Garmin Edge 820

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ciao scusate forse è un argomento già trattato, ho appena ritirato la bici con ultegra r8070 e vorrei connetterlo al Garmin 820 ma non riesco a capire come fare. Qualcuno ha esperienza? Grazie!

Se non sbaglio, dovresti comprare un dispositivo a parte per far vedere il cambio al dispositivo.
Dovrebbe essere il D-Fly
Attualmente solo lo sram etap trasmette senza accessori opzionali
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Volevo segnalare l'820 in offerta su Amazon...
Ciao a tutti ed auguri!
Complice quest'offerta su amazon mi sto decidendo di regalarmi l'820.
Al momento ho un Sigma Rox 10 di cui sono relativamente soddisfatta. Un problema è dato dalla scarsa luminosità del display, fatico sempre più a leggere specialmente per cambiare settaggi a causa della vista da vicino che inizia a peggiorare. Il display colorato non mi dispiacerebbe.
Mi piacerebbe anche non dover tirar fuori il cellulare per guardare Google Maps e decidere che bivio prendere quando gironzolo nei dintorni (campagna, paesini, boschi). Infine ho un orologio Garmin da annetto e non mi dispiacerebbe unificare le informazioni.
Potete confermarmi che la luminosità sia buona? Almeno da non doverlo mettere sotto una lampada per leggere i dati inseriti?
Come va il touch? I pulsanti del Rox sono abbastanza duri da pigiare e per questo non mi piacciono.
Grazie a chi vorrà rispondermi ed incoraggiarmi all'acquisto [emoji4].
Auguri a tutti!

Diana

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ciao a tutti ed auguri!
Complice quest'offerta su amazon mi sto decidendo di regalarmi l'820.
Al momento ho un Sigma Rox 10 di cui sono relativamente soddisfatta. Un problema è dato dalla scarsa luminosità del display, fatico sempre più a leggere specialmente per cambiare settaggi a causa della vista da vicino che inizia a peggiorare. Il display colorato non mi dispiacerebbe.
Mi piacerebbe anche non dover tirar fuori il cellulare per guardare Google Maps e decidere che bivio prendere quando gironzolo nei dintorni (campagna, paesini, boschi). Infine ho un orologio Garmin da annetto e non mi dispiacerebbe unificare le informazioni.
Potete confermarmi che la luminosità sia buona? Almeno da non doverlo mettere sotto una lampada per leggere i dati inseriti?
Come va il touch? I pulsanti del Rox sono abbastanza duri da pigiare e per questo non mi piacciono.
Grazie a chi vorrà rispondermi ed incoraggiarmi all'acquisto [emoji4].
Auguri a tutti!

Diana

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
Io prenderei un 1000

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti ed auguri!
Complice quest'offerta su amazon mi sto decidendo di regalarmi l'820.

Grazie a chi vorrà rispondermi ed incoraggiarmi all'acquisto [emoji4].
Auguri a tutti!

Diana

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk

Se non ti aspetti la perfezione, e non non ti illudi di avere un TomTom, questo giocattolino ti può decisamente aumentare il divertimento di andare in bici. La visibilità è buona, certo se ci picchia il sole direttamente...

carlo
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io prenderei un 1000

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[emoji23] lo dici per lo schermo più grande? O per altri motivi?
Allora forse andrei di 1030 anche a richio dei vari aggiornamenti bacati.
ho preso il rox 10 due anni fa nell'indecisione tra tutti i vari Garmin. Ed ora direi che al solito un risparmio iniziale non sempre è un risparmio se poi alla fine si ripunta al modello "alto".
Grazie!

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Se non ti aspetti la perfezione, e non non ti illudi di avere un TomTom, questo giocattolino ti può decisamente aumentare il divertimento di andare in bici. La visibilità è buona, certo se ci picchia il sole direttamente...

carlo
Temo non ci sia la perfezione [emoji6] vorrei giusto vedere un pallino di dove sono e le varie strade davanti. Giusto per non prendere strade senza uscite o fare girotondi nei paesini.
Con il sole diretto si hanno problemi con tutti questi aggeggi, chi più chi meno.
Grazie mille!


Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Temo non ci sia la perfezione [emoji6] vorrei giusto vedere un pallino di dove sono e le varie strade davanti. Giusto per non prendere strade senza uscite o fare girotondi nei paesini.
Con il sole diretto si hanno problemi con tutti questi aggeggi, chi più chi meno.
Grazie mille!


Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
Personalmente ti consiglierei qualcosa con uno schermo più grande allora,io ho 820 e,a parte i conosciuti problemucci (vedi post indietro di qualche pagina) la leggibilità e la reattività sulle mappe non sono il massimo;per questo opterei per Edge 1000 o 1030,oppure puoi fare ottimo affare recuperando qualche 810 usato,ottima leggibilità e reattività delle mappe con display adeguato.
http://mercatino.bdc-mag.com/p-212203-Garmin-Edge-810
http://mercatino.bdc-mag.com/p-207289-Garmin-EDGE-810
http://mercatino.bdc-mag.com/p-204352-garmin-edge-810-
Buone feste e buone pedalate!
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Sto usando da qualche mese l'820 ( non ho preso il 520 perchè non è cartografico e nemmeno il 1000/1030 per una questione di budget) e rispetto al precedente 800 non mi piace per nulla il touch tantè ho dovuto prendere il telecomando perchè non riuscivo ad usarlo ed adesso è molto meglio.
Così come il calcolo delle tracce da seguire, con il vecchio 800 partivo e mettevo la navigazione solo quando mi serviva e calcolava il percorso in un tempo ragionevole, con l'820 devo già partire da casa con il percorso caricato altrimenti ci mette una vita.
Non mi fosse morto l'800 dopo 5 anni non l'avrei mai cambiato...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
[emoji23] lo dici per lo schermo più grande? O per altri motivi?
Allora forse andrei di 1030 anche a richio dei vari aggiornamenti bacati.
ho preso il rox 10 due anni fa nell'indecisione tra tutti i vari Garmin. Ed ora direi che al solito un risparmio iniziale non sempre è un risparmio se poi alla fine si ripunta al modello "alto".
Grazie!

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
Il 1000 é più veloce (soprattutto nel rendering delle mappe), ha uno schermo più grande e sembra essere meno bacato (sull'820 se non sbaglio c'è ancora il freeze se aggiungi una mappa senza avere prima disabilitato quella interna) e adesso costa poco. Se hai voglia di spendere di più, prendi il 1030.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti ed auguri!
Complice quest'offerta su amazon mi sto decidendo di regalarmi l'820.
Al momento ho un Sigma Rox 10 di cui sono relativamente soddisfatta. Un problema è dato dalla scarsa luminosità del display, fatico sempre più a leggere specialmente per cambiare settaggi a causa della vista da vicino che inizia a peggiorare. Il display colorato non mi dispiacerebbe.
Mi piacerebbe anche non dover tirar fuori il cellulare per guardare Google Maps e decidere che bivio prendere quando gironzolo nei dintorni (campagna, paesini, boschi). Infine ho un orologio Garmin da annetto e non mi dispiacerebbe unificare le informazioni.
Potete confermarmi che la luminosità sia buona? Almeno da non doverlo mettere sotto una lampada per leggere i dati inseriti?
Come va il touch? I pulsanti del Rox sono abbastanza duri da pigiare e per questo non mi piacciono.
Grazie a chi vorrà rispondermi ed incoraggiarmi all'acquisto [emoji4].
Auguri a tutti!

