Garmin Edge 820

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Altro quesito sull'820. E' possibile impostare la divisione in segmenti come avviene per esempio sul Fenix 3? Sul Fenix, ogni volta che percorro un tracciato, ogni 5km viene creato un segmento con rilevazione dati velocità, tempo e così via. E' una cosa che non sempre può tornare utile ma altre volte invece sì... E quindi, vi chiedo se ciò è possibile farlo anche con il 820

allenamento a intervalli , lo imposti per distanza ( es- 5km ) e lo metti come fosse una ripetuta quindi ci aggiungi una fase del tipo ripeti fino a.. e scegli questa fase … quindi indichi quanti ne vuoi fare e lui ogni 5 km riparte creando ogni volta un lap automatico . Non l'ho maii provato ma la logica penso sia la stessa degli allenamenti x tempo.. o-o
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
io dopo circa 3 mesi sono abbastanza soddisfatto, ma ci sono 2 cose che proprio nn capisco è....

la prima....
perchè ogni tanto quando finisco il mio giro e lo salvo.... nn faccio in tempo a spegnerlo che parte automaticamente da solo per un altro giro? devo stoppare e cancellare 5/6 volte e poi riesco a spegnerlo.. questo succede nn sempre ma una volta ogni tanto...

la seconda
cosa è... ma perchè ogni tanto cambia lingua da solo. passando all'inglese?
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Per il primo quesito non ti so rispondere. Per l'altro, invece, ti pubblico la tanto attesa risposta dall'assistenza Garmin. Non ho ancora provato col mio, sia per pigrizia sia perchè non ho ben capito se perderò o meno i dati memorizzati (non ho intenzione di perderli!):

La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.

Disassoci il dispositivo da garmin express andando su la scritta dispositivo - elimina da express poi disinstalli garmin express dal pc
provi a disattivare antivirus e firewall del suo sistema operativo poi faccia una pulizia dei files temp di internet
reinstalli garmin express alla nuova versione appena uscita dal seguente link e poi riassoci il dispositivo al programma e faccia la sincronizzazione
La invitiamo ad utilizzare connect con un browser internet differente da Explorer. Come ad esempio Google Chrome o Mozzilla Firefox.

http://software.garmin.com/it-IT/express.html

Edge 820

"La invito a verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software con garmin express e fare un master reset con la seguente procedura:
Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte posteriori e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 15 secondi, quindi rilasciarli"
Resto a Sua disposizione e nel frattempo le porgo i miei più

Cordiali Saluti

Francesco Lojacono

Customer Care Division

Garmin Italia S.r.l
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io dopo circa 3 mesi sono abbastanza soddisfatto, ma ci sono 2 cose che proprio nn capisco è....

la prima....
perchè ogni tanto quando finisco il mio giro e lo salvo.... nn faccio in tempo a spegnerlo che parte automaticamente da solo per un altro giro? devo stoppare e cancellare 5/6 volte e poi riesco a spegnerlo.. questo succede nn sempre ma una volta ogni tanto...

la seconda
cosa è... ma perchè ogni tanto cambia lingua da solo. passando all'inglese?
per la prima domanda non ho una risposta... per la seconda invece... credo sia un bug che affligge molti edge anche di diverso modello... vedi ad esempio il nuovo 1030...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per il primo quesito non ti so rispondere. Per l'altro, invece, ti pubblico la tanto attesa risposta dall'assistenza Garmin. Non ho ancora provato col mio, sia per pigrizia sia perchè non ho ben capito se perderò o meno i dati memorizzati (non ho intenzione di perderli!):

I dati che hai memorizzati su Garmin Connect non li perdi di sicuro, per quelli sullo strumento basta un banalissimo backup. Ti salvi tutto il contenuto della cartella Garmin dallo strumento al Computer, se qualcosa va storto, sai dove andare per recuperare i file.

carlo
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio dato che il mio vecchio EDGE 800 mi dopo quasi 5 anni di servizio inizia a darmi qualche problema ( mi continua a dare memoria piena anche dopo la formattazione e non mi vede più le openmap sulla SD),
Anche se registra tutto correttamente non vorrei che sul più bello tirasse un colpo ed è meglio che inizi a vedermi intorno cosa c’è…

Premetto che della parte notifiche/social/strava/connessione al cell non mi interessa (a parte che trasferisca i dati a fine giro), l’importante è che non abbia problemi con la registrazione della traccia, che non salti la connessione con il misuratore di potenza e che la mappa funzioni bene quando lo uso come navigatore.
In pratica com'è questo 820 ?

