AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno riesce ad utilizzare i segmenti Strava senza avere la versione a pagamento? Caricati manualmente li visualizzavo correttamente ma quando l'Edge si è sincronizzato con il telefono mi è comparso il messaggio "tutti i segmenti sono stati cancellati" e sono spariti.

Ho provato la tanto decantata funzione climbpro e l'ho trovata una cavolata. Poco precisa oltre al fatto di dover creare/caricare il percorso che si ha intenzione di fare. L'unica utilità l'ho trovata nel dato di "distanza rimanente" alla fine della salita. C'è un modo di utilizzare questa funzione climbpro disabilitando la mappa o perlomeno fare in modo che ad ogni svolta non venga portata in primo piano quella schermata? Dovevo continuamente spostarmi sulle schermate per tornare a visualizzare i dati che mi interessavano e la cosa risultava più frustrante che utile.

Grazie
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@Kijo i file .Fit Sono i file che registrano i dispositivi Garmin nella loro memoria interna quando registrano un'attività sportiva. Ci sono alcune app installabili sui dispositivi Garmin che registrano autonomamente il file attività permettendo di utilizzare un dispositivo non pensato per quell'attività come la serie Edge.

Io ho trovato questa ma non so se necessita di hardware dedicato, dovresti fare una ricerca più approfondita tu ;)

 

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
@Kijo i file .Fit Sono i file che registrano i dispositivi Garmin nella loro memoria interna quando registrano un'attività sportiva. Ci sono alcune app installabili sui dispositivi Garmin che registrano autonomamente il file attività permettendo di utilizzare un dispositivo non pensato per quell'attività come la serie Edge.

Io ho trovato questa ma non so se necessita di hardware dedicato, dovresti fare una ricerca più approfondita tu ;)

ok, grazie
 

criiistian

Novellino
26 Novembre 2018
2
0
46
Umago
Visita sito
Bici
Trek fuel ex 8
Ciao ho ordinato un 530 , derivo da un Bryton 450 il quale ho reso perche' si creava della condensa sul vetro quando lo usavo e perche si sconnetteva continuamente dall'applicazione. Ho una fascia cardio Bryton (bluetooth e ant+) qualcuno sa se la posso usare con il 530?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ho ordinato un 530 , derivo da un Bryton 450 il quale ho reso perche' si creava della condensa sul vetro quando lo usavo e perche si sconnetteva continuamente dall'applicazione. Ho una fascia cardio Bryton (bluetooth e ant+) qualcuno sa se la posso usare con il 530?
Grazie

Senza nessun problema per quanto riguarda la fascia cardio. Per quanto riguarda la connessione con lo smartphone ti faccio i miei migliori auguri, ma rischi di essere passato dalla padella alla brace.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: criiistian

Marco7r7

Novellino
6 Ottobre 2018
32
7
47
Cremona
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 - HRD 2018
Senza nessun problema per quanto riguarda la fascia cardio. Per quanto riguarda la connessione con lo smartphone ti faccio i miei migliori auguri, ma rischi di essere passato dalla padella alla brace.

carlo
Mah... uso il 530 da un paio di mesi e non ho mai avuto problemi di connessione con lo smartphone e anche il livetrack non ha mai sbagliato un colpo! Forse una sola volta il dispositivo si è bloccato e ho dovuto forzare lo spegnimento.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao ho ordinato un 530 , derivo da un Bryton 450 il quale ho reso perche' si creava della condensa sul vetro quando lo usavo e perche si sconnetteva continuamente dall'applicazione. Ho una fascia cardio Bryton (bluetooth e ant+) qualcuno sa se la posso usare con il 530?
Grazie
Male molto male...
prima di restituire il 450 non hai letto il mio post per aver trovato la soluzione della condensa?
Invece per quanto riguarda la connessione del Device con lo smartphone tramite la nuova applicazione Active Bryton il collegamento è perfetto funziona alla grande.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@Predator per curiosità hai il link alla tua soluzione?
Ecco la mia soluzione non si è più appanato il display:
ho scoperto un'espediente semplicissimo ma efficace, cioè per evitare l'appanamento del display, ho coperto il forellino che si trova nella parte inferiore dello strumento con un pezzetto di cerotto adesivo traspirante di pochi millimetri.
"Attenzione non mettete assolutamente nastro adesivo perché non è traspirante e potrebbe causare problemi della misurazione relativa alla pendenza." (Volendo con un pennarello nero indelebile si può colorare il pezzettino di cerotto in questo modo non si vede più niente [emoji106])
Oppure si potrebbe mettere dall'interno del foro il pezzetto di cerotto però è necessario un cacciavitino particolare per il relativo smontaggio...[emoji16]
In pratica con questo sistema non si crea più l'escursione termica all'interno dello strumento dovuto al passaggio diretto dell'aria durante il giro in bici. Molto strano vero?