GARMIN negli allenamenti del nuoto

Toxltl

Novellino
1 Luglio 2019
2
0
Bastiglia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme Sport
Ciao a tutti.
Premetto che non frequento molto il Forum e di conseguenza posso contravvenire alle policy del forum. Nel caso mi scuso.

Faccio triathlon e sono passato recentemente dal SUUNTO AMBIT 2 Sport al GARMIN Fenix 3HR.
Durante gli allenamenti di nuoto, con il <<vecchio>> SUUNTO le ripetute erano registrano in automatico.
Mi spiego per evitare malintesi. Se facevo delle ripetute di 200 mt dopo ogni ripetuta, tempo 2,3 secondi mi indicava distanza della ripetuta, tempo, passo insomma tutti i dati della ripetuta senza premere alcun tasto. Anche in ripartenza delle successiva ripetuta non premevo alcun tasto.
Scaricando i dati del SUUNTO mi suddivideva il tempo in riposo, fra una ripetuta e l'altra, e stile di nuoto per il tempo in movimento.

Con il FENIX, nonostante il manuale dica ".. 5 Iniziare l'attività. Il dispositivo registra automaticamente le ripetute e le vasche", questo non succede e devo di conseguenza premere LAP prima di ogni ripetuta e alla fine della stessa. Non mi sembra che questo significhi automaticamente.

L'assistenza interpellata a riguardo due volte mi ha risposto in modo contraddittorio.

Qualche possessore di un FENIX ha un comportamento diverso dal mio?

Grazie
 

Allegati

  • upload_2019-7-15_19-2-45.png
    upload_2019-7-15_19-2-45.png
    2,3 KB · Visite: 25

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A quanto pare anche Fenix 6 dovrebbe ereditare queste features... anche se personalmente continuerò ad utilizzare il tasto LAP perché la rilevazione automatica non potrà mai essere precisa quanto quella manuale.