Garmin Edge 820

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
C'è per caso qualcuno che l'ha comprato su Amazon e poi se lo ha fatto sostituire per i bordi blu ?
Ho il mio che comincia a dare qualche segno del problema e volevo capire come fare per l'eventuale sostituzione.

Grazie
Io lo ho preso in negozio, me lo hanno già sostituito una volta, adesso ha il bordo blu anche questo, questo weekend faccio ultima gara Mtb e la prox settimana lo porto in negozio per la seconda sostituzione, ma poi non ne voglio piu sapere di touch-screen, o lo lascio in negozio e mi faccio dare il 520plus oppure lo vendo, sto guardando il wahoo elemnt bolt e eventualmente lo Stages Dash M50.
Per la navigazione, se mi serve, ho già il 1030.
A me interessa come uso in Mtb, per cui il touch-screen, con guanti estivi lunghi è inutilizzabile, e poi ho l'edge remote.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

spindulo

Novellino
12 Maggio 2014
25
5
Visita sito
Bici
btwin forma5
Buongiorno a tutti!
Ieri altra uscita con l'820 e altro problema...ogni volta è una sorpresa con questo Garmin. Seguivo una traccia e dal nulla lo schermo comincia a sbiadire lentamente fino a spegnersi. Provo a riaccendere il Garmin e appare la schermata con il logo Garmin e tre punti (come quando si aggiorna il firmware)...si riavvia ma non mi da piú indicazioni di navigazione per un po'. Dopo un'ora riprende da solo a dare indicazioni. Arrivo a casa e non riesce più a connettersi alla rete wifi. In tutto ciò il consumo della batteria è stato nettamente superiore alle mie aspettative, probabilmente dovuto al problema del riavvio. Ho anche notato sulla traccia gps che prima che si spegnesse, aveva già da tempo perso la connessione con i satelliti.
Vi è mai capitata una cosa così?
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho il bordo blu da circa 5/6 mesi.. ma visto che il mese prossimo mi scade la garanzia, la scorsa settimana l'ho mandato in assistenza. Non mi dava particolare fastidio ma se in futuro dovrò venderlo almeno lo vendo che è a posto.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho il bordo blu da circa 5/6 mesi.. ma visto che il mese prossimo mi scade la garanzia, la scorsa settimana l'ho mandato in assistenza. Non mi dava particolare fastidio ma se in futuro dovrò venderlo almeno lo vendo che è a posto.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Portato in negozio questa sera, per seconda sostituzione.
Scadenza garanzia originale, del primo, a gennaio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao a tutti, ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a capire se gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti a vita con l'820 o se è gratuito solo il primo aggiornamento.
Se il tema è già stato trattato vi chiedo gentilmente di indicarmi il thread.
Grazie
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: elteo79

