Garmin Vector 3

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Ciao a tutti, ho letto le recensioni dei Vector 3 su dcrainmaker (anche la comparativa) e su altri siti, ho letto un bel po di posts di questo thread alla ricerca di ulteriori informazioni ma non ho trovato nulla di specifico e vorrei chiedervene conferma.
Gli unici elementi rilevanti sono il problema dei tappi batterie che è in corso di risoluzione e qualche caso di mancata connessione allo strumento, secondo me più per colpa del software made in India dei vari edge su cui ad ogni versione aggiustano una cosa per romperne a volte due.
Anomalie vere e proprie di funzionamento non ne ho viste segnalate e dcrainmaker con i suoi test multipli ne conferma la bontà con un leggero valore sovrastimato ma comunque nel range garantito di precisione.
Durano meno a livello di batterie ed hanno due possibili tipi di batterie di cui una sembra sia migliore perché garantisce maggiore stabilità. Dovrebbe essere la SR44 perché l'altra, la LR44 stando ai dati di wiki dovrebbe avere minore capacità e voltaggio operativo. https://it.wikipedia.org/wiki/LR44
Dalle comparative si evince che sono vicini ad essere i più leggeri come pedali con misuratore di potenza, certo non pesano 110g a pedale come i time senza power meter ma mi interessa poco e magari in futuro faranno versioni in composito.
Non ho visto grandi dati sulla resistenza all'acqua tranne il solito dcrainmaker che ha scritto di averci fatto delle sessioni bagnate. Nulla riguardo ai lavaggi ma sicuramente li imbusterei per bene, e al massimo avrei qualche remora in più a far pulire la bici al negozio dove usano comunque dei solventi.
A livello di montaggio ho letto che sono decisamente più pratici oltre che per la mancanza dei pod, soprattutto perché non c'è la necessità di chiavi speciali e soprattutto del serraggio con dinamometrica, cosa che mi ha anche fatto desistere dall'idea di cercare i vector 2 usati.
Costano di più, a volte molto, rispetto ad altri power meter tranne la solita SRM.
Sono usciti da poco eppure vedo che qualcuno li rivende usati per quanto a prezzi poco concorrenziali col nuovo che oramai con un po di sconto si trova. Questo mi fa riflettere e chiedere se non ci sia qualche fattore negativo che non conosco.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io non ho avuto mai nessun problema,o ancora i tappi vecchi nei pedali e i nuovi nel cassetto per il momento sono contento fatti 5000 km,solo 3-4 volte dei picchi strani di potenza uno solo per giro per pochi secondi.
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
@Scheggiaimpazzita anche io ho i vector 3 duo da gennaio, MAI nessun problema e, come @baffonaffone ho ancora i vecchi tappi batteria, quelli nuovi in un cassetto ancora sigillati.
Tra l’altro se tu sei letto la discussione avrai anche letto quali marchi di batteria possono dare qualche problema e quali no.
In piu puoi anche utilizzare le Varta CR1/3N


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Scheggiaimpazzita

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No mi sono proprio arrivati 4/5 giorni fa esattamente venerdì
Mai avuto power meter[emoji33]altromondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto[emoji6]
Da come avevi scritto sembrava che adesso funzionassero e prima no invece i tuoi hanno sempre funzionato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Un'informazione , a voi possessori di Vector3 quanto durano le batterie ? A dopo 35 ore ha dato batteria in esaurimento . Mi auguro che essendo nuovi le batterie all'interno non fossero cariche al 100% . La Garmin dichiara 120 ore .
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Un'informazione , a voi possessori di Vector3 quanto durano le batterie ? A dopo 35 ore ha dato batteria in esaurimento . Mi auguro che essendo nuovi le batterie all'interno non fossero cariche al 100% . La Garmin dichiara 120 ore .

Io sono a oltre 80 ore e ancora 2,85V.
Sarà che sono un pirla e che non so come evitare batterie tarocche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
Voglio dare un ulteriore contributo al risolvimento dei problemi discussi più volte, io come già detto dopo il cambio tappi e batterie consigliate diciamo che grossi problemi non ne ho più avuto ,a parte rare volte dove mi dava ancora pedale destro mancante e dati molto sballati tra destro e sinistro 45 DS e 54 SN, ebbene sapete una cosa, stringete di 3/4 giri la brugola di tensione dei pedali e magicamente i dati si allineano 50 e 50, il fatto che la tacchetta non fosse agganciata abbastanza stretta faceva si che la spinta non era ben omogenea e i dati sballavano, sopratutto la destra dove la tensione al minimo era diversa che sulla sinistra, io li avevo lasciati al minimo per un rapido sganciamento e invece....
Provare per credere.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Vi dico la mia esperienza con due giorni d'uso! Oggetto:tragedia

comprato i vector 3s quidni niente ddx/sx e va bene
il primo giorno mi si sconnettevano di continuo, poi tolti tutti i sensori non utilizzati, quindi solo Hr, Vel, Vector e la connessione è stabile. Problema grosso ma grosso sono che ogni tanto pare che il sensore si addormenta specilamente dopo una rilevazione zero watt e zero rpm (es. discesa non pedalata) ed al "risveglio" spike di potenza assurdi, tipo ieri Pmax 30.000W il che falsa tutta la sessione. Sw aggiornato a 3.50 e pile LR44. Considerato che vengo da esperienza con SRM che è di un'affidabiltà estrem. Ora nn mi aspetto la solita affidabilità ma un minimo diamine si! Il problema veramente è che nn so cosa fare!!!!! Il tappo batteria nn era un problema dei 3 e non dei 3s? anhce il 520 utilizzato è aggiornato ad ultima versione
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vi dico la mia esperienza con due giorni d'uso! Oggetto:tragedia

comprato i vector 3s quidni niente ddx/sx e va bene
il primo giorno mi si sconnettevano di continuo, poi tolti tutti i sensori non utilizzati, quindi solo Hr, Vel, Vector e la connessione è stabile. Problema grosso ma grosso sono che ogni tanto pare che il sensore si addormenta specilamente dopo una rilevazione zero watt e zero rpm (es. discesa non pedalata) ed al "risveglio" spike di potenza assurdi, tipo ieri Pmax 30.000W il che falsa tutta la sessione. Sw aggiornato a 3.50 e pile LR44. Considerato che vengo da esperienza con SRM che è di un'affidabiltà estrem. Ora nn mi aspetto la solita affidabilità ma un minimo diamine si! Il problema veramente è che nn so cosa fare!!!!! Il tappo batteria nn era un problema dei 3 e non dei 3s? anhce il 520 utilizzato è aggiornato ad ultima versione
Se li hai da soli due giorni io andrei dal venditore