Garmin Edge 820

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
A questo punto credo anch'io sia proprio l'ultimo aggiornamento che da problemi, evidentemente ad alcuni di connessione con le app e ad alcuni come me con i segmenti strava. Aspettiamo un nuovo aggiornamento........
Mi chiedo.... è possibile tornare all'aggiornamento precedente 9.0?
 

broh

Novellino
3 Novembre 2014
73
0
Capena (RM)
Visita sito
Bici
B-Twin Ultra 700 AF
Io ho l'ultimo aggiornamento e tutto è tornato funzionante dopo aver:
- disinstallato GC dal telefono
- rimosso ogni riferimento all'edge nel bluetooth
- Reinstallato l'app
- fatto nuovamente il pairing seguendo il tutorial dell'app.

Strava ok, sincronizzazione automatica ok, notifiche chiamate e messaggi ok.
 

Mapomac

Novellino
28 Settembre 2016
32
3
Visita sito
Bici
???
...no lo so e non lo uso....non mi piace avere tutto on line...preferisco gestire tutto da pc...e comunqua la libreria la si può gestire personalmente come meglio si crede creando cartelle...sottocartelle...e infine le attività conteneti le tracce
..con connect non vedi le tue tracce su mappe da te volute...
...non gestisce foto georeferenziate....
...non gestisce mappe raster e ortofoto

image.php


...un esempio di quello che può fare....con mappe create dal sottoscritto per il mio piacere personale....o-o
....e altro....
Che tipo di mappa è quella ?
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Posseggo l'820 dal passato aprile e non ho riscontrato alcun problema con il firmware 8.80, utilizzandolo sempre senza connessione BT. Per questo motivo finora mi ero guardato bene dall'aggiornarlo, sebbene mi chiedesse se volessi installare la nuova versione 9.1.
Poi, l'altro giorno, forse accidentalmente ho dato il via libera, non so se fosse stata già scaricata l'aggiornamento (pronto per essere installato) con il wi-fi e quindi presente nella memoria interna del dispositivo. Mi sono ritrovato la nuova versione installata: l'unico problema che ho riscontrato è stata l'impossiilità di connettermi alla rete di casa. L'antenna wi-fi non rilevava nessuna rete nei dintorni, neanche quelle dei vicini, nonostante fossi praticamente incollato al router. E' stato sufficiente cancellare al rete dal dispositivo e registrarla nuovamente perchè venisse riconosciuta, quindi sono riuscito a caricare su Strava le ultime uscite.
Per quanto riguarda il discorso BT che non utilizzo mai, mi sono successivamente accorto che era necessario riassociare il dispositivo poichè il telefono non lo individuava. Nel complesso utilizzo il dispositivo per le funzioni più importanti, niente BT, upload su Strava via wi-fi , nessuna app personalizzata su IQ, nessun sensore di potenza.
Finora non ho avuto particolari problemi, eccetto quello appena descritto in seguito all'aggiornamento al firmware 9.1 apparentemente risolto. :-|:roll:
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ma mentre siete in bici vi tiene la connessione bluetooth al telefono costante per tutte le 2-3 ore (o più) del giro?
L'altro giorno mi hanno chiamato, ho sentito suonare, ma sull'820 nulla... boh

Oggi continuava a connettersi e a disconnettersi e alla fine ho disattivato il BT. Garmin dice che è un problema del mio IPhone (nonostante con altri apparecchi non perda mai la connessione ...).

Stesso problema


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Garmin dice che il problema è del telefono ...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
ma a voi segnala correttamente il dislivello? Domenica ho fatto la gf Mont blanc che da organizzatori era di 3.000 mt ma l'820 mi ha dato intorno ai 2.600 mt........... boh....... avevo con me anche il newton (misuratore di potenza) e mi ha invece correttamente rilevato i 3.000 mt di dislivello...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Oggi continuava a connettersi e a disconnettersi e alla fine ho disattivato il BT. Garmin dice che è un problema del mio IPhone (nonostante con altri apparecchi non perda mai la connessione ...).



Garmin dice che il problema è del telefono ...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
E certo che è il telefono, se il Garmin ad alcuni funziona e ad altri no, è ovvio che è il telefono, il garmin è lo stesso per tutti, i telefoni sono un sacco di modelli, e con diverse release di Android/Ios installate.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nasone111

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
E certo che è il telefono, se il Garmin ad alcuni funziona e ad altri no, è ovvio che è il telefono, il garmin è lo stesso per tutti, i telefoni sono un sacco di modelli, e con diverse release di Android/Ios installate.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Non ne sarei così sicuro che sia il telefono..... guarda caso l'ultimo aggiornamento sta creando diversi problemi a molte persone che con la versione precedente non avevano.
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
E certo che è il telefono, se il Garmin ad alcuni funziona e ad altri no, è ovvio che è il telefono, il garmin è lo stesso per tutti, i telefoni sono un sacco di modelli, e con diverse release di Android/Ios installate.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk



Infatti...bisognerebbe vedere quale versione android, quale bt, quale software android etc etc...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Non ne sarei così sicuro che sia il telefono..... guarda caso l'ultimo aggiornamento sta creando diversi problemi a molte persone che con la versione precedente non avevano.
Perché la maggior parte degli utenti non rifanno il pairing dopo gli aggiornamenti software.
Andrebbero rifatti sempre.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Perché la maggior parte degli utenti non rifanno il pairing dopo gli aggiornamenti software.
Andrebbero rifatti sempre.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
In passato avevo problemi con 810 e bluetooth, dopo aggiornamenti.
Sempre risolti rifacendo pairing.
Adesso ho il 820 e 1030, problemi quasi non ne ho, dico quasi perché non ho verificato tutte le funzioni, mi alleno con powermeter, ne ho tre, non uso quindi segmenti, livetrack e cagate varie, che comunque se ci sono devono funzionare, ma che sono molto legate alle caratteristiche di compatibilità dei telefoni , e più complesse sono piu instabili sono, specialmente con una connessione bluetooth, guardacaso le connessioni ant+ con i vari sensori, ìo ne ho una quindicina tra rpm, powermeter, rulli smart, edge remote ecc ecc. E mai un problema.
Ne con 820 e ne con 1030.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Dopo l'aggiornamento alla v.9.10 questa procedura l'ho fatta piu volte ma di sincronizzare in automatico non ne vuole proprio sapere
Si chiama così, rimuovere il dispositivo da garmin-connect mobile e rifare accoppiamento tra Garmin-connect mobile e device garmin

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
E certo che è il telefono, se il Garmin ad alcuni funziona e ad altri no, è ovvio che è il telefono, il garmin è lo stesso per tutti, i telefoni sono un sacco di modelli, e con diverse release di Android/Ios installate.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Infatti prima di questo aggiornamento è sempre funzionato bene. Ma sì, sarà il telefono[emoji6]

Perché la maggior parte degli utenti non rifanno il pairing dopo gli aggiornamenti software.
Andrebbero rifatti sempre.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

L’avrò rifatto non so quante volte tra IPhone e Garmin.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti