Garmin Forerunner 935

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
domanda:
Qual è il senso di spendere cifre elevatissime per acquistare questi prodotti Garmin?
In commercio ci sono tantissimi altri prodotti di altre marche a costi decisamente più bassi e convenienti che fanno lo stesso lavoro.[emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Quali? Parlando di orologi non me ne vengono in mente. Sicuramente tra quelli solo da bici, ma non da polso.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quali? Parlando di orologi non me ne vengono in mente. Sicuramente tra quelli solo da bici, ma non da polso.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
intendo esattamente quelli da polso...
Non voglio fare pubblicità, ormai sono due anni che uso un fantastico prodotto da polso che volendo si può usare tranquillamente in bici ho speso solo 99.00 euro:
1) MISURAZIONE DELLA FREQUENZA CARDIACA AL POLSO CON TECNOLOGIA PHILIPS.
2) OROLOGIO GPS CON TECNOLOGIA FASTFIX SENZA ASPETTARE TROPPO IL SEGNALE SATELLITARE.
3) VISUALIZZA TUTTE LE SEDUTE SULLO SMARTPHONE CON TRASMISSIONE BLUETOOH SMART.
4) FUNZIONI PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE GRAZIE ALL'ALLENAMENTO FRAZIONATO, TEMPO DI RISCALDAMENTO, TEMPO DI ATTIVITÀ, TEMPO DI RIPOSO E TEMPO DI RECUPERO, NUMERO DI SERIE E FRAZIONATO TEMPO DI RECUPERO INTERSERIE.
5) MODALITÀ MULTISPORT COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILI COL RUNNING,CICLISMO,WALKING, ESCURSIONISMO, MARCIA E ALTRO.
6) GESTISCI LO SFORZO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI GRAZIE ALLE ZONE TARGET.
7) ALTITUDINE E CUMULO CON GPS DISLIVELLI POSITIVI E NEGATIVI.
8) TEMPO AL GIRO AUTOMATICO E TEMPO AL GIRO MANUALE.
ARRESTO E RIPARTENZA AUTOMATICI DEL CRONOMETRO.
9) ALERT IDRATAZIONE E NUTRIZIONE.
10) ESPORTAZIONE DELLE SEDUTE IN GPX TI PERMETTE DI ESPORTARE LE TUE SEDUTE UTILIZZANDO I TUOI SOCIAL SPORTIVO COME STRAVA, RUNKEEPER ECC.
11) IMPERMEABILITÀ IPX7 .
12) MEMORIA DI OLTRE 80 ORE DI ATTIVITÀ E AUTONOMIA 8 ORE IN MODALITÀ GPS E 10 GIORNI IN MODALITÀ OROLOGIO. CARICA COMPLETA IN 1h30 TRAMITE CAVO USB.

Va bene? [emoji16]
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
magari avere delle alternative, io non ne ne vedo.
se ne conosci condividile!
Non voglio fare pubblicità, ormai sono due anni che uso un fantastico prodotto da polso che volendo si può usare tranquillamente in bici ho speso solo 99.00 euro:
1) MISURAZIONE DELLA FREQUENZA CARDIACA AL POLSO CON TECNOLOGIA PHILIPS.
2) OROLOGIO GPS CON TECNOLOGIA FASTFIX SENZA ASPETTARE TROPPO IL SEGNALE SATELLITARE.
3) VISUALIZZA TUTTE LE SEDUTE SULLO SMARTPHONE CON TRASMISSIONE BLUETOOH SMART.
4) FUNZIONI PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE GRAZIE ALL'ALLENAMENTO FRAZIONATO, TEMPO DI RISCALDAMENTO, TEMPO DI ATTIVITÀ, TEMPO DI RIPOSO E TEMPO DI RECUPERO, NUMERO DI SERIE E FRAZIONATO TEMPO DI RECUPERO INTERSERIE.
5) MODALITÀ MULTISPORT COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILI COL RUNNING,CICLISMO,WALKING, ESCURSIONISMO, MARCIA E ALTRO.
6) GESTISCI LO SFORZO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI GRAZIE ALLE ZONE TARGET.
7) ALTITUDINE E CUMULO CON GPS DISLIVELLI POSITIVI E NEGATIVI.
8) TEMPO AL GIRO AUTOMATICO E TEMPO AL GIRO MANUALE.
ARRESTO E RIPARTENZA AUTOMATICI DEL CRONOMETRO.
9) ALERT IDRATAZIONE E NUTRIZIONE.
10) ESPORTAZIONE DELLE SEDUTE IN GPX TI PERMETTE DI ESPORTARE LE TUE SEDUTE UTILIZZANDO I TUOI SOCIAL SPORTIVO COME STRAVA, RUNKEEPER ECC.
11) IMPERMEABILITÀ IPX7 .
12) MEMORIA DI OLTRE 80 ORE DI ATTIVITÀ E AUTONOMIA 8 ORE IN MODALITÀ GPS E 10 GIORNI IN MODALITÀ OROLOGIO. CARICA COMPLETA IN 1h30 TRAMITE CAVO USB.

