Garmin Edge 820

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Anche a me se viaggio con bluetooth acceso funziona tutto, a fine corsa quando salvo sincronizza in automatico, ma con la precendende versione software 8.80 non era cosi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Anche a me se viaggio con bluetooth acceso funziona tutto, a fine corsa quando salvo sincronizza in automatico, ma con la precendende versione software 8.80 non era cosi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Non ho mai provato con bt spento anche perché utilizzo il livetrack ma nelle impostazioni c’è la possibilità di attivare la funzione di sincronizzazione automatica, controlla se è abilitata.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
Basta che pensi al tuo 820 come fosse una pen-drive USB. Lo colleghi al PC, apri Strava, Clicchi sul + in alto a destra, "upload activity", "File" e poi vai nella cartella Activities del tuo Garmin e scegli il file con estensione .fit che porta la data e l'ora dell'attività che vuoi caricare. Più lungo a scriversi che a farsi.

carlo

Ok grazie, ho visto abbastanza semplice in effetti.
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
A me continua a non sincronizzarsi nonostante le diverse dissociazioni e riassociazioni tra dispositivo, cell e garmin connect mobile. Al cell non si connette mentre il garmin connect mobile lo trova e risulta connesso (paradossale visto che è installato sullo stesso cell e quindi ovviamente a mezzo bluetooth mah..).
A fine corsa questa, cioè la corsa disputata, rimane solo dispositivo e non la passa all'app del cel nonostante sia aperta e connesso al primo, se faccio uno slide sullo schermo in modo da aggiornare non aggiorna nulla, se faccio sincronizza sta una vita con la freccia in cerchio che gira e basta.
Tuttavia avendo installato garmin express su tablet e pc appena attacco via usb il dispositivo questo si sincronizza subito con il garmin express in automatico, quest'ultimo "lancia" l'aggiornamento al Garmin Connect che è la vers. desktop di quello mobile e che ovviamente una volta fatta sta operazione risulta aggiornato pure lui e di conseguenza pure Strava.
Per carità si può fare cosí, cioè almeno io visto che alcuni non hanno problemi, ma ovviamente la sincro in automatico via mobile è ben piú comoda e veloce.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ma questi problemi arrivano con l'aggiornamento a 9.0 e successivi? Io con 8.80 che ho su dal primo giorno non ho mai avuto problemi di sincronizzazione con il telefono o altro dispositivo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
A me continua a non sincronizzarsi nonostante le diverse dissociazioni e riassociazioni tra dispositivo, cell e garmin connect mobile. Al cell non si connette mentre il garmin connect mobile lo trova e risulta connesso (paradossale visto che è installato sullo stesso cell e quindi ovviamente a mezzo bluetooth mah..).
A fine corsa questa, cioè la corsa disputata, rimane solo dispositivo e non la passa all'app del cel nonostante sia aperta e connesso al primo, se faccio uno slide sullo schermo in modo da aggiornare non aggiorna nulla, se faccio sincronizza sta una vita con la freccia in cerchio che gira e basta.
Tuttavia avendo installato garmin express su tablet e pc appena attacco via usb il dispositivo questo si sincronizza subito con il garmin express in automatico, quest'ultimo "lancia" l'aggiornamento al Garmin Connect che è la vers. desktop di quello mobile e che ovviamente una volta fatta sta operazione risulta aggiornato pure lui e di conseguenza pure Strava.
Per carità si può fare cosí, cioè almeno io visto che alcuni non hanno problemi, ma ovviamente la sincro in automatico via mobile è ben piú comoda e veloce.

Quando apri l’app e accoppi il telefono l’icona in alto a dx ha il pallino verde? Sarebbe interessante provare l’associazione 820 con altro telefono

Ma questi problemi arrivano con l'aggiornamento a 9.0 e successivi? Io con 8.80 che ho su dal primo giorno non ho mai avuto problemi di sincronizzazione con il telefono o altro dispositivo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Purtroppo pare di si perché hanno cambiato qualcosa nella gestione di comunicazione tramite bt con i telefoni ma non tutti li riscontrano [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Quando apri l’app e accoppi il telefono l’icona in alto a dx ha il pallino verde? Sarebbe interessante provare l’associazione 820 con altro telefono



Purtroppo pare di si perché hanno cambiato qualcosa nella gestione di comunicazione tramite bt con i telefoni ma non tutti li riscontrano [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Allora faccio benone a non aggiornare

