DexterJack

Novellino
6 Settembre 2017
11
1
Visita sito
Bici
Giant
boh io invece continuo ad aver problemi di stabilità della connessione Bluetooth.. le ho provate tutta ma senza risultato. Dopo un po' il telefono si disconnette. e vabbè puó anche succedere, pazienza... il vero problema é che non si riconnette più se non quando estraggo lo smartphone dalla tasca e ritento l'associazione (non il pairing) dall'app Connect. Molto molto frustrante..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
boh io invece continuo ad aver problemi di stabilità della connessione Bluetooth.. le ho provate tutta ma senza risultato. Dopo un po' il telefono si disconnette. e vabbè puó anche succedere, pazienza... il vero problema é che non si riconnette più se non quando estraggo lo smartphone dalla tasca e ritento l'associazione (non il pairing) dall'app Connect. Molto molto frustrante..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Devi scegliere, è più importante la tua pace interiore :yoga: o i pochi vantaggi che dà la connessione Edge/Smartphone? Dirai, ma io ho pagato ecc. ecc. Giusto, ma in bici andiamo per divertirci/rilassarci/scaricare tensioni e via cantando, se mi devo innervosire, resto al lavoro :==

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Kijo

DexterJack

Novellino
6 Settembre 2017
11
1
Visita sito
Bici
Giant
Ma no, non mi arrabbio assolutamente per queste piccole frivolezze, i problemi della vita son ben altri. Solo che le funzioni di GroupTrack, Livetrack ed Sementi Live sono effettivamente caratteristiche che io uso e che mi hanno fatto optare per l'acquisto del Garmin 530 provenendo da un dispositivo Bryton... a questo punto, se non funzionano, tanto valeva continuare con Bryton ! Scoccia essere le cavie di Garmin, se il prodotto non fa quel che promette dovrebbero essere più chiari e prendersi le responsabilità del caso.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma no, non mi arrabbio assolutamente per queste piccole frivolezze, i problemi della vita son ben altri. Solo che le funzioni di GroupTrack, Livetrack ed Sementi Live sono effettivamente caratteristiche che io uso e che mi hanno fatto optare per l'acquisto del Garmin 530 provenendo da un dispositivo Bryton... a questo punto, se non funzionano, tanto valeva continuare con Bryton ! Scoccia essere le cavie di Garmin, se il prodotto non fa quel che promette dovrebbero essere più chiari e prendersi le responsabilità del caso.

Non hai ragione... DI PIU'. E' sacrosanto, Garmin andrebbe sanzionata per continuare a pubblicizzare opzioni che poi non funzionano. O meglio (ed è qui che Garmin ciurla nel manico) funzionano se... e se... e inoltre se... In questo modo riesce a scaricare la responsabilità. Io da anni cerco un valido sostituto, ma sinora non l'ho trovato, e, per quello che interessa a me, il 530 va bene. Il mio non ha MAI visto attivata la funzione BT e MAI visto un segmento che sia Strava o GC. Mia moglie vede sul telefonino dove sono, se ha bisogno mi chiama, sento squillare, mi fermo e rispondo. Coi compagni di uscita cerchiamo di stare insieme, se uno tarda, lo chiamiamo al telefono (tanto se non è in copertura, non funzionerebbe neanche il group-track). Le salite me le guardo a casa se ho fatto meglio. Non sento tutta questa necessità di "real-time"
Tutto questo non toglie che hai/abbiate tutti i diritti di sentirvi presi in giro da una società che promette e non mantiene.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio and oitem