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho lo stesso problema, inviato a luglio e restituito dopo circa 25 giorni di attesa. Non me lo hanno cambiato, la garmin mi ha risposto che fino a quando i dati sullo schermo sono leggibili non lo sostituiscono. Sono tentato ad inviarlo di nuovo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
E lo hanno tenuto quasi un mese per ridartelo senza sostituzione? Per un difetto di costruzione palese?
E se nel frattempo scade la garanzia?
E se lo vuoi vendere con ancora alcuni mesi di garanzia?
Trovo la cosa un po assurda.
A me ne hanno già sostituito uno, la settimana scorsa lo ho rispedito perché ha il bordo blu anche questo, i numeri si leggono ancora, ma il bordo blu non ci deve essere.
E a fine anno mi scadeva garanzia,.
Comunque quando mi rientra, se sostituito, adesso o quando non si leggeranno più i numeri, lo vendo senza nemmeno accenderlo.
Com me Garmin chiude qui, dopo anni, partito con il Dakota20.
Pensa che ho anche il 1030, con il bordo blu anche quello.
Prenderò Wahoo Elemnt Bolt, leggo sui forum profonda soddisfazione da parte di chi è passato da Garmin edge a Wahoo Elemnt.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti, ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a capire se gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti a vita con l'820 o se è gratuito solo il primo aggiornamento.
Se il tema è già stato trattato vi chiedo gentilmente di indicarmi il thread.
Grazie
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Guarda che sono mappe gratuite, scaricabili dal sito openstreetmap.org, ci mancherebbe che le facessero pagare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
203
Visita sito
Bici
Bianchi
E lo hanno tenuto quasi un mese per ridartelo senza sostituzione? Per un difetto di costruzione palese?
E se nel frattempo scade la garanzia?
E se lo vuoi vendere con ancora alcuni mesi di garanzia?
Trovo la cosa un po assurda.
A me ne hanno già sostituito uno, la settimana scorsa lo ho rispedito perché ha il bordo blu anche questo, i numeri si leggono ancora, ma il bordo blu non ci deve essere.
E a fine anno mi scadeva garanzia,.
Comunque quando mi rientra, se sostituito, adesso o quando non si leggeranno più i numeri, lo vendo senza nemmeno accenderlo.
Com me Garmin chiude qui, dopo anni, partito con il Dakota20.
Pensa che ho anche il 1030, con il bordo blu anche quello.
Prenderò Wahoo Elemnt Bolt, leggo sui forum profonda soddisfazione da parte di chi è passato da Garmin edge a Wahoo Elemnt.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io ho spedito il mio 1 settimana fa per quel difetto.. il mio negoziante che è un amico mi ha dato in prestito il whaoo fino a quando non mi torna il garmin.. e devo dire che non ce paragone. A mio parere fa schifo. L'unica cosa buona è che mi legge i dati e basta. Non mi trovo per niente bene.. garmin è proprio un altro pianeta rispetto al whaoo.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
E lo hanno tenuto quasi un mese per ridartelo senza sostituzione? Per un difetto di costruzione palese?
E se nel frattempo scade la garanzia?
E se lo vuoi vendere con ancora alcuni mesi di garanzia?
Trovo la cosa un po assurda.
A me ne hanno già sostituito uno, la settimana scorsa lo ho rispedito perché ha il bordo blu anche questo, i numeri si leggono ancora, ma il bordo blu non ci deve essere.
E a fine anno mi scadeva garanzia,.
Comunque quando mi rientra, se sostituito, adesso o quando non si leggeranno più i numeri, lo vendo senza nemmeno accenderlo.
Com me Garmin chiude qui, dopo anni, partito con il Dakota20.
Pensa che ho anche il 1030, con il bordo blu anche quello.
Prenderò Wahoo Elemnt Bolt, leggo sui forum profonda soddisfazione da parte di chi è passato da Garmin edge a Wahoo Elemnt.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ciao, fammi sapere se te lo hanno sostituito, la mia garanzia scade a dicembre e penso di rimandarlo indietro di nuovo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho spedito il mio 1 settimana fa per quel difetto.. il mio negoziante che è un amico mi ha dato in prestito il whaoo fino a quando non mi torna il garmin.. e devo dire che non ce paragone. A mio parere fa schifo. L'unica cosa buona è che mi legge i dati e basta. Non mi trovo per niente bene.. garmin è proprio un altro pianeta rispetto al whaoo.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Per cosa è che fa schifo?
Ovvio che il 820, se funzionasse sarebbe il top, non dirmi touch-screen e mappa a colori, perché il touch-screen del 820 è osceno, io ho dovuto prendere telecomando.
La mappa a colori? Bella ma lenta, se devo aspettare che ricarica vista mappa, o 10min per calcolo rotta passa la voglia.
Poi ci sono tutte le cagatine che se almeno funzionassero bene, sarebbero una cosa in piu, ma le più importanti, live trek, segmenti strava (io mai usati) ci sono anche sul Bolt.
Poi ci sono gli Allenamenti strutturati, io sono utente trainingpeaks premiun e mi posso trovare tutta la mia stagione di tabelle direttamente sul bolt.
Infine inviare un giro da seguire su bolt dal cellullare è un gioco da ragazzi.
Secondo me non è cosi male, bisogna resettare dalla mente Garmin e abituarsi ad altro sistema.
Io vado mtb per cui per me è un tentativo da fare.
Va detto che sulla Bdc ho il 1030.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Per cosa è che fa schifo?
Ovvio che il 820, se funzionasse sarebbe il top, non dirmi touch-screen e mappa a colori, perché il touch-screen del 820 è osceno, io ho dovuto prendere telecomando.
La mappa a colori? Bella ma lenta, se devo aspettare che ricarica vista mappa, o 10min per calcolo rotta passa la voglia.
Poi ci sono tutte le cagatine che se almeno funzionassero bene, sarebbero una cosa in piu, ma le più importanti, live trek, segmenti strava (io mai usati) ci sono anche sul Bolt.
Poi ci sono gli Allenamenti strutturati, io sono utente trainingpeaks premiun e mi posso trovare tutta la mia stagione di tabelle direttamente sul bolt.
Infine inviare un giro da seguire su bolt dal cellullare è un gioco da ragazzi.
Secondo me non è cosi male, bisogna resettare dalla mente Garmin e abituarsi ad altro sistema.
Io vado mtb per cui per me è un tentativo da fare.
Va detto che sulla Bdc ho il 1030.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io ho letto sempre mille problemi che non ho mai avuto. Partendo dal touch che con sensibilità alta anche coi guanti è sempre andato senza impuntamenti, la pendenza va uguale al bolt, sincronizzazione del giro col cellulare sempre andato. Se non mi scadeva la garanzia fra un mese non glie lo avrei riportato il garmin per il bordo. Era 6 mesi che mi faceva quel difetto e non mi dava particolarmente noia. Il bolt tranne leggerti i dati a mio avviso non fa altro e i dati si leggono bene di contrasto ma numericamente male perché ha i decimali piccoli e sembra per farti un esempio quando sei a 11,3 km sembra che stai a 113 e così come la velocità e tutto il resto. Non si posso aggiungere app iq. E in connect ti dava un sacco di dati dettagliati dal recupero tts ecc.. in questo 0. Infine avere ancora i tasti nel 2018 su un prodotto nuovo è imbarazzante e scomodo.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.816
2.032
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se non mi scadeva la garanzia fra un mese non glie lo avrei riportato il garmin per il bordo. Era 6 mesi che mi faceva quel difetto e non mi dava particolarmente noia.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Perdonami se rispondo io, ma sarà che lo voglio/volevo acquistare e.....
Ma se ti scadeva la garanzia e poi ti partiva il display? 300€ da buttare.
Ora ti ritorna un garmin nuovo che già sai ti riproporrà lo stesso problema, e probabilmente stavolta non ti verrà sostituito...non ti scoccia la cosa?
A me di sapere che molto probabilmente saranno 300€ buttati, si parecchio.