Garmin Edge 820

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
E' stato rilasciato il firmware 8.40, tra i vari fix c'è anche la pendenza, speriamo bene.
Sul forum garmin però ho letto il feedback di uno che si lamentava del fatto che lo schermo passasse in modalità notturna anche di giorno, quando comunque l'opzione selezionata (di default tra l'altro) era in auto.
Avete riscontri?
grazie.
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
E' stato rilasciato il firmware 8.40, tra i vari fix c'è anche la pendenza, speriamo bene.
Sul forum garmin però ho letto il feedback di uno che si lamentava del fatto che lo schermo passasse in modalità notturna anche di giorno, quando comunque l'opzione selezionata (di default tra l'altro) era in auto.
Avete riscontri?
grazie.
Aggiornato oggi; nonostante fossero le 11 mi ha settato l'ora alle 05 impostando così la modalità notturna. Al rilevamento dei satelliti l'ora è tornata corretta automaticamente (con relativa modalità giorno). Non ho modo di darvi altri riscontri visto che non ho fatto uscite.
 
Ultima modifica:

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
127
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Solo installato, non verificato in azione, ma si parte subito col piede sbagliato, nel mio caso non ha salvato nulla delle impostazioni precedenti e bisogna reimpostare tutte le personalizzazioni. Possibile che non si riesca a fare di meglio? ;nonzo%
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Ciao Raga,

Alla fine ho acquistato l'edge 820 in versione senza sensori, non ho preso quella completa perchè posseggo già la fascia cardio da un garmin forerunner, e per quanto riguarda la cadenza ho intenzione di montare un power meter.

L'unico sensore che rimarrebbe fuori a sto punto sarebbe quello di velocità...è indispensabile o si può sopravvivere con i dati GPS?

Ciao
Filippo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao Raga,

Alla fine ho acquistato l'edge 820 in versione senza sensori, non ho preso quella completa perchè posseggo già la fascia cardio da un garmin forerunner, e per quanto riguarda la cadenza ho intenzione di montare un power meter.

L'unico sensore che rimarrebbe fuori a sto punto sarebbe quello di velocità...è indispensabile o si può sopravvivere con i dati GPS?

Ciao
Filippo
ciao Filippo... non è indispensabile... ma... con il sensore eviti il lag dovuto al segnale GPS - garmin... quindi durante la pedalata... avrai un dato più reattivo... io lo uso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
ciao Filippo... non è indispensabile... ma... con il sensore eviti il lag dovuto al segnale GPS - garmin... quindi durante la pedalata... avrai un dato più reattivo... io lo uso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si inatti è quello che sospettavo avendo usato sinora il forerunner come contakm...magari cerco un sensore ant+ più economico del garmin..in ogni caso ho sempre risparmiato che prendere la versione bundle
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Oggi primo giro con il sw in versione 8.4.
Navigazione migliorata, sembra più veloce nei ricalcoli di percorso ma soprattutto per la prima volta sono riuscito ad utilizzare un percorso con tratti in comune fra andata e ritorno senza che il garmin confondesse l'andata col ritorno e viceversa.

Indicazione della pendenza un po più reattiva ma son spariti i punti decimali.pendenza x velocità sempre non coerente con la velocità ascensionale(sbagliata quest'ultima secondo me), e in generale la pendenza a volte non collima con i dati altimetrici e distanza.
Per come lo uso niente di grave, la pendenza non la visualizzo quasi mai, però mi piace che tutto funzioni a dovere....

Ciao
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Provata per 3 ore su strada la versione 8.40 Non vedo grossi cambiamenti, la pendenza perde i decimali (cosa che non mi piace) ma pare più reattiva. Per il resto non noti altri cambiamenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
[FONT=&quot]Salve a tutti, da un po di tempo ho notato che il mio Edge 820 quando è acceso presenta delle strane righe trasversali per tutto il perimetro del display, vedasi foto allegata, fastidiose da vedere, i campi dati si leggono bene però, ma a qualcuno di voi è già capitato?[/FONT]
 

Allegati

  • 20170903_161521.jpg
    20170903_161521.jpg
    111 KB · Visite: 78

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
[FONT=&quot]Salve a tutti, da un po di tempo ho notato che il mio Edge 820 quando è acceso presenta delle strane righe trasversali per tutto il perimetro del display, vedasi foto allegata, fastidiose da vedere, i campi dati si leggono bene però, ma a qualcuno di voi è già capitato?[/FONT]
giusto per capire ragazzi.... quando avete preso il vostro garmin??? io appena uscito ad agosto dell'anno scorso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
ho fatto aggiornamento ma non ho ancora provato.... però ho un problema che mi pare non sia stato risolto, ma forse sbaglio qualcosa io...... quando imposto il Garmin per un giro in mtb mi da percorsi su asfalto e non su sterrato.... o meglio la prima volta che l'ho usato ho fatto i giro bellissimo addirittura si strade che non conoscevo nella mia zona, poi l'ho usato una volta con La bdc impostandolo per percorsi su strada ed anche li tutto ok, quando ho di nuovo cercato di fare un giro in mtb mi ha fatto evitare al 90% gli sterrati, pur essendo in pratica a fianco delle strade che mi aveva fatto fare la volta prima..... credo che sbaglio qualche impostazione ma non capisco quale....... ho le mappe originali che aveva su quando l'ho acquistato...... aggiornate.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app