Grazie
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio dato che il mio vecchio EDGE 800 mi dopo quasi 5 anni di servizio inizia a darmi qualche problema ( mi continua a dare memoria piena anche dopo la formattazione e non mi vede più le openmap sulla SD),
Anche se registra tutto correttamente non vorrei che sul più bello tirasse un colpo ed è meglio che inizi a vedermi intorno cosa c’è…

Premetto che della parte notifiche/social/strava/connessione al cell non mi interessa (a parte che trasferisca i dati a fine giro), l’importante è che non abbia problemi con la registrazione della traccia, che non salti la connessione con il misuratore di potenza e che la mappa funzioni bene quando lo uso come navigatore.
In pratica com'è questo 820 ?

Grazie
ciao...cosa dire... fa tutto quello che serve... a me dopo più di 1 anno non mi ha mai lasciato a piedi... la mappa va bene se devi seguire la traccia... un po lenta se devi fare zoom o cose simili... infondo non è uno smartphone... cmq anche se è piccolo si vede bene... il navigatore funziona bene... io lo uso molto... batteria discreta... circa 12 ore con tutti i sensori accessi... un po' meno con il navigatore... con il Pm vai tranquillo... ho i vector 2 e non ho mai avuto problemi... ho solo dovuto spostare il sensore di velocità sulla ruota anteriore perché mi dava problemi di interferenza... quindi se devi cambiare e non vuoi spendere troppo...[emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
ciao...cosa dire... fa tutto quello che serve... a me dopo più di 1 anno non mi ha mai lasciato a piedi... la mappa va bene se devi seguire la traccia... un po lenta se devi fare zoom o cose simili... infondo non è uno smartphone... cmq anche se è piccolo si vede bene... il navigatore funziona bene... io lo uso molto... batteria discreta... circa 12 ore con tutti i sensori accessi... un po' meno con il navigatore... con il Pm vai tranquillo... ho i vector 2 e non ho mai avuto problemi... ho solo dovuto spostare il sensore di velocità sulla ruota anteriore perché mi dava problemi di interferenza... quindi se devi cambiare e non vuoi spendere troppo...[emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie mille
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Vi lascio la mia recensione dopo circa un anno.
L'ho provato sabato/domenica con il firmware 8.50 solito problema con la pendenza (legata al GPS) su una salita in mezzo al bosco con tratti al 18% segnava molto meno e per brevi istanti 0% inoltre è un po' lento l'aggiornamento della pendenza stessa. L'altimetria è migliorata molto rispetto ai primi firmware ma quando torno al punto di partenza dopo diversi km c'è uno scarto di circa 10 metri. Il dislivello invece è abbastanza realistico confrontato con altri compagni di uscita. Provato la funzione Group track con un mio amico e non è in tempo reale perché la posizione viene inviata ogni 30 secondi comunque è carina come funziona anche se consuma più batteria. Ho il sensore della velocità giroscopico sulla ruota posteriore e non so perché una volta per un po' mi segnava velocità intorno ai 4 km/h nonostante fosse carica la batteria. L'ho dovuto disaccoppiare e riconnettere. Per il resto mi trovo bene.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Vi lascio la mia recensione dopo circa un anno.
L'ho provato sabato/domenica con il firmware 8.50 solito problema con la pendenza (legata al GPS) su una salita in mezzo al bosco con tratti al 18% segnava molto meno e per brevi istanti 0% inoltre è un po' lento l'aggiornamento della pendenza stessa. L'altimetria è migliorata molto rispetto ai primi firmware ma quando torno al punto di partenza dopo diversi km c'è uno scarto di circa 10 metri. Il dislivello invece è abbastanza realistico confrontato con altri compagni di uscita. Provato la funzione Group track con un mio amico e non è in tempo reale perché la posizione viene inviata ogni 30 secondi comunque è carina come funziona anche se consuma più batteria. Ho il sensore della velocità giroscopico sulla ruota posteriore e non so perché una volta per un po' mi segnava velocità intorno ai 4 km/h nonostante fosse carica la batteria. L'ho dovuto disaccoppiare e riconnettere. Per il resto mi trovo bene.
ciao... dopo un'anno trovi che la batteria sia calata??? il mio si... senza dubbio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk