Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
[MENTION=14872]micchei[/MENTION] [MENTION=80086]chripn[/MENTION]

Non facciamo confusione.

Se uno vuole creare dei segmenti e gareggiare con se stesso live durante le proprie uscite Strava non serve e le classifiche su Strava dei segmenti percorsi le vede comunque.

I segmenti STRAVA servono solo e soltanto se si vuole competere in tempo reale con le altre persone che su Strava hanno percorso quel segmento.

In tutte le altre situazioni Strava Premium o passare i file con Gniza non serve a niente.

Nel mio caso ad esempio bastano e avanzano i segmenti Garmin tanto i migliori ciclisti vanno il doppione di me e non sarebbero un riferimento.
Io voglio gareggiare contro me stesso e in tempo reale vedere se sono più avanti o indietro del mio PB..

Con i segmenti garmin come devo fare?

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io voglio gareggiare contro me stesso e in tempo reale vedere se sono più avanti o indietro del mio PB..

Con i segmenti garmin come devo fare?

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Apri su Garmin Connect da PC un'attività che hai gia fatto, vai in fondo e clicchi sul tab segmenti e poi crea segmento.

Selezioni la porzione di attività che vuoi tarsformare il segmento e salvi.

A question punto la invii al dispositivo. Io solitamente lo faccio da smartphone per evitare di usare cavi.

P.S.: Se il segmento lo ha creato qualcun'altro puoi anche evitare di crearlo e cercarlo direttamente dalla sezione segmento di GC.
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Apri su Garmin Connect da PC un'attività che hai gia fatto, vai in fondo e clicchi sul tab segmenti e poi crea segmento.

Selezioni la porzione di attività che vuoi tarsformare il segmento e salvi.

A question punto la invii al dispositivo. Io solitamente lo faccio da smartphone per evitare di usare cavi.

P.S.: Se il segmento lo ha creato qualcun'altro puoi anche evitare di crearlo e cercarlo direttamente dalla sezione segmento di GC.
Il segmento già c'è e da smartphone l'ho messo tra i segmenti preferiti.. Come faccio ad inviarlo al 520?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
[MENTION=14872]micchei[/MENTION] [MENTION=80086]chripn[/MENTION]
Non facciamo confusione.

io non faccio confusione, di solito è mia figlia quella che fa confusione :week:

Volevo solo far passare la mia opinione che dei segmenti di Garmin si può fare a meno visto che fai tutto con Strava e gniza.
Se io dovessi gareggiare virtualmente con un mio amico cercherei la sua prestazione su STRAVA, sicuramente non su GC.
Altro esempio, su STRAVA ho uno storico da oltre 4 anni, su GC da qualche mese, quindi anche per gareggiare contro me stesso la ricerca dei miei personali la farei su strava.

In ultima...i segmenti di GC sono lentissimi da caricare, pur avendo la fibra. Quindi ripeto, sperando di non far confusione:
-se uno vuole LIVE ha bisogno di strava premium;
-scaricare qualche segmento si può fare con entrambe le piattaforme ma...con STRAVA mi trovo meglio, pur dovendo fare un passaggio in più attraverso GNIZA.
Saluti e buone pedalate o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=14872]micchei[/MENTION] dipende semplicemente dalle proprie esigenze.

Per le tue si può fare a meno dei segmenti mentre per le mie esigenze si può fare a meno di Strava.

Non ho storicità su Strava e non mi interessa confrontarmi con gli altri e anche se fosse penso che pagherei Strava premium piuttosto che fare tutti quegli sbattimenti con Gniza perché ho poco tempo libero e preferisco dedicarlo a pedalare.

Se Chripn vuole semplicemente creare un segmento e confrontare il tempo in cui lo fa con il suo migliore tempo tra le attività presenti su GC gli bastano i segmenti Garmin, se vuole confrontarsi con i suoi tempi su Strava invece è un altro discorso.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] hanno tolto i vari alert all'interno del sito, ho provato a crearne uno nuovo ma non mi ha ancora fatto la classifica.

Vediamo cosa succede nel giro di qualche giorno altrimenti scrivo a Garmin.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
[MENTION=14872]micchei[/MENTION] dipende semplicemente dalle proprie esigenze.

Per le tue si può fare a meno dei segmenti mentre per le mie esigenze si può fare a meno di Strava.

Non ho storicità su Strava e non mi interessa confrontarmi con gli altri e anche se fosse penso che pagherei Strava premium piuttosto che fare tutti quegli sbattimenti con Gniza perché ho poco tempo libero e preferisco dedicarlo a pedalare.

