Garmin Edge 800

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ho bisogno di un suggerimento.
Ci sono controindicazioni nell'acquistare il garmin 800 negli Stati Uniti ?
Eventuali problemi di firmware ?
scusate ma non sono riuscito a trovare commenti.
grazie come sempre
 

raff65

Novellino
21 Marzo 2011
1
0
Visita sito
Bici
kuota
Ho bisogno di un aiuto relativo all'edge 800.
Quando imposto i dati massimi di frequenza cardiaca , se collego l'edge al garmin training center per scaricare i dati della corsa, l'impostazione dei dati massimi di frequenza si resettano tornando all'origine. esiste una soluzione ???
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
ho bisogno di un suggerimento.
Ci sono controindicazioni nell'acquistare il garmin 800 negli Stati Uniti ?
Eventuali problemi di firmware ?
scusate ma non sono riuscito a trovare commenti.
grazie come sempre


Il problema potrebbe essere poter usufruire della garanzia in Italia.
Per il firmware non credo ci siano problemi, gli aggiornamenti si scaricano dal sito della garmin.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Stranamente, in questa discussione, non ho letto di molti che lamentano problemi di battito cardiaco alle stelle.

Questo post l'ho messo dove si parla di edge 500 e uno analogo nel forum mtb dove si discute sull'800 anche perche' la prova l'ho appunto fatta con l'800...

Faccio notare che l'opinione piu' diffusa sulla causa di BPM fuori scala, si ritiene siano le cariche statiche generate dagli indumenti tecnici che indossiamo.
 

patriarca

Novellino
27 Febbraio 2011
15
0
Visita sito
Bici
LEGEND IL RE
Stranamente, in questa discussione, non ho letto di molti che lamentano problemi di battito cardiaco alle stelle.

Questo post l'ho messo dove si parla di edge 500 e uno analogo nel forum mtb dove si discute sull'800 anche perche' la prova l'ho appunto fatta con l'800...

Faccio notare che l'opinione piu' diffusa sulla causa di BPM fuori scala, si ritiene siano le cariche statiche generate dagli indumenti tecnici che indossiamo.


Personalmente uso EDGE 800 da Febbraio, ma non ho mai avuto
questo problema. I BPM risultano nella norma, come con il precedente
EDGE 705

Ciao
patriarca
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Faccio notare che l'opinione piu' diffusa sulla causa di BPM fuori scala, si ritiene siano le cariche statiche generate dagli indumenti tecnici che indossiamo.

Condivido, anche perchè io anche se ce l'ho solo da poco più di un mese, in 17 uscite, 29h, non mi mai segnato alcun battito anomalo. Oserei dire perfetto.

Massimo
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
anche a me capita di avere i battiti alle stelle spratutto quando scendo in discesa in dossando la mantellina
Se e' una giornata secca e indossi un indumento tencnico (sintetico) svolazzante, e non c'e' ancora stata produzione di umidita' corporea, e' molto facile che si creino cariche elettrostatiche che alterano il dato cardiaco.
 

Gabry78

Novellino
12 Luglio 2010
78
1
Gravina in Puglia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105 Carbon
Sembra più conveniente!!! Grazie!

Ho fatto la pazzia. L'ho preso ieri da gloriotticicli risparmiando qualcosina, con mappa europa.
Adesso dopo averlo ricevuto dopo meno di 24 ore dall'ordine ed averlo già testato nelle sue funzioni base su strada, vi posto alcune domande.

Come si imposta la data? Mi segna gennaio 2011!!!
Posso impostare un percorso che ho deciso di fare e salvarlo sul mio edge? Se si, come?
Su Garmin traning center importata la mia prima attività come posso visualizzare la strada effettuata sulla mappa e tutti i dati sul percorso stesso? Al massimo riesco a visualizzare i dati di solo 1.6 km!!!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Come si imposta la data? Mi segna gennaio 2011!!!

Non si imposta, la prende dal GPS.

Posso impostare un percorso che ho deciso di fare e salvarlo sul mio edge? Se si, come?

Copi il gpx/tcx nella cartella "GARMIN\New Files" e poi te lo ritrovi nel menu delle corse.

Su Garmin traning center importata la mia prima attività come posso visualizzare la strada effettuata sulla mappa e tutti i dati sul percorso stesso? Al massimo riesco a visualizzare i dati di solo 1.6 km!!!

Se ti fa vedere solo 1.6 km è perchè hai registrato solo 1.6 km o hai cliccato su uno dei Lap che hai salvato.
Il Garmin registra tra il momento in cui premi Start e quello in cui premi Stop.

P.S.: Sulla scheda delle mappe c'è il manuale...

Massimo
 
Ultima modifica:

Gabry78

Novellino
12 Luglio 2010
78
1
Gravina in Puglia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105 Carbon
Non si imposta, la prende dal GPS.



Copi il gpx/tcx nella cartella "GARMIN\New Files" e poi te lo ritrovi nel menu delle corse.



Se ti fa vedere solo 1.6 km è perchè hai registrato solo 1.6 km o hai cliccato su uno dei Lap che hai salvato.
Il Garmin registra tra il momento in cui premi Start e quello in cui premi Stop.

P.S.: Sulla scheda delle mappe c'è il manuale...

Massimo

Il gps sarà sballato perchè l'ora me la da giusta!
Sino ad ora ho usato o google maps o openrunner per tracciare i percorsi e non saprei come trasformarli in file gpx. o magari è possibile farlo in altro modo?