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
Quando apri l’app e accoppi il telefono l’icona in alto a dx ha il pallino verde? Sarebbe interessante provare l’associazione 820 con altro telefono

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Si, appena faccio lo slide spunta il pallino verde e ovviamente connesso (risulta disconnesso quando l'820 va in stand by, schermo che si spegne dopo un pò o lo si connette via usb e quindi va in ricarica)
Ma sai sto pensando anch'io che problematiche o meno possano dipendere dai vari cell a sto punto. Insomma un pò a fortuna, perchè c'è da uscire pazzi (prima un problema poi un altro), e non ne vale la pena giustamente perchè quel che conta è la corsa e l'allenamento alla fine però un pò fa incavolare sto "sbalzo" umorale tecnologico (quando prima 0 problemi)
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Si, appena faccio lo slide spunta il pallino verde e ovviamente connesso (risulta disconnesso quando l'820 va in stand by, schermo che si spegne dopo un pò o lo si connette via usb e quindi va in ricarica)
Ma sai sto pensando anch'io che problematiche o meno possano dipendere dai vari cell a sto punto. Insomma un pò a fortuna, perchè c'è da uscire pazzi (prima un problema poi un altro), e non ne vale la pena giustamente perchè quel che conta è la corsa e l'allenamento alla fine però un pò fa incavolare sto "sbalzo" umorale tecnologico (quando prima 0 problemi)

No però scusa se il garmin va in standby è normale che perda la connessione dal telefono, non dirmi che prima dell'aggiornamento non ti succedeva?! ;nonzo%
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Anche a me risulta connesso e mi arrivano chiamate e messaggi durante l'allenamento ma una volta terminata la corsa non me la sincronizza in automatico devo andare di wifi o attaccarlo al pc con Garmin Express....
Per chi usa la navigazione: c'è modo di eliminare i suoni di avviso che da 200m e 50m prima della svolta? O eliminare direttamente le indicazioni e guardare solo la mappa quando serve?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
@carbal54 o altri ferrati in materia
sul mio 820 volevo attivare i live segments strava come li avevo tempo fa (ovvero con il device che ti avvisa quanto sta per iniziare un segmento) ma non riesco proprio, avete qualche suggerimento?

indico qui quanto già fatto:
- utente strava premium collegato a garmin (sincronizzazioni automatiche delle uscite funzionano)
- importazione segmenti preferiti ok
- in "allenamento", tutti i segmenti risultano attivi
- in "attività" ho attivato la pagina "live segments"
- garmin connect settato per usare "strava settings"

manca ancora qualcosa?
grazie
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
@carbal54 o altri ferrati in materia
sul mio 820 volevo attivare i live segments strava come li avevo tempo fa (ovvero con il device che ti avvisa quanto sta per iniziare un segmento) ma non riesco proprio, avete qualche suggerimento?

indico qui quanto già fatto:
- utente strava premium collegato a garmin (sincronizzazioni automatiche delle uscite funzionano)
- importazione segmenti preferiti ok
- in "allenamento", tutti i segmenti risultano attivi
- in "attività" ho attivato la pagina "live segments"
- garmin connect settato per usare "strava settings"

manca ancora qualcosa?
grazie
Domanda banalissima, ma non si sa mai. Bluetooth acceso?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Anche a me risulta connesso e mi arrivano chiamate e messaggi durante l'allenamento ma una volta terminata la corsa non me la sincronizza in automatico devo andare di wifi o attaccarlo al pc con Garmin Express....
Per chi usa la navigazione: c'è modo di eliminare i suoni di avviso che da 200m e 50m prima della svolta? O eliminare direttamente le indicazioni e guardare solo la mappa quando serve?
Puoi eliminare tutti i suoni, oppure disattivare le indicazioni di svolta
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao a tutti, ho montato ieri il varia 510 collegando all’820. Domanda: per consumare meno sull’edge ho pensato che mi piacerebbe togliere il fatto che ogni volta che il radar rilevi un auto il display si illumini, è possibile fare questa cosa? Lasciare solo il bip acustico ma a schermo spento. Si può fare? Al momento ho tolto i colori che passano dal rosso al verde, ho provato a togliere la notifica ma in quel caso va via anche l’audio e la cosa non mi piace granchè.


Cmq bello strumento, forse il migliore di Garmin (prezzo esagerato però… è stato un regalo di compleanno mooooolto gradito).