Garmin Forerunner 935

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ieri ho usato il mio forerunner 35 per far una nuotata in acque libere, avrei nuotato a 1'16 su 100 metri bella cumpa
Vorrei avere un orologio che misurasse correttamente in acque libere a magari anche indoor, ovvero che contasse le vasche e distinguesse automaticamente le pause durante le ripetute, non uso garmin connect e non precarico allenamenti ecc. ecc.
Ho visto che ora il 735xt ha un prezzo che potrei anche permettermi, fa le cose che vorrei o devo alzare il tiro nella gamma garmin verso 935 o 945?
La musica non mi interessa.
Grazie.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.451
1.828
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Vorrei avere un orologio che misurasse correttamente in acque libere a magari anche indoor, ovvero che contasse le vasche e distinguesse automaticamente le pause durante le ripetute, non uso garmin connect e non precarico allenamenti ecc. ecc.
Ho visto che ora il 735xt ha un prezzo che potrei anche permettermi, fa le cose che vorrei o devo alzare il tiro nella gamma garmin verso 935 o 945?
il 935 misura abbastanza bene in acque libere e bene indoor, però le pause da solo non sa riconoscerle. e credo non lo faccia nessuno dei garmin della serie.
in sostanza non sa quando finisci una vasca a meno che non fai una virata o non premi il tasto sull'orologio. se arrivi e ti fermi non sa quanto ci hai messo a fare la vasca e da quanto ti sei fermato. in più, se hai premuto per passare in fase recupero devi premere di nuovo quando riparti.
io separo solo le serie lunghe, per le ripetute brevi guardo il contasecondi a parete (o il cronometro dell'orologio) e lascio andare la registrazione senza pause.

il resto delle cose che chiedi credo lo faccia bene anche il 735 ma non ho esperienza diretta (lo ha un conoscente e non se ne lamenta, ma di più non so).
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
il 935 misura abbastanza bene in acque libere e bene indoor, però le pause da solo non sa riconoscerle. e credo non lo faccia nessuno dei garmin della serie.
in sostanza non sa quando finisci una vasca a meno che non fai una virata o non premi il tasto sull'orologio. se arrivi e ti fermi non sa quanto ci hai messo a fare la vasca e da quanto ti sei fermato. in più, se hai premuto per passare in fase recupero devi premere di nuovo quando riparti.
io separo solo le serie lunghe, per le ripetute brevi guardo il contasecondi a parete (o il cronometro dell'orologio) e lascio andare la registrazione senza pause.

il resto delle cose che chiedi credo lo faccia bene anche il 735 ma non ho esperienza diretta (lo ha un conoscente e non se ne lamenta, ma di più non so).
Quindi senza battere il lap a fine vasca quando scarichi il fit vedi il tempo totale delle ripetute? Cioè un 10x100 in 1'40 rec. 10" te lo fa vedere come un 1000 nuotato in 18'20" e calcola il tss su quello? Anch'io di solito vado con l'orologio a parete, mi sarebbe stato comodo il fit per darlo in pasto a goldencheetah per calcolare il triscore senza fare l'inserimento manuale dell'allenamento ma se ho capito bene per avere il triscore corretto dal fit dovrei battere tutte le pause, il che personalmente mi rompe quasi come fare l'inserimento manuale :?
Ci medito su, grazie mille.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.451
1.828
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Quindi senza battere il lap a fine vasca quando scarichi il fit vedi il tempo totale delle ripetute? Cioè un 10x100 in 1'40 rec. 10" te lo fa vedere come un 1000 nuotato in 18'20" e calcola il tss su quello? Anch'io di solito vado con l'orologio a parete, mi sarebbe stato comodo il fit per darlo in pasto a goldencheetah per calcolare il triscore senza fare l'inserimento manuale dell'allenamento ma se ho capito bene per avere il triscore corretto dal fit dovrei battere tutte le pause, il che personalmente mi rompe quasi come fare l'inserimento manuale :?
Ci medito su, grazie mille.
sul file di riepilogo ci sono i tempi di ogni vasca, quindi nel caso il tuo 10x100 se in vasca da 25 verrà registrato come 10 x (75 a 1'40" + 25 a 2'20").
il calcolo del tss dipenderà dall'applicazione che te lo calcola, non so come lo faccia.

battere tutte le pause rompe anche me, infatti ho smesso prestissimo... anche perchè succedeva sempre che mi dimenticassi di battere alla partenza e che non mi registrasse la ripetuta
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi han fato notare poco fa (non me ne ero manco accorto per dirvi quanto è un parametro che guardo) che ho il garmin 920 che da un po' da 0 dislivello in qualsiasi giro. Ora io non sono un salitomane ma gli stessi giri davan altri valori l anno scorso, potrebbe essersi scassato il altimetro .

Non ero nelle spese ma se non risolvo via soft credo il mio 920xt abbia il diritto alla pensione....
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.451
1.828
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Mi han fato notare poco fa (non me ne ero manco accorto per dirvi quanto è un parametro che guardo) che ho il garmin 920 che da un po' da 0 dislivello in qualsiasi giro. Ora io non sono un salitomane ma gli stessi giri davan altri valori l anno scorso, potrebbe essersi scassato il altimetro .
il mio 935 ha avuto lo stesso problema la scorsa primavera. sensori pressione e temperatura K.O.
per fortuna era ancora in garanzia e me lo hanno sostituito rapidamente.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
sul file di riepilogo ci sono i tempi di ogni vasca, quindi nel caso il tuo 10x100 se in vasca da 25 verrà registrato come 10 x (75 a 1'40" + 25 a 2'20").
il calcolo del tss dipenderà dall'applicazione che te lo calcola, non so come lo faccia.

battere tutte le pause rompe anche me, infatti ho smesso prestissimo... anche perchè succedeva sempre che mi dimenticassi di battere alla partenza e che non mi registrasse la ripetuta
Non fa per me allora, continuo col mio orologino classico dove schiaccio solo fra i lavori diversi e quando nuoto in acque libere (raro) resto nell'ignoranza :-P
Grazie mille o-o

EDIT per la mia proverbiale pigrizia dovrei prendere un 735xt per il nuoto outdoor e un garmin swim per quello indoor :==
Fine OT, scusate
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
se non che il garmin swim ha il medesimo funzionamento, indoor, dei modelli da triathlon... ed in generale mi sembra molto inferiore ad un 735
Avendo letto che funzionava con un accelerometro pensavo funzionasse come gli swimovate, ne ho avuto uno e non ricordo di aver mai battuto un lap, a questo punto magari ricordo male.
Allora orologio a parete e inserimento manuale in Goldencheetah, amen.
Rigrazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.451
1.828
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Avendo letto che funzionava con un accelerometro pensavo funzionasse come gli swimovate, ne ho avuto uno e non ricordo di aver mai battuto un lap, a questo punto magari ricordo male.
Allora orologio a parete e inserimento manuale in Goldencheetah, amen.
Rigrazie
funziona certamente con accelerometro, come i garmin multisport. ma leggendo le caratteristiche vedi che non fa quello che chiedi...

con garmin non c'è soluzione, con altri marchi non ho idea.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

Perseo

Novellino
25 Maggio 2019
35
2
43
Massa
Visita sito
Bici
Mbk
Personalmente sono un felice possessore del 935. È a dir poco eccezionale. Corredato con fascia cardio è il mio compagno di corsa, mbk, allenamenti cardio e potenziamento. È costato quel che è costato ma ne è valsa la pena. Mi spiace solo che non abbia le mappe e non si possa caricare la musica come il 645 o il 945.
Considerazioni personali a parte, ho colto l'occasione di dire la mia sul prodotto perché cercavo in rete come risolvere un problema appena comparso: mentre sono a letto in puro relax, guardando l'ora mi accorgo che la fc per alcuni minuti era fissa sui 220 bpm! Ho riavviato il dispositivo ma niente da fare, torna sempre sui 220 bpm. Ora si è finalmente stabilizzata intorno i 43 bpm. Misteri della fede.....
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ieri ho fatto aggiornamento beta del 945 e adesso rileva la Fc in piscina, provato oggi mi sembra abbastanza lineare, se funziona è una bella novita'

Il 935 già rileva la FC attraverso la fascia swim, che registra in acqua e poi scarica i dati a fine sessione, cosa fa di diverso il 945 con questa nuova versione software?
 

Perseo

Novellino
25 Maggio 2019
35
2
43
Massa
Visita sito
Bici
Mbk
Probabilmente sarà più preciso al polso visto che monta appunto un sensore cardio di terza generazione e quindi migliorato.
A proposito.. Qualcuno di voi possessori del 935 saprebbe consigliarmi un sensore pulsossimetro da interfacciare?