remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Scusate...io ho aggiornato e basta...domani lo provo...cosa mi devo aspettare?
Ultimamente avevo problemi a caricare la corsa con il bluetooth cosa che andava a buon fine con Garmin Express
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ciao,
oggi il mio G520+ ha perso la connessione con iPhone e non c'è più stato verso di associarlo a GConnect (l'iPhone lo vede...) anche dissociando tutto e provando a connetterlo exNovo.
Anche il PC con il cavetto non lo vede più....idem quindi GExpress ... suggerimenti???
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ciao,
oggi il mio G520+ ha perso la connessione con iPhone e non c'è più stato verso di associarlo a GConnect (l'iPhone lo vede...) anche dissociando tutto e provando a connetterlo exNovo.
Anche il PC con il cavetto non lo vede più....idem quindi GExpress ... suggerimenti???
mi autoQuoto, risolto.
cambiati tre cavi, il quarto , originale Garmin mai usato, ha funzionato.
aggiornato sw, riavviato iPhone e G520, fatto.
qualora servisse ad altri
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Docste

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Sera ragazzi ho una domanda, oggi ho fatto il test ftp su rulli! Tutto ok sul garmin è aggiornato in automatico, smanettando un po’ sul Connect ho trovato lo storico della soglia di potenza, che però resta fissa a 200watt, qualcuno ha un idea del perché? I dati vari di potenze massime per tempo (derivanti sempre dal rullo) le ha tutte corrette, tra cui appunto la nuova ftp, però sulla voce apposita modifica il peso (ho provato da pc se c’era qualche voce extra) ma l’ftp resta quella! Stasera ho messo l’aggiornamento automatico riconoscendo il rullo dal 520 anche se non penso sia la soluzione visto che altri dati li ha presi anche prima! Grazie a chi saprà aiutarmi
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Sera ragazzi ho una domanda, oggi ho fatto il test ftp su rulli! Tutto ok sul garmin è aggiornato in automatico, smanettando un po’ sul Connect ho trovato lo storico della soglia di potenza, che però resta fissa a 200watt, qualcuno ha un idea del perché? I dati vari di potenze massime per tempo (derivanti sempre dal rullo) le ha tutte corrette, tra cui appunto la nuova ftp, però sulla voce apposita modifica il peso (ho provato da pc se c’era qualche voce extra) ma l’ftp resta quella! Stasera ho messo l’aggiornamento automatico riconoscendo il rullo dal 520 anche se non penso sia la soluzione visto che altri dati li ha presi anche prima! Grazie a chi saprà aiutarmi
È successo anche a me. Ci mette due giorni per aggiornare.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve a tutti,
Avevo un Edge 500, da pochi giorni un 520 plus.
Ho un paio di domande per voi, grazie
Quando lo metto in carica con il caricabatterie del cellulare si accende, come se dovesse registrare un allenamento, mentre il 500 indicava solo che era in stato di carica, è normale?
Dopo aver messo la spina lo spengo e lascio caricare.
Un'altra cosa, io non ho il misuratore di potenza, il Garmin, nelle statistiche personali, fornisce una stima del FTP, watts per kg e Watts (2,80 e 193 nel mio caso); vorrei sapere se è minimamente attendibile e su quali parametri la calcola, e se con il migliorare o peggiorare della forma fisica in seguito agli allenamenti, esso ricalcola il valore FTP?
Grazie
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Salve a tutti,
Avevo un Edge 500, da pochi giorni un 520 plus.
Ho un paio di domande per voi, grazie
Quando lo metto in carica con il caricabatterie del cellulare si accende, come se dovesse registrare un allenamento, mentre il 500 indicava solo che era in stato di carica, è normale?
Dopo aver messo la spina lo spengo e lascio caricare.
Un'altra cosa, io non ho il misuratore di potenza, il Garmin, nelle statistiche personali, fornisce una stima del FTP, watts per kg e Watts (2,80 e 193 nel mio caso); vorrei sapere se è minimamente attendibile e su quali parametri la calcola, e se con il migliorare o peggiorare della forma fisica in seguito agli allenamenti, esso ricalcola il valore FTP?
Grazie
Succede anche a me quando lo metto in carica, faccio uguale lo spengo e stop! Per quanto riguarda la stima ftp non so risponderti (mai vista io sul connect) posso dirti che essendo tutte stime basate su algoritmi non puoi farci gran affidamento, se vuoi dati attendibili l’unica è il misuratore, o più in generale fare test specifici per sapere i tuoi vari parametri
 
  • Mi piace
Reactions: mitico_2

lelis

Novellino
30 Maggio 2016
14
1
Visita sito
Bici
Bianchi full carbon
Sto iniziando ad usare training peaks associato a garmin edge 520 plus.
Qualcuno mi sa dire perchè, pur essendo tutti gli allenamenti presenti nel calendario di garmin connect, non tutti mi sono stati trasferiti al dispositivo con la sincronizzazione? Solo alcuni, non so perchè. Su GC ci sono tutti però....

Come risolvo?
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
oggi durante l'allenamento all'improvviso il 520 plus si è spento...è apparsa la scritta garmin poi spento all'improvviso...ho riacceso ma si fermava ala prima schermata di accensione.
poi la seconda volta si è come sbloccato...nella sequenza di accensione è apparsa una pagina come se fosse di aggiornamento poi si è acceso e ripreso l'allenamento da dove aveva interrotto....cosa è capitato?? grazie
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
provo a rispondermi da solo...me lo ha aggiornato alla versione 5.10....avevo la 4.20.....o meglio ora mi ha chiesto la convalida dell'aggiornamento ..probabilmente stamattina ha fatto ualche sorta di agg automatico....vedremo in seguito se darà problemi
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
punto dolente dei Garmin, la batteria, io penso che lo facciano apposta, obsolescenza programmata ma loro sono senza ritegno, così è troppo !
siamo quasi nel 2020 e non sono in grado di fare una batteria decente ?
L'ho preso a marzo, lo uso con il Varia, luminosità 20% e navigazione disabilitata, all'inizio il consumo era circa l'8% l'ora , ieri giro di 4 ore sono tornato col 48% di batteria, il che significa circa il 13 % di consumo l'ora, è inaccettabile.
tra 6 mesi ?
lo butto via ?
esistono batterie alternative ?
qualcuno l'ha cambiata ?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ho letto da qualche parte che il problema dell'eccessivo consumo di batteria sia dovuto all'ultimo aggiornamento, qualcuno sa se è possibile fare un downgrade e come si fa?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
non so che dire, 4 ore e oltre il 50 % di batteria consumata

a marzo quando l'ho preso non era molto più caldo di ora, va beh era nuovo ma mi sento di escludere la temperatura anche perchè a volte riesco ad uscire il pomeriggio quando sono 12/13 gradi, non siamo sotto zero
 

airone65

Novellino
17 Ottobre 2011
13
0
Pescara
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Non posso saperlo da qui :mrgreen:, ma ci scommetterei che nel campo dati hai messo FC - "qualcosa" invece di Frequenza cardiaca.

carlo
Ti ringrazio per la risposta ma non è questa la ragione. Potrebbe essere il fatto che ho un blocco di branca sx completo? E' un problema elettrofisiologico del cuore. Tengo a precisare che avevo un Polar M 450 che non dava questo problema.