Garmin Edge 810

Fabio1st_rn

Novellino
28 Maggio 2018
8
0
37
Rimini
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.9
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Per la seconda volta ho problemi con il mio edge 810, comprato ad agosto 2015 per 2 anni problemi zero, lo scorso anno ha iniziato a dare problemi coi led di retroilluminazione, in pratica con schermo acceso e retroilluminazione spenta, nessun problema, mentre quando è accesa rimanevano spente un paio di righe di led nella parte bassa; portato in assistenza, hanno pulito i contatti e passato in garanzia.
Oggi ha ricominciato con la stessa storia ma creando una "macchia" più ampia sempre nella stessa zona.
A qualcun'altro è capitato? Mi scoccia riportarlo in assistenza e stare altri 10 giorni senza e tra qualche mese essere nella stessa situazione...
Consigli?
 

davinj

Novellino
5 Aprile 2015
18
7
Visita sito
Bici
Domane
Ciao a tutti! Ieri li schermo ha iniziato a fare le bizze mostrando zone scolorite o linee di pixel spenti. Il resto sembra funzionare ma nn vorrei che mi lasciasse per strada (lo uso molto come navigatore).
È successo a qualcuno?
 

Allegati

  • IMG-20180616-WA0010.jpeg
    IMG-20180616-WA0010.jpeg
    182,7 KB · Visite: 52

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buon giorno a tutti. Qualcuno mi sa dire se è possibile aggiornare l'810 in modo da poter vedere il tempo passato in ogni zona di potenza (come nel 520) e in modo da potergli scaricare dentro l'app con il consumo del W'? Grazie.
 

gabrielebio

Novellino
17 Dicembre 2014
13
5
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS-2000; Merida Road 880
Ciao a tutti! Ieri li schermo ha iniziato a fare le bizze mostrando zone scolorite o linee di pixel spenti. Il resto sembra funzionare ma nn vorrei che mi lasciasse per strada (lo uso molto come navigatore).
È successo a qualcuno?

Ciao, ho il tuo stesso problema, che è identico a quello capitato al messaggio precedente al tuo. Non mi ha mai lasciato per strada, è solo un problema di schermo perchè l'unità funziona come sempre. Ormai sono fuori garanzia quindi lo tengo così com'è...
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ieri in discesa il mio 810 è andato in crash. Con l’occasione ho fatto un po’ di pulizia nella memoria e ho trovato un file che si chiama error report, mi dice abnormal powerdown, low battery, data abort. Era carico al 42% quando sono partito e faceva freddo 10-12 gradi, dopo circa 2 ore è andato in crash dopo 2km di discesa e ne ha persi circa 9km. Poi l’ho riavviato e ha ripreso la registrazione della traccia senza problemi. Sapete se si può cambiare la batteria?
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Ieri in discesa il mio 810 è andato in crash. Con l’occasione ho fatto un po’ di pulizia nella memoria e ho trovato un file che si chiama error report, mi dice abnormal powerdown, low battery, data abort. Era carico al 42% quando sono partito e faceva freddo 10-12 gradi, dopo circa 2 ore è andato in crash dopo 2km di discesa e ne ha persi circa 9km. Poi l’ho riavviato e ha ripreso la registrazione della traccia senza problemi. Sapete se si può cambiare la batteria?
Ciao, sì la batteria la puoi cambiare (io l'ho fatto). Non trovandone una originale Garmin ne ho acquistata una su Amazon compatibile che però secondo me come durata non è come l'originale ma molto meno. Se ricordo bene su YouTube trovi il video che ti spiega come fare il tutto...
 

gabrielebio

Novellino
17 Dicembre 2014
13
5
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS-2000; Merida Road 880
Ciao, ho il tuo stesso problema, che è identico a quello capitato al messaggio precedente al tuo. Non mi ha mai lasciato per strada, è solo un problema di schermo perchè l'unità funziona come sempre. Ormai sono fuori garanzia quindi lo tengo così com'è...

Mi auto-cito, magari può risultare utile a qualcuno che ha lo stesso problema:
Con l'avanzare dell'inverno e le temperature più basse le linee del display che con la retroilluminazione non funzionavano/si ingrigivano sono andate a poco a poco assottigliandosi: a gennaio avevo il 100% dello schermo di nuovo funzionante con la retroilluminazione!
Poi le temperature sono di nuovo aumentate a poco a poco e adesso il problema si ripresenta gradualmente.
Mi sento di dire che è legato all'incidenza dei raggi solari sul display, evidentemente dopo qualche anno (il mio è di agosto 2015) lo schermo soffre di più la luce del sole diretta e appaiono le linee grigie con retroilluminazione accesa. Come scrivevo prima, io me lo tengo così com'è perché funziona ancora da Dio!
 

