Garmin Edge 820

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ragazzi anche voi avete problema con il dislivello? ogni uscita che faccio con il mio gruppo mi segna sempre 100/150 metri di dislivello in meno, poi a volte in mtb su sterrato in salita non mi segna nemmeno la pendenza..
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve gente.
Avete qualche dritta per ottimizzare il consumo della batteria sui giri lunghi con livetrack e bluetooth attivo?
Ho fatto due giri da 200km nel 2017, uno a Maggio di 9h e 30 minuti e sono tornato con batteria sufficiente, ed uno il 31 Dicembre di "solo" 7h e 30 ma sono tornato con la batteria al 16%.
Non vorrei rischiare le prossime volte di chiudere il giro con la batteria scarica, perdendo appunto la traccia.
Ho notato che è presente il risparmio energetico con spegnimento dello schermo, però è molto limitativo dato che lo guardo spesso.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi anche voi avete problema con il dislivello? ogni uscita che faccio con il mio gruppo mi segna sempre 100/150 metri di dislivello in meno, poi a volte in mtb su sterrato in salita non mi segna nemmeno la pendenza..

Considerazioni:
bisognerebbe analizzare se il tuo strumento è preciso ma non accurato oppure impreciso, e lo stesso per quelli dei tuoi amici.
quanto al mostrare la pendenza: La Garmin in un momento di imbeccillaggine peggiore del solito, ha introdotto nel calcolo anche il segnale GPS, se questo viene a mancare = pendenza a zero. A me non fr... importa niente, ho comunque scritto ad Olathe raccomandando caldamente il ricovero dei loro programmatori in istituti specializzati per cerebrolesi.
Inoltre ( e siccome me ne importa moooolto meno di niente, non ho controllato se è valido ancora), mi ricordo che i "vecchi" Garmin (500 e 800), al disotto di una certa velocità azzeravano la visualizzazione della pendenza.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Considerazioni:
bisognerebbe analizzare se il tuo strumento è preciso ma non accurato oppure impreciso, e lo stesso per quelli dei tuoi amici.
quanto al mostrare la pendenza: La Garmin in un momento di imbeccillaggine peggiore del solito, ha introdotto nel calcolo anche il segnale GPS, se questo viene a mancare = pendenza a zero. A me non fr... importa niente, ho comunque scritto ad Olathe raccomandando caldamente il ricovero dei loro programmatori in istituti specializzati per cerebrolesi.
Inoltre ( e siccome me ne importa moooolto meno di niente, non ho controllato se è valido ancora), mi ricordo che i "vecchi" Garmin (500 e 800), al disotto di una certa velocità azzeravano la visualizzazione della pendenza.

carlo

Alla fine non e' un dato che ti cambia la vita se torni a casa con 100 metri di dislivello in meno, ma con quello che costano pero'...
Mettendo il sensore velocita' migliora qualcosa o non centra niente con la pendenza?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Alla fine non e' un dato che ti cambia la vita se torni a casa con 100 metri di dislivello in meno, ma con quello che costano pero'...
Mettendo il sensore velocita' migliora qualcosa o non centra niente con la pendenza?

c'entrare, c'entra. Essendo la pendenza un rapporto tra guadagno di quota e (proiezione sul piano del) tragitto percorso, più accurate sono le misure, migliore sarà il risultato. Non è che cambia di molto, lo farebbe nei tratti con poca o nulla copertura satellitare se quegli impediti non avessero messo nell'algoritmo anche la quota GPS.

carlo
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
c'entrare, c'entra. Essendo la pendenza un rapporto tra guadagno di quota e (proiezione sul piano del) tragitto percorso, più accurate sono le misure, migliore sarà il risultato. Non è che cambia di molto, lo farebbe nei tratti con poca o nulla copertura satellitare se quegli impediti non avessero messo nell'algoritmo anche la quota GPS.

carlo

Capito, cmq sto pensando di passare al 1000, anche su quello c'e il problema della quota?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Capito, cmq sto pensando di passare al 1000, anche su quello c'e il problema della quota?

