Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Essendo finita la promozione e dopo aver consultato diverse persone ho optato per prendere un Garmin. Ora sono indeciso tra questo e l'820 (entrambi in confezione bundle con tutti gli accessori) a 300 € online. Quale mi consigliate dei due? Non vorrei prendere un prodotto di cui mi accorga quando è troppo tardi che sia stata una spesa inutile, sia per il troppo prezzo pagato, sia per una spesa all'inizio bassa ma che non mi ha dato quello che cercavo. Altro timore che ho è quello relativo al fatto che 820 è più vecchio e quindi potrei trovarmi tra un anno con un dispositivo che non funziona più perchè abbandondato da Garmin in favore di 830.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Essendo finita la promozione e dopo aver consultato diverse persone ho optato per prendere un Garmin. Ora sono indeciso tra questo e l'820 (entrambi in confezione bundle con tutti gli accessori) a 300 € online. Quale mi consigliate dei due? Non vorrei prendere un prodotto di cui mi accorga quando è troppo tardi che sia stata una spesa inutile, sia per il troppo prezzo pagato, sia per una spesa all'inizio bassa ma che non mi ha dato quello che cercavo. Altro timore che ho è quello relativo al fatto che 820 è più vecchio e quindi potrei trovarmi tra un anno con un dispositivo che non funziona più perchè abbandondato da Garmin in favore di 830.

Dipende sempre da cosa chiedi a questi giocattoli. Io ho un 520 (non plus) e un 1000. Il 520 lo uso il 90% delle volte il 1000 il 10% (o anche meno), perchè l'ausilio alla navigazione mi serve molto raramente. Poi c'è il fattore touch-screen, uno sì, l'altro no. Io, per l'uso normale, preferisco NO, se mi serve il navigatore, il SI è quasi obbligato. I commenti sull'820 sono, in generale, abbastanza negativi, ma sui forum difficilmente la gente scrive per dire che tutto va bene e sono supersoddisfatti. Quanto all'obsolescenza, ho un amico che usa felicemente il 500, e mio fratello ha ancora il 305 che gli ho regalato. E i miei due sono entrambi fuori catalogo.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Le anomalie sulla pendenza.

:))): :))): :))): :))):

Spero fosse una battuta, forse un po' vecchia, ma sempre divertente.

L'assistenza può, a volte, risolvere problemi hardware o un blocco, il funzionamento insoddisfacente della misurazione della pendenza è causato dal software, Mandandolo in assistenza otterresti solo di restare senza strumento per X giorni. Nel migliore dei casi ti ri-invierebbero uno strumento nuovo/ricondizionato con lo stesso software e quindi con la stessa "anomalia"

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip and golias

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
:))): :))): :))): :))):

Spero fosse una battuta, forse un po' vecchia, ma sempre divertente.

L'assistenza può, a volte, risolvere problemi hardware o un blocco, il funzionamento insoddisfacente della misurazione della pendenza è causato dal software, Mandandolo in assistenza otterresti solo di restare senza strumento per X giorni. Nel migliore dei casi ti ri-invierebbero uno strumento nuovo/ricondizionato con lo stesso software e quindi con la stessa "anomalia"

carlo

Ok grazie, comunque ho desistito e lo terrò così.
 

Max__65

Novellino
5 Gennaio 2013
5
3
Visita sito
Bici
Vintage
Buongiorno a tutti ho letto solo le ultime 4 pagine e leggo che anche altri hanno problemi con il 520, vi racconto la mia esperienza che potrebbe servire a qualcuno "a desistere".
In aprile dopo qualche anno di uso,senza problemi, del 520 ho preso il Plus... un macello!!
Dopo qualche giro in cui ha funzionato perfettamente il 18 aprile su un giro conosciuto di 48Km e 1024m di dislivello mi segnava 22km e 535m di dislivello.
Il supporto Garmin mi ha consigliato un Hard reset, esco nuovamente ma niente... li ricontatto e mi chiedono di fare hard reset, cancellare tutti i files Fit e gpx e aggiornare il reinstallare il software con Garmin Express... NIENTE!
Mando lo strumento in assistenza, ritorna... "ripristino e aggiornamento sistema, controllo funzioni di navigazione e carica" esco in bici N I E N T E.
Praticamente, inizio il giro e dopo un pò accade che: la velocità non viene letta, i km percorsi rimangono fermi al momento del mal funzionamento l'altimetria anch'essa ferma al momento del mal funzionamento e la pendenza è a ca** ... poi magari riprende a funzionare, come la foto quì sotto
 

Allegati

  • IMG_5479.png
    IMG_5479.png
    251 KB · Visite: 72

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Salve, ho fatto la Maratona Dles Dolomities e tramite il loro sito mi sono scaricato la traccia del percorso e ho scoperto che caricando la traccia dal garmin mi è apparsa una schermata dove c'erano elencati tutti i punti della gara inizio di una salita gmp della stessa salita il km esatto di un determinato rifornimento ecc ecc è possibile fare questa cosa per ogni percorso che uno crea?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buonasera, mi chiedevo: disponendo di un Garmin 510 posso esportare tracce gpx da Strava ed esplorare nuovi percorsi? Mi rendo conto che non essendo cartografico potrebbe peccare parecchio. In ogni caso, già con un 530 la situazione migliorerebbe oppure avrei sicuramente bisogno di un GPS cartografico? Grazie @carbal54
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera, mi chiedevo: disponendo di un Garmin 510 posso esportare tracce gpx da Strava ed esplorare nuovi percorsi? Mi rendo conto che non essendo cartografico potrebbe peccare parecchio. In ogni caso, già con un 530 la situazione migliorerebbe oppure avrei sicuramente bisogno di un GPS cartografico? Grazie @carbal54

  1. Sì, ma esportare tracce da Strava (se non si è premium) è un tantino laborioso. A mio parere ci sono alternative migliori.
Facciamo un minimo di chiarezza: un GPS si definisce cartografico quando riesce ad interagire con una mappa (precaricata o online). Il 510 conosce la tua posizione sul globo ma non sa che sei in Via Verdi a Pistoia, il 530 sì. Questo detto per generazioni abbiamo esplorato nuovi percorsi usando le cartine e lo "scusi buon uomo vado bene per..." :mrgreen: Oggi gli strumenti ci rendono la vita più facile, ma non sono indispensabili. Io seguo benissimo le tracce dei sentieri col mio 935 che ha uno schermo piccolissimo e non è cartografico. Ci riuscivo bene sia col 305 e col 500 entrambi NON cartografici. Quello che comunque bisogna fare, che si abbia un Edge 25 o un 1030, è un minimo di preparazione prima di partire e dedicare un po' di tempo a conoscere il proprio strumento facendosi guidare su percorsi che conosciamo benissimo, così da capire come si comporta (caso classico: ti dice di fare inversione a U e sei vicino ad un tornante, oppure che sei fuori rotta ma sei sull'unica strada possibile :wacko:). Affidarsi ciecamente a questi giocattoli, non è molto saggio gandalf.

carlo
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
  1. Sì, ma esportare tracce da Strava (se non si è premium) è un tantino laborioso. A mio parere ci sono alternative migliori.
Facciamo un minimo di chiarezza: un GPS si definisce cartografico quando riesce ad interagire con una mappa (precaricata o online). Il 510 conosce la tua posizione sul globo ma non sa che sei in Via Verdi a Pistoia, il 530 sì. Questo detto per generazioni abbiamo esplorato nuovi percorsi usando le cartine e lo "scusi buon uomo vado bene per..." :mrgreen: Oggi gli strumenti ci rendono la vita più facile, ma non sono indispensabili. Io seguo benissimo le tracce dei sentieri col mio 935 che ha uno schermo piccolissimo e non è cartografico. Ci riuscivo bene sia col 305 e col 500 entrambi NON cartografici. Quello che comunque bisogna fare, che si abbia un Edge 25 o un 1030, è un minimo di preparazione prima di partire e dedicare un po' di tempo a conoscere il proprio strumento facendosi guidare su percorsi che conosciamo benissimo, così da capire come si comporta (caso classico: ti dice di fare inversione a U e sei vicino ad un tornante, oppure che sei fuori rotta ma sei sull'unica strada possibile :wacko:). Affidarsi ciecamente a questi giocattoli, non è molto saggio gandalf.

carlo
Grazie Carlo, sei sempre molto saggio e prodigo di consigli.
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno ho comprato da qualche giorno il 520 plus dal 520 purtoppo ho riscontrato un problema : dopo un po’ come se non funzionasse il gps ,anche se mi da l’allineamento,infatti non conta più i km nè il dislivello
Lo devo spegnere e riaccendere
Risolvibile per vs esperienza con aggiornamento o va cambiato ?
Grazie
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Buongiorno ho comprato da qualche giorno il 520 plus dal 520 purtoppo ho riscontrato un problema : dopo un po’ come se non perdeswe il gps ,anche se mi da l’allineamento, non conta più i km
Lo devo spegnere e riaccendere
Risolvibile per vs esperienza con aggiornamento o va cambiato ?
Grazie
mai successo con il mio...
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.129
3.147
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Buongiorno ho comprato da qualche giorno il 520 plus dal 520 purtoppo ho riscontrato un problema : dopo un po’ come se non funzionasse il gps ,anche se mi da l’allineamento,infatti non conta più i km nè il dislivello
Lo devo spegnere e riaccendere
Risolvibile per vs esperienza con aggiornamento o va cambiato ?
Grazie

Ti consiglio di usare il sensore, il GPS non è molto affidabile
 

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
63
4
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
buongiorno!

premetto di non aver letto tutto quindi magari avete già dato la risposta prima..

io ho un problema con i segmenti strava.. nel senso che magari mi fermo 2 minuti durante il mio giro, il garmin si mettw in pausa e il tempo non va avanti, però quando si carica la traccia su strava quei 2 minuti di pausa me li tiene lo stesso nel conteggio del tempo di percorrenza.. quindi avrò impiegato per esempio 9 min su un segmento anzi che i 7 effettivi di pedalata..

qualcuno sa come si può risolvere? grazie!!