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ma no, non mi arrabbio assolutamente per queste piccole frivolezze, i problemi della vita son ben altri. Solo che le funzioni di GroupTrack, Livetrack ed Sementi Live sono effettivamente caratteristiche che io uso e che mi hanno fatto optare per l'acquisto del Garmin 530 provenendo da un dispositivo Bryton... a questo punto, se non funzionano, tanto valeva continuare con Bryton ! Scoccia essere le cavie di Garmin, se il prodotto non fa quel che promette dovrebbero essere più chiari e prendersi le responsabilità del caso.
Per queste funzioni dovevi prendere wahoo, io avevo il Bolt e funzionano tutte bene, ora prenderò il elemnt Roam.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
I profili bici che sono presente nella serie 510, ci sono anche nella serie 530/830?
Ho comprato 830, ma non sono riuscito ad abbinare un profilo di utilizzo (tipo STRADA o GRAVEL) ad una bici specifica, cosa che nel 510 si può fare.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
I profili bici che sono presente nella serie 510, ci sono anche nella serie 530/830?
Ho comprato 830, ma non sono riuscito ad abbinare un profilo di utilizzo (tipo STRADA o GRAVEL) ad una bici specifica, cosa che nel 510 si può fare.
Spariti i profili bici. Se ti interessava tenere, sullo strumento, ore e distanza specifiche di ogni bici, l'unica cosa che puoi fare è "barare" creando un profilo attività e chiamandolo come la bici che intendi usare per quel profilo. E ricordarti di attivare il profilo giusto prima di partire, dato che non è neanche più possibile assegnare un sensore ad un profilo specifico.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oppure ignorare il dispositivo e creare attrezzature su Garmin Connect e utilizzare quello per tenere traccia dei km fatti con le varie bici. Io lonutilizzo anche per conteggiare i km di catena, pignoni, ruote, copertoni...
Come al solito Garmin fa le pentole ma non i coperchi. Il sitema con GC "sarebbe" discreto SE fosse possibile una maggiore granularità nell'assegnazione dell'attrezzatura. Oggi come oggi posso assegnare solo ad un generico "ciclismo"; "corsa": "escursionismo" ecc. quindi per chi ha più di una bici, nessun automatismo, devi entrare nel programma e ricordarti di cambiare bici.

carlo
 

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Oggi per la prima volta l'edge 530, di cui al momento sono molto soddisfatto, mi ha dato un problema: un paio di volte, durante un'uscita di 3,5 ore, si è riavviato improvvisamente da solo. Al riavvio ha subito trovato da solo tutti i sensori, il telefono ed il percorso che stavo seguendo, senza miei interventi, ho dovuto solo spingere nuovamente il pulsante "start" perchè l'attività era entrata nel frattempo un pausa causa riavvio.
Altri hanno riscontrato anomalie simili?

Grazie
Andrea
 

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
Sapete se è possibile tenere i segmenti attivi, ma disattivare l'avviso di avvicinamento al segmento (o eventualmente ridurne il raggio di azione)?
Oltre a riproporre il quesito qui sopra, avrei un'altra necessità.
Col 530 inizio a trovarmi davvero bene, però per me ha una grossa pecca: non ha alcun profilo predefinito per la corsa ed il trekking (solo ciclismo e rulli).
Avete mai sperimentato, o letto da qualche parte, la possibilità di hackerarlo inserendo i profili mancanti? (magari copiandoli da forerunner o simili ...)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oltre a riproporre il quesito qui sopra, avrei un'altra necessità.
Col 530 inizio a trovarmi davvero bene, però per me ha una grossa pecca: non ha alcun profilo predefinito per la corsa ed il trekking (solo ciclismo e rulli).
Avete mai sperimentato, o letto da qualche parte, la possibilità di hackerarlo inserendo i profili mancanti? (magari copiandoli da forerunner o simili ...)

Sul preavviso dei segmenti, non credo si possa modificare il preavviso, ma, non avendoli mai usati non ne sono sicuro. Quanto ai profili, a parte che la serie Edge è stata pensata esclusivamente per la bicicletta, e, secondo me, per come è fatto, sarebbe piuttosto scomodo da utilizzare per corsa e trekking, nulla ti impedisce di crearti dei profili personalizzati e nominarli come ti pare meglio. L'unica cosa non sarà possibile impostare la velocità in minuti/chilometro che, generalmente, è più usata da chi corre a piedi.

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@carbal54 forse vorrebbe che su Connect risultasse l'attività corsa senza doverla modificare dopo, nel file del profilo attività hai mai visto se c'è indicata l'attività? Se è lì dentro penso sia facile cambiarla, in caso contrario la vedo dura.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54 forse vorrebbe che su Connect risultasse l'attività corsa senza doverla modificare dopo, nel file del profilo attività hai mai visto se c'è indicata l'attività? Se è lì dentro penso sia facile cambiarla, in caso contrario la vedo dura.

Brodosa, ma con taaanta pasta? :mrgreen: Garmin fa i mulltisport appunto per chi non pratica solo ciclismo whisp. Si potrebbe provare a copiare uno dei file sport di un Forerunner (nel mio ce ne sono 32 :azz ) nell'Edge e vedere se lo legge. Nel file sport l'attività è codificata, o sei uno che mastica FitSDK e linea di comando a colazione pranzo e cena, altrimenti la vedo complicatina. E resta il problema del filtraggio velocità e distanza dovuto al movimento del braccio.

carlo