Il mio 1000 ha un barometro buono/eccellente. Con tempo stabile le letture altimetriche sono, considerato il tipo di strumento, più che accettabili.
Riguardo alla pendenza non ti so rispondere, lo trovo un parametro assolutamente inutile e quindi non è tra i valori visualizzati.
Purtroppo questo non ti dà nessuna garanzia che, acquistandolo, avresti gli stessi risultati. E' come per la temperatura (altro parametro a mio avviso totalmente inutile), stesso strumento ad alcuni dà valori attendibili, ad altri valori sballati.

carlo
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve gente.
Avete qualche dritta per ottimizzare il consumo della batteria sui giri lunghi con livetrack e bluetooth attivo?
Ho fatto due giri da 200km nel 2017, uno a Maggio di 9h e 30 minuti e sono tornato con batteria sufficiente, ed uno il 31 Dicembre di "solo" 7h e 30 ma sono tornato con la batteria al 16%.
Non vorrei rischiare le prossime volte di chiudere il giro con la batteria scarica, perdendo appunto la traccia.
Ho notato che è presente il risparmio energetico con spegnimento dello schermo, però è molto limitativo dato che lo guardo spesso.
Gente, nessuno sa darmi qualche dritta a riguardo?
 

spindulo

Novellino
12 Maggio 2014
25
5
Visita sito
Bici
btwin forma5
Ps. intanto spedito il mio 820 in assistenza per il famigerato problema allo schermo,vi aggiornerò sugli sviluppi della vicenda

Ciao Caneve77, tienici aggiornati. E' un tema che mi interessa. Anche il mio 820 sta avendo questo problema, quando mancano pochi giorni allo scadere di un anno dall'acquisto. Il problema è che ho acquistato l'820 in inghilterra e adesso sono in italia per un mese e non ho ben capito se è un difetto riconosciuto e la sostituzione avviene anche dopo la garanzia oppure no.
Ti seguo!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao Caneve77, tienici aggiornati. E' un tema che mi interessa. Anche il mio 820 sta avendo questo problema, quando mancano pochi giorni allo scadere di un anno dall'acquisto. Il problema è che ho acquistato l'820 in inghilterra e adesso sono in italia per un mese e non ho ben capito se è un difetto riconosciuto e la sostituzione avviene anche dopo la garanzia oppure no.
Ti seguo!
Ok aggiornerò sugli sviluppi,speriamo che Garmin non faccia storie,il mio farebbe un anno a marzo per cui ancora entro garanzia.Mi sembra che a qualcuno del forum sia già stato sostituito,magari potrebbe illuminarci sull'iter ed annessi tempi della sostituzione

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Se non erro solamente quello dell'indice di stress score strava.
Mi consigli di rimuoverlo?
Io ho in alto consumo con la app PeakPower, ma già lo sviluppatore aveva avvisato che la continua manipolazione dei dati comportava aumento consumo batteria.
Guarda i commenti sulla app che hai installato se altri lamentano consumo batteria.
Oppure disinstalla o toglila dalla pagina dati del profilo bici e guarda se la durata batteria cambia.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao a tutti [emoji3]
Domandone .... : anche qui , come nell’800, per caricare percorsi creati con il generatore di strava occorre prima scaricarli su PC in formato GPX , poi inviarli sul device tramite collegamento usb nella cartella NewFiles ?
Oppure c’è qualche nuovo metodo via Garmin Connect o Garmin Express ?? [emoji848]

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti [emoji3]
Domandone .... : anche qui , come nell’800, per caricare percorsi creati con il generatore di strava occorre prima scaricarli su PC in formato GPX , poi inviarli sul device tramite collegamento usb nella cartella NewFiles ?
Oppure c’è qualche nuovo metodo via Garmin Connect o Garmin Express ?? [emoji848]

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ciao, puoi fare come hai detto tu oppure scarichi la
App IQ Strava Routes https://apps.garmin.com/it-IT/apps/945c964a-314b-41fa-9a13-32a1f7931335#0
 
  • Mi piace
Reactions: Gialdo