Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Temo di aver sparato una c....ta, avendoli tutti e due, mi sono confuso col 1000. Sorry [emoji30] [emoji30]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mi metto la medaglia al petto allora 😉
(Scherzo ovviamente, lo specifico per qualche malmostoso sempre allerta...)


Seriamente, resta la questione che ponevo, ma finché gli aggiornamenti non hanno nulla che mi interessi...va bene uguale [emoji6]

inviato dal Voyager 1
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io invece sono deciso di passare dal 520 al 820...devo informarmi bene su quello che mi offre 820 soprattutto interessando dalla funzione navigazione.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io invece sono deciso di passare dal 520 al 820...devo informarmi bene su quello che mi offre 820 soprattutto interessando dalla funzione navigazione.

Personalmente credo che usando questi strumenti sempre più complessi e ricchi di funzioni, dopo un po' (ma nemmeno troppo tempo), in coscienza quasi tutti arrivano alla medesima considerazione: "per come lo uso io, basterebbe un garmin 25. Anzi è pure troppo" :mrgreen:

o-o
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Personalmente credo che usando questi strumenti sempre più complessi e ricchi di funzioni, dopo un po' (ma nemmeno troppo tempo), in coscienza quasi tutti arrivano alla medesima considerazione: "per come lo uso io, basterebbe un garmin 25. Anzi è pure troppo" :mrgreen:

o-o

Vero, però intanto continuiamo ad aggiornarci con l'ultimo modello o quasi :mrgreen:o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io invece sono deciso di passare dal 520 al 820...devo informarmi bene su quello che mi offre 820 soprattutto interessando dalla funzione navigazione.

Così ne hai almeno uno di scorta.
Capita, a volte, che il Garmin in dotazione ti abbandoni qualche secondo prima di uscire e allora ....ti arrabbi.
Ho un 520 ed un 1000 più un altro mille incellophanato, due Varia radar, una luce anteriore (pesa troppo). Sensori a bizzeffe.
Minimo mi dovrebbe seguire l'ammiraglia della Garmin per poter certificare la moglie dove sono, senza star lì ad attivare il live track

Però... questo 820 ? Ne parlano così male che mi attizza :mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
L'aggiornamento "forzato" esiste ancora.

Se non lo vuoi basta fare un minimo di attenzione. In ogni caso ti chiede se vuoi aggiornare, basta scegliere "ricordamelo dopo" invece di "aggiorna adesso", poi si collega al PC, si va nella cartella Garmin e si cancella gupdate.gcd

Se l'aggiornamento avviene tramite Garmin Express, PRIMA di scollegare lo strumento dal computer, si va nella cartella di cui sopra e si cancella il file, così non avrai neanche la richiesta di aggiornare.



carlo


Anche a me quando 520 e GC mobile si interfacciano mi chiede se accettare o ricordarmi l'aggiornamento,e se la versione in uso mi sta bene,chiedo di ricordarmelo....ma poi successivamente,ad ogni accensione mi scassa così tanto la miccia,che arrivo ad accettare l'aggiornamento.

Sarò limitato,ma c'è o no un modo per eliminare questa richiesta di aggiornamento direttamente da 520,lasciando questa opzione solo tramite Garmin Express collegato al pc?


Altra info di cui avete già parlato sicuramente,quale è la cartella su pc dove sono salvati tutti dato dei "Profili"?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche a me quando 520 e GC mobile si interfacciano mi chiede se accettare o ricordarmi l'aggiornamento,e se la versione in uso mi sta bene,chiedo di ricordarmelo....ma poi successivamente,ad ogni accensione mi scassa così tanto la miccia,che arrivo ad accettare l'aggiornamento.

Sarò limitato,ma c'è o no un modo per eliminare questa richiesta di aggiornamento direttamente da 520,lasciando questa opzione solo tramite Garmin Express collegato al pc?


Altra info di cui avete già parlato sicuramente,quale è la cartella su pc dove sono salvati tutti dato dei "Profili"?


Direttamente dallo strumento... NO
Quando lo hai collegato ad un computer, prima di scollegarlo, devi semplicemente cancellare il file gupdate.gcd che si trova dentro la cartella Garmin.

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Direttamente dallo strumento... NO

Quando lo hai collegato ad un computer, prima di scollegarlo, devi semplicemente cancellare il file gupdate.gcd che si trova dentro la cartella Garmin.



carlo



così facendo gli aggiornamenti li potrò fare solo da garmin express.ho capito?

La cartella invece dei profili è?
[emoji8]...[emoji51]
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Aiutooooooo
Nessuno sa dirmi qualcosa in merito!!!!

Io me ne sono fatto una ragione.
Non lo usavo prima, continuo a non usarlo, perche' a volte funzia, a volte no, quando vuole lui scarica direttamente le uscite, se gli gira male non lo fa, a volte i messaggi si e telfonate no e viceversa. E tutte le volte la menata disaccoppia, stacca il BT, riaccoppia. Non affidabile = ne faccio a meno.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
così facendo gli aggiornamenti li potrò fare solo da garmin express.ho capito?

La cartella invece dei profili è?
[emoji8]...[emoji51]

No. Non c'entra niente il metodo. Che sia via BT, o via WiFi o via USB, sempre un file gupdate.gcd viene copiato nella cartella Garmin del 520. Alla prima riaccensione, se il file e' presente, lo strumento ti chiede se vuoi aggiornare.
Se non vuoi aggiornare e non vuoi vedere la richiesta, l'unico modo e' cancellare il file.

https://support.garmin.com/support/...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
No. Non c'entra niente il metodo. Che sia via BT, o via WiFi o via USB, sempre un file gupdate.gcd viene copiato nella cartella Garmin del 520. Alla prima riaccensione, se il file e' presente, lo strumento ti chiede se vuoi aggiornare.

Se non vuoi aggiornare e non vuoi vedere la richiesta, l'unico modo e' cancellare il file.



https://support.garmin.com/support/...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}



carlo



Ok....preferisco tenermi l'avviso di richiesta aggiornamento sul 520 e prima di accettare verificarne l'eventuale utilità.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Buongiorno, sono possessore di Ultegra di2 11v.....sono intenzionato ad acquistare Garmin Edge 520 e ho letto che è interfacciabile con il cambio? La domanda è: per interfacciarli occore acquistare qualche kit separatamente? Come dialogano i due dispositivi? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.