS + Glonass" o "GPS + Galileo"? Io stavo pensando a GPS per la bici da corsa e GPS + Glonass per la mtb, visto che nel secondo caso è più facile perdere il segnale.
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Chiedo ai più esperti, ho messo in pausa la registrazione prima del garmin, pensando di tornare a casa in bici, invece è rimasta dal meccanico, il garmin si è spento. Secondo voi domani o mercoledì quando sarà, riprendo la registrazione? E stata salvata? Persa? Grazie
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Secondo voi, come ricezione satellitare conviene selezionare "GPS", "GPS + Glonass" o "GPS + Galileo"? Io stavo pensando a GPS per la bici da corsa e GPS + Glonass per la mtb, visto che nel secondo caso è più facile perdere il segnale.
Io ho lasciato predefinito, dopo un po’ di cicli di carica proverò a vedere differenze di precisione e batteria. Giusto per regolarmi
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
due giorni fa ad una granfondo mi è capitato di prendere un bell'acquazzone ed il garmin ha smesso di rilevare l'altimetria, mi ha "mangiato" almeno 5/600 metri di dislivello continuando a segnare ad esempio pendenze di -4/-5% mentre andavo in salita, mentre il valore della quota non aumentava. è possibile che sia entrata dell'acqua nel forellino del sensore barometrico? ho risolto correggendo il dislivello da garmin connect ma vorrei capire a cosa è dovuto questo malfunzionamento, se così si può definire. col 520 "non plus" che avevo prima mi è capitato di prendere pioggia più volte ma non mi era mai accaduta una cosa del genere.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
due giorni fa ad una granfondo mi è capitato di prendere un bell'acquazzone ed il garmin ha smesso di rilevare l'altimetria, mi ha "mangiato" almeno 5/600 metri di dislivello continuando a segnare ad esempio pendenze di -4/-5% mentre andavo in salita, mentre il valore della quota non aumentava. è possibile che sia entrata dell'acqua nel forellino del sensore barometrico? ho risolto correggendo il dislivello da garmin connect ma vorrei capire a cosa è dovuto questo malfunzionamento, se così si può definire. col 520 "non plus" che avevo prima mi è capitato di prendere pioggia più volte ma non mi era mai accaduta una cosa del genere.
Ciao,
è capitato anche a me esattamente sabato scorso, poi l'ho usato ieri ed oggi ed è tornato tutto normale...
 

xale81x

Novellino
15 Aprile 2009
41
1
42
Viareggio (LU)
Visita sito
Bici
Olympia Hero, Campagnolo SuperRecord, Fulcrum Racing Zero 2 Way Fit
ciao.
ogni volta che inizio un'attività in bici, collego il mio iPhone al 520 plus, ma a volte mi invia l'email di 'LiveTrack' e a volte no, sapete il motivo?
ho l'avvio automatico e l'estensione del 'LiveTrack' attivo (vedi foto).
inoltre ho notato uno strano tipo di connessione 'doppia' del Bluetooth (vedi foto)

grazi

Bluetooth.jpg LiveTrack.PNG
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ho appena acquistato il 520plus e vengo da un PolarV650: non l'ho ancora provato, ma ad esser sinceri lo schermo del Polar e la sua facilità d'uso sono incredibili. Vediamo ora se il Garmin riuscirà a farsi valere...
Ho una domanda: per il Garmin devo comprare una nuova fascia cardio oppure si adatta bene anche la fascia bluetooth del polar? (H6R)?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho appena acquistato il 520plus e vengo da un PolarV650: non l'ho ancora provato, ma ad esser sinceri lo schermo del Polar e la sua facilità d'uso sono incredibili. Vediamo ora se il Garmin riuscirà a farsi valere...
Ho una domanda: per il Garmin devo comprare una nuova fascia cardio oppure si adatta bene anche la fascia bluetooth del polar? (H6R)?

Devi prenderne un'altra. Niente fasce BT col 520. Se non sei un fanatico dell HRV, consiglio quella del Decathlon, costa la metà delle Garmin e funziona meglio.

carlo