GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Con l'ultimo firmware hanno aggiunto anche la navigazione verso una destinazione. Per quanto mi riguarda resta un bel giochino che mi ha stancato subito. Percorso noto: non mi serve, le salite le conosco. Percorso ignoto: lo trovo troppo invadente e comunque, prima di avventurarmi, mi piace studiarmi le salite a casa.

carlo
non sarebbe male far sapere dove si può risparmiare!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
Ho acquistato da poco il 530, provenendo dal 520 plus, solo per le nuove funzioni per mtb e per il climbpro, oltre lo schermo piu' grande e altre migliorie. Ci ho fatto solo un paio di uscite (causa maltempo e influenza).
Oggi provo a caricarci una traccia e mi accorgo che con l'ultimo aggiornamento mappa e software non è più presente nessuna mappa sul dispositivo ! :specc:
Ora sto provando a scaricarla di nuovo...vi aggiornerò...

....dopo lo scaricamento della mappa completa ora sembra ok. Mi riservo di provarlo in strada e nei boschi appena possibile !
 
Ultima modifica:

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ho appena sincronizzato il pm (Favero assioma duo) al nuovo Edge 530 ma non trovo da dove selezionare la lunghezza della pedivella.... qualcuno mi può aiutare? E da dove si imposta la FTP? Dal ciclocomputer oppure da Garmin connect?
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Volevo solo contribuire con la mia (breve per ora) esperienza con Edge 530 (vengo da Forerunner 725xt in quanto preparavo triathlon). Per me i maggiori elementi di pregio del dispositivo sono la durata della batteria e la funzione climb pro.
La batteria scende in un giro di due ore di circa il 10% con sensore di cadenza, fascia cardio e Garmin Varia posteriore sempre acceso. Veramente incredibile.
La funzione climb pro la sto usando su salite che conosco già a memoria, però la trovo comoda, mi permette di concentrare meglio gli sforzi e perdere meno tempo a calcolare quanto manca alla fine della salita etc. Display abbastanza grande (certo non è un 1030) e visibile. Lo uso con 10 campi dati (il massimo) ed è comodissimo. Giro pagina solo per passare alla mappa se decido di cambiare strada durante il giro.
Straconsiglio
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Volevo solo contribuire con la mia (breve per ora) esperienza con Edge 530 (vengo da Forerunner 725xt in quanto preparavo triathlon). Per me i maggiori elementi di pregio del dispositivo sono la durata della batteria e la funzione climb pro.
La batteria scende in un giro di due ore di circa il 10% con sensore di cadenza, fascia cardio e Garmin Varia posteriore sempre acceso. Veramente incredibile.
La funzione climb pro la sto usando su salite che conosco già a memoria, però la trovo comoda, mi permette di concentrare meglio gli sforzi e perdere meno tempo a calcolare quanto manca alla fine della salita etc. Display abbastanza grande (certo non è un 1030) e visibile. Lo uso con 10 campi dati (il massimo) ed è comodissimo. Giro pagina solo per passare alla mappa se decido di cambiare strada durante il giro.
Straconsiglio

Ma la funzione climb pro è visibile solo se hai caricato dei percorsi giusto?
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ho appena sincronizzato il pm (Favero assioma duo) al nuovo Edge 530 ma non trovo da dove selezionare la lunghezza della pedivella.... qualcuno mi può aiutare? E da dove si imposta la FTP? Dal ciclocomputer oppure da Garmin connect?

Mi auto cito......ho fatto grazie! Mi manca sapere se il sensore di cadenza si può usare anche come sensore di velocità. In teoria conta i giri giusto? In funzione cadenza 1 è uguale a 1, in funzione velocità 1 è uguale alla circonferenza della ruota...... però in pratica mi sa che non è così, altrimenti i produttori non farebbero 2 sensori distinti tra loro.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi auto cito......ho fatto grazie! Mi manca sapere se il sensore di cadenza si può usare anche come sensore di velocità. In teoria conta i giri giusto? In funzione cadenza 1 è uguale a 1, in funzione velocità 1 è uguale alla circonferenza della ruota...... però in pratica mi sa che non è così, altrimenti i produttori non farebbero 2 sensori distinti tra loro.

Solo parzialmente vero, io ho comprato i Magura cinesi che costano un terzo dei Garmin e vanno altrettanto bene, ogni sensore può essere utilizzato per uno o l'altro scopo, però va settato (togliere la batteria e rimetterla) a seconda del colore del led fa velocità o cadenza.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Solo parzialmente vero, io ho comprato i Magura cinesi che costano un terzo dei Garmin e vanno altrettanto bene, ogni sensore può essere utilizzato per uno o l'altro scopo, però va settato (togliere la batteria e rimetterla) a seconda del colore del led fa velocità o cadenza.

carlo

Grazie....io ho in esubero il sensore cadenza del Bryton e volevo usarlo come sensore velocità, ma mi sa che non si può fare. Ho detto una c****ta mi sa.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
in questi primi mesi in commercio 530 e 830 sono stati entrambi perfettamente affidabili o hanno mostrato qualche difetto di gioventù (prontamente risolto nel caso?) ? Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?
Personalmente preferisco i tasti fisici su questo tipo di dispositivo,
ma poiché ormai non parliamo più di un semplice ciclocomputer (come uno smartphone è più un pc portatile che non un telefono e come tale lo valuto quando lo scelgo), ma anche di un navigatore sono costretto a non escludere a priori il modello touch (830).
Altra cosa se imposto una destinazione mi mostra solo la planimetria o anche l'altimetria?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
in questi primi mesi in commercio 530 e 830 sono stati entrambi perfettamente affidabili o hanno mostrato qualche difetto di gioventù (prontamente risolto nel caso?) ? Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?
Personalmente preferisco i tasti fisici su questo tipo di dispositivo,
ma poiché ormai non parliamo più di un semplice ciclocomputer (come uno smartphone è più un pc portatile che non un telefono e come tale lo valuto quando lo scelgo), ma anche di un navigatore sono costretto a non escludere a priori il modello touch (830).
Altra cosa se imposto una destinazione mi mostra solo la planimetria o anche l'altimetria?

Credo che Garmin non abbia MAI fatto uno strumento "perfettamente affidabile", io sono contento del mio 530, ma ho esigenze ridotte, gli unici appunti che posso muovere sono: Durezza dei tasti, specialmente del tasto "giù" e volume bassissimo del cicalino.

carlo