Garmin Vector 3

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Esatto, succede esattamente così. Io non ho mai fatto nulla nel vano, li ho presi a dicembre e non sono neanche riuscito a capire se ho i tappi vecchi o nuovi

oggi prima di partire in bici ho provato la terapia d’urto, essendomi rotto le balle di fare operazioni chirurgiche con i cottonfioc su un prodotto che, per il prezzo che ha, dovrebbe funzionare perfettamente ed invece è una rogna continua.

Quindi ho aperto i vani batteria ed ho spruzzato lo spray per pulire i contatti direttamente all’interno fino a saturazione (gocciolava fuori), lasciato agire per 30 secondi mentre facevo la stessa operazione con i tappini e le batterie stesse. Poi asciugato tutto con carta assorbente arrotolata e rimontato.

Oggi non si è mai disconnesso nemmeno un secondo in 4 ore. Speriamo che la prossima uscita sia ancora così
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Qualcuno sa dove posso comprare un tappo batteria? o ne ha uno da vendere? oggi ho ricevuto il messaggio pedale dx mancante... pensavo fosse finita la batteria, quindi non c'ho fatto caso, invece quando sono tornato a casa ho visto che avevo perso il coperchio della batteria del pedale destro :cry::cry::cry:
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
  • Mi piace
Reactions: lore85fi

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
salve allora si perde ancora il tappo batteria il segnale lo perde ancora? mi sembra di capire andassero meglio gli s2 ...differense s 2 se 3 solo sensore esterno?(linguetta ipod come si chima)
 
Ultima modifica:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
In attesa di comprare il tappo di ricambio.. Sapete se c’è il modo di configurare provvisoriamente i pedali come se fossero dei 3S? Facendo funzionare solo il sinistro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Volendo il sistema c è, ma devi avere il tappo x rendere i vector 3 dei 3s perché devi avere tutti e 2 i pedali collegati quando dissoci il dx.
Mi è capitata la stessa identica cosa e l ho scoperto proprio cosi[emoji15][emoji15]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@BluTornado non li sto usando in questo periodo ma toglievo semplicemente le scarpe e lasciavo le pedivelle parallele al terreno con la bici in piano. Veniva fuori un numero vicino alla zero se non sbaglio... Se hai dubbi ti consiglio di scrivere nella discussione dice si parla dei Vector2.

P.S.: €50 li avrei preso di scorta.
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
inizialmente mi dava una calibrazione angolazione.. come si chiama .. l avevo cannata.. ora sembrerebbe a posto.. poi mi da calibrazione normale, si ok vicino allo zero grazie. oggi mi segnava poco ma nn era calibrato bene.. no inizialmente mi doveva vendere dei vector tre a 300 poi ci ha ripensato a 350 poi ha detto no preferisco tenerli ahahah va bene ho preso i vector 2 no nn ne ha altri ahahah
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Comunque ragazzi io con Vector 3 ho continuamente problemi. Giovedì ho scritto all’assistenza e vediamo cosa mi diranno.. qualcuno ha avuto esperienza con il servizio assistenza Garmin?

Poi, se a qualcuno fosse utile, da un paio di settimane ho scollegato il pedale destro usandoli in sostanza come dei 3s e non ho mai avuto mezzo problema. Quindi a conferma che sto benedetto pedale destro è la causa dei problemi che molti riscontrano con i 3 e pochi o nessuno con i 3s.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Mi sono comprato i vector 3 (d'occasione) perché non ho resistito e adesso, otre a mortificarmi per la lettura dei microwatt prodotti dalle mie gambe, cosa ci faccio? A parte questo dubbio fondamentale in qualità di neofita dei vector vi chiedo:

Sull'edge 820 oltre ai due circoletti con la potenza (si fa per dire) per ogni pedale, ci sono due righette rosse con una misura che varia tra +9 e più +11, dovrebbero indicare la pressione/posizione del piede; mi sarei aspettato quindi di vedere una misura prossima allo 0, ma anche cambiando le tacchette con un paio nuove non cambia nulla così come se cerco di esercitare pressione verso l'interno oppure verso esterno del metatarso. C'è qualcosa che non va nelle scarpe/pedali/postura o è normale così?

Quando ha agganciato i pedali mia ha chiesto di calibrare, io ho solo confermato e alla fine mi ha dato calibrazione ok, ma devo fare qualcosa in particolare per calibrare o va bene come ho fatto?

P.S. Ho provato con la funzione "cerca" e non ho trovato nulla o meglio mi ha estratto di tutto rendendo inutile la ricerca.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Mi sono comprato i vector 3 (d'occasione) perché non ho resistito e adesso, otre a mortificarmi per la lettura dei microwatt prodotti dalle mie gambe, cosa ci faccio? A parte questo dubbio fondamentale in qualità di neofita dei vector vi chiedo:

Sull'edge 820 oltre ai due circoletti con la potenza (si fa per dire) per ogni pedale, ci sono due righette rosse con una misura che varia tra +9 e più +11, dovrebbero indicare la pressione/posizione del piede; mi sarei aspettato quindi di vedere una misura prossima allo 0, ma anche cambiando le tacchette con un paio nuove non cambia nulla così come se cerco di esercitare pressione verso l'interno oppure verso esterno del metatarso. C'è qualcosa che non va nelle scarpe/pedali/postura o è normale così?

Quando ha agganciato i pedali mia ha chiesto di calibrare, io ho solo confermato e alla fine mi ha dato calibrazione ok, ma devo fare qualcosa in particolare per calibrare o va bene come ho fatto?

P.S. Ho provato con la funzione "cerca" e non ho trovato nulla o meglio mi ha estratto di tutto rendendo inutile la ricerca.

Per calibrare i pedali, non bisogna averli agganciati alle scarpe.
Quei valori che vedi, variano in base alla posizione delle tacchette. I valori positivi, indicano una spinta maggiore verso l'esterno dell'asse del pedale, valori negativi indicano il contrario.
I valori migliori si aggirano tra +/- 3 , meglio però se positivi.
Una minima variazione si può ottenere anche dalla scarpa, se viene stretta troppo o troppo poco.
Ti consiglio di far installare le tacchette da personale qualificato o comprare un apposito accessorio. Installarle a caso può fare solo danni.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi sono comprato i vector 3 (d'occasione) perché non ho resistito e adesso, otre a mortificarmi per la lettura dei microwatt prodotti dalle mie gambe, cosa ci faccio? A parte questo dubbio fondamentale in qualità di neofita dei vector vi chiedo:

Sull'edge 820 oltre ai due circoletti con la potenza (si fa per dire) per ogni pedale, ci sono due righette rosse con una misura che varia tra +9 e più +11, dovrebbero indicare la pressione/posizione del piede; mi sarei aspettato quindi di vedere una misura prossima allo 0, ma anche cambiando le tacchette con un paio nuove non cambia nulla così come se cerco di esercitare pressione verso l'interno oppure verso esterno del metatarso. C'è qualcosa che non va nelle scarpe/pedali/postura o è normale così?

Quando ha agganciato i pedali mia ha chiesto di calibrare, io ho solo confermato e alla fine mi ha dato calibrazione ok, ma devo fare qualcosa in particolare per calibrare o va bene come ho fatto?

P.S. Ho provato con la funzione "cerca" e non ho trovato nulla o meglio mi ha estratto di tutto rendendo inutile la ricerca.

Prova con la funzione manuale d’uso[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk