Garmin Edge 820

spindulo

Novellino
12 Maggio 2014
25
5
Visita sito
Bici
btwin forma5
Ciao,

scrivo per avere qualche parere visto che avete testato il gps in questione 820.

I miei dubbi sono sul touch (soprattutto coi guanti), il gps (perdite di segnale) e la lentezza nel caricare percorso.

grazie in anticipo


Io lo possiedo da due anni e lo uso molto in navigazione. Il caricamento del percorso e' lento...per tracce di 100km arriva anche a 5 minuti. Se non ci sono cambiamenti sul percorso funziona tutto bene, ma se ti perdi ed inizia a ricalcolare e' una tragedia. Il touchscreen non e' molto responsivo e il dispositivo e' lento per sfogliare la mappa. All fine ti spazientisci e prendi il cellulare per capire dove andare con google maps. Il segnale GPS e' abbastanza buono ma lo perde dove ci sono alberi. L'ho rimandato una volta in assistenza per lo schermo blu. Altre volte ha avuto consumi anomali della batteria. Con i guanti devo dire che non si comporta male, ma ti consiglio il telecomando.
Devo dire che per la mia esperienza l'820 non e' esente da problemi o difetti, allo stesso tempo si e' incredibilmente sorpresi da come un cosi piccolo oggetto possa fare cosi tante cose e credo che al momento, sul mercato, solo i prodotti Wahoo possono competere con questa fascia di dispositivi GPS. Per la cronaca, sembra che anche il nuovo 1030 sia affetto dal problema dello schermo blu. Garmin e' una garanzia (per i pregi e i difetti).
 
  • Mi piace
Reactions: giogavina

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Anche io uso molto la navigazione o percorsi che invio al device e poi seguo. Ma devo dire che il caricamento non è così lento anzi in una 30 di secondi forse 40 mi ha caricato anche percorsi di 200km e passa. Sul ricalcolo mi associo e anzi a volte non capisco come mai faccia fare delle strade stranissime per raggiungere un luogo quando ci sarebbero alternative migliori. In navigazione se cambio schermata è poi non un fulmine per ricaricare la mappa ma, come detto, io mi trovo bene. Confermo che anche il 1030 ha un sacco di problemi.
Aspettiamo il prossimo e vediamo
 
  • Mi piace
Reactions: giogavina

giogavina

Novellino
21 Luglio 2017
36
5
Visita sito
Bici
Bianchi eroica
Ciao a tutti, allora partiamo dal presupposto che tutti i dispositivi non sono esenti da problemi, sicuramente il touch di un dispositivo piccolo non sarà mai come il cellulare, pero' siccome per il bundle mi chiedono 360 euro volevo capire se meglio spendere quella cifra per un 520 plus o per un wahoo bolt.

Vero anche che per i miei livelli entrambi sono comunque piu' di quello che mi serve :).
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Io di solito prendo i tracciati in giro su web, spesso non sono correttissimi, ho capito che il garmin 820 è utile ma meglio sempre avere il tracciato caricato su oruxmaps per buttare un occhio quando il garmin non si capisce tanto (probabile solo per la bassa qualità del tracciato caricato)
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Per chi come me ha avuto problemi con la connessione Bluetooth con iPhone volevo segnalare che con ultimo aggiornamento al iOS 12 e sembrano essersi risolti diversi problemi (io ho 820 con ultima versione di bios):
- riconosce subito il cellulare appena attivi app Garmin Connect!
- finalmente sono tornati i segmenti Strava!

Allora forse aveva ragione Garmin che era un problema di Bluetooth!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

spindulo

Novellino
12 Maggio 2014
25
5
Visita sito
Bici
btwin forma5
La prima uscita con firmware 10.00 fu un disastro. Altimetria sballata, gradiente fermo sullo 0%, consumo della batteria anomalo fino al 20% all'ora. Preso dall sconforto ho fatto un hard reset e ieri sono riuscito ad uscire e provare nuovamente il nostro 820. Sono rimasto sorpreso da come l'hard reset sia riuscito a risolvere tutti i problemi. Tutto e' tornato a funzionare alla normalita', il consumo della batteria si e' attestato al 7%, gradiente funzionante e altimetria perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
La prima uscita con firmware 10.00 fu un disastro. Altimetria sballata, gradiente fermo sullo 0%, consumo della batteria anomalo fino al 20% all'ora. Preso dall sconforto ho fatto un hard reset e ieri sono riuscito ad uscire e provare nuovamente il nostro 820. Sono rimasto sorpreso da come l'hard reset sia riuscito a risolvere tutti i problemi. Tutto e' tornato a funzionare alla normalita', il consumo della batteria si e' attestato al 7%, gradiente funzionante e altimetria perfetta.

Anche io ieri e oggi ho avuto un consumo elevato di batteria ma più del doppio
Però i dati sembrano essere tutti corretti[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
La prima uscita con firmware 10.00 fu un disastro. Altimetria sballata, gradiente fermo sullo 0%, consumo della batteria anomalo fino al 20% all'ora. Preso dall sconforto ho fatto un hard reset e ieri sono riuscito ad uscire e provare nuovamente il nostro 820. Sono rimasto sorpreso da come l'hard reset sia riuscito a risolvere tutti i problemi. Tutto e' tornato a funzionare alla normalita', il consumo della batteria si e' attestato al 7%, gradiente funzionante e altimetria perfetta.
Cos'è sto gradiente? La pendenza o la temperatura dell'aria?
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
127
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Che tenerezza mi fai, secondo te la Garmin risolve questi piccoli problemi? Forse i loro programmatori e tester hanno solo dei Samsung...a seconda dei firmware e degli aggiornamenti di Garmin Connect, i cell. Huawei vengono visti una volta sì ed una no!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Che tenerezza mi fai, secondo te la Garmin risolve questi piccoli problemi? Forse i loro programmatori e tester hanno solo dei Samsung...a seconda dei firmware e degli aggiornamenti di Garmin Connect, i cell. Huawei vengono visti una volta sì ed una no!
Non so se ringraziarti o mandarti a ca..re.
Non mi pare di aver fatto una domanda stupida e non ritengo di dover ricevere una risposta come questa.
Secondo me prima di premere il pulsante invia è bene rileggere e capire che da dietro uno schermo non si riesce a vedere un sorriso.
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
127
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non so se ringraziarti o mandarti a ca..re.
Non mi pare di aver fatto una domanda stupida e non ritengo di dover ricevere una risposta come questa.
Secondo me prima di premere il pulsante invia è bene rileggere e capire che da dietro uno schermo non si riesce a vedere un sorriso.
Non mi hai fatto alcuna domanda stupida e ti ho risposto in modo assolutamente educato, la mia ironia non è certo rivolta a te ma ai programmatori della Garmin incapaci di risolvere il problema della incompabilità col mio Huawei 10 . Mi spiace essere stato frainteso e concordo con te che sia meglio rileggere e capire prima di premere un pulsante ed in quanto alle mia funzionalità intestinale ti ringrazio ma è perfetta senza alcun aiuto esterno!
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl