Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Garmin Edge 820

Discussione in 'Strumenti' iniziata da pizzirilloo, 14 Luglio 2016.

Tag (etichette):
  1. lucalberino

    lucalberino Pedivella

    Registrato:
    16 Marzo 2017
    Messaggi:
    439
    Mi Piace Ricevuti:
    43
    Io un mese prima che mi scadesse la garanzia l'ho mandato in assistenza per lo schermo blu. È stato via un mese. Non mi è cambiato nulla darlo via per averne un altro. Almeno per un po lo schermo blu non ce l'ho.

    Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
     
  2. xduken

    xduken Pignone

    Registrato:
    7 Marzo 2016
    Messaggi:
    295
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Ma nuovo o rigenerato ?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. lucalberino

    lucalberino Pedivella

    Registrato:
    16 Marzo 2017
    Messaggi:
    439
    Mi Piace Ricevuti:
    43
    Rigenerato. Non esiste che te ne danno uno nuovo, a meno che non paghi la differenza. Come la Apple, se cambi un iPhone in garanzia te ne danno un altro rigenerato non nuovo.

    Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
     
  4. ghesso

    ghesso Pignone

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    189
    Mi Piace Ricevuti:
    18
    A me l'hanno cambiato e sembra nuovo, confezione chiusa con sigillo e tutti gli ammennicoli, elastici ecc presenti nella confezione esattamente come quando l'acquistai.
     
  5. diegop

    diegop Pignone

    Registrato:
    10 Novembre 2014
    Messaggi:
    116
    Mi Piace Ricevuti:
    25
    La dicitura del centro assistenza recita : "sostituito con prodotto nuovo in box"

    Ed effettivamente è consegnato nelle stesse condizioni di quello che comprai nuovo. Confezione nuova, sigillata, con tutti gli accessori originali. Il centro assistenza emette scontrino a importo 0 alla consegna del sostituto.
    Il prodotto ricevuto in sostituzione può essere registrato sul sito Garmin ed arriva la mail che da diritto agli sconti sugli accessori proprio come si fosse comprato un prodotto nuovo.

    Poi non so se arriva da una diversa filiera rispetto a quelli che si trovano in negozio. Certo trovo strano sia il re packaging che il fatto che pur non avendo consegnato la confezione originale e gli accessori li forniscano in sostituzione.

    Sostituzione effettuata in meno di 12 ore, secondo me il vecchio non lo guardano nemmeno.


    Ma tanto che ci frega, fra 3/4 mesi sarà guasto anche questo e lo dovremo buttare perché la garanzia è scaduta!
     
  6. scratera

    scratera Cronoman

    Registrato:
    21 Marzo 2016
    Messaggi:
    720
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Edge 820 10.26 Beta (December 3, 2018)
    https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=10356
    Changes made from version 10.25 to 10.26:
    • Fixed several crashes that could occur while riding with a power meter
    • Fixed issue when coming out of mass storage mode that could cause a crash
    • Fixed issue where the GPS data field did not match the GPS indicated by the status bar
    • Updated radar tone to be easier to hear.
    • Fixed Favero Assioma data dropouts.
    • Fixed issues with device transfers feature

    [​IMG]
     
    A Rederik79 piace questo elemento.
  7. lucalberino

    lucalberino Pedivella

    Registrato:
    16 Marzo 2017
    Messaggi:
    439
    Mi Piace Ricevuti:
    43
    Non è nuovo loro lo aggiustano e cambiano batteria e case.Ovviamente non ti danno il tuo aggiustato ma un dispoditivo che aveva un'altro cliente che ha avuto un problema. te lo mettono nella scatola come se fosse nuovo con istruzioni ed elastici. Secondo voi la garmin regala quelli nuovi per ogni prodotto che gli rientra in garanzia??? E comunque di questa cosa me lo ha detto il mio negoziante che è anche un amico.

    Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
     
  8. Rederik79

    Rederik79 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    16 Aprile 2012
    Messaggi:
    2.051
    Mi Piace Ricevuti:
    165
    Bhè io mandato indietro la bilancia perchè un pò sballava e me ne è arrivata una nuova di pacca. Non è detto che siano ricondizionati.
     
  9. lucalberino

    lucalberino Pedivella

    Registrato:
    16 Marzo 2017
    Messaggi:
    439
    Mi Piace Ricevuti:
    43
    Non è la scatola o l'esterno che è nuovo allora la bilancia, 820 o qualsiasi altro dispositivo sia nuovo, secondo voi iPhone da telefoni nuovi quando porti in assistenza io tuo? Tutto è sempre ricondizionato. Ripeto solo il case e la batteria sono nuovi. Se fosse nuovo, tutti un mese prima che finisce la garanzia lo sostituisce no? Dopo 1 anno e 11 mesi hai un dispositivo nuovo. Ma sirte seri? Poi io non devo convincere nessuno. Se pensate che sia nuovo bene per voi credeteci.

    Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
     
  10. diegop

    diegop Pignone

    Registrato:
    10 Novembre 2014
    Messaggi:
    116
    Mi Piace Ricevuti:
    25
    speriamo, perchè c'erano giornate in cui lo avrei lanciato in un cassonetto da tante volte mi perdeva la connessione con il PM (e gli altri sensori)
     
  11. Rederik79

    Rederik79 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    16 Aprile 2012
    Messaggi:
    2.051
    Mi Piace Ricevuti:
    165
    Si ma se ti dico che era nuova di pacca, completamente spacchettata da me quella avuta indietro, anche dentro, pellicole e plastiche. Almeno per la bilancia è stato così, poi per gli altri device sarà come dici tu sicuramente ma la bilancia che ho avuto in cambio era nuova

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  12. orsobianco

    orsobianco Pignone

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Avete notato anomalie particolari con la 10.26 ? si installa tranquillamente o meglio attendere ?
     
  13. lucalberino

    lucalberino Pedivella

    Registrato:
    16 Marzo 2017
    Messaggi:
    439
    Mi Piace Ricevuti:
    43
    Ho scaricato l'app del telecomando di Zwift. E non è ne un campo dati ne un widget ma una app.. come faccio a visualizzarla che non la trovo?

    Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
     
  14. carbal54

    carbal54 Scalatore

    Registrato:
    3 Novembre 2009
    Messaggi:
    6.976
    Mi Piace Ricevuti:
    391
    ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

    A puro livello di discussione sul sesso degli angeli whisp. Io credo che dipenda essenzialmente dal magazzino. Per molti strumenti (iPhone inclusi) nella maggior parte dei casi il nuovo costa, alla ditta, meno che ricondizionare un usato. Nel prezzo di listino non è certo lo strumento che incide maggiormente, se a noi viene 100 il costo di produzione non supera 10. Il resto sono passaggi, margini, ricerca, sviluppo ecc. ecc. ecc.
    La valutazione se ricondizionare o meno segue rigide direttive costi/benefici (tempi-ricambi-ore/uomo) e credo che il numero di apparati ricondizionati sia relativamente basso. Quindi non sarei per nulla sorpreso se fossero più i nuovi che i ricondizionati quelli che vengono inviati in sostituzione.
    Perchè "tutti" non mandano indietro lo strumento a fine garanzia, con la speranza di averne uno nuovo?
    1. Rottura di scatole, se funziona mi illudo che continui a farlo e mi rompe imballare, trovare lo scontrino, consegnare o spedire eccetera.
    2. Un veloce controllo viene comunque fatto, se risulta funzionante ti rispediscono il tuo e rischi pure di dover pagare il trasporto.
    carlo
     
