Gallottino

Novellino
18 Agosto 2018
27
10
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Immagino che spettacolo copiare i file .fit in Strada e Golden Cheetah eTrainingPeaks , ma se devi importare gli allenamenti come da calendario di TrainingPeaks ti passa la voglia di tenerlo il Bryton 530. :cool:

Faccio a meno di importarli. Me li studio il giorno prima, se ho qualche calo di memoria li ho sul telefonino. Non è che fare 3 blocchi di ripetute in soglia con riscaldamento e defatigamento prima e dopo siano una impresa da Pico della Mirandola.
Comunque ognuno fa la scelta che più ritiene conveniente. Avendo avuto due garmin per 10 anni ho potuto verificare uno scadimento di qualità e precoce senescenza dei modelli dettata semplicemente dalla necessità di vendere sempre di più implementando funzioni quali ad es. il calcolo di quanto tempo stai in aria quando fai in salti in mtb (stica..essenziale no?)
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No, no. La tiritera era per dire un'altra cosa. Che 300-400 o 500 euro per avere uno scatolotto che si spegne dopo 5-6 ore e che rileva una pendenza di zero su salite al 12% è una bella presa in giro.

Un "secondo me i Garmin non valgono quanto costano" sarebbe stato sufficiente. A me in oltre 4 anni di utilizzo non si è MAI spento durante l'utilizzo e, l'indicazione della pendenza, considerando il metodo di misura, era dentro limiti accettabili. L'ho dismesso perchè, per colpa mia, aveva il display rovinato, ma ne sono stato più che soddisfatto.

carlo
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
182
19
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Io personalmente, ringrazio Gallottino, per quanto scritto. Avevo dei dubbi sul fatto che per giustificare i prezzi e dispositivi nuovi venissero di volta in volta aggiunte funzioni che "riempiono la bocca" ma che poi sevono poco o nulla all'atto pratico ed ora qualcun altro me lo conferma.
Inoltre ho letto che ci ha messo due mesi per avere una sostituzione in garanzia (che è una vergogna)... Anche io avevo avuto esperienze negative ... pensavo che fosse un caso isolato invece vedo che è la norma.
Ho mandato un forerunner in assistenza perchè alle volte non si caricava... ho spiegato che succedeva alcune volte... me lo hanno reso, dopo 45 giorni, dicendo che per loro era a posto (probabilmente lo hanno messo sotto carica hanno visto che partiva e me lo hanno reso con tanti saluti).
Peccato che mia moglie lo stia usando in questo stato da oltre due anni (poi abbiamo avviato mettendolo sotto carica da acceso. Io ho lo stesso modello di mia moglie e se lo metto sotto carica da spento, si accende in automatico e parte la carica).

La SIGMA invece ha una assistenza completamente diversa. ho mandato loro un 2209 in riparazione (sempre garanzia) ed in 8 giorni ho avuto quello nuovo...

Per cui, poichè stavo valutando l'acquisto di un GPS, il suo post mi ha chiarito alcuni dubbi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io personalmente, ringrazio Gallottino, per quanto scritto. Avevo dei dubbi sul fatto che per giustificare i prezzi e dispositivi nuovi venissero di volta in volta aggiunte funzioni che "riempiono la bocca" ma che poi sevono poco o nulla all'atto pratico ed ora qualcun altro me lo conferma.
Inoltre ho letto che ci ha messo due mesi per avere una sostituzione in garanzia (che è una vergogna)... Anche io avevo avuto esperienze negative ... pensavo che fosse un caso isolato invece vedo che è la norma.
Ho mandato un forerunner in assistenza perchè alle volte non si caricava... ho spiegato che succedeva alcune volte... me lo hanno reso, dopo 45 giorni, dicendo che per loro era a posto (probabilmente lo hanno messo sotto carica hanno visto che partiva e me lo hanno reso con tanti saluti).
Peccato che mia moglie lo stia usando in questo stato da oltre due anni (poi abbiamo avviato mettendolo sotto carica da acceso. Io ho lo stesso modello di mia moglie e se lo metto sotto carica da spento, si accende in automatico e parte la carica).

La SIGMA invece ha una assistenza completamente diversa. ho mandato loro un 2209 in riparazione (sempre garanzia) ed in 8 giorni ho avuto quello nuovo...

Per cui, poichè stavo valutando l'acquisto di un GPS, il suo post mi ha chiarito alcuni dubbi.

Benissimo se hai chiarito dei dubbi, niente di meglio che una scelta consapevole, solo per amor di chiarezza: la stragrande maggioranza di quelli che NON hanno riscontrato problemi o che sono soddisfatti dell'acquisto, non scrivono in questa sezione, che quindi non può essere considerata valida a livello statistico per valutare uno strumento.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
Ciao a tutti. Ho il 520 plus da dicembre scorso. Fino ad ora non mi aveva dato problemi con il funzionamento tranne il "bug" della pendenza. Qualche giorno fa ho utilizzato la navigazione con un percorso precaricato dal pc (lo uso principalmente in mtb) e ad un certo punto il dispositivo è andato in palla, si è bloccato e non c'è stato verso: ho dovuto spegnerlo tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di accensione. Poi è ripartito regolarmente...fino ad oggi, quando durante un giretto in mtb all'improvviso si è spento. Pensavo fosse scarica la batteria invece aveva ancora il 37%.
Puo' essere che la memora sia troppo piena? oppure c'è qualche procedura per resettarlo? Adesso ho provato a cancellare tutte le attività registrate fino ad oggi. Devo cancellare anche i percorsi?
Grazie mille per il vostro tempo...
Marcello
A nessuno è mai capitato ?
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
520plus con Huawei y6, mai nessun problema. Poi ha cominciato a perdere qualche notifica e ora, dopo ultimo aggiornamento Garmin connect mobile, non c'è verso di vedere un sms un watsapp o altra notifica. Tutto il resto funziona: le telefonate in arrivo le vede, il live track funziona, la sincronizzazione delle attività funziona... solo le maledette notifiche dei messaggi no! Idee, consigli suggerimenti prima di contattare Garmin?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.131
3.152
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Stamattina ho visto zero su un pezzo al 18 % come sempre accade quando sei sotto gli alberi per cui direi che è tutto uguale a prima

PS: a parte vedere scritto PEDALA all'accensione non ho capito cosa abbia apportato in più o in meglio questo aggiornamento
 
  • Mi piace
Reactions: golias

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Stamattina ho visto zero su un pezzo al 18 % come sempre accade quando sei sotto gli alberi per cui direi che è tutto uguale a prima

PS: a parte vedere scritto PEDALA all'accensione non ho capito cosa abbia apportato in più o in meglio questo aggiornamento
io sono 2 uscite che vedo più precisione nelle pendenze, sopratutto non vedo più segnato discesa quando sono in salita, anche su strade precedentemente testate.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
...è da lunedì che il conteggio delle Kcal risulta abbondantemente inferiore (domenica fatta Granfondo ed era tutto nella norma), a qualcuno è già capitato??? (P.S.: il resto delle funzioni è ok!!!)...grazie
 

airone65

Novellino
17 Ottobre 2011
13
0
Pescara
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Ciao, ho acquistato un 520 plus e durante il primo utilizzo ho notato che il cardiofrequenzimetro non legge le pulsazioni, se sto facendo un percorso in salita non misura più di 100 pulsazioni pur pedalando con una certa intensità. Devo settare qualcosa? Il cardio è riconosciuto e connesso.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, ho acquistato un 520 plus e durante il primo utilizzo ho notato che il cardiofrequenzimetro non legge le pulsazioni, se sto facendo un percorso in salita non misura più di 100 pulsazioni pur pedalando con una certa intensità. Devo settare qualcosa? Il cardio è riconosciuto e connesso.
Non posso saperlo da qui :mrgreen:, ma ci scommetterei che nel campo dati hai messo FC - "qualcosa" invece di Frequenza cardiaca.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
Save a tutti,
appena preso un 520 plus,sto smanettando visto che vengo da un 510.
Inserita retrolilluminazione a 15 sec.
Come fare pe rilluminare lo schermo in corsa senza cambiare schermata?
Com verificare la versione fw?
perdonate l'inesperienza... :)
Grazie!
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
scusate vengo da un 520 e ora ho il 520 Plus non capisco 2 cose come si fà a non far spegnere il garmin se stò fermo dopo un pò di tempo?
e poi prima come partivo mi avviaval'attività ora lo devo fare manualmente.
Grazie.