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
Come da oggetto da alcuni mesi ho problemi con i dettagli delle mappe scaricate dal sito openmtbmap. Dopo diversi anni di onorato utilizzo, ho riscontrato questo problema. Mi sono confrontato con amici che hanno il garmin 810 e non hanno problemi. Pensavo fosse la microSD, ne ho comprata un'altra. Tutto installato ma il problema persiste. Le mappe ci sono perchè da pc sul sw garmin basecamp le mappe aggiornate sono presenti con tutti i loro dettagli. Sul garmin ho smanettato sulla sessione mappe con diversi livelli di dettaglio, nulla. Ho provato a settare la mappa standard e quei pochi dettagli col nome delle strade si vedono. A questo punto non so più cosa fare, probabilmente potrebbe essere un aggiornamento del firmware dell'810 che non fa visualizzare mappe di proprietà diversa da garmin?
 

gabrielebio

Novellino
17 Dicembre 2014
13
5
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS-2000; Merida Road 880
Come da oggetto da alcuni mesi ho problemi con i dettagli delle mappe scaricate dal sito openmtbmap. Dopo diversi anni di onorato utilizzo, ho riscontrato questo problema. Mi sono confrontato con amici che hanno il garmin 810 e non hanno problemi. Pensavo fosse la microSD, ne ho comprata un'altra. Tutto installato ma il problema persiste. Le mappe ci sono perchè da pc sul sw garmin basecamp le mappe aggiornate sono presenti con tutti i loro dettagli. Sul garmin ho smanettato sulla sessione mappe con diversi livelli di dettaglio, nulla. Ho provato a settare la mappa standard e quei pochi dettagli col nome delle strade si vedono. A questo punto non so più cosa fare, probabilmente potrebbe essere un aggiornamento del firmware dell'810 che non fa visualizzare mappe di proprietà diversa da garmin?

Ciao, è la nuova versione di MapInstall di Garmin, compresa in basecamp, che funziona male. Ho avuto il tuo stesso problema con le velomap da strada: le installavo sul garmin ma erano senza alcun dettaglio. Sul sito velomap poi ho notato l'avviso di non utilizzare la nuova versione e di installare la precedente. Trovi questo avviso qui https://www.velomap.org/download/odbl/
 

Fabio_ts

Novellino
15 Maggio 2013
14
6
Trieste
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti, ho un problema con l'Edge 1000 o forse con BaseCamp
Mi spiego ...da qualche uscita quando scarico i dati dalll'Edge su BaseCamp non viene più visualizzato il tempo in movimento invece il tempo totale e il tempo in sosta vengono registrati correttamente. Qundi per le mie statistiche di quanto ho pedalato devo fare la differenza tra il tempo totale e quello in sosta, una bella scocciatura soprattutto perchè non avevo mai questo problema.
da cosa può dipendere ? dall'Edge che ha qualche impostazione da modificare o dal software di BaseCamp ?
mi riuscite a dare un consiglio
grazie
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
La settimana scorsa mi e' morto l'810!!
Appena ero uscito in bici mi dava un errore di memoria piena. Il giorno dopo non si accendeva piu' e dopo aver controllato i file sulla sd card e nella memoria interna, adesso non parte piu' (si accende e poi spegne subito).
Il computer non riesce manco a vederlo.
Qualche suggerimento (a parte buttarlo nel cesso)?

Domenica ho una GF e farla senza traccia mi girano i m....
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Se hai tempo e voglia di fare qualche prova, io proverei a sostituire la sd o la batteria senza però essere troppo ottimista... Nel frattempo (ma ci avrai già pensato) installerei Strava o un'altra app per registrare la Gf...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Se hai tempo e voglia di fare qualche prova, io proverei a sostituire la sd o la batteria senza però essere troppo ottimista... Nel frattempo (ma ci avrai già pensato) installerei Strava o un'altra app per registrare la Gf...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Già provato tutto grazie (l'ho anche smontato per vedere se staccare la batteria aiutava) ma nada. Ho già ordinato un 820...sperem duri di più.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

marioland

Novellino
11 Maggio 2011
98
29
Visita sito
Bici
bdc arrangiata con telaio da mtb loooooool
Salve, da 2 giorni ho preso, solo per usarlo come navigatore, un 810 usato. L'ho testato in strada e la funzione di navigazione mi soddisfa: è precisa e segnala bene le svolte. Vorrei sapere quali mappe state usando in quanto le openstreetmap sono mancanti di molte strade e indirizzi. Stamattina ho percorso una strada non segnata sulla mappa e, secondo il navigatore, stavo camminando all'interno di muri.
 
  • Mi piace
Reactions: Racetrack

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
Salve, da 2 giorni ho preso, solo per usarlo come navigatore, un 810 usato. L'ho testato in strada e la funzione di navigazione mi soddisfa: è precisa e segnala bene le svolte. Vorrei sapere quali mappe state usando in quanto le openstreetmap sono mancanti di molte strade e indirizzi. Stamattina ho percorso una strada non segnata sulla mappa e, secondo il navigatore, stavo camminando all'interno di muri.

Queste. Per me favolose
http://www.openfietsmap.nl/downloads
 

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
Grazie mille per il prezioso aiuto
Figurati.
Io le uso da tanto, mappa Alps, unico problema se vogliamo, è Che se ti interessa il centro Sud Italia Sei costretto a scaricare la mappa Europa ben più grande appunto da fare il download.
Poi ci sono vari programmi per scegliere i quadranti della mappa che ti interessano in modo da occupare meno spazio sul GPS
 

marioland

Novellino
11 Maggio 2011
98
29
Visita sito
Bici
bdc arrangiata con telaio da mtb loooooool
Io abito proprio in campania e le mie uscite si estendono in lazio e fra poco anche in molise. Proveró, come hai detto, a scaricare la mappa più grande. Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Racetrack