Va bene? [emoji16]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
credo si riferisca al Kalenji OnMove 500 sicuramente (dalla descrizione) una valida alternativa low cost (credo che non faccia il nuoto ma non sono sicuro).
Unico neo dalla foto mi sembra che le dimensioni del display siano abbastanza ridotte.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
credo si riferisca al Kalenji OnMove 500 sicuramente (dalla descrizione) una valida alternativa low cost (credo che non faccia il nuoto ma non sono sicuro).
Unico neo dalla foto mi sembra che le dimensioni del display siano abbastanza ridotte.
per quanto mi riguarda io pratico ciclismo e running, è dotato di un bel display Diametro: 45,5 mm. Peso: 51 g. Spessore: 15mm.
Non è inferiore a tanti altri e blasonati orologi GPS.[emoji106]
Sinceramente mi sono rotto di spendere cifre esorbitanti per prodotti che dopo due anni iniziamo a dare segni di cedimento per poi portarli in assistenza.
Ormai il software e hardware sono tutti uguali, cambia solo la marca e la cifra che vuoi spendere, del resto per quello che faccio basta e avanza.[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
sembra bellino, ma non so se lo prenderei in considerazione.

per esempio, ho preso un bryton per la bici, lo uso solamente per poter vedere più di quattro campi contemporaneamente, la registrazione gps continuo a farla col garmin 920xt.
a fare quel mestiere va benissimo, ma il menu lascia a desiderare e la piattaforma online bryton non è paragonabile a garmin connect.

ho come l'impressione che all'orologio di cui sopra avrei le stesse lamentele da fargli.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
sembra bellino, ma non so se lo prenderei in considerazione.

per esempio, ho preso un bryton per la bici, lo uso solamente per poter vedere più di quattro campi contemporaneamente, la registrazione gps continuo a farla col garmin 920xt.
a fare quel mestiere va benissimo, ma il menu lascia a desiderare e la piattaforma online bryton non è paragonabile a garmin connect.

ho come l'impressione che all'orologio di cui sopra avrei le stesse lamentele da fargli.

Giustamente ognuno è libero di scegliere quello che gli pare e di spendere il proprio denaro come vuole.
Se vuoi saperlo dopo Garmin, Polar ho capito solo una cosa "........"
Anch'io ho acquistato un validissimo Bryton 410 per l'utilizzo in bici, direi che sono soddisfattissimo.
invece per quanto riguarda la piattaforma on line utilizzo Strava...[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
229
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
per quanto mi riguarda io pratico ciclismo e running, è dotato di un bel display Diametro: 45,5 mm. Peso: 51 g. Spessore: 15mm.
Non è inferiore a tanti altri e blasonati orologi GPS.[emoji106]
Sinceramente mi sono rotto di spendere cifre esorbitanti per prodotti che dopo due anni iniziamo a dare segni di cedimento per poi portarli in assistenza.
Ormai il software e hardware sono tutti uguali, cambia solo la marca e la cifra che vuoi spendere, del resto per quello che faccio basta e avanza.[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Vabbè sono prodotti diversi, non si può paragonare ai garmin di fascia alta, per funzionalità/autonomia/possibilità di connessione ad accessori. Se uno vuole un orologio gps il mercato ne è pieno, il garmin 235 costa 180 euro.
Poi che a te vada bene il Kalenji non lo metto in dubbio e non fatico a credere che sia un buon prodotto per quello che costa, ma non si può dire che uno vale l'altro solo perché entrambi sono sportwatch gps,col Garmin 935 ci fai 20 ore di autonomia con gps acceso...
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
vabbè ma strava non è paragonabile, va bene come social, per vedere i segmenti e scoprire nuovi percorsi.
come strumento per fare un'analisi dei dati non lo trovo utilizzabile, non quello gratis almeno.

che i garmin abbiano un prezzo folle è verissimo, io di norma compro il modello precedente usato quando esce quello nuovo, in questo modo è decisamente abbordabile.
per 90 euro non avrei dubbi a prendere un 910 xt usato a un kalenji nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: dada64

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
vabbè ma strava non è paragonabile, va bene come social, per vedere i segmenti e scoprire nuovi percorsi.
come strumento per fare un'analisi dei dati non lo trovo utilizzabile, non quello gratis almeno
guarda tra Strava e Bryton - Smart Sport Life ne ho da vendere...mi basta e avanza.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
domanda:
Qual è il senso di spendere cifre elevatissime per acquistare questi prodotti Garmin?
In commercio ci sono tantissimi altri prodotti di altre marche a costi decisamente più bassi e convenienti che fanno lo stesso lavoro.
emoji848.png


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Lo stesso lavoro? Sicuro?
emoji848.png


Premettendo che per il triathlon come computer da polso la scelta cade per Garmin su 920, 735, 935, Fenix e per Polar su V800 e Vantage, basta, non c'è altro, tutti gli altri sono smart watch per running e fitness, che poi funzionino è altra cosa.

Poi paragonare un Kalenji OnMove 500 a quelli è una mortificazione per il povero OnMove che non se la merita, vogliamo citare alcune differenze? l'impermeabilità per esempio, Il 935 arriva a 5 metri, il Fenix a 10, il Kalenji fino a un metro... praticamente inadatto al nuoto (non a sguazzare ma a nuotare seriamente).

Il Kalenji usa due led per la misurazione della FC da polso, una cosa oramai obsoleta, Garmin ne usa tre e Polar quattro, già la misurazione da polso è quella che è figuriamoci che precisione può avere un dispositivo che usa una tecnologia economica e sorpassata.

Vogliamo parlare di sito? Vai a vedere cosa permette di gestire Connect, forse potranno apparire stronzate ma per chi fa sul serio non lo sono.

Questo per dire che i Polar e i Garmin hanno prezzi obiettivamente alti, ma dietro c'è tecnologia e ricerca, e quest'ultima costa tanto, gli altri non fanno altro che scopiazzare sfruttando quanto messo a punto da questi, e non avendo costi di ricerca possono proporre prodotti a prezzi molto più bassi, usando tra l'altro materiali e componentistica low cost.

Nella differenza tra i 99 € del On Move e i 450€ di un 935 c'è un mondo che non è fatto solo di marchio come puoi vedere dai pochi esempi che ho fatto.
 
Ultima modifica:

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Sono più di dieci anni che faccio attività fisica con l'utilizzo di tecnologia e mi sono reso conto che GARMIN rimane una GARANZIA.
Negli anni ho provato vari orologi e computerini da bici e le bestemmie si son sprecate.
Sistemi che si spengono nel più bello, dati sballati, difficoltà nella ricezione dei satelliti
Sarà che sono abituato con Garmin ma al momento non vedo alternative.
E poi di una cosa sono sicuro per esperienza personale, nella Vita, chi Meno Spende, Più Spende
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Lo stesso lavoro? Sicuro?
emoji848.png


....

Questo per dire che i Polar e i Garmin hanno prezzi obiettivamente alti, ma dietro c'è tecnologia e ricerca, e quest'ultima costa tanto, gli altri non fanno altro che scopiazzare sfruttando quanto messo a punto da questi, e non avendo costi di ricerca possono proporre prodotti a prezzi molto più bassi, usando tra l'altro materiali e componentistica low cost.

Nella differenza tra i 99 € del On Move e i 450€ di un 935 c'è un mondo che non è fatto solo di marchio come puoi vedere dai pochi esempi che ho fatto.

