criiistian

Novellino
26 Novembre 2018
2
0
46
Umago
Visita sito
Bici
Trek fuel ex 8
Male molto male...
prima di restituire il 450 non hai letto il mio post per aver trovato la soluzione della condensa?
Invece per quanto riguarda la connessione del Device con lo smartphone tramite la nuova applicazione Active Bryton il collegamento è perfetto funziona alla grande.
Ciao, il tuo tutorial mi era sfuggito, ma sinceramente, avendolo acquistato su amazon ho avuto un rimborso completo senza troppe storie e ho acquistato il l'edge 530 che non mi fa sentire la mancanza del Bryton.
 

Eugenio Miola

Novellino
12 Agosto 2019
27
7
29
Campolongo Maggiore
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi un'informazione.
Da quanto si è installata le versione software 5.00 nel mio 530 la lingua italiana è sparita (non che sia un grande problema, ma comunque fastidiosa come cosa) e la connessione via usb al pc è pressochè inutilizzabile.
Qualcuno ha riscontrato le mie stesse problematiche?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi un'informazione.
Da quanto si è installata le versione software 5.00 nel mio 530 la lingua italiana è sparita (non che sia un grande problema, ma comunque fastidiosa come cosa) e la connessione via usb al pc è pressochè inutilizzabile.
Qualcuno ha riscontrato le mie stesse problematiche?

Per l'Italiano, basta collegare lo strumento al PC e lanciare Garmin Express e scaricare la lingua desiderata: Strumenti & Contenuti - Tab Servizi - Aggiornamenti facoltativi - File della lingua.
Per il collegamento: Cosa intendi per "pressochè inutilizzabile"? ;nonzo% Comunque le prove da fare sono: cambiare cavetto e/o cambiare porta.

carlo
 

Eugenio Miola

Novellino
12 Agosto 2019
27
7
29
Campolongo Maggiore
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Per l'Italiano, basta collegare lo strumento al PC e lanciare Garmin Express e scaricare la lingua desiderata: Strumenti & Contenuti - Tab Servizi - Aggiornamenti facoltativi - File della lingua.
Per il collegamento: Cosa intendi per "pressochè inutilizzabile"? ;nonzo% Comunque le prove da fare sono: cambiare cavetto e/o cambiare porta.

carlo
Mi sono espresso male ieri riguardo al PC.
Il fatto è che 99 volte su 100 il PC non riconosce il garmin. Ho provato con più computer e più cavi.
Per quanto riguarda la lingua questa mattina dopo averlo acceso per un giro si é misteriosamente configurato in italiano quando prima, dall'aggiornamento alla versione 5.00, l'italiano era appunto sparito.
Misteri.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sono espresso male ieri riguardo al PC.
Il fatto è che 99 volte su 100 il PC non riconosce il garmin. Ho provato con più computer e più cavi.

Potrebbe essersi danneggiata la porta micro USB del Garmin. Immagino che sia una gran rottura di b... ma se il problema si presenta con cavi, porte e PC diversi, io lo manderei in assistenza.

carlo
 

Eugenio Miola

Novellino
12 Agosto 2019
27
7
29
Campolongo Maggiore
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Potrebbe essersi danneggiata la porta micro USB del Garmin. Immagino che sia una gran rottura di b... ma se il problema si presenta con cavi, porte e PC diversi, io lo manderei in assistenza.

carlo
Ma nel mio caso appena lo collego al PC lui si accende e si ricarica senza alcun problema, solo che i computer non lo riconoscono.
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare il 530 sensor bundle che di listino sta sui 399€... una cifra importante... ma dopo aver letto tutti i vostri pareri mi è passata un po la voglia. Da premettere che uso la bdc e la mtb 2/3 volte a settimana per uscite medio lunghe. Vorrei acquistarlo oltre che per i vari dati relativi a velocità altezza pendenza frequenza cariaca e cadenza principalmente per la mappa nel senso che se mi capita soprattutto in mtb di uscire con un gruppo di amici e fare un determinato percorso poi vorrei essere in grado di rifarlo anche da solo seguendo la traccia sul garmin. Cosa che credo si possa fare. Il resto delle funzioni sono in più e non saprei se usarle o meno. Mi consigliate di acquistarlo oppure avete delle valide alternative? Tipo polar v650?
 
Ultima modifica:

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
Scusate, ma prorio non riesco ... come si fa a far funzionare luminosità auto?
Io setto l'opzione, ma poi il display non si illumina in base alla luminosità esterna: per farlo accendere devo necessariamente toccare un tasto, prorio come quando la funzione è disattivata.
Qualche dritta?
 

Eugenio Miola

Novellino
12 Agosto 2019
27
7
29
Campolongo Maggiore
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare il 530 sensor bundle che di listino sta sui 399€... una cifra importante... ma dopo aver letto tutti i vostri pareri mi è passata un po la voglia. Da premettere che uso la bdc e la mtb 2/3 volte a settimana per uscite medio lunghe. Vorrei acquistarlo oltre che per i vari dati relativi a velocità altezza pendenza frequenza cariaca e cadenza principalmente per la mappa nel senso che se mi capita soprattutto in mtb di uscire con un gruppo di amici e fare un determinato percorso poi vorrei essere in grado di rifarlo anche da solo seguendo la traccia sul garmin. Cosa che credo si possa fare. Il resto delle funzioni sono in più e non saprei se usarle o meno. Mi consigliate di acquistarlo oppure avete delle valide alternative? Tipo polar v650?
Io con le mappe non ho mai avuto problemi, vero che uso solo bdc quindi il "tracciato" è più semplice da seguire (la strada fatta te la segna con una linea azzurrina). Ad ora, a parte il non riconoscimento del Garmin da parte del Pc a volte, non ho mai avuto problemi.
Io l'ho comprato nuovo a 339 € in offerta a metà luglio con sensori ovviamente e considera anche l'arrivo del Black Friday che potrebbe farti risparmiare qualcosina.
 

Eugenio Miola

Novellino
12 Agosto 2019
27
7
29
Campolongo Maggiore
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Scusate, ma prorio non riesco ... come si fa a far funzionare luminosità auto?
Io setto l'opzione, ma poi il display non si illumina in base alla luminosità esterna: per farlo accendere devo necessariamente toccare un tasto, prorio come quando la funzione è disattivata.
Qualche dritta?
Nel mio caso dalla schermata principale (quella di accensione per intenderci) premo il tasto alto tra quelli di selezione, ovvero quelli per scorrere nei vari menù e c'è una schermata con stato batteria, segnale gps e anche il campo luminosità (è già scritto la modalità se auto o altro). Se ci clicchi sopra accedi ad un altro menù dove puoi appunto settare la luminosità automatica o scegliere a che livello impostarla.
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Io con le mappe non ho mai avuto problemi, vero che uso solo bdc quindi il "tracciato" è più semplice da seguire (la strada fatta te la segna con una linea azzurrina). Ad ora, a parte il non riconoscimento del Garmin da parte del Pc a volte, non ho mai avuto problemi.
Io l'ho comprato nuovo a 339 € in offerta a metà luglio con sensori ovviamente e considera anche l'arrivo del Black Friday che potrebbe farti risparmiare qualcosina.
Quindi se esco con un gruppo di amici e faccio un percorso che non conosco poi posso ripeterlo anche da solo seguendo la traccia o devo caricarlo prima di partire? Mi consigli il 530 o per esempio il polarv650?
 

Eugenio Miola

Novellino
12 Agosto 2019
27
7
29
Campolongo Maggiore
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Quindi se esco con un gruppo di amici e faccio un percorso che non conosco poi posso ripeterlo anche da solo seguendo la traccia o devo caricarlo prima di partire? Mi consigli il 530 o per esempio il polarv650?
Polar purtroppo non l’ho mai usato, quindi non saprei se consigliarti l’uno o l’altro. Il percorso, caricandolo poi su Strava ad esempio, puoi sempre ricaricarlo sul Garmin e ripercorrerlo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate, ma prorio non riesco ... come si fa a far funzionare luminosità auto?
Io setto l'opzione, ma poi il display non si illumina in base alla luminosità esterna: per farlo accendere devo necessariamente toccare un tasto, prorio come quando la funzione è disattivata.
Qualche dritta?

Temo tu non abbia capito bene come funziona.
Una volta spenta la retro illuminazione (dopo il tempo settato), questa si riattiverà SOLO ed ESCLUSIVAMENTE premendo un taso o nel caso dell'arrivo di un avviso/messaggio (perdita segnale GPS, chiamata o SMS, avviso di fuori soglia ecc. ecc. ecc.)
In NESSUN CASO lo schermo si illuminerà passando dalla luce al buio.

La cosiddetta luminosità auto, oltretutto, funziona al contrario, nel senso che aumenta la luminosità se la luce ambiente è elevata e la riduce se la luminosità è scarsa. (allo stesso modo di un tablet o un book reader).

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi se esco con un gruppo di amici e faccio un percorso che non conosco poi posso ripeterlo anche da solo seguendo la traccia o devo caricarlo prima di partire? Mi consigli il 530 o per esempio il polarv650?

Con il Garmin, segui i tuoi amici e salvi la traccia, poi, dallo strumento stesso, senza bisogno di nessun software esterno, trasformi la traccia in percorso. Ovviamente per ripercorrerlo dovrai "caricare" il percorso (sempre dallo strumento) e poi riceverai le indicazioni per seguirlo.
A livello navigazione, credo che oggi come oggi se la giochino tra Garmin e Wahoo, Polar ha perso il treno GPS anni fa e fa molta fatica ad affermarsi.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi me lo consigliate nonostante i numerosi bug presenti? Qual è il prezzo giusto per un sensor bundle?

Dipende solo da te, certo non è economico, io grossi bug non ne rilevo, anzi posso dire di essere piuttosto soddisfatto. Di sicuro Garmin pecca nei collegamenti BT, che io NON uso, il Live tracking funziona a volte sì, spesso no e io NON uso manco questo. Idem per notifiche SMS ecc. che mi rifiuto di utilizzare. L'unica cosa che mi mandia in bestia di Garmin è la mancanza di un software col quale fare le impostazioni e poi trasferirle allo strumento. I settaggi sono una vera spina nel c... collo? Da questo punto di vista Wahoo è meglio. Come navigatore lo uso e, conoscendo i limiti del sistema, posso dire che funziona bene. IO tornando indietro, lo ricomprerei.

carlo
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Dipende solo da te, certo non è economico, io grossi bug non ne rilevo, anzi posso dire di essere piuttosto soddisfatto. Di sicuro Garmin pecca nei collegamenti BT, che io NON uso, il Live tracking funziona a volte sì, spesso no e io NON uso manco questo. Idem per notifiche SMS ecc. che mi rifiuto di utilizzare. L'unica cosa che mi mandia in bestia di Garmin è la mancanza di un software col quale fare le impostazioni e poi trasferirle allo strumento. I settaggi sono una vera spina nel c... collo? Da questo punto di vista Wahoo è meglio. Come navigatore lo uso e, conoscendo i limiti del sistema, posso dire che funziona bene. IO tornando indietro, lo ricomprerei.

carlo
Però è inconcepibile spendere 400€ per un prodotto che funziona al 50%