    A RickFDA piace questo elemento.
  15. gibald

    gibald Novellino

    Registrato:
    6 Ottobre 2014
    Messaggi:
    52
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perche' sul manuale non ho trovato la risposta a questo dubibo: ieri ho effettuato la mia prima attivita' con l'820 (provengo da POLAR M450). Avevo impostato i lap automatici con distanza 1Km e dopo circa 1h volevo misurare anche il LAP manuale dall'inizio a quel momento. Sul POLAR questa e' un'operazione immediata premendo il pulsante del LAP MANUALE. Facendo pero' la stessa cosa sul GARMIN ho riscontrato che mi bloccava un lap dall'ultimo LAP AUTOMATICO registrato al momento in cui ho premuto il pulsante del LAP MANUALE (di fatto un lap di poche decine di metri). Domanda: non e' possibile registrare dei LAP MANUALI scorrelati da eventuali LAP di distanza automatici impostati? Devo per forza togliere i LAP automatici per distanza?
    Grazie
     
    #2975 gibald, 6 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
  16. gianc0

    gianc0 Pedivella

    Registrato:
    28 Luglio 2011
    Messaggi:
    347
    Mi Piace Ricevuti:
    24
    .....I N C R E D I B I L E

    avevo voglia di prendere l' 820 giusto per svecchiare il mio c500 che come risaputo lavora ancora benissimo e privo di tanti problemi.

    ebbene dopo aver letto l' esperienze di Voi tutti certo la cosa nn è incoraggiante....credo di capire che la garmin ha dei limiti nella scelta dei pannelli lcd a cui nn riesce a venirne a capo.... una cosa avere il giocattolino con un perfilo blu.....cosa diversa è laumento nel tempo fino a rendere difficoltosa la lettura. ...insomma un nome che nn vale i soldi che spendi.....credo di capire.

    peccato dopo tantissimi anni con il c500 credevo che avrei avuto un bel balzo in avanti in termini di tecnologia......
    pazienza rimango con mio..... vecchio ma efficace!!


    la cosa allucinante è che ancora c è gente che acquista e si lamenta !!!
     
    A maurizio1259 piace questo elemento.
  17. maurizio1259

    maurizio1259 Pignone

    Registrato:
    1 Ottobre 2018
    Messaggi:
    273
    Mi Piace Ricevuti:
    117
    Con questa affermazione sono pienamente d’accordo con te . Infatti io mi tengo di riserva il polar cs600 e uso il vecchio e glorioso Edge 705 che funziona a meraviglia dopo 10 anni .


    Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk
     
    A gianc0 piace questo elemento.
  18. Load

    Load Apprendista Velocista

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    1.541
    Mi Piace Ricevuti:
    61
    Domanda circa il famoso alone blu:

    Ho letto alcune pagine ma forse l’argomento è un pochino disperso nel topic.

    Il mio 820 ha quasi un anno e mezzo,ho cominciato a notare questa cornice blu soprattutto a schermo spento.

    A schermo acceso devo dire che per ora non da grossi problemi.

    Ho però notato,che ultimamente la batteria dura sempre meno.

    Direi che le due cose sono correlate ,plausibile?riscontrato anche da altri?

    Io pensavo di aspettare almeno altri 3 o 4 mesi e poi mandarlo in assistenza .

    Peccato che tra 3 o 4 mesi cominci pure la stagione in cui si può pedalare di più.

    Come tempi,per chi ha esperienze?

    grazie
     
  19. Franao Martignetti

    Franao Martignetti Novellino

    Registrato:
    22 Gennaio 2017
    Messaggi:
    83
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Ho appena ritirato il mio 820 nuovo, inviato in assistenza per cornice blu.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
     
    A frejus82, RickFDA, Rederik79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. nasone111

    nasone111 Pedivella

    Registrato:
    28 Gennaio 2013
    Messaggi:
    360
    Mi Piace Ricevuti:
    48

    No...non è possibile. Se fai il lap manuale lo prende dall'ultimo che ha registrato sia esso manuale o automatico. E da lì riparte per contare i km/lap. Quindi se lo hai in automatico e premi lap manuale anche dopo 100mt ripartirà il conteggio dell'automatico....un po' arzigogolata come spiegazione ma non c'è possibilità di altre impostazioni.
     

Condividi questa Pagina