Garmin Edge 820

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
Ragazzi ma sto hard reset di cui parlate ti fa perdere tutti i dati presenti nell'820??
Perchè anche io vorrei risolvere sto fatto che non si sincronizza ne con l'app garmin ne con strava. A proposito non ricordo come si fa a togliere il collegamento a strava o viceversa e rimetterlo.
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Ragazzi ma sto hard reset di cui parlate ti fa perdere tutti i dati presenti nell'820??
Perchè anche io vorrei risolvere sto fatto che non si sincronizza ne con l'app garmin ne con strava. A proposito non ricordo come si fa a togliere il collegamento a strava o viceversa e rimetterlo.

L'hard reset elimina tutti i tuoi dati personali e le tue impostazioni nel dispositivo. Tutti i tuoi allenamenti vengono comunque mantenuti su garmin connect.
Per dissociare garmin connect e strava, vai su strava/impostazioni e dissoci garmin connect.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Martedì ho avuto modo di testare, ahimè, la rilevazione incidenti... Ha funzionato benone. Sono caduto in discesa e dopo pochi secondi è partito un count down per inviare sms ai miei contatti (ovviamente il telefono e l'820 devono essere collegati tramite bt). Per fortuna ero in condizioni di ripartire (un po' di escoriazioni e dolori vari che ho ancora adesso) quindi ho bloccato l'invio del sms e non so cosa e come invii, ma in quel momento ho preferito non far preoccupare la mia famiglia piuttosto che togliermi la curiosità di capire cosa mandi. Preso un mesetto fa, al momento moooolto soddisfatto, forse sto anche iniziando ad abituarmi al touch, che non ha la sensibilità dei cellulari ma non è male. Ma scusate, la corretta "procedura" per far apparire la schermata con la casetta per tornare alla schermata iniziale qual è? due volte touch? una volta lunga? boh... a volte va, ma non ho ancora ben capito come faccia....
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Martedì ho avuto modo di testare, ahimè, la rilevazione incidenti... Ha funzionato benone. Sono caduto in discesa e dopo pochi secondi è partito un count down per inviare sms ai miei contatti (ovviamente il telefono e l'820 devono essere collegati tramite bt). Per fortuna ero in condizioni di ripartire (un po' di escoriazioni e dolori vari che ho ancora adesso) quindi ho bloccato l'invio del sms e non so cosa e come invii, ma in quel momento ho preferito non far preoccupare la mia famiglia piuttosto che togliermi la curiosità di capire cosa mandi. Preso un mesetto fa, al momento moooolto soddisfatto, forse sto anche iniziando ad abituarmi al touch, che non ha la sensibilità dei cellulari ma non è male. Ma scusate, la corretta "procedura" per far apparire la schermata con la casetta per tornare alla schermata iniziale qual è? due volte touch? una volta lunga? boh... a volte va, ma non ho ancora ben capito come faccia....
La rivelazioni incidenti va bene. Forse anche un Po troppo, ma meglio così. Mi spiego.. a me parte con la pausa automatica attiva per esempio quando arrivo in cima ad una salita mi fermo inclino un Po la bici per prendere le barrette e lui parte con l'allarme e io lo annullo. Però una volta mi è capitato che uno mi ha tagliato la strada ho inchiodato e mi sono ribaltato e lui ha mandato il messaggio alla mia ragazza con la posizione e tutto, che poi mi ha chiamato per sapere se era tutto a posto. Per il menu della Casina basta fare un tab.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazzi ma perché su Garmin connect, nonostante uso il Power meter da due anni il valore Delle statistiche personali della foto è vuoto?
f090cf6e94923974639eb31ae035252d.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Bohh? A me aggiorna costantemente anche senza pwrmeter ma è stimato tramite l'app vpower che ho installata nell' 820... Sia bici che corsa, dove però ho il misuratore di potenza!!
Sempre il solito fortunato a cui funziona tutto
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Bohh? A me aggiorna costantemente anche senza pwrmeter ma è stimato tramite l'app vpower che ho installata nell' 820... Sia bici che corsa, dove però ho il misuratore di potenza!!
Sempre il solito fortunato a cui funziona tutto
Con l'app lq di vpower però nella bici devi avere un misuratore di Potenza vero?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Con l'app lq di vpower però nella bici devi avere un misuratore di Potenza vero?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

No senza....stima la potenza in base a velocità cadenza peso ciclista bici e meteo di garmin etc etc ..ma va bene in pianura più o meno. In salita va a zero quasi. Con il 520 funzionava benino...ohh sempre stimato ehh?? ...
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
No senza....stima la potenza in base a velocità cadenza peso ciclista bici e meteo di garmin etc etc ..ma va bene in pianura più o meno. In salita va a zero quasi. Con il 520 funzionava benino...ohh sempre stimato ehh?? ...
Ah ok.. alla fine fa quello che fa strava che stima i watt in base al tempo impiegato..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nasone111

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Ah ok.. alla fine fa quello che fa strava che stima i watt in base al tempo impiegato..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Sì ma lo vedi in tempo reale sul garmin come se avessi un misuratore. Però mentre sul 520 funzionava anche in salita sull'820 in salita va a zero...anche sul forerunner 935. Quindi credo sia un problema di app e non di strumento.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Sì ma lo vedi in tempo reale sul garmin come se avessi un misuratore. Però mentre sul 520 funzionava anche in salita sull'820 in salita va a zero...anche sul forerunner 935. Quindi credo sia un problema di app e non di strumento.
Allora l'ho installata.. ho capito solo il primo dato da inserire che è il peso della bici.. gli altri cosa sarebbero? Tu come li hai impostati? Screenshot_20180707-115335.jpeg

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Il rolling resistance è il coefficiente di rotolamento. Se fai una ricerca su internet forse trovi quello dei tuoi copertoni.
La position mi sembra sia in tre posizioni..la hood è quella sopra le leve...le altre due sono presa bassa e manubrio. Io tengo la hood, quella più frequente ma non ho notato calori diversi.
Ripeto. Col 520 funzionava anche in salita e adesso sia con 820 che 935 in salita va a zero.. :'(
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Il rolling resistance è il coefficiente di rotolamento. Se fai una ricerca su internet forse trovi quello dei tuoi copertoni.
La position mi sembra sia in tre posizioni..la hood è quella sopra le leve...le altre due sono presa bassa e manubrio. Io tengo la hood, quella più frequente ma non ho notato calori diversi.
Ripeto. Col 520 funzionava anche in salita e adesso sia con 820 che 935 in salita va a zero.. :'(
Ok ora domani lo provo.. ma ho capito che sarà una cagata

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nasone111

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Segnalo per chi si lamenta del touch, o vuole aumentare la propria sicurezza, che è possibile montare il remote control. Io l'ho fatto ed è esagerato. Adesso non levo più le mani dal manubrio per cambiare pagina o far partire il lap.Veramente interessante. Consiglio vivamente.
 

paciafetta

Novellino
9 Dicembre 2008
6
0
Visita sito
Bici
CADD 10 + SPECIALIZED CAMBER
scusate la domanda banale, ho capito come importare le tracce gps nel garmin 820 ma non riesco ad esportare i giri li trovo in in .fit, come devo fare?
Grazie.
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
I giri li trovi in activities con la data...ma dove li devi esportare scusa? Con garmin express o connet te li scarica automaticamente sul tuo profilo.
Se li devi esportare su un altro programma sono comunque lì dentro in quella cartella...si .fit