Garmin Edge 820

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
si tranquillo... ce ne sono già 3 di default.... race... train... indoor... poi... puoi chiamarli come vuoi tu... ma anche farne altri

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Quelli sono i profili attività. Io intendevo i profili bici (es. bici 1, bici 2, ecc.) ognuno con abbinati sensori diversi. Nell'810 si può fare.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
No.. i profili bici non ci sono piu in quanto puoi associare tutti i sensori che vuoi... e ogni volta che cambi bici lui si collega in automatico ai relativi sensori (dopo che ovviamente li hai associati la prima volta)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La cosa più odiosa e spero che venga risolta al più presto è l'indicazione della pendenza che avviene con un lag pazzesco, stesso lag che avviene anche nella navigazione, vedi la posizione sulla mappa rispetto al reale e c'è un bel ritardo. Altra cosa che ho notato oggi, quando scorro le pagine ed arrivo sulla pagina dove si vedono i LAP è di una lentezza, specialmente se hai più di qualche lap durante il giro.

:yoga: Se aspetti che Garmin risolva questa cosa preparati ad una luuuuuunga attesa :mrgreen:

Vi dovete rassegnare. E' la classica coperta corta, se aumento la frequenza di campionamento e di calcolo, il risultato sarà 'ballerino', se voglio un valore più stabile, aumenta il ritardo di visualizzazione e il valore sarà mediato verso il basso.
L'anello debole della catena è la cellula barometrica. Garmin, ottimisticamente, sostiene che ha una precisione di circa 3 metri (10 piedi).
Fatti due conti su un tratto breve, diciamo 10 metri dove l'aumento di quota può sballare di 3 metri. Andiamo dall'aver viaggiato in piano al 30% di pendenza :azz:azz

A me 'ma rimbalza' come dicono a Roma, ma per curiosità sarebbe simpatico vedere se si aggiorna in base a tempo o a distanza, facendo, per esempio, un cavalcavia a passo d'uomo.

carlo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
:yoga: Se aspetti che Garmin risolva questa cosa preparati ad una luuuuuunga attesa :mrgreen:

Vi dovete rassegnare. E' la classica coperta corta, se aumento la frequenza di campionamento e di calcolo, il risultato sarà 'ballerino', se voglio un valore più stabile, aumenta il ritardo di visualizzazione e il valore sarà mediato verso il basso.
L'anello debole della catena è la cellula barometrica. Garmin, ottimisticamente, sostiene che ha una precisione di circa 3 metri (10 piedi).
Fatti due conti su un tratto breve, diciamo 10 metri dove l'aumento di quota può sballare di 3 metri. Andiamo dall'aver viaggiato in piano al 30% di pendenza :azz:azz

A me 'ma rimbalza' come dicono a Roma, ma per curiosità sarebbe simpatico vedere se si aggiorna in base a tempo o a distanza, facendo, per esempio, un cavalcavia a passo d'uomo.

carlo
che -----ta sta cosa... io la odio!!!!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
che -----ta sta cosa... io la odio!!!!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Io non mi aspetto che venga condiviso il mio punto di vista, ma lo comunico lo stesso :mrgreen:

Mentre vado, io ritengo importante avere sott'occhio i parametri sui quali ho il controllo (più o meno :wacko:), FC, cadenza e rapporto innestato (non ho PM).

Gli altri sono ''curiosità'' ai quali posso dare un'occhiata di tanto in tanto. La pendenza, per me, diventa importante PRIMA se programmo bene l'uscita, e DOPO a casa quando analizzo i dati. Mentre vado non mi serve a niente, ha lo stesso valore della velocità del vento, non ci posso fare niente se non invertire il senso di marcia :cry:

Eppure, stranamente, nessuno si lamenta che gli strumenti Garmin non hanno un anemometro :-x:-x

carlo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io non mi aspetto che venga condiviso il mio punto di vista, ma lo comunico lo stesso :mrgreen:

Mentre vado, io ritengo importante avere sott'occhio i parametri sui quali ho il controllo (più o meno :wacko:), FC, cadenza e rapporto innestato (non ho PM).

Gli altri sono ''curiosità'' ai quali posso dare un'occhiata di tanto in tanto. La pendenza, per me, diventa importante PRIMA se programmo bene l'uscita, e DOPO a casa quando analizzo i dati. Mentre vado non mi serve a niente, ha lo stesso valore della velocità del vento, non ci posso fare niente se non invertire il senso di marcia :cry:

Eppure, stranamente, nessuno si lamenta che gli strumenti Garmin non hanno un anemometro :-x:-x

carlo
capisco il tuo punto di vista... ma a me... sapere la pendenza mi aiuta... e... se non fai salite di km... il dato diventa insulso.... quindi... tanto vale la pena farne a meno... non capisco perché non usino un sistema come quello di polar....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
io si.... ho installato quella con il tachimetro analogico... e quella con il grafico della pendenza.... dovresti trovarle quando selezioni i campi delle varie pagine... nel menu app IQ...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Io ho installato queste due ma sinceramente non capisco come fare per visualizzarle:

https://apps.garmin.com/en-US/apps/94bee471-9e3b-45e6-bf2b-b41ea03b52a1
https://apps.garmin.com/it-IT/apps/aa1fbcb8-31aa-409f-b475-fc561611f774
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Tra le diverse app c'è anche quella del W' balance.

Una domanda sulle mappe: ma non si può lasciare quella europea pre-installata?

Grazie

o-o

PS: mi è arrivato oggi. Lo schermo ha le giuste dimensioni per una bdc. Spero non sia un problema però la lettura delle mappe. Adesso il mio problema è smaltire i precedenti modelli :angrymod:
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
per trovarla devi andare nelle impostazioni dei campi dati del tuo profilo... ovvero... aggiungi una pagina con 1 dato solo... quando vai a selezionare cosa mettere.... oltre alle solite voci di cadenza.... velocità ecc ecc... trovi anche quella con app IQ... ti basta selezionare la app che vuoi mettere... è facile... se ci riesco io... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Tra le diverse app c'è anche quella del W' balance.

Una domanda sulle mappe: ma non si può lasciare quella europea pre-installata?

Grazie

o-o

PS: mi è arrivato oggi. Lo schermo ha le giuste dimensioni per una bdc. Spero non sia un problema però la lettura delle mappe. Adesso il mio problema è smaltire i precedenti modelli :angrymod:
certo che puoi lasciarla la mappa EU... il discorso è che è molto pesante... e rallenta tutto il sistema.... ecco perché il nostro amico ne ha installata una più "magra"... per quanto riguarda la visibilità... io combinavo bene anche con il 520... ma qui sinceramente non hai bisogno di guardarla... io ho già provato un percorso fatto su garmin connect... hai tutte le svolte in sovraimpressione e gli avvisi acustici a 250 e a 50 mt prima... appena lo senti suonare... guardi il display e sai subito dove devi andare... funziona benissimo.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Quando sei in Garmin Express devi andare su "Gestisci app" e attivarle.


certo che puoi lasciarla la mappa EU... il discorso è che è molto pesante... e rallenta tutto il sistema.... ecco perché il nostro amico ne ha installata una più "magra"...

Grazie mille.

Ma la mappa Italia dove la rimedio?
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
per trovarla devi andare nelle impostazioni dei campi dati del tuo profilo... ovvero... aggiungi una pagina con 1 dato solo... quando vai a selezionare cosa mettere.... oltre alle solite voci di cadenza.... velocità ecc ecc... trovi anche quella con app IQ... ti basta selezionare la app che vuoi mettere... è facile... se ci riesco io... �� �� ��

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

OK. Fatto.
Grazie