Garmin vector 2

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Ragazzi buonasera, questa sera ho fatto un test conconi con dei rulli elite relaxiom usando il software di Elite. Quindi a monitor visualizzavo la potenza, la cadenza, la frequenza cardiaca e la velocità trasmessa dal rullo. In più avevo il mio Garmin 520 con associati i pedali Vector 2 precedente azzerati e calibrati. Dunque ho notato che la potenza letta dai Vector era più alta di circa 50w rispetto a quella del rullo. Secondo voi è normale una cosa del genere? Secondo voi il problema è nel rullo oppure nei pedali?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ragazzi buonasera, questa sera ho fatto un test conconi con dei rulli elite relaxiom usando il software di Elite. Quindi a monitor visualizzavo la potenza, la cadenza, la frequenza cardiaca e la velocità trasmessa dal rullo. In più avevo il mio Garmin 520 con associati i pedali Vector 2 precedente azzerati e calibrati. Dunque ho notato che la potenza letta dai Vector era più alta di circa 50w rispetto a quella del rullo. Secondo voi è normale una cosa del genere? Secondo voi il problema è nel rullo oppure nei pedali?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
si è normale che non sia la stessa, cosa piu anomala se questo errore non sia lineare
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Effettivamente ora che ci penso quando uso la bici sui rulli tutto è più faticoso. Sicuramente incide il fatto dell'assenza di aria, certo con il ventilatore si migliora ma nn è la stessa cosa.
l'effort in indorr cala anche del 20%.....io su i miei tacx sono riuscito a tararli con un gap di 10w in genere molto lineare.
 

Korben66

Novellino
26 Giugno 2014
4
0
Milano
Visita sito
Bici
Mtb
il sensore è all'interno del pedale sull'asse... cambi solo l'esterno...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Scusami ma la questione non è molto chiara. Io ho i pedali ULTEGRA 6800, quindi se acquisto il kit di cartucce Vector dedicate e l'upgrade Kit da Vector a Vector 2 (composto dai 2 pod + rondelle ecc.) riesco ad avere un sistema di misurazione della potenza sui pedali. E' esatto ? Qualcuno mi chiarisce questo dubbio ?
Graze mille.
 
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusami ma la questione non è molto chiara. Io ho i pedali ULTEGRA 6800, quindi se acquisto il kit di cartucce Vector dedicate e l'upgrade Kit da Vector a Vector 2 (composto dai 2 pod + rondelle ecc.) riesco ad avere un sistema di misurazione della potenza sui pedali. E' esatto ? Qualcuno mi chiarisce questo dubbio ?
Graze mille.
No, devi comprare tutto il kit Vector 2 doppio perchè l'hardware vero e proprio è contenuto sia nei perni dei pedali sia nei due pod.
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questo post, ho appena acquistato una coppia di vector 2s usati, e dato che sono novellino nel campo dei pm ho pensato che leggere qualche discussione fosse cosa buona.
Volevo capire se qualcuno ha montato i pedali senza avere una dinamo metrica, io ne ho una ma nn arrivo a 35NM, pertanto volevo capire se si riescono ad avere dei dati corretti anche senza.

Inoltre volevo capire se è necessario fare qualche “revisione” ai pedali visto che sono usati, seppur in ottime condizioni.

Grazie
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Ciao a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questo post, ho appena acquistato una coppia di vector 2s usati, e dato che sono novellino nel campo dei pm ho pensato che leggere qualche discussione fosse cosa buona.
Volevo capire se qualcuno ha montato i pedali senza avere una dinamo metrica, io ne ho una ma nn arrivo a 35NM, pertanto volevo capire se si riescono ad avere dei dati corretti anche senza.

Inoltre volevo capire se è necessario fare qualche “revisione” ai pedali visto che sono usati, seppur in ottime condizioni.

Grazie
Scambio i pedali una continuazione ho provato di tutto l'importante che hai la stessa coppia su entrambi e più vicino possibile a 35nm li puoi stringere aanche senza dinamometrica ma devono essere valori simili. Per la manutenzione se proprio necessario si cambiano i cuscinetti
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Scambio i pedali una continuazione ho provato di tutto l'importante che hai la stessa coppia su entrambi e più vicino possibile a 35nm li puoi stringere aanche senza dinamometrica ma devono essere valori simili. Per la manutenzione se proprio necessario si cambiano i cuscinetti
ok grazie, cmq per non saper ne leggere ne scrivere oggi ho comprato la dinamometrica e la chiave a zampa di gallo.
Attrezzi che possono sempre tornare utili.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
è un paio di uscite che nella prima ora circa il vector mi dà valori alti senza motivo poi si stabilizza e va tutto bene.....la batteria è nuova e la calibrazione è come sempre......è successo a qualcun'altro?
ho il vector 2s
 
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buongiorno,
ho un paio di pedali con misuratore di potenza Garmin Vector 2 che, tramite apposita modifica, ho trasformato in Shimano Ultegra. Da qualche tempo a questa parte avverto un rumore proveniente da loro quando sforzo o mi alzo dovuto alla usura di una bronzina interna che scorre sull'asse dei pedali e che provoca un gioco abbastanza sensibile. Questa bronzina fa si che l'asse l'asse si inserisca con il dovuto spessore nel foro del cuscinetto, venuto meno il perfetto accoppiamento, il gioco provoca rumori e scatti dei pedali. Al momento il rimedio è quello di smontare periodicamente i pedali ed ingrassare con grasso verde le sedi dei cuscinetti e la bronzina in questione. E' chiaramente una cosa abbastanza scocciante non fosse che, per fare ciò, devo smontare i pod, i pedali, gli assi e procedere alla manutenzione. Non credo si possano trovare questo tipo di bronzine in commercio cosi come, al momento, non riesco a trovare gli assi pedali dei Vector 2 come ricambio o parti in sostituzione. Il rimedio principe ci sarebbe, cambiare Power meter, ma mi trovo bene con questa modifica avendo anche sull'altra bici pedali Shimano e le scarpette con tacchette della stessa marca. Avete consigli? La bronzina in questione è quella nella foto al numero 6, è tutta un pezzo e non divisa. GRAZIE.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    8,9 KB · Visite: 27

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Non so aiutarti, ma tu potresti aiutare me! Da poco uno dei miei pedali ultegra si è messo a scricchiolare sotto sforzo. Credo debba essere fatta manutenzione (2 anni, 12000 km visto che li alterno con altri pedali in inverno). È un'operazione facile? Come si smonta l'asse? Ti ringrazio e scusami per l'intromissione nel topic.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk