Garmin Edge 820

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
A me è già stato sostituito una volta direttamente dal rivenditore online,adesso il problema si è ripresentato anche su quello nuovo...che voi sappiate la garanzia vale solo dalla data della fattura del primo acquisto oppure viene rinnovata da quando te lo sostituiscono?Si parla comunque di 2 anni vero?Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
A me è già stato sostituito una volta direttamente dal rivenditore online,adesso il problema si è ripresentato anche su quello nuovo...che voi sappiate la garanzia vale solo dalla data della fattura del primo acquisto oppure viene rinnovata da quando te lo sostituiscono?Si parla comunque di 2 anni vero?Grazie!
Che io sappia vale la data del primo acquisto...comunque sono due anni
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
A me è già stato sostituito una volta direttamente dal rivenditore online,adesso il problema si è ripresentato anche su quello nuovo...che voi sappiate la garanzia vale solo dalla data della fattura del primo acquisto oppure viene rinnovata da quando te lo sostituiscono?Si parla comunque di 2 anni vero?Grazie!

Confermo quanto e' già stato detto, la garanzia parte sempre dalla data di acquisto del dispositivo anche se sostituito in garanzia.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Confermo quanto e' già stato detto, la garanzia parte sempre dalla data di acquisto del dispositivo anche se sostituito in garanzia.
A me risulta che, per il bordo blu, non fanno testo i due anni, questo è stato detto sul post del 1030.
Altrimenti avrebbero gia dovuto ritirarli dal commercio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se fate ricerche su internet trovate:
Nuove precisazioni, da parte del Ministero delle attività produttive, sul decreto legislativo 24/2002 riguardante alcuni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo. Con una nota esplicativa varata recentemente, il Ministero chiarisce alcuni dubbi interpretativi che erano stati sollevati dagli operatori e dalle associazioni di categoria. Particolarmente attese erano le precisazioni su alcuni temi specifici, in particolare il diritto di regresso, il così detto «termine congruo e inconveniente notevole», la reiterazione dei rimedi di riparazione/sostituzione dei beni complessi e dei pezzi di ricambio.
Ma andiamo con ordine, non prima di aver ricordato che la nuova normativa sulle garanzie si applica ai contratti di compravendita, permuta, somministrazione, appalto, contratto d’opera, e a tutti i contratti finalizzati alla fornitura di beni di consumo (si tratta quindi di soli beni mobili); restano esclusi i contratti di locazione, comodato, leasing finanziario.
Il diritto di regresso. Per quanto riguarda il diritto di regresso, vale a dire la possibilità, da parte del venditore, di rivalersi nei confronti del dante causa (il termine legale qui è d’obbligo) per i costi sostenuti allo scopo di rendere conformi beni, il Ministero precisa che la reintegrazione nei confronti del venditore deve avvenire «puramente» e «semplicemente» sulla base di quanto prestato al consumatore, senza eccezioni basate, ad esempio, sul contegno tenuto in relazione al tipo di rimedio esperito dal consumatore.
Viene inoltre sottolineata l’autonomia dell’azione di regresso rispetto al rapporto contrattuale di diritto comune che lega il venditore al suo dante causa. In sostanza il Ministero afferma che l’azione di regresso posta in atto dal venditore può anche andare al di là del suo fornitore diretto e indirizzarsi nei confronti del soggetto responsabile del difetto di conformità che lo precede nella catena distributiva anche se non è il suo dante causa (ad esempio il produttore). Il venditore può ovviamente agire in regresso nei confronti del suo dante causa, qualora il difetto di conformità sia stato da esso causato, anche dopo la scadenza della garanzia annuale ex artt.1490 e ss. c.c. e anche ove questa sia stata convenzionalmente esclusa.
La riparazione in garanzia. Un altro dei punti interrogativi sorti dopo l’entrata in vigore della normativa era quello relativo alla riparazione in garanzia. Il problema, subito evidenziato anche nel corso di un convegno realizzato dalla Confcommercio di Vicenza poche settimane dopo l’entrata in vigore della legge, era il seguente: dopo l’eventuale riparazione di un bene ancora in garanzia, questa riparte da zero per altri 24 mesi o fa ancora testo la data della prima consegna? Qui il Ministero è stato chiaro: se il rimedio della riparazione viene esperito, con sostituzione ad esempio di un pezzo di ricambio, durante la vigenza della garanzia legale, non comincia a decorrere un nuovo periodo di prescrizione biennale per la parte sostituita, ma continua a decorrere il termine relativo alla prima consegna del bene. Se, invece, il pezzo di ricambio viene sostituito dopo il periodo di vigenza della garanzia legale del bene complesso, il pezzo sostituito sarà coperto dalla garanzia legale biennale a partire dal momento della consegna o dell’installazione. In sostanza, viene chiarito che la garanzia legale si applica ai «pezzi di ricambio» solo se la sostituzione dello stesso avvenga fuori dal periodo di garanzia; durante il periodo di garanzia vale anche per i pezzi di ricambio eventualmente sostituiti lo stesso termine di prescrizione previsto per il «bene complesso».
