Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
buongiorno!

premetto di non aver letto tutto quindi magari avete già dato la risposta prima..

io ho un problema con i segmenti strava.. nel senso che magari mi fermo 2 minuti durante il mio giro, il garmin si mettw in pausa e il tempo non va avanti, però quando si carica la traccia su strava quei 2 minuti di pausa me li tiene lo stesso nel conteggio del tempo di percorrenza.. quindi avrò impiegato per esempio 9 min su un segmento anzi che i 7 effettivi di pedalata..

qualcuno sa come si può risolvere? grazie!!
Non è un problema, è così.
Un segmento è un tratto cronometrato, il tempo parte alla partenza e di arresta all'arrivo.
Cosa fai nel frattempo sono affari tuoi.
Deve per forza essere così altrimenti potresti fare un segmento fermandoti a riposare quante volte vuoi ed il risultato sarebbe falsato.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Omino

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
67
6
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
Non è un problema, è così.
Un segmento è un tratto cronometrato, il tempo parte alla partenza e di arresta all'arrivo.
Cosa fai nel frattempo sono affari tuoi.
Deve per forza essere così altrimenti potresti fare un segmento fermandoti a riposare quante volte vuoi ed il risultato sarebbe falsato.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app


ok vero, capisco.
ma perché allora il garmin si ferma? allora il tempo totale sul garmin non corrisponderà a quello su strava, corretto?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
ok vero, capisco.
ma perché allora il garmin si ferma? allora il tempo totale sul garmin non corrisponderà a quello su strava, corretto?

Il tempo che ti segna Garmin è il tempo effettivo che hai impiegato senza pause che coincide con il Tempo visualizzato su Strava,
ma se vai su Statistiche vedrai tre campi:
- Tempo che di solito coincide con il Tempo in movimento, che è appunto il tempo effettivo senza
pause,
- Tempo in movimento,
- Tempo Trascorso che è il Tempo TOTALE di tutta l'attività comprese le pause quando ti fermi.
Anche su Strava se vai su dettagli attività vedrai in basso il Tempo trascorso che è il Tempo TOTALE dell'attività Comprese le pause.
 
Ultima modifica:

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ho un problema con i segmenti live di Strava! Durante un'uscita ho percorso un segmento che avevo selezionato tra i preferiti e arrivato in prossimità di tale segmento è partita regolarmente la modalità "Segmento live" dandomi come tempo di riferimento sia il mio PR che il KOM! In tale segmento ho migliorato il mio PR! Nell'uscita successiva percorrendo lo stesso segmento il "Segmento live" come tempo di riferimento mi ha dato solo il KOM e quindi non sono riuscito a correre contro il mio PR nel tentativo di migliorarlo! Come faccio ad inserire il mio PR come tempo di riferimento su un determinato segmento?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao,
il Garmin 520 Plus può essere utilizzato per andare a correre?
vorrei tenere monitorato su Garmin Connect anche le mie attività di corsa.

grazie

Un po' pesante da portare al polso, ma certo che si può. Ci sono supporti come questo: https://it.aliexpress.com/item/32561910478.html oppure con un minimo di manualità te lo fai. Secondo me dopo due uscite lo rimetti sulla bici e ti prendi un Forerunner. Sullo strumento sono (quasi) sicuro che non potrai vedere la velocità in min/Km.

carlo
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ciao,
il Garmin 520 Plus può essere utilizzato per andare a correre?
vorrei tenere monitorato su Garmin Connect anche le mie attività di corsa.

grazie

Puoi mettere in una tasca posteriore e/o dei pantaloncini e provare . Segnare con il gps segnerà sicuramente, ma che dati poi ti verranno fuori??? Visto che il mio ForeRunner 735 xt con fascia Hrm run a volte sballa anche lui.[emoji6]


Sent from my iPhone using
 

xale81x

Novellino
15 Aprile 2009
41
1
42
Viareggio (LU)
Visita sito
Bici
Olympia Hero, Campagnolo SuperRecord, Fulcrum Racing Zero 2 Way Fit
poi sul nostro 520 plus non c'è la sezione 'corsa' a piedi, c'è bici da strada, MTB, indoor...
come potrei fargli riconoscere che sto correndo a piedi e non in bici?
temo che la riconosca come uscita in bici, incrementandomi inoltre i km sull'odometro della bici.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
poi sul nostro 520 plus non c'è la sezione 'corsa' a piedi, c'è bici da strada, MTB, indoor...
come potrei fargli riconoscere che sto correndo a piedi e non in bici?
temo che la riconosca come uscita in bici, incrementandomi inoltre i km sull'odometro della bici.

Sempre restando che sarebbe un "uso improprio", ci sono app IQ per usarlo per la corsa, e in GC ci metti 3 secondi a cambiare da ciclismo a corsa in modo da separare i chilometri in bici da quelli a piedi.

Se hanno fatto i supporti da polso, significa che qualcuno ne ha sentito l'esigenza.

carlo
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno ragazzi,
mi è caduto il 520 plus e mi si è rotto o per meglio dire scheggiato, avete consigli in merito, se lo mando a Garmin quanto tempo ci vuole per sostituirlo? i costi?, oppure ci sono altre alternative?...grazie a chi darà un seguito al mio quesito...buona giornata!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno ragazzi,
mi è caduto il 520 plus e mi si è rotto o per meglio dire scheggiato, avete consigli in merito, se lo mando a Garmin quanto tempo ci vuole per sostituirlo? i costi?, oppure ci sono altre alternative?...grazie a chi darà un seguito al mio quesito...buona giornata!

Non credo che Garmin ripari nulla, per quella che è la mia esperienza ti offrono l'acquisto di un nuovo a prezzo scontato, comunque compilando il modulo qui: http://www.assistenzagarmin.it/ dovrebbero inviarti un preventivo. Oppure puoi contattare il servizio riparazioni SatNav repairs e chiedere un preventivo, dovrebbe essere intorno agli 80 € più il corriere per farglielo pervenire.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Non credo che Garmin ripari nulla, per quella che è la mia esperienza ti offrono l'acquisto di un nuovo a prezzo scontato, comunque compilando il modulo qui: http://www.assistenzagarmin.it/ dovrebbero inviarti un preventivo. Oppure puoi contattare il servizio riparazioni SatNav repairs e chiedere un preventivo, dovrebbe essere intorno agli 80 € più il corriere per farglielo pervenire.

carlo
Grazie @carbal54