Diana

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
Ciao
Io ho il 820 e il 1030
Chiaramente il 1030 è il top come velocità e visuale, ma anche come prezzo.
Uso il 1030 per bdc e il 820 per mtb.
Il 820 è ottimo per mtb, va bene anche su bdc, chiaramente i numeretti son piu piccoli e anche lo scroll della mappa è piu lento se usi uno zoom molto alto, sotto gli 80m.
Il touch-screen è un po difficile da usare per via delle dimensioni e dei guanti se questi sono invernali, a questo proposito ti consiglio di prendere anche l'edge remote, ti permette di cambiare le schermate senza togliere le mani dal manubrio e senza abbassare lo sguardo, perché usare il touch-screen del 820 mentre si corre è pericoloso per via delle dimensioni piccole.
Se prendi anche il remote mi ringrazierai.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao
Io ho il 820 e il 1030
Chiaramente il 1030 è il top come velocità e visuale, ma anche come prezzo.
Uso il 1030 per bdc e il 820 per mtb.
Il 820 è ottimo per mtb, va bene anche su bdc, chiaramente i numeretti son piu piccoli e anche lo scroll della mappa è piu lento se usi uno zoom molto alto, sotto gli 80m.
Il touch-screen è un po difficile da usare per via delle dimensioni e dei guanti se questi sono invernali, a questo proposito ti consiglio di prendere anche l'edge remote, ti permette di cambiare le schermate senza togliere le mani dal manubrio e senza abbassare lo sguardo, perché usare il touch-screen del 820 mentre si corre è pericoloso per via delle dimensioni piccole.
Se prendi anche il remote mi ringrazierai.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Grazie, ho letto gli ultimi due mesi di post nella thread del 1030. Ho bdc e mtb e ... ma il 1030 non risulta troppo grande su mtb? Nell'altro threadhai scritto che avresti postaato una foto di entrami ma non l'ho trovata. Interessante il consiglio di prendere il remote, lo terrò presente!
Ho notato che su amazon Italia il prezzo è un pochino più alto. Comunque lo acquisto in Francia stando lì e visto che in genere i prezzi sono inferiori. Su wiggle davano l'820 a 336 euro in versione bundle, ovviamente è finito. Abbassano il prezzo per via dei vari problemi? Cosi a leggere sembrerebbero più numerosi che sugli altri modelli. E non è un prodotto cosi nuovo.
Personalmente ti consiglierei qualcosa con uno schermo più grande allora,io ho 820 e,a parte i conosciuti problemucci (vedi post indietro di qualche pagina) la leggibilità e la reattività sulle mappe non sono il massimo;per questo opterei per Edge 1000 o 1030,oppure puoi fare ottimo affare recuperando qualche 810 usato,ottima leggibilità e reattività delle mappe con display adeguato.
http://mercatino.bdc-mag.com/p-212203-Garmin-Edge-810
http://mercatino.bdc-mag.com/p-207289-Garmin-EDGE-810
http://mercatino.bdc-mag.com/p-204352-garmin-edge-810-
Buone feste e buone pedalate!
Grazie. Il mio attuale Rox 10 dovrebbe essere 1.7" e con scarso contrasto. Già con l'820 dovrei migliorare, ma non se ci sono cosi tanti altri problemi.
Sto usando da qualche mese l'820 ( non ho preso il 520 perchè non è cartografico e nemmeno il 1000/1030 per una questione di budget) e rispetto al precedente 800 non mi piace per nulla il touch tantè ho dovuto prendere il telecomando perchè non riuscivo ad usarlo ed adesso è molto meglio.
Così come il calcolo delle tracce da seguire, con il vecchio 800 partivo e mettevo la navigazione solo quando mi serviva e calcolava il percorso in un tempo ragionevole, con l'820 devo già partire da casa con il percorso caricato altrimenti ci mette una vita.
Non mi fosse morto l'800 dopo 5 anni non l'avrei mai cambiato...
Sto leggendo sempre più commenti e recensioni, qui su altri siti, e sembra che in molti si lamentino del touch. Il 1030/1000 è un tantino alto come prezzo, mi chiedo se ne valga la pena, oltre al piacere personale del giocattolo nuovo ;) .
Il 1000 é più veloce (soprattutto nel rendering delle mappe), ha uno schermo più grande e sembra essere meno bacato (sull'820 se non sbaglio c'è ancora il freeze se aggiungi una mappa senza avere prima disabilitato quella interna) e adesso costa poco. Se hai voglia di spendere di più, prendi il 1030.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La voglia di farsi un bel regalino c'è ;), ma... 680 euro per la versione bundle sono tantini. Devo meditare un po'.

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Grazie, ho letto gli ultimi due mesi di post nella thread del 1030. Ho bdc e mtb e ... ma il 1030 non risulta troppo grande su mtb? Nell'altro threadhai scritto che avresti postaato una foto di entrami ma non l'ho trovata. Interessante il consiglio di prendere il remote, lo terrò presente!
Ho notato che su amazon Italia il prezzo è un pochino più alto. Comunque lo acquisto in Francia stando lì e visto che in genere i prezzi sono inferiori. Su wiggle davano l'820 a 336 euro in versione bundle, ovviamente è finito. Abbassano il prezzo per via dei vari problemi? Cosi a leggere sembrerebbero più numerosi che sugli altri modelli. E non è un prodotto cosi nuovo.Grazie. Il mio attuale Rox 10 dovrebbe essere 1.7" e con scarso contrasto. Già con l'820 dovrei migliorare, ma non se ci sono cosi tanti altri problemi.Sto leggendo sempre più commenti e recensioni, qui su altri siti, e sembra che in molti si lamentino del touch. Il 1030/1000 è un tantino alto come prezzo, mi chiedo se ne valga la pena, oltre al piacere personale del giocattolo nuovo ;) .La voglia di farsi un bel regalino c'è ;), ma... 680 euro per la versione bundle sono tantini. Devo meditare un po'.

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
Velocemente. Per me in mtb più grande lo schermo meglio é. Devo vedere la mappa,bene, velocemente.

Grazie al 1030 col 1000 puoi fare buoni affari.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Buonasera a tutti, ho un problema con l'app Garmin connect istallata su un samsung 7 Edge, ho da poco montato un misuratore di potenza shimano e ho notato che manca, nella voce statistiche prestazioni, i dati relativi al vo2max e FTP che vedo normalmente nell'attivita giornaliera non appena rientro.
Un mio amico ha un Iphone e il dato sul vo2max lo vede
A qualcuno e capitato lo stesso problema e come ha risolto?
Grazie
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao a tutti
Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi se i vecchi sensori cadenza/velocità del Garmin 800 (2012) sono compatibili con il nuovo 820 ?
Grazie [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com