Riparazione o sostituzione? La 24/2002, come si ricorderà, aveva posto dei paletti ben precisi sulla possibilità, offerta al consumatore, di vedersi riparare o sostituire il bene in garanzia. In particolare erano stati inseriti elementi discrezionali quali il «termine congruo» e «lnotevole». Ora il Ministero chiarisce che la determinazione del «termine congruo» e dell’ «inconveniente notevole» quali limiti ai rimedi della sostituzione e riparazione deve essere compiuta con riferimento al settore merceologico cui appartiene il bene, nonché alle circostanze e al periodo in cui i rimedi sono richiesti. Ad esempio, se la riparazione viene richiesta nel mese di agosto o nel periodo natalizio la lunghezza del tempo di attesa sarà imputabile, come riconosce il Ministero, non alla volontà del venditore, ma alla minore attività esercitata in quel periodo dal produttore, dal riparatore o dal venditore.
I beni usati. La nota esplicativa entra anche nel merito della garanzia per i beni usati, che può rivelarsi particolarmente interessante per il settore degli autoveicoli. La durata della garanzia dei beni usati è quella ordinaria di due anni, salva specifica clausola inserita nel contratto che riduce tale garanzia ad un periodo di tempo, in ogni caso, non inferiore ad un anno.
Qualora venga concordata una garanzia legale inferiore a due anni, l’azione diretta a far valere il difetto di conformità si prescrive entro il minor tempo di garanzia concordato a cui vanno aggiunti i due mesi necessari alla denuncia del difetto (ad esempio se il periodo di garanzia concordato è di un anno, l’azione si prescrive in 14 mesi).
E’ chiarito poi che per i beni usati la sostituzione non è «generalmente» possibile e che il «grado di usura normale» del bene non può essere considerato come «difetto» (viene portato l’esempio della frizione o delle pastiglie dei freni o della batteria di una automobile usata).Viene inoltre richiamata l’attenzione sull’utilizzo degli strumenti di marketing e sulla conformità del bene usato alle dichiarazioni pubbliche: in particolare, viene sottolineato come l’uso della dicitura «usato garantito» possa far nascere nel consumatore la convinzione che vi sia stato un utilizzo normale nonché una completa revisione del bene usato.
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
A me risulta che, per il bordo blu, non fanno testo i due anni, questo è stato detto sul post del 1030.
Altrimenti avrebbero gia dovuto ritirarli dal commercio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Quanto ho scritto e' la risposta di Garmin, a me hanno sostituito, per questa ragione (bordo blu), il garmin edge 820 e la garanzia parte sempre dalla data di acquisto del primo dispositivo. In ogni caso non ho letto sul post del 1030
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ciaooo, mi rivolgo a chi ha i misuratori di Potenza. Ho da poco il misuratore di Potenza specialized, sarebbe tutta la guarnitura, destra sinistra. Durante l'uscita ho perdita di segnale a volte torna a zero per diversi secondi. Ho fatto il pairing diverse volte ed anche la calibrazione sia dall'edge e sia dall'app dedicata e sono andate a buon fine. Ho pure resettato ai valori di fabbrica attraverso l'app il misuratore. Secondo voi è un problema di comunicazione con l'edge 820 oppure un problema del misuratore? Perche se così fosse dovrò rimandarlo in garanzia. Le pile del misuratore sono cariche. Qualche consiglio? Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciaooo, mi rivolgo a chi ha i misuratori di Potenza. Ho da poco il misuratore di Potenza specialized, sarebbe tutta la guarnitura, destra sinistra. Durante l'uscita ho perdita di segnale a volte torna a zero per diversi secondi. Ho fatto il pairing diverse volte ed anche la calibrazione sia dall'edge e sia dall'app dedicata e sono andate a buon fine. Ho pure resettato ai valori di fabbrica attraverso l'app il misuratore. Secondo voi è un problema di comunicazione con l'edge 820 oppure un problema del misuratore? Perche se così fosse dovrò rimandarlo in garanzia. Le pile del misuratore sono cariche. Qualche consiglio? Grazie mille.
Il misuratore è associato via bluetooth al cellulare anche?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Il misuratore è associato via bluetooth al cellulare anche?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ciao intanto grazie per la risposta. No il cellulare è collegato via bluetooth al Garmin durante l uscita con il live track attivo. L'app Specialized che comunica con il misuratore è chiusa durante l'uscita quindi in teoria non dovrebbero comunicare
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao intanto grazie per la risposta. No il cellulare è collegato via bluetooth al Garmin durante l uscita con il live track attivo. L'app Specialized che comunica con il misuratore è chiusa durante l'uscita quindi in teoria non dovrebbero comunicare
Si, però prova spegnendo il bluetooth del telefono, io con i Vector avevo questo problema. Perché anche se l'applicazione connect era chiusa loro provavano sempre a collegarsi al telefono dando quel tuo stesso problema. Fai una prova

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Si, però prova spegnendo il bluetooth del telefono, io con i Vector avevo questo problema. Perché anche se l'applicazione connect era chiusa loro provavano sempre a collegarsi al telefono dando quel tuo stesso problema. Fai una prova