Quoterei tutto ma ho eliminato quanto, per chi pratica un minimo le 3 discipline, è arcinoto e semplicemente ovvio...
E' verissimo che i prezzi di questi 2 marchi sono decisamente alti, ma se non si vuole andare così "oltre" con un 935 o un vantage V, le versioni low-cost ovvero 735 e Vantage M, garantiscono tutto e molto più di un kalenji da 99 euro, spendendo poco più del doppio...

Inoltre, vuoi per la storia, vuoi per la qualità vuoi per tanti altri fattori ma Polar, Garmin e Suunto sono le uniche aziende in grado di fare un prodotto completo per il triathlon... sia sotto l'aspetto hardware che (sopratutto) software.
Io non affiderei a nessun altro i miei sacrifici (economici ma sopratutto fisici).
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
@dyames, @francisti, concordo con le vostre osservazioni, e le vostre risposte mi permettono di aggiungere un'altro esempio a quelli che ho elencato, questa volta però lo faccio confrontando un top di gamma (935, costo 450€) con un media gamma (M400, costo 160€), il fatto che siano due case diverse non è importante per quello che sto per dire.

Parliamo di GPS: se si conosce (se volete ve lo illustro) come fa un computer GPS a "tracciare" usando i parametri di velocità direzione e altitudine, e successivamente a elaborare il percorso finale con tutti i parametri assoluti e medi correlati (tra cui la distanza), si capisce subito che la velocità di acquisizione del satellite è determinante, ora se confrontiamo i due prodotti che ho citato (e che posseggo) abbiamo il M400 che aggancia in un tempo variabile tra i 15" e i 30" e il 935 che aggancia in qualche secondo (quasi non me ne accorgo), e questo negli stessi luoghi e percorsi.

Se consideriamo che in un percorso bike, run o swim ci sono momenti in cui il GPS si sgancia (fatto assolutamente normale), è facile intuire che più velocemente riaggancia, più fedele è la traccia e più fedele sarà ila ricostruzione del percorso finale, questo è importantissimo nel nuoto dove il GPS si sgancia nella fase subacquea del braccio e riaggancia in quella aerea, il problema viene risolto mediante interpolazione e calcolo del punto futuro, tuttavia se supponiamo un ciclo diviso in due parti uguali (non è proprio così ma diamolo per vero) abbiamo che se con un ciclo percorriamo 4 metri (non noi ma Popov :-)xxxx) una frazione dei due metri della parte aerea rischiano di perdersi se il GPS non viene riagganciato subito, e la somma dei punti persi determinerà un errore che sarà tanto più grande quanto più lungo il percorso finale, il M400 infatti in mare da indicazioni di distanza e tempo da prendere con le molle (sperimentato).

La velocità di aggancio dipende dal tipo di chip impiegato e dalla velocità del software che fa le elaborazioni, ma anche dal clock macchina, tutte cose che costano, ora è vero che un OnMove 500 e un Forerunner 935 fanno la stessa cosa, ma è illusorio pensare che possano avere la stessa precisione .

Insomma trovo semplicistiche le affermazioni di @Predator, è come dire che una Mercedes e una Panda si equivalgono perchè fanno la stessa cosa (in termini assoluti è vero), e che la Mercedes costa tanto solo per il marchio.

Scusate la lungaggine
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
229
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Per lo più va a tuo gusto estetico, io ho il 935 e il mio collega che si allena nella corsa con me ha il fenix5. A livello software sono identici, la batteria penso sia simile, il 935 ha il wifi in più ma non è indispensabile.
La vera differenza è il peso, il 935 è molto più leggero e al polso non si sente, ma penso sia questione di abitudine.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ragazzi in base alla vostra esperienza ritenete meglio un Fenix 5 (non quello plus) o un 935? Considerate che si lo dovrò usare in preparazione nello sport ma anche un uso quotidiano

Il 935 lo posseggo, il Fenix5 l'ho preso in mano, come ti ha già detto patton82 dal punto di vista funzionale sono identici a parte qualche funzione non indispensabile, quello però che li contraddistingue è la cassa, nel 935 in polimero leggerissima, non lo senti neanche la notte, nel Fenix invece è in acciaio inox che rende il tutto bello pesante, inoltre esiste anche in versione vetro Sapphire.

La scelta alla fine va sui gusti personali, forse per la vita quotidiana il Fenix ha un look più adatto, quando porto il 935, specie col cinturino giallo, lo notano tutti.