Garmin Forerunner 935

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La vera novità qua sono le mappe

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Proprio le mappe potevano risparmiarsele su questo tipo di oggetto, poi è chiaro che qualcosa dentro ci dovevano buttare altrimenti come facevano a giustificare una nuova versione.

La gestione della cartografia appesantisce enormemente il computer, ci vogliono più memoria e più clock per gestire le mappe mantenendo un'accettabile velocità di elaborazione, il che si traduce in maggiori consumi, poi se come per il 940, per far durare la batteria mi riducono il campionamento GPS (e quindi la precisione), e magari anche la velocità di gestione mappe tipo zoom, posizionamento etc., allora il tutto diventa solo un appesantimento e una fregatura, in sostanza un gadget inutile.

Per la mia esperienza, sia di trekking che di bici, se si ha bisogno di navigazione GPS, o ci si compera un vero navigatore, oppure qualcosa che permetta di vedere davvero dove stai andando, altrimenti la cartografia non serve, basta la semplice traccia (cosa che il 935 già fa).

Però bella la frase sul sito Garmin "così non ti perderai più", manco uno andasse a correre nella giungla :mrgreen:
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Proprio le mappe potevano risparmiarsele su questo tipo di oggetto, poi è chiaro che qualcosa dentro ci dovevano buttare altrimenti come facevano a giustificare una nuova versione.

Per la mia esperienza, sia di trekking che di bici, se si ha bisogno di navigazione GPS, o ci si compera un vero navigatore, oppure qualcosa che permetta di vedere davvero dove stai andando, altrimenti la cartografia non serve, basta la semplice traccia (cosa che il 935 già fa).
La cartografia la trovo invece utile, soprattutto per il trail running.
Seguire una traccia avendo sotto una mappa facilita molto ed elimina tante incertezze durante la corsa.
Poi certo non sarà la mappa sull'orologio a permettere di andare in esplorazione decidendo il percorso bivio per bivio, per quello in caso mi porto lo smartphone.
Ma avendo una traccia già pronta, seguirla diventa più immediato se c'è la mappa sotto.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La cartografia la trovo invece utile, soprattutto per il trail running.
Seguire una traccia avendo sotto una mappa facilita molto ed elimina tante incertezze durante la corsa.
Poi certo non sarà la mappa sull'orologio a permettere di andare in esplorazione decidendo il percorso bivio per bivio, per quello in caso mi porto lo smartphone.
Ma avendo una traccia già pronta, seguirla diventa più immediato se c'è la mappa sotto.

Si certo, la mia osservazione infatti era riferita alla facilità di lettura nell'orientamento, per il trekking uso un Etrex 30, e già con un display da 44 x 35 mm ci vuole il binocolo, figuriamoci con quello da 30 mm del 935, comunque è anche vero che chi fa trail non corre nella giungla nera :-)xxxx

Però, avere la gestione delle mappe comporta una riduzione dell'autonomia, e se per risparmiare energia mi riducono la precisione del GPS, considerando la destinazione d'uso di uno strumento come il 935, se ne può fare tranquillamente a meno.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Proprio le mappe potevano risparmiarsele su questo tipo di oggetto, poi è chiaro che qualcosa dentro ci dovevano buttare altrimenti come facevano a giustificare una nuova versione.

La gestione della cartografia appesantisce enormemente il computer, ci vogliono più memoria e più clock per gestire le mappe mantenendo un'accettabile velocità di elaborazione, il che si traduce in maggiori consumi, poi se come per il 940, per far durare la batteria mi riducono il campionamento GPS (e quindi la precisione), e magari anche la velocità di gestione mappe tipo zoom, posizionamento etc., allora il tutto diventa solo un appesantimento e una fregatura, in sostanza un gadget inutile.

Per la mia esperienza, sia di trekking che di bici, se si ha bisogno di navigazione GPS, o ci si compera un vero navigatore, oppure qualcosa che permetta di vedere davvero dove stai andando, altrimenti la cartografia non serve, basta la semplice traccia (cosa che il 935 già fa).

Però bella la frase sul sito Garmin "così non ti perderai più", manco uno andasse a correre nella giungla :mrgreen:


Non condivido, a me spesso capita di allenarmi in posti che non conosco o che voglio esplorare, la mappa di supporto mi serve
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Arrivato ieri il garmin 945, qualche giorno per aggiornare le metriche ma le nuove sono molto interessanti, saturazione ossigeno e battery mode; devo dire che per la musica si sente molto bene ed è estremamente veloce; al momento soddisfatto
 

Perseo

Novellino
25 Maggio 2019
35
2
43
Massa
Visita sito
Bici
Mbk
Ho un fr 935 e a mio parere se lo si imposta come andrebbe impostato è un grande strumento. È possibile vedere anche 2000 campi dati. Li sfoglia lui in automatico regolando anche la velocità di visualizzazione o addirittura i campi vengono mostrati in base alla pendenza del percorso.
A parte questo, chiedo ai possessori del fr 935, come faccio a creare un allenamento che duri "X" minuti e che alla fine di tale allenamento si fermi senza che continui a scorrere il tempo. Qualcuno sa farlo? Io ho provato a crearlo con Connect ma nulla da fare, il tempo continua a scorrere...
 

Perseo

Novellino
25 Maggio 2019
35
2
43
Massa
Visita sito
Bici
Mbk
Io acquistai al decathlon il 935 a 450€. Sinceramente non me ne pento ASSOLUTAMENTE anche se con le stesse funzioni e qualcosina del fenix e 945 avrei acquistato il music 645 a minor prezzo. Ad ogni modo sapendo dell'uscita del 945, stavo pensando di vendere il 935 per acquistarlo ma in termini economici non ne vale la pena. Il mio acquistato a dicembre lo venderei a 300 (nuovissimo senza alcun graffio) e ci perderei 150 con l'aggiunta di ulteriori 300€ e lo acquisterei a 600 ma in realtà sarebbero 750€ (non so se capisci cosa voglio dire). Ad ogni modo con quella cifra prenderei il top del fenix 5.
 

Perseo

Novellino
25 Maggio 2019
35
2
43
Massa
Visita sito
Bici
Mbk
Secondo voi conviene passare dal 935 al 945?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ti faccio una domanda sperando che almeno tu possa aiutarmi. Vorrei creare un allenamento a tempo cioè un allenamento cardio, potenziamento ecc che duri ad esempio 5 minuti e poi si fermi il timer. Come faccio visto che compare la dicitura "allenamento terminato" ma il timer continua ad andare avanti?
 

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
106
8
54
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti faccio una domanda sperando che almeno tu possa aiutarmi. Vorrei creare un allenamento a tempo cioè un allenamento cardio, potenziamento ecc che duri ad esempio 5 minuti e poi si fermi il timer. Come faccio visto che compare la dicitura "allenamento terminato" ma il timer continua ad andare avanti?
Che io sappia fa così come dici tu, l'unico modo è fermato con l'apposito tasto.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Ti faccio una domanda sperando che almeno tu possa aiutarmi. Vorrei creare un allenamento a tempo cioè un allenamento cardio, potenziamento ecc che duri ad esempio 5 minuti e poi si fermi il timer. Come faccio visto che compare la dicitura "allenamento terminato" ma il timer continua ad andare avanti?

Ciao basta schiacciare stop subito appena finito!
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Domanda su impostazione ultratrac. La possibilità di scelta di questa tipologia rilevamento GPS c'è in tutte le tipologie attività (corsa bici MTB) ma nell'attivita triathlon non c'è l'impostazione " scelta GPS". Credo (e chiedo conferma) che sia perché "l'attività " triathlon sia la somma delle tre attività nuoto bici corsa. Quindi se uno prima imposta ultratrac su bici e corsa se lo ritrova anche quando usa "triathlon".. è così?!
(Spero di essermi spiegato ..) grazie ciao

Sent from my MI 8 using BDC-Forum mobile app
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Domanda su impostazione ultratrac. La possibilità di scelta di questa tipologia rilevamento GPS c'è in tutte le tipologie attività (corsa bici MTB) ma nell'attivita triathlon non c'è l'impostazione " scelta GPS". Credo (e chiedo conferma) che sia perché "l'attività " triathlon sia la somma delle tre attività nuoto bici corsa. Quindi se uno prima imposta ultratrac su bici e corsa se lo ritrova anche quando usa "triathlon".. è così?!
(Spero di essermi spiegato ..) grazie ciao
suppongo di sì, visto che le altre impostazioni vengono prese da quelle delle singole attività direi che anche l'ultratrac segua la stessa sorte.