Se Chripn vuole semplicemente creare un segmento e confrontare il tempo in cui lo fa con il suo migliore tempo tra le attività presenti su GC gli bastano i segmenti Garmin, se vuole confrontarsi con i suoi tempi su Strava invece è un altro discorso.

D'accordissimo.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Due cose:

1) ho fatto i tre mesi di prova strava premium gratuiti compresi nell'acquisto del 520. Finiti questi ho disdetto perchè il costo di strava Premium mi sembra ingiustificato per quello che offre.
Poi oggi vado su GC e vedo che mi offre nuovamente la prova gratuita...incredulo clicco e la prova gratuita riparte per altri 3 mesi :mrgreen:
Sarà un bug ma vi consiglio di provare prima di spendere i 54 euri inutilmente :-x

(in più non inserisco neanche la carta di credito ma postepay, tra l'altro senza credito!)
Contenti loro...

2) mi sembra di aver visto che hanno risolto il problema notifiche delle chiamate e sms che ora rimangono sul dispositivo fino a che non si schiaccia un tasto...è così o è stato un momento di follia del mio 520?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Due cose:

1) ho fatto i tre mesi di prova strava premium gratuiti compresi nell'acquisto del 520. Finiti questi ho disdetto perchè il costo di strava Premium mi sembra ingiustificato per quello che offre.
Poi oggi vado su GC e vedo che mi offre nuovamente la prova gratuita...incredulo clicco e la prova gratuita riparte per altri 3 mesi :mrgreen:
Sarà un bug ma vi consiglio di provare prima di spendere i 54 euri inutilmente :-x

(in più non inserisco neanche la carta di credito ma postepay, tra l'altro senza credito!)
Contenti loro...

2) mi sembra di aver visto che hanno risolto il problema notifiche delle chiamate e sms che ora rimangono sul dispositivo fino a che non si schiaccia un tasto...è così o è stato un momento di follia del mio 520?

Non è un bug, io credo che Garmin cerchi di farsi perdonare la figuraccia che stanno facendo con i loro segmenti e nel contempo abituare gli utilizzatori a Strava. Tanto che alla fine i pochi fedeli si rassegneranno.

carlo
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Dell'iphone ho anche eseguito un ripristino completo e configurazione come "da nuovo",installato la sola app GCM scaricandola dal mio icloud....ma non ho risolto nulla.

Oggi è stata giornata di prove.. Sono andato da un amico che ha iphone 6s plus come il mio e garmin 1000 . Allora il mio 520 si collega al suo iphone . Il suo iphone si collega al mio 520.. In pratica va tutto quindi la soluzione è che io e te si faccia a cambio di cellulari o di garmin :)😂Comunque ora ho detto mi fai provare se va' sul mio e ora mi va'..prova a collegare il tuo iphone su un altro garmin 520/1000 secondo me poi ti va...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non è un bug, io credo che Garmin cerchi di farsi perdonare la figuraccia che stanno facendo con i loro segmenti e nel contempo abituare gli utilizzatori a Strava. Tanto che alla fine i pochi fedeli si rassegneranno.

carlo




Ma sì, non sento di star rubando nulla anche se faccio 6 mesi gratis di strava premium...però io sono con la testa dura e se non abbassano prezzo o danno qualcosa in più lo disdirò di nuovo alla fine..per principio!


Onestamente avevo già pronti i segmenti scaricati con gniza :mrgreen:
Mi chiedevo: ma i file .fit che ne ricavo da mettere nella cartella Segments vanno sostituiti a quelli già presenti o aggiunti? Io in quella cartella ho già tutti i segmenti in formato .fit presi da strava
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi è stata giornata di prove.. Sono andato da un amico che ha iphone 6s plus come il mio e garmin 1000 . Allora il mio 520 si collega al suo iphone . Il suo iphone si collega al mio 520.. In pratica va tutto quindi la soluzione è che io e te si faccia a cambio di cellulari o di garmin :)😂Comunque ora ho detto mi fai provare se va' sul mio e ora mi va'..prova a collegare il tuo iphone su un altro garmin 520/1000 secondo me poi ti va...
Praticamente come se provando l'accoppiamento con un altro garmin,ha sbloccato qualche sistema che impediva di accoppiare il tuo 520 con un altro iPhone...mmmmm...
Magari...
Comunque proverò seppur sfiduciato.
Grazie!
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Per quanto riguarda gli sms
Il primo lo leggo sul display,ma se la stessa persona me ne manda un'altro non lo leggo e viene visualizzato 2 messaggi dalla persona x, se funziona così non è che serva a molto
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Scusate ho comprato 10 giorni fa il 520 come si fa ad avere i 3 mesi di strava gratis.sono registrato normalmente su strava da un paio di mesi.ho dato un occhiata al forum ma non ho trovato niente. Grazie....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.