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ok ci proverò se così fosse sarebbe una rottura perché non potrei tener il live track attivo vedere le notifiche delle chiamate... intanto grazie
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ok ci proverò se così fosse sarebbe una rottura perché non potrei tener il live track attivo vedere le notifiche delle chiamate... intanto grazie
È giusto una prova, fosse mai quello, disaccoppi il misuratore dal telefono cancellandolo dal elenco dei device sul telefono poi se ti serve aggiornare i firmware o altro tramite telefono lo accoppi solo per quella occasione

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ok ci proverò se così fosse sarebbe una rottura perché non potrei tener il live track attivo vedere le notifiche delle chiamate... intanto grazie

Come aveva suggerito qualcuno, non ricordo se in questo o altro thread, non uso più il live LiveTrack di Garmin ma la condivisione della posizione con Whatsapp, le batterie del telefono e del 820 ringraziano e non ho più perdite di segnale bt da parte dei vari sensori [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Cari colleghi, vi ringrazio per le risposte ma purtroppo credo sia il misuratore. L ho provato liscio sui miei Garmin edge 510 ed 820 ed ho notato che il segnale lo perde quando supero 92 rpm cioè quando aumento la cadenza, perde il segnale e poi ci rimette un po' a riprenderlo. Me lo ha fatto su entrambi i dispositivi.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi è rientrato il mio 820 che avevo mandato in assistenza per il famoso schermo blu. Me lo hanno tenuto un mese esatto. Era alla versione 9.70. L ho aggiornato alla 10 poi ho rimesso i file che avevo nel vecchio e ora ho di nuovo le mie pagine i miei dati, la mia cronologia, i miei sensori e tutte le impostazione che avevo nel vecchio pari pari. Appena il tempo è bello lo provo fuori, domani intanto lo provo coi rulli.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Nuova Beta per il nostro 820, spicca l'introduzione del sistema Galileo per i satelliti e la possibilità di avere ora le notifiche social come watsapp ecc, migliorata la scala della pagina altimetria e tante altre utili correzioni e aggiustamenti:

New Beta software for the Edge 820 has been released. Full change log, instructions and software for installing the beta can be found here.
  • For any issues that you encounter please fill out the form included in the download and attach it to an email to [email protected]. Please note that you may not get a response to the email unless we need more information on the issue you report.
  • Although this software is believed to be reliable, it has not yet been released for production and should be used at your own risk.
Changes made from version 10.00 to 10.24:
  • New Beta Feature: Galileo satellites. There is now support to use the Galileo network of satellites to assist in getting GPS fixes. With the correct GPS firmware, this option can be enabled by selecting GPS+Galileo in the GPS setting. Sync the device with Garmin Express to make sure that the new line of GPS firmware is provided to the device. Without this, the option will not be available.
  • Updated smart notification categories. In the phone settings, social and other smart notification categories can be enabled. This will make the Edge show notifications from other applications depending on how they are categorized by Garmin Connect Mobile. Apps like WhatsApp, GroupMe, and Twitter may show up under social and things like e-mail, calendar, and news may show up under other. These categories are off by default and must be enabled to be seen.
  • Fixed an issue causing cadence and power data dropouts.
  • Updated indoor trainer UI to properly disable GPS when activated and no longer try to calculate routes while active.
  • Fixed issue where FTP data would not be uploaded to Garmin Connect correctly.
  • Fixed crash when doing a calculation with automotive routing selected.
  • Added ability to select CIQ data fields on the map page.
  • Added prompt to indicate when a course has more course points than are supported by the device.
  • Fixed issue with transmitting front and rear gear information to the Varia Vision.
  • Added ability to stop the course from the course review page of the active course to make it easier to reactivate a course.
  • Updated the incident detection interface to better indicate when the user is trying to dismiss the page by holding the specified area.
  • Fixed issue where auto brightness would be enabled incorrectly at boot.
  • Added the current software version to the power on page.
  • Fixed issue with device transfers.
  • Completing a segment will now turn on the backlight.
  • Added a minimum scale to the altimeter page so that small elevation ranges are reflected properly.
  • Minor graphics improvements.
  • Minor bug fixes and stability improvements.
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Sì ho visto sul forum garmin di questa nuova Beta. Ma son fuori per diversi mesi e quindi niente da fare per provarla.
Aspetto recensioni da chi la installa.
Mi piace il fatto di usare Galileo e le notifiche delle varie app. Sembra che abbiano anche migliorato il controllo del Varia, che a me qualche volta mi ha mandato in crash il sistema.
Non vedo l'ora di provarlo
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io lo sto provando e le notifiche funzionano bene anche da app diverse dagli sms o chiamate, si visualizzano tutte le notifiche che si abilitano da garmin connect, funziona bene anche il sistema galileo+gps. Ho avuto qualche freeze di sistema ma per adesso direi che funge bene. Durata batteria leggermente ridotta usando i due sistemi gps, almeno così mi è sembrato, ma ho solo fatto una sola uscita il resto indoor
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti